Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

scusate ma siete convinti ancora che la ferrari dominera, perche i fatti dimostrano una realta' diversa, e questo e' una dato di fatto;

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comparison between Force India, McLaren and Mercedes. If there was any scruffy lap(s) I took average from lap before and after. "Race" distance is 62 laps, because 4 laps are in- and outlaps.

First stint:

Adrian - 29 laps, 1:27.126

Lewis - 21 laps, 1:25.888

Michael - 20 laps, 1:26.640

Middle stint:

Adrian - 18 laps, 1:24.867

Lewis - 20 laps, 1:23.651

Michael - 20 laps, 1:24.971

Last stint:

Adrian - 15 laps, 1:23.934

Lewis - 21 laps, 1:23.246

Michael - 22 laps, 1:23.337

Final "results":

Lewis - 1:27:04.340

Michael - 1:27:45.634 (+41.294)

Adrian - 1:28:34.161 (+89.821)

Praticamente ms ? finito a oltre quaranta secondi (praticamente 3/4 di secondo a giro) e sutil doppiato (1"5 a giro). Vedremo in barhain.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

scusate ma siete convinti ancora che la ferrari dominera, perche i fatti dimostrano una realta' diversa, e questo e' una dato di fatto;

Io infatti, da tifoso Ferrarista, sono deluso.

In modo obiettivo ho analizzato ogni stint di ciascun pilota, calcolando i vari tempi medi sugli excel (per quanto possano valere, ovvio), accorgendomi mio malgrado che la realt? dei fatti vede altre vetture pi? veloci della F10.

Vedo un'altra stagione molto dura davanti, probabilmente migliore della 2009, ma per l'inzio vedo gli altri su un altro livello.

Link al post
Condividi su altri siti

si dominio Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ma pensi veramente che quelli che hanno detto che hanno parlato di dominio Ferrari fossero seri?

Link al post
Condividi su altri siti

si dominio Ferrari

e come sempre questo

? un dato di fatto

Link al post
Condividi su altri siti

Ma uno che si chiama reverber, alias Deniro1973, non ti dir? mai (neanche nel bel mezzo di una stagione come il 2004) che la Ferrari andr? forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che gli unici tempi comparabili sono proprio quelli pi? veloci, penso senza ombra di dubbio fatti in condizioni da qualifica, i quali mostrano un grande equilibrio. Comparare i Long Run pu? dare delle indicazioni ma, a mio giudizio, non costituisce un metro di giudizio perch?, soprattutto dopo 14 giornate di test, ? facile che le squadre abbiano gi? delle indicazioni limpide e possano talvolta anche cercare di nascondersi...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Direi che gli unici tempi comparabili sono proprio quelli pi? veloci, penso senza ombra di dubbio fatti in condizioni da qualifica, i quali mostrano un grande equilibrio. Comparare i Long Run pu? dare delle indicazioni ma, a mio giudizio, non costituisce un metro di giudizio perch?, soprattutto dopo 14 giornate di test, ? facile che le squadre abbiano gi? delle indicazioni limpide e possano talvolta anche cercare di nascondersi...

I temponi nei test spesso erano bluff o irrisori, basta pensare ai record della Bar-Honda di Davidson...

Quindi ci? che dobbiamo osservare ? certamente il miglior tempo a fine giornata, ma anche e soprattutto i long run durante le simulazioni.

E dal confronto, si vede chiaramente che Hamilton, oltre alla "pole" virtuale, ha fatto una simulazione gara ben pi? consistente dei rivali, anche se la RBR non ne ha mai fatta una completa.

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma qu? dentro c'? gente che secondo me si fa certi film mentali...

Ma dai,addirittura vi siete tenuti conto dei tempi degli stint e roba varia??

Io tutti sti problemi non me li sono posti ed ho analizzato i tempi per quello che ho visto.Alla fine a me non mi pagano per tutti sti calcoli :rotfl:

Per farvi un esempio,magari ? anche stupido per? tutto ? possibile.

Ci sono differenze impressiontanti di tempo anche a parit? di giri (quindi presumibilmente carburante).Questo vuol dire che se i serbatoi possono contenere quantit? enormi di benzina,chi me lo dice che 20 giri di seguito non siano stati fatti con 30 giri di benzina???

Poi c'? la variabile gomme...

Mah...le vere prestazioni le vedremo solamente in Bahrein!!

Questi test sono serviti "secondo me" solo per capire piu' o meno che tutte e 4 le grandi ci sono. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

I temponi nei test spesso erano bluff o irrisori, basta pensare ai record della Bar-Honda di Davidson...

Quindi ci? che dobbiamo osservare ? certamente il miglior tempo a fine giornata, ma anche e soprattutto i long run durante le simulazioni.

E dal confronto, si vede chiaramente che Hamilton, oltre alla "pole" virtuale, ha fatto una simulazione gara ben pi? consistente dei rivali, anche se la RBR non ne ha mai fatta una completa.

S? ma oggi dovevano provarla la Qualifica perch? nelle altre 14 giornate non c'era mai stata n? la possibilit? e n? l'intenzione. Non mi sembra che ci siano le condizioni per grandi bluff da parte delle squadre...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

scusate ma qu? dentro c'? gente che secondo me si fa certi film mentali...

Ma dai,addirittura vi siete tenuti conto dei tempi degli stint e roba varia??

Io tutti sti problemi non me li sono posti ed ho analizzato i tempi per quello che ho visto.Alla fine a me non mi pagano per tutti sti calcoli :rotfl:

Per farvi un esempio,magari ? anche stupido per? tutto ? possibile.

