Vai al contenuto
PUCCINI84

Stagione 1999

Post raccomandati

io invece si <_< e tutti i ferraristi come me ci credevano alla grande, mi ricordo qualcuno addirittura piangeva :piango: e io ero l?, ricordo tutto e considerato (come dici anche tu) il fatto che la Ferrari ormai aveva una superiorit? tecnica nel box secondo me si poteva benissimo vincere

 

 

Io invece come Ferrarista non ho mai creduto in quella pippa.

Mi fece pena in ungheria dove non riusciva a tenere il passo di MH e and? lungo e perse la seconda posizione a favore di DV, mi fece schifo in belgio e italia dove Salo and? pi? forte. Erano anni che la Ferrari non andava cos? male in quelle due piste.

Per non parlare del pacco regalo della Germania e Malesia dove bisognava andare piano per riuscire a farlo vincere.

E suzuka in cui non si present? in pista. Schiacciato dalla pressione e dalla sua incapacit? di essere veloce.

Non pervenuto. Penissima.

 

Non ci ho mai creduto, non mi ? dispiaciuto, e non ci ha mai creduto neanche il diretto interessato.

 

Solo le divinit? grache insistevano miracolosamente a tenerlo in corsa per il mondiale. Perch? lui fece cmq di tutto per non riuscirci. E riusc? a non vincerlo. Infatti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Irvine era simpatico ma aveva un alone di malinconia che lo rendeva un tipo enigmatico. Salo era diverso, mi stava molto simpatico, e mi dispiacque che non vinse quella gara. Dopotutto l'altra pecca di Irvine fu quella di farsi schiacciare dalla pressione, come dice giustamente 312T4, e di non riuscire a catalizzare la squadra verso le proprie ambizioni, come invece Schumacher faceva alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece come Ferrarista non ho mai creduto in quella pippa.

Mi fece pena in ungheria dove non riusciva a tenere il passo di MH e and? lungo e perse la seconda posizione a favore di DV, mi fece schifo in belgio e italia dove Salo and? pi? forte. Erano anni che la Ferrari non andava cos? male in quelle due piste.

Per non parlare del pacco regalo della Germania e Malesia dove bisognava andare piano per riuscire a farlo vincere.

E suzuka in cui non si present? in pista. Schiacciato dalla pressione e dalla sua incapacit? di essere veloce.

Non pervenuto. Penissima.

 

Non ci ho mai creduto, non mi ? dispiaciuto, e non ci ha mai creduto neanche il diretto interessato.

 

Solo le divinit? grache insistevano miracolosamente a tenerlo in corsa per il mondiale. Perch? lui fece cmq di tutto per non riuscirci. E riusc? a non vincerlo. Infatti.

 

Finalmente ? stato svelato il mistero della 4a gomma del Nurburgring: sara' stato Irvine che ha detto ai meccanici: "Portate solo 3 gomme, tanto non c'? la faccio a vincere il Mondiale. La quarta gomma tenetela per il prossimo anno quando vincerete con Schumacher!" :hihi:

 

Comunque in Belgio, Salo non ando' pi? forte di Irvine: l'irlandese arrivo 4?, il finlandese invece non risulta fra i primi 6 ... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

? inutile che la butti sulla battuta.

Irvine fece pena.

 

e ripeto

visto che non avete visto la gara di cui parlate

ne leggete gli interventi

 

che mentre lui aspettava una gomma che poi arriv?

MH dovette fare un cambio gomme in pi? e si ritrov? dietro

a 10 giri dalla fine Irvine era davanti a MH.

invece di buttarlo fuori pista -almeno l'avesse fatto!- si ? fatto passare come un idiota.

poi non ? riuscito a passare una minardi e a conquistare 1 punto.

 

mentre Hakkinen, al contrario di Irvine una ruota la perse a Silverstone.

e una gli scoppi? in germania.

venne mandato in testacoda da Coulthard in Austria e ostacolato dallo stesso in Belgio

 

 

Irvine fece pena.

Non c'? molto da dire.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? inutile che la butti sulla battuta.

Irvine fece pena.

 

e ripeto

visto che non avete visto la gara di cui parlate

ne leggete gli interventi

 

che mentre lui aspettava una gomma che poi arriv?

MH dovette fare un cambio gomme in pi? e si ritrov? dietro

a 10 giri dalla fine Irvine era davanti a MH.

invece di buttarlo fuori pista -almeno l'avesse fatto!- si ? fatto passare come un idiota.

poi non ? riuscito a passare una minardi e a conquistare 1 punto.

