Vai al contenuto
lucagt2

FELIPE MASSA, forse l'unico vero erede di SENNA

Post raccomandati

Grande questo thread...da Oscar :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

beh, dai ? una discussione interessante, non ho capito bene dove si vuole andare, ma ha qualche spunto.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi alonso e' stato portato qui da santander quindi mercato spagnolo ecc.ecc.

dovrebbe andare tutto nella direzione della banca che ha notorieta' ecc.ecc.

ma santander

non e una banca usa jp morgan o la cocacola o mcdonald (parlo in termini di grandezza) voi credete che se felipe va nettamente piu forte di alonzo luca luca luca cordero abbia problemi a dire

per ora abbiamo il gemello di alonso aspettiamo il vero il prossimo anno 2011

io penso che una cosa hanno alla ferrari che non hanno in altri team (l'umanita') tenere massa solo perche glielo dovevano e ne sono certo e' una cosa di formula 1 di altri tempi da veri gentleman...e scommettere piu su una storia da film che su una f1 fatta di business e di cartodromi interni alle citta'...

massa e' un ragazzo adorabile l'ho conosciuto spesso in localita' di vacanza ed e' una persona talmente alla mano che a volte mi veniva quasi da chiedermi ma come faccio a tifare sto ragazzo qui...sembra piu un amico della partita a playstation che il pilota f1 considerato calimero....e anche nella vita di tutti i giorni mantiene un vero equilibrio e una grande simpatia e bonta' che traspare....

a miami 2009 quindi dopo mondiale perso...c'era anche il principe rosberg ero in una struttura di lusso rosberg simpaticissimo ma ...insomma era li con principi e regnanti occhiali da sole a parlare di elicotteri (vecchia scuola) massa era insieme a me e altri 2 ragazzi a fare una partita a carte e li avevamo conosciuti 20 minuti prima mentre avevamo chiesto al bar 2 spremute.....

e se gli chiedevi anche in vacanza del 2008 ultima curva lui era ancora gasato che ci crede che vuole vincerne non 1 ma second me molti di mondiali...... ed e fissato che vuole dimostrare di nn essere calimero o un mediocre... il primo a credere in lui secondo me e proprio lui !

poi aho' e davvero bassino dal vivo...

Modificato da _lucaS_

Link al post
Condividi su altri siti

e aggiungo che secondo me shummi alla mercedes ancora una volta per tutelare il suo amico massa che sarebbe stato probabilmente tagliato fuori

io credo che micheal e uno dei primi tifosi di massa e gli vuole davvero bene

non sara' mitica come berger senna come amicizia....anche perche coetanei

ma shummi sempre considerato un uomo robot...penso voglia un gran bene a felipao che va ben oltre...ed ha preso questa decisione pur mettendosi contro un cavallino intero...

mio modo di vedere

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, l'anno scorso a tratti ? stato il miglior pilota in pista, non credo che abbia da provare di non essere mediocre.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa un Mondiale se lo meriterebbe a mio modo di vedere, anche se quest'anno la concorrenza ? molto forte e forse la sua opportunit? se l'? gi? giocata.

Tra il 2008 e l'incidente del 2009 ha un credito davvero grande da riscattare per?, quindi non si sa mai che la botta di Luglio non gli abbia ancora dato forza in pi?...vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

E' bello conoscere la faccia personale di Massa. Si conosceva veramente poco, ed adesso avr? la estima da tutti e tratto da campione.

Sulla persona di alonso invece si sa tutto in questo forum. Da quando si sveglia a quando va al letto o entra nel wc. Infatti ne ho pensato mile volte che in questo forum abbita tutta la sua famiglia, amici, compagni di scuola, exfidanzate, parruchiero, prette confesore, creditori vari...

...raggiungendo alte cime di estima tra gli utenti.

Sorprendente XD

Link al post
Condividi su altri siti

stiamo sempre l?, gira che ti rigira si parla sempre di bravo ragazzo, adorabile, alla mano, simpatico.

qua stiamo parlando di piloti non di persone con cui uscire a farsi un drink. e io da massa non riesco ad essere emozionato. del resto di grandi risultati o gare di livello non ? che ne ricordi. ha vinto 11 gp e 8 volte ? partito in pole. insomma per carit? ? forte ma sempre per me un gradino sotto ad altri piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa un Mondiale se lo meriterebbe a mio modo di vedere, anche se quest'anno la concorrenza ? molto forte e forse la sua opportunit? se l'? gi? giocata.

Tra il 2008 e l'incidente del 2009 ha un credito davvero grande da riscattare per?, quindi non si sa mai che la botta di Luglio non gli abbia ancora dato forza in pi?...vedremo

I mondiali si vincono .. e non si meritano.

Link al post
Condividi su altri siti

vero, e poi quanti mondiali avrebbe "meritato"? 2008? e perch? hamilton non lo avrebbe meritato?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma massa non ha mai fatto gran premi spettacolari ... imho ? un pilota discreto e basta

Link al post
Condividi su altri siti

stiamo sempre l?, gira che ti rigira si parla sempre di bravo ragazzo, adorabile, alla mano, simpatico.

qua stiamo parlando di piloti non di persone con cui uscire a farsi un drink. e io da massa non riesco ad essere emozionato. del resto di grandi risultati o gare di livello non ? che ne ricordi. ha vinto 11 gp e 8 volte ? partito in pole. insomma per carit? ? forte ma sempre per me un gradino sotto ad altri piloti.

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

ne ha fatte...hungaroring 2008 potrei citarti

Link al post
Condividi su altri siti

Di GP spettacolari effettivamente ne ha fatti di pi? Montoya :hihi: per? Massa lo reputo superiore, questo ? chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

ne ha fatte...hungaroring 2008 potrei citarti

potresti citarne altri?

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi tutto vero quello che dite

ma siamo onesti

massa ha perso il mondiale nel 2008 per una semplice quanto assurda rottura del motore a 3 giri dalla fine che chiamarsi sfiga forse e anche poco...colpe di felipao , ZERO !

gara dominata e gara strepitosa

singapore semafori tram binari passaggi a livello e serbatoi di benzina che sembravano i flussi dei ghostbuster...ancora ricordo la faccia di felipe atterrito....

un altra gara stra dominata da felipao e persa per un errore (che va' puo' anche starci)

secondo me e' la somma di queste 2 gare ...voglio dire 1 errore si ma 2 no....rottura motore a 3 giri....cavolo avvertitelo via box che avete tutto sotto controllo con la telemetria di alzare il piede....e poi singapore....

massa avrebbe vinto cmq con 19 punti di scarto se pure consideriamo la mancanza di freddezza di nelle ultime 2 gare escluso interlagos do brasill

quel mondiale c'e poco da fare ...lo meritava

io di auto un po' ne capisco...ed e vero che glock aveva le gomme finite...ma mi sembra un po' assurdo come sia finito guarda caso..... hamilton se avesse perso 2 mondiali alla stessa maniera forse ora non era nemmeno piu in f.1 e tanti sponsor e cavoli vari a farsi friggere

ripeto felipe secondo me e' agguerrito ed e quello che avra' meno pressione di tutti...ha avuto un figlio..e' vivo...dopo quel incidente..... che nell assurdita' e molto simile a senna non tanto per la dinamica ma per l'infortunio...con l'elemento che collega le 2 generazioni....barrichello

per me felipe se la nuova Ferrari sara' competitiva e mi ci gioco le palle visto che hanno iniziato lo sviluppo 2010 prima di ogni altro team...sara' avvantaggiato un macello su alonso... felipe conosce bene la ferrari e i test a mio parere proprio perche pochi agevoleranno felipe non poco

poi oggi son contento...in primavera prendo l'audi r8 rosso felipe !

un saluto e buon natale di cuore a tutti

Secondo me nel 2008, qualunque fosse stato il vincitore finale, fra HAM e MAS, avrebbe meritato il titolo. Così è stato. Entrambi i piloti ed i rispettivi teams, hanno commesso errori, durante la stagione. Alla fine ha deciso un punto, ma il risultato è giusto. Per ciò che ho visto di HAM, da quando è arrivato in F1, indipendentemente dalla qualità delle vetture guidate, non si può affermare che nel 2008 non meritasse il titolo. Dispiace molto, ma è così, secondo me.

Subirà Massa la sindrome Nurburgring 07?

Ti rispondo sinceramente: io credo che l'abbia già superata. Penso che Alonso e Massa ci stupiranno (con effetti speciali... :hihi: ) per l'armonia del loro rapporto. :zizi:

Concordo. Anch'io metterei a Hamilton come favoritto.

E non soltando per la buona disposizione o sintonia con la vettura nel confronto con la situazione di Alonso che dovrà "digerire" la nuova vettura, ma anche perche Hamilton non avrà nessuna pressione (Button non è rivale) mediatica. Alonso invece sarà somesso alla pressione straordinaria del attuale contesto Ferrari

Alonso deve fare esattamente l'opposto di ciò che ha fatto nel 2007, in McLaren. E, se possibile, imitare un po' Kimi: cospargersi di grasso per far scivolare le provocazioni e le critiche dei mezzi di comunicazione italiani e, forse, di qualcuno all'interno della Scuderia...

Se questo gli riuscirà potrà dare il meglio di sè. Penso.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Massa era secondo me favorito nel 2007 quando Alonso e Raikkonen approdarono a due nuovi team (senza michelin) e l'altro era un debuttante, partiva insomma nella condizione migliore.

nel 2008 i favoriti sarebbero dovuti essere Raikkonen/Hamilton, il primo fallì.

nel 2009 con il cambio regole tutto era un incognita, anche senza le "presunte" irregolarità della Brawn la RedBull era una spanna sopra le vetture "normali".

nel 2010 secondo me il favorito dovrebbe essere Hamilton, ma non sottovaluterei Vettel.

Alonso potrebbe esserlo ma facendo lo stesso ragionamento del 2007 l'approdare in un team nuovo non è certo un vantaggio, soprattutto adesso con questi test azzerati o quasi.Massa dipende da come ha assorbito l'incidente.Le probabilità che vinca Button sono le stesse che ha Raikkonen di vincere nel WRC, ovvero zero.

Io vedo favorito HAM. La lotta potrebbe essere però con MSC. Il mio punto di domanda riguarda la vettura Ferrari. Dei piloti mi fido molto, di entrambi. Se non sbaglio, Brawn ha dichiarato di aver cominciato verso maggio 2009 a gettar le basi della vettura per il 2010. Per questo, avendo grande rispetto per le capacità di Ross e di MSC, li inserisco nel duello. Hamilton è molto forte e determinato, sarà là davanti, secondo me. Vettel pure.

Bye

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

facciamo prima a dire chi sar? dietro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

facciamo prima a dire chi sar? dietro :hihi:

Effettivamente... :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

l'autore del topic ? commovente a tratti...non trovate?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.