Vai al contenuto
FILIPPO

tra MS e Ferrari ne resta in piedi uno solo: vincere o morire

Post raccomandati

forse volevi dire osannato? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? nulla ancora, quando finiranno le scorte di corteccia saranno problemi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

C'? sempre l'argilla, abbonda sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Un nostro connazionale, di nome Valentino Rossi, ha iniziato a correre nel motomondiale con l'Aprilia, nel 1996.

Ha vinto 2 mondiali, uno in 125 e uno in 250, e poi ? andato in 500.

Ha vinto mi pare 3 mondiali con la Honda e poi ? andato in Yamaha dove ne ha vinti altri 4.

Si vocifera che nel 2011 potrebbe correre in Ducati.

Ha imparato, come Schumacher, l'INGLESE per poter parlare con tecnici e meccanici.

Vi risulta che sia stato definito traditore dai tifosi Aprilia quando ? andato in Honda? O da quelli Honda quando ? andato in Yamaha (in piena attivit? agonistica, non dopo 3 anni fermo)?

Vi risulta che i Giapponesi si siano lamentati perch? non ha imparato il Giapponese (per quanto difficile, ma avrebbero potuto lamentarsi comunque)?

Siete sicuri che, se tornasse a correre in Italia con la Ducati, non direbbe "che bello correre per una squadra italiana!"?

Pensateci..

Il fatto ? che i pensieri vanno molto a convenienza, ecco. Anche i miei, ma l'avete detto voi che io sono solo Schumacheriano e non Ferrarista.

Avere la coerenza di pensarla sempre allo stesso modo sui piloti indipendentemente da dove poggino le preziose terga ? vista come un sacrilegio alla Squadra.

Benissimo, allora mettiamo che io sono Schumacheriano e da quest'anno sono anche Ex Ferrarista, visto che in 3 anni ? stato distrutto quello che ? stato costruito prima e la Ferrari si ? giocata la dignit? andando a portarsi in casa uno che alla prima gara storta dar? la colpa ai meccanici e un altro portato in patria dalla stampa come salvatore nazionale e che si ? dimostrato peggio di un collaudatore che non correva da 10 anni..

Da quando in qua poi la Formula 1 la fanno le squadre?

Se ci sono cos? tanti tifosi delle "Squadre" mi chiedo allora perch? invece di snocciolare le Classifiche Piloti durante e dopo la gara non si guardino prima le classifiche costruttori, visto che ? quello che interessa dal tifo che si sta materializzando ultimamente..

;)

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che non è colpa di chi tifa Ferrari se tu preferisci vedere Schumacher e la Mercedes davanti alla Rossa.

Senza offesa, ma è un post alquanto patetico.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che non ? colpa di chi tifa Ferrari se tu preferisci vedere Schumacher e la Mercedes davanti alla Rossa.

Senza offesa, ma ? un post alquanto patetico.

Mi spieghi cosa c'entra con quello che ho scritto?

Link al post
Condividi su altri siti

*** scusa ma non sono daccordo, il discorso che fai tu ? il classico di chi da pi? importanza al pilota che alla squadra, e non ? mica un sacrilegio, anche io sono cos?. E' solo una questione di priorit?, tu dai priorit? alla coerenza sulle preferenze per il pilota, di conseguenza, per come la vedo io, sei pi? un tifoso del pilota che della squadra. E' per questo che poi si creano queste situazioni contorte, "sono ferrarista, ma quest'anno tifo Schumy".

Link al post
Condividi su altri siti

*** scusa ma non sono daccordo, il discorso che fai tu ? il classico di chi da pi? importanza al pilota che alla squadra, e non ? mica un sacrilegio, anche io sono cos?. E' solo una questione di priorit?, tu dai priorit? alla coerenza sulle preferenze per il pilota, di conseguenza, per come la vedo io, sei pi? un tifoso del pilota che della squadra. E' per questo che poi si creano queste situazioni contorte, "sono ferrarista, ma quest'anno tifo Schumy".

Io invce sono d'accordo con ***, in italia funziona TUTTO al contrario!!

La cosa divertente era quando fino a qualche anno fa si correva in Germania in casa (cos? dicevano i giornalisti) della Mercedes ma TUTTI tifavano per la Ferrari perch? c'era Schumacher...

Ovviamente quest'anno tiferanno ttuti Mercedes anche l?, ma non perch? la Mercedes ? tedesca, bens? perch? i loro 2 piloti sono tedeschi!!

Schuamcher ? voluto andare a correre per l'unica scuderia che gli abbia offerto un posto per il 2010, dove sta il suo tradimento???

la F1 ? uno sport individualista, ? questo che in Italia non si vuol capire... non ? una questione di punti di vista o di priorit?, ? la realt? dei fatti.

Nell'ultimo decennio, con l'ingresso delle grandi case automobilistiche a discapito dei piccoli costruttori, le priorit? sembrava dovessero cambiare, invece ancora in Spagna si tifa per Alonso, in Brasile per Massa, in Inghilterra per Hamilton, in Germania per Schumacher, come del resto in Italia il 95% tifa per Valentino Rossi, come ? ovvio che sia...

Schumacher non ha tradito nessuno, anzi se i ferraristi gli tiferanno contro, saranno LORO a tradirlo dopo tutti i successi che lui ha regalato loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei una cosa, e cio? che la storia della F1 ci porta nomi come Clark, Fangio, Lauda, Prost, Senna, Villeneuve (Padre..)...e non la Mclaren del 19xx piuttosto che la Ferrari del 19xx

Per quanto mi riguarda la F1 la fanno i piloti, pi? che le scuderie..teoria supportata dal fatto che durante l'anno, anche qui sul forum, non si parla di quale squadra vincer? il mondiale costruttori ma di quale pilota vincer? il mondiale piloti..

E non ? nemmeno tanto un discorso di tifare pi? il pilota della Squadra...

Adesso pare che io ce l'abbia con Alonso per un qualche specifico motivo, principalmente il fatto che abbia vinto un mondiale contro Schumacher.

Sono comunque TUTTI avversari, eppure certi avversari di Schumacher io in Ferrari li avrei anche voluti..

Ero contentissimo dell'arrivo di Raikkonen e mi sarebbe piaciuto molto vederli in squadra insieme, cos? come avrei apprezzato tantissimo uno come Hakkinen, che ha vinto due mondiali contro Schumacher ma ? sempre stato un Grande in pista e fuori.

Gente che io non avrei mai voluto vedere vestita di rosso sono Villeneuve e Montoya, ad esempio.. avrei fatto per loro lo stesso discorso che sto facendo ora per Alonso..non mi sarebbero diventati simpatici se fossero venuti a correre per la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher non ha tradito nessuno, anzi se i ferraristi gli tiferanno contro, saranno LORO a tradirlo dopo tutti i successi che lui ha regalato loro.

Ma per favore... scusa ma :rotfl:

Quindi io da tifoso Ferrari dovrei continuare a tifare Schumacher e una scuderia che gareggia contro la mia Ferrari.. cosi?

E comunque dalla mia bocca non è mai uscito il vocabolo "tradimento". Ognuno ha preso la sua strada.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che ? possibile vivere con una dualit? che a priori sembra incompatibile, come il drama di Romeo e Giulietta. Ti piace una squadra, ti piace un pilota di una squadra diversa. Perfetto!!!

? come avere due fidanzate. Vabeh, ? meglio. Nessuno dei due ti vanno a chiedere nessuna responsabilit? ....salvo se sei un operaio della Rossa o un tifoso proffessionista.

Alla fine forse tutta questa polemica ? un discorso sterile. Chi ci pu? adesso asicurare che la Ferrari e Schumacher saranno diretta concorrenza nel 2010?

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine forse tutta questa polemica ? un discorso sterile. Chi ci pu? adesso asicurare che la Ferrari e Schumacher saranno diretta concorrenza nel 2010?

Non ? un discorso sterile, per me no.

Sul fatto dei valori in campo ti do ragione, nessuno li sa o li sapr? prima dell'inizio del campionato. Tutte le principali squadre possono fare una macchina pi? o meno veloce della concorrenza, Ferrari compresa.