Ci sono differenze impressiontanti di tempo anche a parit? di giri (quindi presumibilmente carburante).Questo vuol dire che se i serbatoi possono contenere quantit? enormi di benzina,chi me lo dice che 20 giri di seguito non siano stati fatti con 30 giri di benzina???

Poi c'? la variabile gomme...

Mah...le vere prestazioni le vedremo solamente in Bahrein!!

Questi test sono serviti "secondo me" solo per capire piu' o meno che tutte e 4 le grandi ci sono. :hihi:

Non sono tanto d'accordo.

Oggi sia McLaren che Mercedes hanno effettuato una simulazione di gara, con tanto di cambio gomme, subito dopo i run di qualifica, quindi ? impensabile che al momento del cambio gomme avessero benzina per 30 giri avendone compiuti 20.

Semplicemente, ? stata fatta una simulazione di 62 giri per entrambi partendo dal pieno di benzina, con due pit stop.

Quindi, ? corretto valutare i tempi stint per stint, dai quali si evince che Schumi si sarebbe beccato quasi un minuto se oggi ci fosse stata la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra evidente che vi sono 3 squadre davanti, ovvero Mclaren, Ferrari e Red Bull, con Mercedes dietro ad inseguire, ma con notevoli margini di miglioramento.

Nessuno ha parlato di dominio Ferrari. Almeno non lo ha fatto la Ferrari che ? l'unica cosa che mi importa. L'opinione ? diffusa ? un superdominio McLaren, anche qui nel forum lo dicono. Se quest'anno la Ferrari vince una gara sar? gi? abbastanza.

qualche giorno fa vedevo un sondaggio sul sito Itv.F1, e notavo che la maggioranza dei votanti dava la Mclaren messa meglio delle altre, piu che dominio Ferrari mi pare che si parli di dominio Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

I meccanici della Ferrari fanno proprio bene a coprire e poi cosa cavolo ride il mclarenista?? :angry2:

si, ma che fessi prima se la squadra per bene a 2 metri di distanza poi s'accorgono che era li, quello pensava "ne dovranno uscire una ventina di ste cose per non farmi vedere" XD

Spero di no, si sta cosi bene non sentendo le solite baggianate. Mi domando dove sono i geni che sostenevano che i motori esplodevano per colpa del pilota. Staranno rincorrendo la loro tesi nei corridoi della casa dei malati di mente, probabilmente.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi in pratica ad eccezione di Valencia la McLaren ha fatto segnare i tempi migliori sia a Barcelona che a Jerez. Meno male che quella del motore inclinato doveva essere la genialata di meccanica secolare capace di far impallidire di anni luce tutti gli altri.

Modificato da Kiwi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

S? ma oggi dovevano provarla la Qualifica perch? nelle altre 14 giornate non c'era mai stata n? la possibilit? e n? l'intenzione. Non mi sembra che ci siano le condizioni per grandi bluff da parte delle squadre...

E' vero.

Per? la gara non la si vince il sabato, ma la domenica.

Quindi ? meglio cercare di capire chi ? il pi? rapido in condizioni gara, perch? anche la Toyota in passato faceva le pole... eppure non ha mai vinto una gara in F1.

Da quanto si ? visto a Jerez e Barcellona, vedo un duello Red Bull - McLaren per il campionato, anche se la Red Bull mi sembra ancora soffrire di problemi congeniti di affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io non prenderei sul serio i sondaggi inglesi. Ogni volta che si parla della mecca agli inglesi viene la bava :hihi:

Cmq ha ragione rainieri, aspettiamo il barhain. La mercedes ha ancora la aero 2009, red bull e ferrari potrebbero portare importanti modifiche. Magari lo stesso vale per la mecca, ma lei ha gi? portato un secondo diffusore e altri importanti novit? che probabilmente rappresentano il pacchetto per il barhain ; 2 giorni fa sembravano morti e ora sono i migliori? Secondo me ogni aggiornamento ad inizio stagione pu? portare importanti miglioramenti, e per molte squadre bisogna ancora vedere gli upgrade che ci saranno.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono tanto d'accordo.

Oggi sia McLaren che Mercedes hanno effettuato una simulazione di gara, con tanto di cambio gomme, subito dopo i run di qualifica, quindi ? impensabile che al momento del cambio gomme avessero benzina per 30 giri avendone compiuti 20.

Semplicemente, ? stata fatta una simulazione di 62 giri per entrambi partendo dal pieno di benzina, con due pit stop.

Quindi, ? corretto valutare i tempi stint per stint, dai quali si evince che Schumi si sarebbe beccato quasi un minuto se oggi ci fosse stata la gara.

vedremo.

anche se dubito che la mercedes possa prendersi cos? tanto tempo...

Io ricordo solo,che l'anno scorso la ferrari veniva data davanti a tutti,sicure dietro al mostro brawn.

Invece in australia partirono 6?-7? dietro a rosberg,vettel e kubica...

Link al post
Condividi su altri siti

Io da parte di Ferrari e Red Bull ho visto molta costanza. La Ferrari in particolare prova sulle lunghe distanze gi? dalle prime giornate ed ha sempre fatto registrare buone tornate. La Mclaren oggi si ? effettivamente mostrata la migliore ma, come ripeto, sulle lunghe distanze bisogna approcciarsi con i ferri corti, soprattutto quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

146948.jpg

146943.jpg

146953.jpg

146947.jpg

Link al post
Condividi su altri siti