 

mentre Hakkinen, al contrario di Irvine una ruota la perse a Silverstone.

e una gli scoppi? in germania.

venne mandato in testacoda da Coulthard in Austria e ostacolato dallo stesso in Belgio

 

 

Irvine fece pena.

Non c'? molto da dire.

 

Pero se Irvine avesse avuto 4 gomme invece di 3 al pit stop (non mi sembrava uno sforzo incredibile portarne una in piu :hihi:), non si sarebbe mai fatto passare da Hakkinen (se ha fatto un cambio in pi? di Irvine, problemi suoi...) e avrebbe vinto il Mondiale. In effetti non c'? molto da dire... ;)

 

Comunque, Todt alla fine del GP aveva presentato le sue dimissioni. Per quale motivo?

 

- Perch? Irvine faceva pena?

- O perch? al pit stop, hanno fatto pena loro? (neanche la SuperAguri porta 3 gomme invece di 4 per un pit stop...)

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, Todt alla fine del GP aveva presentato le sue dimissioni. Per quale motivo?

Perch? era consapevole che era un errore imperdonabile e in quanto direttore sportivo se ne assunse la responsabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pero se Irvine avesse avuto 4 gomme invece di 3 al pit stop (non mi sembrava uno sforzo incredibile portarne una in piu :hihi:), non si sarebbe mai fatto passare da Hakkinen (se ha fatto un cambio in pi? di Irvine, problemi suoi...) e avrebbe vinto il Mondiale. In effetti non c'? molto da dire... ;)

 

Ma ci sei o ci fai?

 

Mi ripeto? Non ? difficile da capire. Ci puoi riuscire anche tu.

Allora.

 

Irvine entra ai box e perde circa 20-30 secondi per la gomma che ti sta tanto cara. Poi, forse ti sfugge o fai finta, la gomma gliela hanno montata.

Ci sei? O credi che la gara sia finita ai box?

 

Nel mentre Mika, in quegli stessi giri, finiva per fare 2 cambi gomme invece di uno. Cio?:

rallentare, cambiare, uscire, fare un giro lentissimo con gomme che non vanno bene, rallentare, ricambiare, riuscire.

Ci sei?

 

A meno di 10 giri dalla fine Mika, i cui box hanno fatto peggio dei box Ferrari, si trova dietro Irvine.

e sono settimo e ottavo.

Mika sorpassa EI e la minardi come niente e finisce quinto. Irvine non solo fa passare il suo diretto rivale per il mondiale, ma in compenso non sorpassa in 6 giri una minardi.

 

Hai capito?

 

Bene.

Mentre tu ragioni su questa roba difficilissima, noi abbiamo capito che la gara non l'hai vista e che i tuoi interventi sono fatti solo per passare il tempo, dato che non sai di cosa parli.

 

E' dato che argomenti la tua opinione scrivendo sciocchezze, come quella -sopra- che se Irvine avesse avuto la gomma non avrebbe fatto passare Mika e vinto il mondiale,

di sicuro non convinci nessuno ed in compenso non fai una gran figura.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi anche farmi passare per un imbecile (che soddisfazione, la tua giornata ha avuto un senso ...), pero non ? che stai facendo una grande figura pure tu.

 

Perch? uno come te, che fa questi gran raggionamenti - "Irvine fece pena.Non c'? molto da dire" - dovrebbe pensarci 100 volte prima di dire agli altri che non capiscono niente e che farebbero meglio a stare zitti... :rolleyes:

 

Comunque aspetto ancora una tua risposta sul fatto delle dimissioni di Todt ?

 

Se non l'hai visto ecco la mia domanda:

 

Comunque, Todt alla fine del GP aveva presentato le sue dimissioni. Per quale motivo?

 

- Perch? Irvine faceva pena?

- Perch? al pit stop, hanno fatto pena loro? (neanche la SuperAguri porta 3 gomme invece di 4 per un pit stop...)

 

La vedi? Ce la fai a rispondere? :hihi:

 

 

Irvine ha perso 30 secondi ai box? Ah si, hai ragione, una cosa da niente XD XD XD

 

 

P.S: sono contento che hai dei poteri paranormali che ti permottono, leggendo quello che uno scrive su un forum, di sapere quello che uno ha fatto o non fatto, pero su di me hai toppato clamorosamente: il GP l'ho visto, come te, pero io non avevo dei prosciutti interi davanti agli occhi .. Stammi bene ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma allora Nicola

perch? il tempo perso da Irvine ? pi? grave del tempo perso da Hakkinen (che ne ha perso di pi?)?