Link al post
Condividi su altri siti

Non è un discorso sterile, per me no.

Sul fatto dei valori in campo ti do ragione, nessuno li sa o li saprà prima dell'inizio del campionato. Tutte le principali squadre possono fare una macchina più o meno veloce della concorrenza, Ferrari compresa.

io ti capisco, caro 248f1 e basicamente condivido il tuo pensiero dalla tua prospettiva da tifoso della squadra

Ma la F1 per me non è una cosa sacra, e sotto questa prospettiva, la coerenza non è una virtude e tutto ha una relativa importanza.

Il problema arriva x quelli che considerano la F1 ed i colori, bandiere o piloti una cosa sacra...quando entrano in contradizione

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Neanche per me è una cosa sacra caro Mongo, però quando si discute si discute. :up:

E poi vorrei vedere se Schumacher arranca come il peggior Badoer quanti italiani starebbero ancora a supportarlo..... ah e vero c'è sempre la Ferrari che si può tifare, dimenticavo...

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Neanche per me ? una cosa sacra caro Mongo, per? quando si discute si discute. :up:

E poi vorrei vedere se Schumacher arranca come il peggior Badoer quanti italiani starebbero ancora a supportarlo.

Solo erano ipotesi.

Credo che Schumacher diventer? nemico sportivo diretto della Ferrari, ....ed alcuni diventerano schizofrenici

Link al post
Condividi su altri siti

e mi pare che gi? lo siano, per quanto hanno a cuore la questione...

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ti pu? sembrare tutto quello che vuoi sapessi :hihi:

io ho le idee molto ma molto chiare al contrario di altri.

Link al post
Condividi su altri siti

anche io figurati

Link al post
Condividi su altri siti

io cercherò di sfruttare al massimo. Solo ci sarà una stagione 2010

Molti di voi siete giovani è pratticamente il vostro amore x Ferrari è nato allo stesso tempo della era Schumacher.

Potrebbe essere che la vera vocazione sia quella di tifare al pilota e non alla squadra. Non c'è niente di vergognarsi.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

E poi vorrei vedere se Schumacher arranca come il peggior Badoer quanti italiani starebbero ancora a supportarlo..... ah e vero c'? sempre la Ferrari che si pu? tifare, dimenticavo...

Queste tue battutine ironiche lasciano il tempo che trovano, sono almeno 5 giorni che in almeno met? dei tuoi post lanci questo tipo di frecciatine riferite al sottoscritto.

Non sono cos? scemo da non accorgermene cos? come non sono cos? scemo da perdere tempo a risponderti. Ma non mi pare nemmeno di passare il tempo a prenderti per il fondo schiena perch? tifi la Ferrari indipendentemente da chi ci si siede sopra.

Dato che non vuoi comunque rispettare il mio pensiero ma continui a deridermi implicitamente, continua pure. A me non interessa. Anche io ho chiaro il mio modo di pensare.

Se voi seguite la F1 per il Mondiale Costruttori fate pure, io la seguo principalmente per il Mondiale piloti ma nulla mi vieta di tifare per la Squadra del mio Paese. E dato che per la squadra del mio paese corre una persona che NON mi piace, non tifo quella persona.

Sono comunque sicuro che Alonso si far? valere come ha sempre fatto, ma essendomi totalmente indifferente preferirei che tra lui e Massa fosse quest'ultimo a vincere il Mondiale.

E dato che comunque Schumacher ? il pilota che mi ha dato le maggiori soddisfazioni in quasi 20 anni che seguo la F1, se dovesse vincere lui il Mondiale davanti ad Alonso mi andrebbe benissimo.

Se una persona non mi piace per i suoi modi di fare non mi diventa pi? simpatica perch? cambia casacca.

Mi d? molto pi? fastidio vedere Alonso in Ferrari che Schumacher in Mercedes.

Comunque, visto che le mie teorie sono patetiche e incomprensibili, continua pure a deridermi ;)

Sono gi? stato deriso quando difendevo Badoer e poi abbiamo visto com'? andata a finire con il Mago Fisico.

Link al post
Condividi su altri siti