R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 Adesso Rosberg sta girando in 1:16 basso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mattmast 1 Inviato 2 Febbraio, 2010 Adesso Rosberg sta girando in 1:16 basso Anche lui sar? carico di benzina? Vediamo quanti giri fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 Neanche le prestazioni con poco carico (leggi: i tempi migliori di ognuno)? Adesso non esageriamo. Le differenze tra pieno e vuoto ci sono sempre state (anzi adesso ? almeno pi? chiaro quando uno gira carico! ) e i test pre-stagione sono sempre stati significativi comunque. Affinch? non siano significativi bisognerebbe che le gerarchie a basso carico di carburante venissero capovolte a pieno carico, possibile ma improbabile. Piuttosto, ed ? qui che non sar? facile capirlo in questi test, sar? fondamentale non massacrare le gomme col carico massimo iniziale, il che implica sia capacit? del pilota che bont? del telaio. Questa, forse, sar? l'incognita pi? grossa domani sera, ovvero capire chi rispetta di pi? i pneumatici girando come un autobotte. Per questo motivo il fatto che la F10 non sembri cos? cambiata mi sembra una cosa positiva, la Ferrari ? sempre stata buona con le gomme, quest'anno sarebbe un bel vantaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Hamilton ha completato uno stint da 8 giri, il più veloce in 1:12.508. Probabilmente nel pomeriggio metteranno il pieno anche a lui, vedremo il suo ritmo. Modificato 2 Febbraio, 2010 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 2 Febbraio, 2010 Neanche le prestazioni con poco carico (leggi: i tempi migliori di ognuno)? Adesso non esageriamo. Le differenze tra pieno e vuoto ci sono sempre state (anzi adesso ? almeno pi? chiaro quando uno gira carico! ) e i test pre-stagione sono sempre stati significativi comunque. Affinch? non siano significativi bisognerebbe che le gerarchie a basso carico di carburante venissero capovolte a pieno carico, possibile ma improbabile. Piuttosto, ed ? qui che non sar? facile capirlo in questi test, sar? fondamentale non massacrare le gomme col carico massimo iniziale, il che implica sia capacit? del pilota che bont? del telaio. Questa, forse, sar? l'incognita pi? grossa domani sera, ovvero capire chi rispetta di pi? i pneumatici girando come un autobotte. Forse hai ragione. Ma come fai ad essere certo che i tempi pi? bassi siano fatti con lo stesso quantitativo di carburante da tutti? Magari, che ne so, la ferrari riesce a girare su tempi bassi con un carico molto pi? consistente della McLaren. Oppure qualcuno non prova neanche per la qualifica (almeno qui). Bho, il tuo ragionamento mi sembra corretto e condivisibile; personalmente faccio moooolta fatica ad intepretarli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
elixus 0 Inviato 2 Febbraio, 2010 http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/02/news/barrichello_rosberg_schumacher-2162863/ Solo lo sdegno che provo per quello mi porta a non dire niente... Non vale la pena prendermi il Ban per lui! la notizia si commenta da se. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Massa in pista: primo giro in 1:17, poi 1:16 basso come Rosberg (miglior giro nello stint del tedesco 1:15.892). Sembra che alla fine siano tutti lì. Modificato 2 Febbraio, 2010 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 Pit-stop di Massa, Rosberg tornato ai box. Kubica sta girando ancora su 1:14 alto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Febbraio, 2010 Koba Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 2 Febbraio, 2010 http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/02/news/barrichello_rosberg_schumacher-2162863/ Solo lo sdegno che provo per quello mi porta a non dire niente... Non vale la pena prendermi il Ban per lui! la notizia si commenta da se. Visto e considerato l'articolo di ieri prendo tutto con le pinze. Ma se anche fosse vero..lui cos'? rimasto a fare 6 anni in Ferrari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 2 Febbraio, 2010 da f1 direct:Il n'y a plus d'activit? en piste. A studiocalcio schumi ha detto che il casco rosso non ? legato alla ferrari e che rappresenta solo quello che Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 Hamilton deve aver fatto il pieno, gira in 1:18. Kubica sempre in 1:14 alto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