 

e perch? un errore ai box, ? pi? grave dei diversi errori dei box Mclaren durante tutta la stagione?

 

 

spiegamelo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? un errore al box ci sta: il bocchettone della macchina di rifornimento che non vuole entrare, un problema sulla stessa macchina del rifornimento, una ruota che non si riesce a cambiare per colpa di un bullone, ... Questi sono degli errori "classici" che non fanno piacere a nessuno ma che succedono.

 

Pero dai, portare solo 3 gomme per un pit stop, non ? un errore "normale". E una cosa scandalosa!!!. Se Irvine avesse perso anche un minuto al box per colpa di un errore "classico", vabbe' sarebbe stato un peccato ok, ma perdere 30 secondi perch? si sono dimenticato una ruota, ? una cosa mai vista :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

quindi perdere sui 30 secondi -non un minuto- per una ruota poi messa

? pi? grave di dover fare 2 cambi gomme?

 

 

E come ? che un errore ? pi? errore degli altri? Strana sta cosa.

 

Tu non sei obiettivo caro mio.

 

Il tuo ? un giudizio assolutamente di parte. Ti ha fatto andare in bestia quel cambio gomme e non ti importa che gli altri abbiano fatto peggio.

 

Ma il succo del discorso ? che alla luce della medesima gara di Hakkinen, quella gomma non ha influito sul risultato della gara. Perch? Irvine era davanti lo stesso.

 

 

 

Tu stai dando una valutazione personale, argomentando tutto il discorso su una ruota, quando nella stessa gara gli altri fecero peggio, e durante tutto il mondiale Irvine diede prestazioni al di sotto di quelle che tutti i tifosi si aspettavano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? un errore al box ci sta: il bocchettone della macchina di rifornimento che non vuole entrare, un problema sulla stessa macchina del rifornimento, una ruota che non si riesce a cambiare per colpa di un bullone, ... Questi sono degli errori "classici" che non fanno piacere a nessuno ma che succedono.

 

Pero dai, portare solo 3 gomme per un pit stop, non ? un errore "normale". E una cosa scandalosa!!!. Se Irvine avesse perso anche un minuto al box per colpa di un errore "classico", vabbe' sarebbe stato un peccato ok, ma perdere 30 secondi perch? si sono dimenticato una ruota, ? una cosa mai vista :nope:

non ricordo con esattezza i gran premi, ma in quegli anni era una cosa molto comune quella di lasciare la macchina con tre ruote e di dimenticarsi la quarta. E' successo un sacco di volte, ma alla Ferrari solo quella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi perdere sui 30 secondi -non un minuto- per una ruota poi messa

? pi? grave di dover fare 2 cambi gomme?

 

Si per me ? pi? grave (soprattuto per la ragione che ha causato questa perdita di 30 secondi) , e poi mi sa che una sosta fa perdere meno di 30 secondi dunque alla fine, Hakkinen ha perso meno tempo di Irvine anche se ha fatto 2 pit stop e l'irlandese uno.

 

E come ? che un errore ? pi? errore degli altri? Strana sta cosa.

 

Beh, se Schumacher dovesse perdere il titolo quest'anno, preferirei che lo facesse perch? ha fatto un errore di guida mentre stava spingendo in corsa, che lo perdesse perch? al pit stop, non sono stati capaci di portargli 4 gomme. Alla fine sono 2 errori, pero a me, uno mi sembra molto pi? grave del altro.

 

Tu non sei obiettivo caro mio.

 

Il tuo ? un giudizio assolutamente di parte. Ti ha fatto andare in bestia quel cambio gomme e non ti importa che gli altri abbiano fatto peggio.

 

Ma il succo del discorso ? che alla luce della medesima gara di Hakkinen, quella gomma non ha influito sul risultato della gara. Perch? Irvine era davanti lo stesso.

 

Era davanti? Si pero io vedo una differenza tra essere davanti con 10s di vantaggio e essere davanti con 40s di vantaggio ... Boh, sara' perche sono di parte che dico questo ...

 

Tu stai dando una valutazione personale, argomentando tutto il discorso su una ruota, quando nella stessa gara gli altri fecero peggio, e durante tutto il mondiale Irvine diede prestazioni al di sotto di quelle che tutti i tifosi si aspettavano.

