Vai al contenuto
lucagt2

FELIPE MASSA, forse l'unico vero erede di SENNA

Post raccomandati

Non me lo ricordo bene quella gara, causa birra a fiumi con altri connazionali e ungheresi proprio al Hungaroring, ma come mai fu un'impresa? Per il sorpasso in partenza? Perch? per il resto mi sembra che tenne un ritmo ottimo, cosa che in gara alla Ferrari riusciva bene, soprattutto con la pista libera. Ma ripeto, non ho i ricordi molto chiari.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

nessun miracolo, ma fu una piccola impresa per la grande partenza dalla seconda fila, il gran sorpasso all'esterno su Hamilton alla prima curva, e per il gran ritmo di gara.

senza dimenticare che tutti davano la Mclaren e Hamilton favoriti, e lui riusci a ribaltare il pronostico.

Link al post
Condividi su altri siti

non fu nessuna impresa. fu una bella gara in cui seppe sfruttare al meglio una bellissima partenza. le imprese sono ben altre.

Link al post
Condividi su altri siti

non fu nessuna impresa. fu una bella gara in cui seppe sfruttare al meglio una bellissima partenza. le imprese sono ben altre.

S? infatti, 10 per la partenza, ma dopo di ci? ? stata una questione di gestione, fu la Ferrari a ribaltare il pronostico pi? che Massa.

Io nella carriera di Massa (diciamo negli ultimi 3-4 anni), ho visto tante bellissime gare, ma di imprese onestamente non ne ricordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa in Ungheria ha corsa alla grandissima, un vero capolavoro di guida, che con il vincere o il meritare non c'entra nulla. Detto questo, siccome parliamo di uno sport dove guidi una macchina (e certo con una Williams, per dire, Massa (o chiunque) non avrebbe certo corso per vincere), se ti esplode il motore non meriti certo di vincere, se no diamoci ai 100 metri dell'atletica.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

se ti esplodi il motore non meriti certo di vincere

a livello di squadra hai ragione

Link al post
Condividi su altri siti

O magari teneva in quella zona il frigobar ed era preoccupato :hihi:

Almeno

Non credo che abbia cambiato le sorti, per? una vittoria in pi?, meritatissima tra l'altro, gli avrebbe fatto molto bene per quella stagione.

Eccome!

Io ero solo ironico, purtroppo... continuo a non spiegarmi il cambiamento del mondiale e di R?ikk?nen da quella sfortunata gara. Avevo la sensazione, ad inizio stagione 2008, che la differenza fra il finlandese e Massa tendesse ad aumentare. Non capisco per quale motivo Kimi debba aver subito un'involuzione. Non credo almeno, che il cambiamento sia partito dalla sua psiche.

Link al post
Condividi su altri siti

dipende cosa si intende per imprese, se il riferimento sono quel paio fatte da Raikkonen, allora ne hanno compiute anche altri campioni come Hamilton e Alonso, forse a differenza del finnico ai due manca il vincere partendo dalle ultime file, ma Fernando arriv? cmq sul podio portando a termine tale rimonta.

se invece il riferimento sono le imprese di Schumacher, come Barcellona 96 o altre, allora direi che non esiste attualmente pilota in attivit? che abbia fatto robe del genere.

Massa non fa parte di nessuna delle due categorie, anche se ha disputato cmq delle gare di alto livello, Ungheria 2008 un piccolo capolavoro lo ?.

cosa avrebbe fatto schumacher nel 96?

Link al post
Condividi su altri siti

Barcellona.....lezioni di guida sul bagnato, se non erro.

Comunque il thread ? su Massa non parliamo di ex piloti di F.1.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Eccome!

Io ero solo ironico, purtroppo... continuo a non spiegarmi il cambiamento del mondiale e di R?ikk?nen da quella sfortunata gara. Avevo la sensazione, ad inizio stagione 2008, che la differenza fra il finlandese e Massa tendesse ad aumentare. Non capisco per quale motivo Kimi debba aver subito un'involuzione. Non credo almeno, che il cambiamento sia partito dalla sua psiche.

raikkonen ? sempre andato fortissimo quando la ferrari ha puntato su di lui...quando c'erano dubbi su chi fosse il primo pilota non ? mai andato come avrebbe dovuto andare.

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti

Barcellona.....lezioni di guida sul bagnato, se non erro.

Comunque il thread ? su Massa non parliamo di ex piloti di F.1.

vabb? ma le gare sul bagnato sono un altro discorso

Link al post
Condividi su altri siti

paroganare massa e senna mi sembra un eresia vera e propria

non si possono parogonare

per quanto riguarda il mondiale 2008 l'ha perso non solo a causa dell'ultimo giro a intergolas

ma anche per errori che ha fatto: posso ricordare silvestone 2008? non ero certo io fare nuoto sincronizzato

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente,per massa,io vedo come un impresa la vittoria in brasile nel 2008:part? primo,vinse dopo aver fatto tutta la gara davanti con l'alternanza acqua-asciutto-acqua (si sa che non ? proprio un gran rain-master),reggendo la pressione di una gara importantissima.Ricordate quando alla seconda curva riusc? a reggere l'auto che gli stava fuggendo via sull'acqua? :sbav: mazzoni e capelli iniziarono ad urlare :hihi:

l? felipe fece davvero un grandissimo lavoro,se c'ero io e sapevo che con l'acqua non guido bene e mi gioco il titolo,sarei sclerato di brutto,nel giro di ricognizione sarei finito fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non lo sta paragonando, sta dicendo che ? piu forte :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

per me Massa non ? uno dei piloti pi? forti in formula uno

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente,per massa,io vedo come un impresa la vittoria in brasile nel 2008:part? primo,vinse dopo aver fatto tutta la gara davanti con l'alternanza acqua-asciutto-acqua (si sa che non ? proprio un gran rain-master),reggendo la pressione di una gara importantissima.Ricordate quando alla seconda curva riusc? a reggere l'auto che gli stava fuggendo via sull'acqua? :sbav: mazzoni e capelli iniziarono ad urlare :hihi:

l? felipe fece davvero un grandissimo lavoro,se c'ero io e sapevo che con l'acqua non guido bene e mi gioco il titolo,sarei sclerato di brutto,nel giro di ricognizione sarei finito fuori.

ma dai :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai cosa

Link al post
Condividi su altri siti

se quella ? una impresa io sono il kaiser in persona

Link al post
Condividi su altri siti

se quella ? una impresa io sono il kaiser in persona

per come ? massa,quella per lui pu? essere definita un impresa.

tu cosa intendi per impresa sportiva?

Link al post
Condividi su altri siti

per come ? massa,quella per lui pu? essere definita un impresa.

tu cosa intendi per impresa sportiva?

Io continuo a non capire se consideri Massa uno forte o un fesso. Per me uno della sua bravura quel tipo di gara deve farla, altrimenti non potrei considerarlo un bravo pilota.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.