elixus 0 Inviato 2 Febbraio, 2010 Visto e considerato l'articolo di ieri prendo tutto con le pinze. Ma se anche fosse vero..lui cos'? rimasto a fare 6 anni in Ferrari? XD...... io potrei anche saperlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 2 Febbraio, 2010 Non sono molto d'accordo quando sento dire: ? solo il primo giorno di test, i dati indicativi arriveranno pi? avanti e bla bla bla yadda yadda... ogni giorno di test, che sia il primo o l'ultimo, ? sempre indicativo cos? come lo sono i tempi fatti segnare dai piloti: se in uno stint di 3 giri non si riesce a fare un tempo inferiore agli altri sar? difficile che a pieno carico si riesca ad andare pi? forte. Ieri Massa ha fatto 102 giri!!! Non sono pochi, e sicuramente non si fanno solo per sgrossare la monoposto. Ogni singolo team sa gi? dopo mezza giornata se hanno messo in pista una caffettiera o un missile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Hamilton deve aver fatto il pieno, gira in 1:18. Kubica sempre in 1:14 alto. Mi correggo, da 1:18 in pochi giri è sceso a 1:13.470. EDIT: Ora si migliora in 1:12.491. Modificato 2 Febbraio, 2010 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 2 Febbraio, 2010 Update: 13:34 1. F. Massa Ferrari F10 1:11.722 56 pit 2. K. Kobayashi Sauber C29 1:12.056 +0.334 29 pit 3. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:12.491 +0.769 54 pit 4. N. Rosberg Mercedes GP W01 1:12.899 +1.177 41 pit 5. R. Barrichello Williams FW32 1:13.377 +1.655 45 pit 6. R. Kubica Renault R30 1:13.659 +1.937 61 pit 7. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:14.862 +3.140 41 pit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
zuccospooky 0 Inviato 2 Febbraio, 2010 http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/02/news/barrichello_rosberg_schumacher-2162863/ Solo lo sdegno che provo per quello mi porta a non dire niente... Non vale la pena prendermi il Ban per lui! la notizia si commenta da se. Secondo me non sar? esattamente la stessa cosa... ora Schumacher non ? pi? una garanzia come allora. Non si sa bene se sar? competitivo coem lo era prima. Rosberg ? in ascesa... non si pu? pensare che venga proprio accantonato cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 2 Febbraio, 2010 Forse hai ragione. Ma come fai ad essere certo che i tempi pi? bassi siano fatti con lo stesso quantitativo di carburante da tutti? Magari, che ne so, la ferrari riesce a girare su tempi bassi con un carico molto pi? consistente della McLaren. Oppure qualcuno non prova neanche per la qualifica (almeno qui). Bho, il tuo ragionamento mi sembra corretto e condivisibile; personalmente faccio moooolta fatica ad intepretarli. Premesso che non sei certo il solo a far fatica ad interpretare i tempi (mi ci metto anch'io), secondo me ? molto improbabile che in questi giorni non stiano gi? facendo (o che facciano domani) tutti entrambe le cose: girare con tempi "da qualifica" e girare con carico massimo (e via via decrescente mentre si gira). I test nell'annata sono contingentati e c'? bisogno di avere prestissimo indicazioni sulla vettura in tutte le condizioni, anche proprio per il motivo che quest'anno la vettura ad inizio gara sar? in condizioni molto diverse dalla fine. Sbaglier?, ma se sapessi di un team manager che decide di non provare in entrambe le condizioni estreme gi? a Valencia gli direi di cambiare mestiere. Ormai con queste regole non ha senso n? "nascondersi" n? fare solo giri "per gli sponsor", ammesso che un senso queste cose l'abbiano mai avuto. Per cui, suppongo che alla fine di queste giornate avremo per tutti sia giri veloci che stint medio-lunghi con carico alto (a partire da serbatoio pieno). Per questi ultimi, bisognerebbe avere tutti i cronologici e farne una valutazione ragionata. Non so se i dati completi su tutti i giri di tutti i piloti sono disponibili, se lo fossero vedrai che qualche "fanatico" che l'analisi la fa lo si trover?, anche (e soprattutto) qui! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Mi correggo, da 1:18 in pochi giri è sceso a 1:13.470. EDIT: Ora si migliora in 1:12.491. Mi avevi spaventato...faceva 1.18 con massa ad 1.16... Credo provi con la quntita' di prima.. Fonti vicine alla mclaren dicono che Lewis e' abbastanza soddisfatto della vettura e che il lavoro procede con relativa tranquillita'... Ora 1.12.3 di Hamilton...ipotizzo stiano facendo lo stesso lavoro di ieri come quantitativi,per vedere i miglioramenti...ora immagino caricheranno di piu'... Modificato 2 Febbraio, 2010 da vilan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti