Vai al contenuto
ClaudioMuse

Renault R30

Post raccomandati

Foto bella grande con l'unico riferimento certamente identico, l'abitacolo.

r29r30.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

32355932.jpg

pietrow.jpg

il casco l'ha abbinato ai colori della squadra , ? bello anche cosi :) , petrov pure ha un casco carino , ma ? quello che usava in gp2 ?

Link al post
Condividi su altri siti

S? felix.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia letteralmente il casco che usava in GP2 con un adesivo renault messo all'ultimo momento

Link al post
Condividi su altri siti

l'adesivo della renault :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

r29r30.th.jpg

vedendo questo raffronto si ha la certezza...

Quella presentata oggi è la R30...

Date un'occhiata alla zona dietro l'abitacolo... è lì che c'è il particolare chiarificatore...

la maggiore lunghezza della scocca e l'assenza totale delle aperture per il rifornimento...

In più si nota una diversa raccordatura della zona di apertura dei pontoni laterali

Ovviamente questi sono i particolari più importanti, perchè fanno parte della scocca. altri particolari, come la diversa conformazione del cofano motore e della parte finale dei pontoni, sono sì indicativi, ma alla fine si tratta di semplice carrozzeria realizzabile senza troppe difficoltà...

In più, diverse geometrie delle sospensioni...

In parole povere... ebbene si, quella di oggi è la R30... a meno che la Renault non abbia volutamente creato un ibrido (e in tal caso,sinceramente non riuscirei a capirne lìutilità...)

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

r29r30.th.jpg

Conferma che hanno dimenticato di ingrandire il serbatoio. Non finiranno una gara...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, a me non sembra ne più lunga ne più larga. Dove la mettono la benzina? Nei dati tecnici forniti dicono che la renault 30 è più lunga di 25 cm. Io li non li vedo.

Sembra confermato infatti

http://translate.google.fr/translate?hl=fr&sl=fr&tl=en&u=http://www.confidential-renault.fr/?id=450

Ok,la R30 quindi la vedremo domani,leggo che secondo loro dovrebbe essere più veloce di 1 o addirittura di 2 sec rispetto all R29...

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ma domani chi avremo in pista a valencia ? a parte la renault

Modificato da felix

Link al post
Condividi su altri siti

Conferma che hanno dimenticato di ingrandire il serbatoio. Non finiranno una gara...

la scocca ? parecchio pi? lunga... guarda meglio

Link al post
Condividi su altri siti

la scocca ? parecchio pi? lunga... guarda meglio

Il passo non mi sembra di 25cm pi? lungo... nemmeno la vettura. Ho guardato meglio e non trovo i restanti litri di carburante. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

mah non si capisce. per? il passo sembra invariato.

Link al post
Condividi su altri siti

bella livrea ,ma il casco di kubica :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

Il passo non mi sembra di 25cm più lungo... nemmeno la vettura. Ho guardato meglio e non trovo i restanti litri di carburante. :yes:

guarda bene la zona dietro l'abitacolo e i punti dove finisce la scocca (come riferimento prendi le scritte Renault, guarda la giunzione scocca-cofano della R29 sopra con quella della R30 sotto)...

Quella della R30 sarà almeno 20 centimetri più lunga...

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

domani vediamo in pista come si abbiner? alla vettura

Link al post
Condividi su altri siti

In parole povere... ebbene si, quella di oggi ? la R30... a meno che la Renault non abbia volutamente creato un ibrido (e in tal caso,sinceramente non riuscirei a capirne l?utilit?...)

Pi? che altro ho il dubbio che quella di queste immagini non sia la stessa che ? stata presentata in pista oggi ma forse ? solo un'illusione ottica.

Per il resto, le differenze rispetto alla R29 versione presentazione sono evidenti.

r01.th.jpgr03pf.th.jpgr05x.th.jpgr11x.th.jpgr13b.th.jpgr14qd.th.jpgr16p.th.jpgr18.th.jpgr20y.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ok,la R30 quindi la vedremo domani,leggo che secondo loro dovrebbe essere più veloce di 1 o addirittura di 2 sec rispetto all R29...

Avendo perso i famosi 6" di Alonso ( ed essendosi caricati l'handicap dei + 50" -se va bene- di Petrov devono fare un auto che guadagni 1-2 sec. grazie al peso, ergo meno benzina, più un collettore sotto il sedile ( le tute dei piloti non si vedono dietro infatti )che aspiri le scoregge dei piloti tramutandole in metano che, debitamente coinvogliato, alimenta il motore per coprire la mancanza di carburante liquido; la presenza di fagioli, lenticchie e crucifere a iosa nella dieta dei due piloti confermerà questa supposizione.

A parte goliardate di dubbio gusto ( e sicuro olezzo :hihi: ) penso anch'io come gio che il vero secondo ( o primo ) pilota Renault si vedrà più avanti... penso anche che Boullier avrà la resistenza di un effimera...

Concordo con chi pensa che siano penose, da tamarri oserei dire, tute e livrea... niente se paragonate coi veri colori Renault dell'era turbo...

C'è giallo e giallo da accostare cromaticamente al nero... e la disposizione "sting" poi fa il botto finale... Questa livrea è orrida, se paragonata ad esempio a quella McLaren... immaginatevi quando sarà "composta" con i colori e i motivi dei rampanti sponsor Petroviani... :superlol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

ed essendosi caricati l'handicap dei + 50" -se va bene- di Petrov

:rotfl:

Per vincere praticamente dovrebbero farlo partire il giorno prima :hihi:

Lotus, per favore ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Avendo perso i famosi 6" di Alonso ( ed essendosi caricati l'handicap dei + 50" -se va bene- di Petrov devono fare un auto che guadagni 1-2 sec. grazie al peso, ergo meno benzina, pi? un collettore sotto il sedile ( le tute dei piloti non si vedono dietro infatti )che aspiri le scoregge dei piloti tramutandole in metano che, debitamente coinvogliato, alimenta il motore per coprire la mancanza di carburante liquido; la presenza di fagioli, lenticchie e crucifere a iosa nella dieta dei due piloti confermer? questa supposizione.

Come lo chiamiamo questo... "recupero di energia"?

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

e se il renault consumasse poco?

io ricordo parecchie gare dove alo pur avendo meno kili di benzina a bordo si fermava gli stessi giri di altri piu pesanti(non solo ferrari o motorati ferrari)

vuoi vedere che newey ci ha visto ancora giusto? :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti