Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

Quando se ne va un genitore il vuoto ? incolmabile....Forza e coraggio!Un abbraccio a Kimi e a tutta la sua famiglia :(

.

giovanissimo. :confused:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

.

giovanissimo. :confused:

ieri sono andato al funerale di una persona della stessa et?, che tristezza

condoglianze alla famiglia Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Condoglianze a Raikkonen...mi dispiace... :cray:

Link al post
Condividi su altri siti
Le risposte del Dom (4)

Pubblicato da Leo Turrini Dom, 26/12/2010 - 12:03

Non so voi, ma io sono sotto shock. La prova bilancia post natalizia ? sata catastrofica. La mia anziana mamma sostiene che ? tutta colpa dei miei amici del Clog, quella strana entit? che per lei sarebbe il Blog. Fallito ogni tentativo di spiegazione: la mamma ritiene che il Clog sia una societ? esoterica dedita a colossali bevute alcoliche. Comunque, in attesa di dimagrire, ecco, come promesso, l?ultimo capitolo del Domenicali-pensiero.

DOM E I PILOTI.

?A parte i nostri, tra quelli in circolazione credo che il pi? forte sia Hamilton. Lo conosco, Lewis. Abbiamo un buon rapporto personale. Ma non ? ipotizzabile, nel breve e medio termine, un suo arrivo in Italia??

?Vettel ? un degno campione del mondo, non si discute. Penso comunque che nell?arco della stagione sia a volte incappato in errori non lievi. Gli riconosco, per?, di aver tenuto la testa fredda dopo la Corea, quando per lui sembrava tutto finito. Ha fatto la differenza, nelle ultime due gare. Purtroppo per noi, che ad Abu Dhabi gli abbiamo dato una mano??

?Ho detto che per Massa il 2011 sar? decisivo. E? una consapevolezza comune, sua e nostra. Valuteremo sulla base dei risultati e se andasse forte saremmo ben contenti di tenercelo. In alternativa, tra quelli che potrebbero essere disponibili il pi? interessante ? Kubica. Scopro l?acqua calda, eh. A noi il polacco piace, solo che ? impegnato con la Renault ancora per un altro biennio. Staremo a vedere l?evoluzione delle cose??

?Jules Bianchi? E? il nostro collaudatore, ? promettente, per? nel 2011 dovr? andare forte in Gp2. Dici che la famiglia Todt ha ancora troppa influenza in casa nostra? Ti assicuro che non ? cos?, ad ogni modo Jean come presidente della Fia sta svolgendo un lavoro importante. Mi chiedi cosa pensa lui di me, cosa pensa del suo successore? Boh, non so, immagino che in una sua valutazione prevalga l?affetto, siamo stati assieme per tanti anni, nella stessa squadra??

DOM E BRIATORE.

?No, non temo che un giorno Flavio possa prendere il mio posto a Maranello. Non perch? mi reputi migliore o intoccabile, per carit?. E? che nelle sue intenzioni c?? sicuramente un ritorno in F1, a sospensione scontata, ma in un ruolo diverso. Non mi pare abbia voglia di rimettersi a gestire quotidianamente un team??

?Briatore non ? il manager di Alonso nel senso tecnico del termine, per? ? vero che sono legati da un rapporto solido, del resto hanno avuto una lunga storia in comune, sarebbe strano il contrario, no?...?

?Voglio anche rispondere a chi pensa che io sia un raccomandato. Oh, insomma! Se uno pensa che io non sia alla altezza del compito che mi ? stato affidato, beh, non discuto, ? una opinione legittima. Ma raccomandato no! Ho fatto tutta la gavetta, sono entrato in Ferrari ormai venti anni fa, non sono stato paracadutato dall?alto. Accetto qualunque critica, ma non il sospetto di essere un pollo allevato in batteria??

?Confermo quanto ci siamo detti altre volte. A me piace quello che sto facendo e lo faccio con passione. Ma non ? una scelta definitiva, permanente. Io non sono un ingegnere, non sono un tecnico e non ho la pretesa di esserlo. Sono un manager. Verr? il giorno in cui cambier? non mestiere ma ambiente, perch? non esiste soltanto la Formula Uno. Certamente rester? nel mondo dello sport, ? il mio. Ma escludo, tra dieci anni, di essere ancora al muretto con una cuffia in testa??

?Montezemolo ? il nostro presidente. Anzi, nel mio caso in pratica ? l?unico presidente che ho avuto. Non posso sapere quanto a lungo rimarr? al vertice della Ferrari, sono questioni che non mi competono. Io ho sempre sentito la sua stima e la sua fiducia e lasciami aggiungere che la domenica sera di Abu Dhabi ? stato straordinario, perch? ci ha messo la faccia nel momento pi? brutto, ha incoraggiato la squadra, non ? scappato perch? avevamo perso e in quel modo, poi??

DOM E IL 2011.

?Con la macchina nuova non saremo in ritardo. Tra l?altro, giusto per rispondere ai tuoi amici che chiedono come ce la caveremo avendo concentrato le risorse e le energie sulla macchina del 2010 fino alla tappa conclusiva, beh, dico che Red Bull e McLaren saranno pi? o meno nella nostra stessa condizione. Solo Mercedes, in teoria, potrebbe avere il vantaggio del tempo dedicato alla vettura 2011 con un congruo anticipo??

?Per? i chiarimenti sulle regole sono arrivati ad autunno inoltrato, dunque non penso che Ross Brawn abbia un margine sulla concorrenza. Queste regole non mi entusiasmano, la faccenda dell?ala mobile si prestava ad equivoci, ci sono state le opportune precisazioni, ma mi viene difficile pensare che aumenteranno i sorpassi, nemmeno il Kers sar? un elemento determinante. Vedrai che il Kers, a parte i team pi? piccoli, lo monteranno tutti??

