Vai al contenuto
FILIPPO

tra MS e Ferrari ne resta in piedi uno solo: vincere o morire

Post raccomandati

I tifosi di Alonso vedono, giustamente, un'ottima occasione per il loro idolo di far bene ed ? del tutto comprensibile e giusto simpatizzare per la sua nuova squadra.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Edit: io non ho mai simpatizzato per la Ferrari e sono tifoso di R?ikk?nen, li ho sempre ringraziati per le ottime cose fatte e criticati per le cavolate. Io solo con il tempo potrei simpatizzare o meno per un team, cosi, senza aver visto mezzo giro in pista del mio pilota con un team, mi lascia perplesso.

Vabb?.. poi tu sei un caso a parte :hihi:

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Sono anche io dell'idea che se uno tifa per un team è giusto che tifi per entrambi i piloti. Però quello che a me fa ridere in tutto questo è che fino a pochi mesi fa molti non la pensavano in questo modo ed erano li a godere quando il loro tanto amato team, specialmente con un pilota, faceva risultati ridicoli. Poi adesso vedo anche i tifosi di Alonso che sono diventati in pochi istanti tifosissimi della Ferrari, è anormale per il mio modo di concepire lo sport, ma io ovviamente ragiono sempre da uno che ha sempre tifato per i suoi connazionali e basta.

sinceramente non so chi era li a godere quando il loro team specialmente con un pilota otteneva scarsi risultati, per come la vedo io non erano certo veri tifosi di quella squadra.

premettendo che è davvero una cosa soggettiva, sui tifosi di Alonso che sono diventati tifosi anche della Ferrari, beh non mi sembra qualcosa di strano, tifano la Ferrari del loro pilota preferito e sperano che la rossa possa fare una buona macchina, come fanno i tifosi di Massa o quelli di altri piloti in team diversi.

poi si può simpatizzare senza problemi per qualsiasi scuderia, che può essere la Ferrari, la Mercedes, Red Bull ecc...

ecco per esempio chi supporta il singolo atleta/pilota trovo normale che possa tifare per una sola macchina, IMHO.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

prima dell'arrivo di msc speravo in hamilton e a costo di non avere un alonso al vertice avrei voluto una ferrari disastrosa.

il ritorno di msc e le reazioni dei ferraristi mi hanno fatto cambiare idea,msc voglio che venga battuto,distrutto,annientato e voglio che sia alonso a farlo.forse la lezione del 2006 non gli ? bastata,? ora di fare un bel ripasso generale...

Link al post
Condividi su altri siti

resta il fatto che nel calcio non si pu? tifare un calciatore, ma nella f1 ? normale tifare un pilota

Nel basket NBA io tifo Shaquille O'Neal, ed il risultato ? che sto guardando partite di met? della lega, visto che negli ultimi anni cambia continuamente squadra :hihi:

In generale trovo pi? normale affezionarsi alla persona che alla squadra, affezionarsi ad un personaggio vuol dire trovarci delle cose che ti piacciono sportivamente (in certi casi non solo, per esempio Shaq ? anche un comico nato), ed essendo un'unica persona non si creano i problemi che sono nati nel cuore dei ferraristi che si sono trovati in casa prima un menefreghista, mangiagelati, bollito, ed ora hanno addirittura il diavolo.

E' pi? difficile insomma "gestire" il tifo per una collettivit?, e per questo mi viene meno naturale.

Link al post
Condividi su altri siti

io personalmente ho sempre simpatizzato per la Ferrari, e Schumacher ? stato uno dei miei piloti preferiti insieme ad un altro ex ferrarista come Alesi, ed ho sempre sperato di vedere Alonso in Ferrari.

in generale trovo cmq una cosa del tutto normale simpatizzare per la squadra del proprio pilota preferito.

Link al post
Condividi su altri siti

io personalmente ho sempre simpatizzato per la Ferrari, e Schumacher ? stato uno dei miei piloti preferiti insieme ad un altro ex ferrarista come Alesi, ed ho sempre sperato di vedere Alonso in Ferrari.

in generale trovo cmq una cosa del tutto normale simpatizzare per la squadra del proprio pilota preferito.

S? s?, niente di strano, daltronde chi, come noi, tifa per il pilota, sa benissimo che senza mezzo il proprio pilota preferito va a mangiare gelati, quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

c'? chi mangia gelati anche col mezzo :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

prima dell'arrivo di msc speravo in hamilton e a costo di non avere un alonso al vertice avrei voluto una ferrari disastrosa.

il ritorno di msc e le reazioni dei ferraristi mi hanno fatto cambiare idea,msc voglio che venga battuto,distrutto,annientato e voglio che sia alonso a farlo.forse la lezione del 2006 non gli ? bastata,? ora di fare un bel ripasso generale...