 

Questo non ? vero: Irvine fecce molto i pi? di quello che si aspettavano la Ferrari stessa e i tifosi, perch? diciamo la verita, nessuno si aspettava niente da Irvine. E non era Todt, che dopo il primo GP del anno, aveva detto: "Si, ha vinto la Ferrari, ma quella sbagliata" riferendosi alla vittoria di Irvine in Australia ?

 

Poi non bisogna dimenticare che prima del incidente di Schumacher, Irvine era la seconda guida, quello che non poteva stare davanti a Schumacher per nessun motivo, anche quando il tedesco non andava (GP di Francia ad esempio).

Dunque Irvine ha fatto il suo lavoro alla grande, perch? de gregario ? passato a leader della squadra, ha vinto dei GP, ha conquistato la testa della classifica e ha sfiorato il titolo mondiale.

 

non ricordo con esattezza i gran premi, ma in quegli anni era una cosa molto comune quella di lasciare la macchina con tre ruote e di dimenticarsi la quarta. E' successo un sacco di volte, ma alla Ferrari solo quella

 

Boh, a me sembra che ? successo solo alla Ferrari ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finora non volevo partecipare alla discussione ma come diceva Lubrano :

La domanda sorge spontanea:

Ma sei sicuro di avere visto tutta la stagione live?

o solo gli highlight.

 

 

Perch? da quello che dici sembra proprio che le gare non le hai viste.

Come non ho mai visto una serie di errori/regali e sfighe varie da parte di Hakkinen e Mclaren e Coulthrad.

Tant'? che ad un certo punto ho pensato che ,dopo l'incidente di MS, si fossero messi tutti d'accordo per fare finta di fare un campionato indeciso fino all'ultimo.

 

 

Oh senza offesa, eh!!

:)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finora non volevo partecipare alla discussione ma come diceva Lubrano :

La domanda sorge spontanea:

Ma sei sicuro di avere visto tutta la stagione live?

o solo gli highlight.

 

 

Perch? da quello che dici sembra proprio che le gare non le hai viste.

Come non ho mai visto una serie di errori/regali e sfighe varie da parte di Hakkinen e Mclaren e Coulthrad.

Tant'? che ad un certo punto ho pensato che ,dopo l'incidente di MS, si fossero messi tutti d'accordo per fare finta di fare un campionato indeciso fino all'ultimo.

 

 

Oh senza offesa, eh!!

:)

Ah beh, se sul fatto della gomma del Nurburgring dobbiamo dire "? tutto ok, non ? successo niente" perch? la McLaren ha fatto delle ca**ate durante la stagione 99, allora OK, discorso chiuso, pero io non la penso cosi ...

 

Pero quando leggo che "Irvine ha fatto pena nel 99", li mi chiedo chi ? che non ha visto la stagione 99. Io o voi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi perdere sui 30 secondi -non un minuto- per una ruota poi messa

? pi? grave di dover fare 2 cambi gomme?

risp

Si per me ? pi? grave (soprattuto per la ragione che ha causato questa perdita di 30 secondi) , e poi mi sa che una sosta fa perdere meno di 30 secondi dunque alla fine, Hakkinen ha perso meno tempo di Irvine anche se ha fatto 2 pit stop e l'irlandese uno.

 

Il fatto che per te sia pi? grave non vuol dire che lo sia. Il tuo giudizio ? di parte. Poi ti ripeto per la 100esima volta che non ci sono "mi sa" che tengano.

Hakkinen ha perso pi? tempo di Irvine perch? ha dovuto fare un giro di pista con gomme da asciutto e pista bagnata pi? due cambi gomme. Non ? mia opinione ma ? come ? andata la gara.

 

 

 

 

E come ? che un errore ? pi? errore degli altri? Strana sta cosa

risp

Beh, se Schumacher dovesse perdere il titolo quest'anno, preferirei che lo facesse perch? ha fatto un errore di guida mentre stava spingendo in corsa, che lo perdesse perch? al pit stop, non sono stati capaci di portargli 4 gomme. Alla fine sono 2 errori, pero a me, uno mi sembra molto pi? grave del altro.

 

Gli errori sono errori. Non esistono scale di gravit? dell'errore.

Se fosse successo ad irvine tutto quello che ? successo ad Hakkinen ti saresti impiccato!

 

 

 

 

Tu non sei obiettivo caro mio.

Il tuo ? un giudizio assolutamente di parte. Ti ha fatto andare in bestia quel cambio gomme e non ti importa che gli altri abbiano fatto peggio.