?Noi abbiamo un progetto di gruppo, diretto da Aldo Costa. Nella stagione appena conclusa non eravamo i migliori e lo sappiamo. Stiamo lavorando per essere competitivi sin dal Gp inaugurale, ci mancherebbe. In Ferrari la macchina ? uno sforzo collettivo, era cos? anche ai tempi di Brawn e di Byrne, io c?ero e mi ricordo bene. Non funziona la logica dell?uomo solo al comando??

?O meglio: in Red Bull funziona e lo ammetto. Loro hanno Newey e fa tutto Newey. Ha carta bianca. Lo coprono d?oro e lui ? il padrone assoluto delle operazioni. Ma nelle altre realt? di vertice ormai la figura dell?unico leader ? scomparsa. Newey ? unico. Perch? non lo prendiamo? Beh, potrei rispondere che ha un ingaggio assolutamente fuori portata, ed ? vero. Inoltre penso gli piaccia lavorare nel modo che ho descritto, da padrone. In Ferrari non lo potrebbe fare. E nemmeno in McLaren??

?Ci stiamo battendo per reintrodurre i test. Fu un errore accettarne la sostanziale eliminazione. Purtroppo non ? semplice, ci vuole il consenso unanime delle scuderie e naturalmente qualcuno che non condivide lo trovi sempre. Ma ? una battaglia giusta, non solo nell?interesse della Ferrari. Se la McLaren volesse allevare un nuovo Ham, con queste disposizioni non ci riuscirebbe. Idem per noi, non ha senso??

?Che cosa chiedo al 2011, per finire? La salvezza anticipata per il mio Bologna! Beh, ovviamente parliamo di lavoro. Allora, vorrei cancellare l?amarezza di Abu Dhabi, per dimostrare in primis a noi stessi quello che siamo e che cosa ci meritiamo. Poi vorrei una Formula Uno pi? divertente per chi la segue, per chi la guarda, nell?ambiente dovremmo sempre ricordarci che senza la passione della gente il giochino si smonta. Infine mi piacerebbe se, a fine Gp, la Stella Bruno o Giovannelli non mi piantassero subito un microfono sotto il naso, cosa volete che dica un poveretto come me, stressato dalla corsa appena conclusa, se non le solite banalit?? Sfido chiunque ad essere originale, in quella condizione l?! Sfido che dopo i tuoi bloggari si lamentano delle mie risposte. Eh, provateci voi, fenomeni??

?Comunque, siete molto simpatici. Persino al Cola, che nemmeno sotto tortura lo ammetterebbe! Buon Anno a tutti?.

http://club.quotidiano.net/turrini/le_risposte_del_dom_4

Link al post
Condividi su altri siti

newey ? l'unico che ha capito questo regolamento

con un diffusore senza decker teneva testa alla bgp mentre ferrari e mclaren arrancavano

la vedo brutta il prossimo anno

Link al post
Condividi su altri siti

"Infine mi piacerebbe se, a fine Gp, la Stella Bruno o Giovannelli non mi piantassero subito un microfono sotto il naso, cosa volete che dica un poveretto come me, stressato dalla corsa appena conclusa, se non le solite banalit??"

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

se vincono le interviste sono banali ma se perdono hanno un senso

"il ragazzino"

Link al post
Condividi su altri siti

Ha tutte le ragioni del mondo, ma credo sia un vizio di tutti i giornalisti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma qualcuno di voi lo sapeva ..... che nel GP di Zolder dove il povero Gilles perse la vita correva anche, in una gara di contorno, Ayrton su una Van Diemen ???

Link al post
Condividi su altri siti

io sapevo che in quell'occasione parl? con Piquet, e fu snobbato..

Link al post
Condividi su altri siti

Si, lo disse anche in un'intervista.

foffzo912858.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

ma qualcuno di voi lo sapeva ..... che nel GP di Zolder dove il povero Gilles perse la vita correva anche, in una gara di contorno, Ayrton su una Van Diemen ???

Non lo sapevo...ma non mi pare una notizia poi cos? sensazionale per un pilota che avrebbe esordito in F1 2 anni pi? tardi...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? l'unica volta in cui a partecipato a delle gare di contorno?

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo sapevo...ma non mi pare una notizia poi cos? sensazionale per un pilota che avrebbe esordito in F1 2 anni pi? tardi...

infatti non ? una notizia sensazionale ma solo una notizia che pu? toccare il cuore ...

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non ? una notizia sensazionale ma solo una notizia che pu? toccare il cuore ...

? vero che in quell'occasione parl? con piquet e fu snobbato ?

Link al post
Condividi su altri siti

"Infine mi piacerebbe se, a fine Gp, la Stella Bruno o Giovannelli non mi piantassero subito un microfono sotto il naso, cosa volete che dica un poveretto come me, stressato dalla corsa appena conclusa, se non le solite banalit??"

:rotfl:

:asd:

Comunque non sono solo le risposte ad essere banali, fra la Bruno e Giovannelli si sprecano pure le domande sceme. Questi sono capaci di chiedere "Sei contento?" dopo una vittoria, "sei triste?" dopo essersi qualificati ultimi in qualifica, "quanto ? importante questa gara?" all'ultima gara della stagione...

Link al post
Condividi su altri siti

c'? niente da fare lui a queste dichiarazioni non riesce a rinunciare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

stavo vedendo i prezzi del gp della malesia 2011

http://www.malaysiangp.com.my/eticket/f1/

son prezzi stracciati considerando che son espressi in valuta locale MYR...

ci fate un pensierino? :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.