Segui delle logiche diaboliche :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

c'? chi mangia gelati anche col mezzo :rotfl:

Sei cattivo 14.gif

Link al post
Condividi su altri siti

e diamine ma te la cerchi, me l'hai tirata di bocca XD

Link al post
Condividi su altri siti

si pu? cambiare idea senza problemi :whistle:

AI TIFOSI SCHUMACHER NON PIACE ANCORA

" Jean e Gerhard nei nostri cuori "

MONZA . "Meglio un Alesi oggi che 100 Schumacher domani". "Se Schumacher vale 40 miliardi, Alesi non ha prezzo. Jean sei tutti noi". "Ferrari ingrata, Jean per sempre con te". "Jean tu chiamale sei vuoi... emozioni". "Jean, la Ferrari non ti merita". "Jean ti aspetteremo, torna da noi". L' amore e l' enfasi poetica di Monza, trasferiti negli striscioni delle tribune, per il corsaro rosso che l' anno prossimo guidera' una Benetton. "Gerhard pilota e gentiluomo con noi per sempre". "Gerhard senza te e' lo sfascio". "Sotto il sole o sotto l' ombrello Gerhard sei sempre il piu' bello". "Fatti vedere Gerhard sei troppo". "Gerhard solo per i tuoi occhi". L' amore di Monza ai limiti dell' attrazione sessuale per Berger, che l' anno prossimo guidera' una Benetton. "Welcome Schumy, addio Jean, forza Ferrari". Il fatalismo di Monza a misura gelida degli eventi: l' anno prossimo Schumacher guidera' una Ferrari. C' era qualcosa di retorico eppure di tagliente nelle sentenze popolari che hanno accompagnato la giornata inaugurale di prove del G. P. d' Italia. I trentamila patiti dei motori hanno espresso verdetti d' assoluzione e di condanna, giudicando il caso d' un Cavallino zoppo che ha deciso di guarire cambiando i cavalieri: i piloti non c' entrano, la colpa e' di Maranello. La stessa gente ha salutato il futuro, legato al gelido talento di Schumacher, con il distacco che certe malinconie prescrivevano. E non si coglieva la presenza della promessa "Schumacher Armee". All' interno del paddock da un paio di giorni si fiuta un' aria buffa, paradossale, giusto indotta dai recenti terremoti di mercato. Il quartier generale della Ferrari sta di rimpetto a quello della Benetton. E va a finire che in Ferrari si parla di Schumacher, che e' ancora al volante di una Benetton, mentre in Benetton si parla di Alesi e di Berger, che sono ancora ferraristi. Alesi, gli occhi lucidi d' emozione, s' e' un po' irrigidito quando gli abbiamo domandato: nella stagione ventura il popolo ferrarista scrivera' per Schumacher le parole che ora ha inventato per lei? "Non penso. Lo dica pure. Non penso che lui avra' le soddisfazioni che oggi sto gustando io". Ma Schumacher che cosa sta provando? "Non ho avuto molto tempo per leggere gli striscioni: lavoro tanto e, fra l' altro, non ho ancora imparato l' italiano. Pero' e' bello che Monza continui a sostenere gli attuali piloti della Ferrari. Mi meraviglierei se sostenessero me. Trovo corretto il tifo di Monza. L' anno che verra' ? Dopo quanto avro' fatto per la Ferrari, i tifosi di Maranello decideranno se sara' giusto mettere il mio nome sui loro cartelli". E Briatore, responsabile della Benetton: "Visto come la gente ama Alesi e Berger? Li ho presi io, ascoltando un buon consiglio di Montezemolo: non ha sempre detto che sono i due piloti migliori?". (9 settembre 1995-Corriere della sera)

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me per? ci sono delle differenze, in quanto la Ferrari prima dell'arrivo di Schumacher era una scuderia simpatica a tutti visto che non vinceva, quindi non credo che abbia mai attirato brutte dichiarazioni da parte del crucco. Con Alonso ? decisamente diverso, ci sono stati degli screzi pesanti, e tante persone non vogliono dimenticare.

Io onestamente credo che anche se Alonso dovesse vincere, quelle persone continuerebbero a non digerirlo.

Link al post
Condividi su altri siti

msc voglio che venga battuto,distrutto,annientato e voglio che sia alonso a farlo. forse la lezione del 2006 non gli ? bastata,? ora di fare un bel ripasso generale...

Le Michelin non ci sono pi?. Il mass dumper ? un lontano ricordo.