Ma il succo del discorso ? che alla luce della medesima gara di Hakkinen, quella gomma non ha influito sul risultato della gara. Perch? Irvine era davanti lo stesso.

risp

Era davanti? Si pero io vedo una differenza tra essere davanti con 10s di vantaggio e essere davanti con 40s di vantaggio ... Boh, sara' perche sono di parte che dico questo ...

 

Ancora non hai capito che era davanti?

Se tu vedi differenza nei secondi, io vedo differenza tra uno che rimonta dall'8 posizione e prende punti e uno che ? settimo, si fa passare dal rivale per il mondiale e non riesce a superare una minardi.

 

 

 

 

Tu stai dando una valutazione personale, argomentando tutto il discorso su una ruota, quando nella stessa gara gli altri fecero peggio, e durante tutto il mondiale Irvine diede prestazioni al di sotto di quelle che tutti i tifosi si aspettavano.

risp

Questo non ? vero: Irvine fecce molto i pi? di quello che si aspettavano la Ferrari stessa e i tifosi.....

...dunque Irvine ha fatto il suo lavoro alla grande, perch? de gregario ? passato a leader della squadra, ha vinto dei GP, ha conquistato la testa della classifica e ha sfiorato il titolo mondiale.

 

 

Si.

In Uk ha buttato la vittoria regalata dai box Mclaren che hanno fatto perdere una ruota a Mika, arrivando lungo ai box e finendo secondo.

In Austria ha vinto -anche- grazie all'altro regalo di DC che ha fatto girare Mika.

In Germania ha vinto perch? un debuttante lo ha fatto passare.

In Ungheria ha fatto un altro lungo ed ha perso la seconda posizione.

In Belgio ? stata la peggiore gara della rossa dal 95 e non ha mai lottato per il podio.

A monza ancora peggio con Salo che ? arrivato terzo e lui sesto!

In europa non ha saputo ne tenere dietro MH ne sorpassare una minardi.

In Malesia Schumy ha dovuto farlo passare 2, dico 2 volte per riuscire a farlo vincere.

Ed in giappone era non pervenuto come in belgio e in italia.

 

Davvero un grande. Io ero fuori di me tanto andava forte.

 

 

 

 

ps: ma come si quota a pezzi!??? mannaggia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ricorda che irvine mentre entrava ai box cambi? idea almeno 4 volte su che gomme montare e i meccanici non capivano pi? un accidente... poi capita che ti scordi una gomma nella confusione della sosta. Oltretutto era appena uscito dai box Salo mi pare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finora non volevo partecipare alla discussione ma come diceva Lubrano :

La domanda sorge spontanea:

Ma sei sicuro di avere visto tutta la stagione live?

o solo gli highlight.

 

 

Perch? da quello che dici sembra proprio che le gare non le hai viste.

Come non ho mai visto una serie di errori/regali e sfighe varie da parte di Hakkinen e Mclaren e Coulthrad.

Tant'? che ad un certo punto ho pensato che ,dopo l'incidente di MS, si fossero messi tutti d'accordo per fare finta di fare un campionato indeciso fino all'ultimo.

 

 

Oh senza offesa, eh!!

:)

Ah beh, se sul fatto della gomma del Nurburgring dobbiamo dire "? tutto ok, non ? successo niente" perch? la McLaren ha fatto delle ca**ate durante la stagione 99, allora OK, discorso chiuso, pero io non la penso cosi ...

 

Pero quando leggo che "Irvine ha fatto pena nel 99", li mi chiedo chi ? che non ha visto la stagione 99. Io o voi?

 

 

l'errore del nerburgring fu appunto un errore che pu? benissimo capitare soprattutto in una situazione come quella:se non sbaglio prima di irvine aveva appena rifornito e cambiato gomme mika salo e dunque intorno alla macchina di irvine c'erano otto gomme pi? le 4 che stavano per essere tolte.

irvine fece una bella stagione ma si trov? a lottare per il titolo pi? per demerito degli altri che per merito suo e questo penso che sia innegabile:basti pensare che hakkinen vinse il mondiale a 76 punti,24 in meno dei 100 del 98.

irvine vinse in australia approfittando dei problemi mclaren,stessa cosa in germania (dove la vittoria gli fu lasciata da salo).in malesia ci fu il regalo di shumi.in austria si impose bene ma senza l'harakiri di coulthard non avrebbe certo vinto.0 pole e 0 partenze in prima fila.

in giappone era lui che doveva andare a prendersi il titolo e non aspettare che qualcuno glielo regalasse in un circuito in cui lui si vantava di saper guidare ad occhi chiusi.

semplicemente hakkinen,pur tra moltissimi errori suoi e della mclaren,fu pi? forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dire che hai visto il mondiale con i paraocchi dire che lo hai visto con un paio di occhiali (come diceva un famoso scienziato/filosofo) mi sembra veritiero.

