Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

A Spagna ho letto che nella Ferrari sono molto preoccupati per i problemi di riscaldamento del motore.

Che ne sapete, che cose si scrivono li, aparte del arrivo effettivo del Messia? ( :asd: )

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Avrei preferito parlare del Massia che del Messia comunque...

Link al post
Condividi su altri siti

cclestone: "Le regole non possono cambiare ora"

Bernie Ecclestone ha affermato che la F1 dovra' imparare a convivere con questo regole, anche se dopo la processione vista in Bahrein sono stati in molti a chiedere un cambiamento immediato del regolamento. Lo stesso Ecclestone ha proposto che nel futuro siano ingegneri esterni alla F1 a decidere le regole e nel frattempo ha colto l'occasione per riproporre l'assurda idea di creare ?scorciatoie? nei circuiti per facilitare i sorpassi.

Nell'ultima parte non si sa se ridere o piangere.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? chi riesce a fare ancora meglio.

Tony Fernandes: "Kovalainen proposes that lapped cars should not be blue flagged, which may allow time for trailing cars to catch up to the leaders".

http://www.motorsport.com/news/article.asp?ID=360632&FS=F1

Si attendono ulteriori proposte per rendere i GP pi? divertenti.

0.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Tony Fernandes: "Kovalainen proposes that lapped cars should not be blue flagged, which may allow time for trailing cars to catch up to the leaders".

MITICO! :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

ahahahah

Link al post
Condividi su altri siti

forse ? la proposta meno demente... :asd:

infatti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io di anno in anno ho paura?? paura delle regole assurde che potrebbero mettere.. comunque se andiamo a vedere ancora si son trattenuti XD

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io di anno in anno ho paura?? paura delle regole assurde che potrebbero mettere.. comunque se andiamo a vedere ancora si son trattenuti XD

no, anch'io ho paura e ne abbiamo ben donde

questa lamentela generale dovuta a gare senza sorpassi (io ne ho viste di peggiori e se la sfiga non avesse fatto rompere la redbull avremo avuto un duello per la prima posizione) porter? qualche altra regola-reality come le 2 soste obbligatorie o adirittura peggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

no, anch'io ho paura e ne abbiamo ben donde

questa lamentela generale dovuta a gare senza sorpassi (io ne ho viste di peggiori e se la sfiga non avesse fatto rompere la redbull avremo avuto un duello per la prima posizione) porter? qualche altra regola-reality come le 2 soste obbligatorie o adirittura peggio

Il problema ? che l'insieme attuali delle regole sportive e tecniche ? disastroso.

Perch? dal punto di vista tecnico non c'? modo di superare i concorrenti in pista, mentre da quello sportivo le posizioni in gara riflettono i valori velocistici della qualifica.

Col risultato che chi parte davanti arriva davanti perch? ? pi? veloce.

Coi rifornimenti si mascherava un p? l'appiattimento tecnico e il livellamento generale, perch? c'erano tratti di gara in cui un pilota girava con 25 Kg di benzina e piloti che avendo rifornito ne avevano 75 di kg.

E quindi c'era tutto il margine per sopravanzare un concorrente pi? lento.

Lo so, ? triste da dire, ma con queste regole tecniche congelate non ci sono spunti per sorpassare in pista, unito al fatto che si va troppo forte in curva e non c'? spazio per delle manovre di sorpasso.

Se aggiungiamo al cocktail piste assurde (Montecarlo, Singapore, Budapest, Valencia, Barcellona, ecc...) che non hanno curve che li potrebbero consentire, stiamo freschi.

Con queste regole tecniche servono "correttivi" sportivi, inutile girarci intorno.

Da quest'anno potrebbero essere i pit obbligatori, ma se si ha un minimo di coscienza ? logico pensare che se non si varia anche il resto tutti si fermeranno allo stesso giro e non cambierebbe niente.

Bisogna intervenire altrove: abolire il parco chiuso, mescola di gomme unica per qualifiche e gara, due pit per chi usa le morbide e uno per chi usa le dure.

Facciamo qualcosa sul regolamento sportivo, perch? sulla tecnica purtroppo non si pu? fare niente.

Per? chiunque ha visto la gara anche nello stesso Circus sa che non si pu? certo andare avanti di questo passo.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che l'insieme attuali delle regole sportive e tecniche ? disastroso.

Perch? dal punto di vista tecnico non c'? modo di superare i concorrenti in pista, mentre da quello sportivo le posizioni in gara riflettono i valori velocistici della qualifica.

Col risultato che chi parte davanti arriva davanti perch? ? pi? veloce.

Coi rifornimenti si mascherava un p? l'appiattimento tecnico e il livellamento generale, perch? c'erano tratti di gara in cui un pilota girava con 25 Kg di benzina e piloti che avendo rifornito ne avevano 75 di kg.

E quindi c'era tutto il margine per sopravanzare un concorrente pi? lento.

Lo so, ? triste da dire, ma con queste regole tecniche congelate non ci sono spunti per sorpassare in pista, unito al fatto che si va troppo forte in curva e non c'? spazio per delle manovre di sorpasso.

Se aggiungiamo al cocktail piste assurde (Montecarlo, Singapore, Budapest, Valencia, Barcellona, ecc...) che non hanno curve che li potrebbero consentire, stiamo freschi.

Con queste regole tecniche servono "correttivi" sportivi, inutile girarci intorno.

Da quest'anno potrebbero essere i pit obbligatori, ma se si ha un minimo di coscienza ? logico pensare che se non si varia anche il resto tutti si fermeranno allo stesso giro e non cambierebbe niente.

Bisogna intervenire altrove: abolire il parco chiuso, mescola di gomme unica per qualifiche e gara, due pit per chi usa le morbide e uno per chi usa le dure.

Facciamo qualcosa sul regolamento sportivo, perch? sulla tecnica purtroppo non si pu? fare niente.

Per? chiunque ha visto la gara anche nello stesso Circus sa che non si pu? certo andare avanti di questo passo.

Tendenzialmente sono d'accordo, comunque aspetto le prossime gare per gridare al disastro, magari ci si rende conto che la situazione ? migliorata rispetto all'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è chi riesce a fare ancora meglio.

Si attendono ulteriori proposte per rendere i GP più divertenti.

muttley01.gif

consiglio a Todt e a Ecclestone di guardare il cartone animato Wacky races, troveranno spunti più interessanti delle scorciatoie in pista e l'abolizione delle bandiere blu, per rendere più spettacolari le gare di f1.

Link al post
Condividi su altri siti

cclestone: "Le regole non possono cambiare ora"

Bernie Ecclestone ha affermato che la F1 dovra' imparare a convivere con questo regole, anche se dopo la processione vista in Bahrein sono stati in molti a chiedere un cambiamento immediato del regolamento. Lo stesso Ecclestone ha proposto che nel futuro siano ingegneri esterni alla F1 a decidere le regole e nel frattempo ha colto l'occasione per riproporre l'assurda idea di creare ?scorciatoie? nei circuiti per facilitare i sorpassi.

Nel 2005 per? non ci misero molto a togliere le qualifiche della domenica...mr E per quanto sia stata una mente brillante, ormai mostra i segni dell'et?...almeno voglio sperare per lui, visto le sue recenti sparate.

Il top secondo me lo ha raggiunto quest'anno a madonna di campiglio, quando ha affermato che finalmente in f1 tornavano quattro iridati a sfidarsi come nel 1992, quando Piquet, Rosberg, Prost e Mansell si sfidarono per il titolo.

Peccato che Piquet si fosse ritirato nel 1991, Rosberg nel 1986, Prost si fosse preso un anno sabattico e Mansell al principio del 1992 non fosse ancora campione del mondo (cosa che divent? ad agosto di quell'anno)...insomma non ne ha preso uno neppure per caso e si ? pure dimenticato un tale di nome Ayrton Senna...

Link al post
Condividi su altri siti

muttley01.gif

consiglio a Todt e a Ecclestone di guardare il cartone animato Wacky races, troveranno spunti pi? interessanti delle scorciatoie in pista e l'abolizione delle bandiere blu, per rendere pi? spettacolari le gare di f1.

Un ottimo modo per tenere aperto il mondiale, cos? Alonso Dick Dastardly una volta in testa alla gara dovr? fermarsi per piazzare assieme a Massa Muttley le trappole per Luigi e Micaelo il calzolaio, cos? perder? la gara ed il mondiale rimarr? aperto.

Oppure potrebbero fare i regolamenti tecnici basandosi sulla Macigno Mobile o sul Diabolico Coup? in modo da favorire i sorpassi...

Link al post
Condividi su altri siti

Si attendono ulteriori proposte per rendere i GP pi? divertenti.

facepalm.jpg

allora chiamate Grouillard e Satoru Nakajima che questa regola la rispettavano anche ai loro tempi, ci vuole una scienza per pensare a stupidaggini del genere

Link al post
Condividi su altri siti

La bandiera blu effettivamente non esiste nelle competizioni americane. Ma non ? che questo contribuisca molto allo spettacolo...anzi spesso ? rallentato chi deve recuperare.

Link al post
Condividi su altri siti

ci manca solo penelope pitstop penelope_pistop.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

F1: ECCLESTONE FIRMA ACCORDO, GP ITALIA A MONZA FINO A 2016

La Sias, la societ? che gestisce l'autodromo di Monza, ha siglato l'accordo con Bernie Ecclestone per la proroga del contratto che prevede la disputa del Gran Premio d'Italia di Formula 1 a Monza. Il nuovo accordo ? valido fino al 2016.

(18/03/2010) (Spr)

Link al post
Condividi su altri siti

mmmh, scorciatoie, mi viene in mente Mario Kart :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se ecclestone muore la situazione migliora?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.