Il discorso ? diverso. Hakkinen fece la bellezza di 11 pole positions. Se fosse stato in Ferrari non avrebbero mai permesso al suo compagno di squadra di arrivargli davanti, mentre Ron Dennis con la sua spocchia, probabilmente convinto di poter vincere il titolo dopo l'infortunio di Schumacher, si mise a "parteggiare" per Coulthard annullando tutti i possibili ordini di scuderia.

Irvine invece benefici? di tutto l'appoggio di scuderia che sacrific? le immense prestazioni di Salo e Schumacher e addirittura arriv? a fare i famosi deflettori irregolari di Sepang (consci del fatto della tolleranza che il regolamento lascia alle squadre) per permettere ad Irvine di arrivare al rush finale. Prima ho detto che l'avrebbe rubato il mondiale. Diciamo che l'avrebbe avuto come pacco regalo a natale.

Quel mondiale oltre che per la uscita di scena di Schumacher fu caratterizzato dalla rigidit? della Ferrari e la sua reticenza ad adattarsi a certe piste. Le Ferrari di met? anni novanta andavano forte su alcuni circuiti e piano altrove.

PS: scarso o veloce un pilota ? sempre un pilota

 

le pole position contano ben poco, non vedo perche continui a tirarle in ballo, Senna era sempre in pole con la Lotus mika per questo vinse il mondiale, lo fai per sottolinere che Irvine era pi? lento? certo questo si sapeva, per? sbagli? cmq meno di Hakkinen

 

Comunque, Todt alla fine del GP aveva presentato le sue dimissioni. Per quale motivo?

Perch? era consapevole che era un errore imperdonabile e in quanto direttore sportivo se ne assunse la responsabilit?

 

 

un errore che valse il mondiale a Irvine e alla Ferrari

 

Pero se Irvine avesse avuto 4 gomme invece di 3 al pit stop (non mi sembrava uno sforzo incredibile portarne una in piu :hihi:), non si sarebbe mai fatto passare da Hakkinen (se ha fatto un cambio in pi? di Irvine, problemi suoi...) e avrebbe vinto il Mondiale. In effetti non c'? molto da dire... ;)

 

Ma ci sei o ci fai?

 

Mi ripeto? Non ? difficile da capire. Ci puoi riuscire anche tu.

Allora.

 

Irvine entra ai box e perde circa 20-30 secondi per la gomma che ti sta tanto cara. Poi, forse ti sfugge o fai finta, la gomma gliela hanno montata.

Ci sei? O credi che la gara sia finita ai box?

 

Nel mentre Mika, in quegli stessi giri, finiva per fare 2 cambi gomme invece di uno. Cio?:

rallentare, cambiare, uscire, fare un giro lentissimo con gomme che non vanno bene, rallentare, ricambiare, riuscire.

Ci sei?

 

A meno di 10 giri dalla fine Mika, i cui box hanno fatto peggio dei box Ferrari, si trova dietro Irvine.

e sono settimo e ottavo.

Mika sorpassa EI e la minardi come niente e finisce quinto. Irvine non solo fa passare il suo diretto rivale per il mondiale, ma in compenso non sorpassa in 6 giri una minardi.

 

Hai capito?

 

Bene.

Mentre tu ragioni su questa roba difficilissima, noi abbiamo capito che la gara non l'hai vista e che i tuoi interventi sono fatti solo per passare il tempo, dato che non sai di cosa parli.

 

E' dato che argomenti la tua opinione scrivendo sciocchezze, come quella -sopra- che se Irvine avesse avuto la gomma non avrebbe fatto passare Mika e vinto il mondiale,

di sicuro non convinci nessuno ed in compenso non fai una gran figura.

 

 

gli saranno anche un p? girati i co****ni voglio vedere come guideresti tu dopo una coglionata simile del tuo team in una gara fondamentale, sfiduciato del tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Mammamia quanti rosiconi che ci sono qua , certi tesi poi sono da barzelletta .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×