Alonso, al cospetto di Zeus, ? spacciato a prescindere. :hihi:

Deve solo sperare che:

1) La Ferrari sforni un'astronave

2) La Mercedes non faccia una gran macchina

La sola mancanza di uno dei due parametri impedisce all'asturiano di lottare con Zeus. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

successful con una elle e due esse gnurant :sisi:

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

si pu? cambiare idea senza problemi :whistle:

AI TIFOSI SCHUMACHER NON PIACE ANCORA

" Jean e Gerhard nei nostri cuori "

MONZA . "Meglio un Alesi oggi che 100 Schumacher domani". "Se Schumacher vale 40 miliardi, Alesi non ha prezzo. Jean sei tutti noi". "Ferrari ingrata, Jean per sempre con te". "Jean tu chiamale sei vuoi... emozioni". "Jean, la Ferrari non ti merita". "Jean ti aspetteremo, torna da noi". L' amore e l' enfasi poetica di Monza, trasferiti negli striscioni delle tribune, per il corsaro rosso che l' anno prossimo guidera' una Benetton. "Gerhard pilota e gentiluomo con noi per sempre". "Gerhard senza te e' lo sfascio". "Sotto il sole o sotto l' ombrello Gerhard sei sempre il piu' bello". "Fatti vedere Gerhard sei troppo". "Gerhard solo per i tuoi occhi". L' amore di Monza ai limiti dell' attrazione sessuale per Berger, che l' anno prossimo guidera' una Benetton. "Welcome Schumy, addio Jean, forza Ferrari". Il fatalismo di Monza a misura gelida degli eventi: l' anno prossimo Schumacher guidera' una Ferrari. C' era qualcosa di retorico eppure di tagliente nelle sentenze popolari che hanno accompagnato la giornata inaugurale di prove del G. P. d' Italia. I trentamila patiti dei motori hanno espresso verdetti d' assoluzione e di condanna, giudicando il caso d' un Cavallino zoppo che ha deciso di guarire cambiando i cavalieri: i piloti non c' entrano, la colpa e' di Maranello. La stessa gente ha salutato il futuro, legato al gelido talento di Schumacher, con il distacco che certe malinconie prescrivevano. E non si coglieva la presenza della promessa "Schumacher Armee". All' interno del paddock da un paio di giorni si fiuta un' aria buffa, paradossale, giusto indotta dai recenti terremoti di mercato. Il quartier generale della Ferrari sta di rimpetto a quello della Benetton. E va a finire che in Ferrari si parla di Schumacher, che e' ancora al volante di una Benetton, mentre in Benetton si parla di Alesi e di Berger, che sono ancora ferraristi. Alesi, gli occhi lucidi d' emozione, s' e' un po' irrigidito quando gli abbiamo domandato: nella stagione ventura il popolo ferrarista scrivera' per Schumacher le parole che ora ha inventato per lei? "Non penso. Lo dica pure. Non penso che lui avra' le soddisfazioni che oggi sto gustando io". Ma Schumacher che cosa sta provando? "Non ho avuto molto tempo per leggere gli striscioni: lavoro tanto e, fra l' altro, non ho ancora imparato l' italiano. Pero' e' bello che Monza continui a sostenere gli attuali piloti della Ferrari. Mi meraviglierei se sostenessero me. Trovo corretto il tifo di Monza. L' anno che verra' ? Dopo quanto avro' fatto per la Ferrari, i tifosi di Maranello decideranno se sara' giusto mettere il mio nome sui loro cartelli". E Briatore, responsabile della Benetton: "Visto come la gente ama Alesi e Berger? Li ho presi io, ascoltando un buon consiglio di Montezemolo: non ha sempre detto che sono i due piloti migliori?". (9 settembre 1995-Corriere della sera)

Io quel fine settimana di settembre ero alla Ascari.Con la tua citazione mi hai fatto tornare in mente quel periodo e mi hai fatto pensare che,forse,Alonso e' meno odiato di Schumacher in quel '95.Purtroppo Schumacher andava a sostituire gli ultimi due piloti della Rossa appartenenti ad un altra epoca,quando uno andava in Ferrari non solo per soldi... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi ha dato grande emozioni, certo risultati non all'altezza di quello che ci aspettavamo, come non ricordare il grandissimo giro a Monza nel 1993, quella pole provvisoria con il cuore ma contro le 2 williams niente da fare e poi il giro d'onore con il pugno alzato

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi ha dato grande emozioni, certo risultati non all'altezza di quello che ci aspettavamo, come non ricordare il grandissimo giro a Monza nel 1993, quella pole provvisoria con il cuore ma contro le 2 williams niente da fare e poi il giro d'onore con il pugno alzato

Infatti,quei piloti non erano sicuramente al livello di Schumacher ma ci mettevano l'anima e soprattutto amavano la Ferrari e i tifosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro, davanbti ai tifosi sia Jean sia Gherard ci mettevano l'anima, anche Schumacher comunque ha combattuto alla grande come la prima vittoria di Monza nel 1996; ma Alesi aveva un attaccamento particolare alla rossa e anche ai tifosi

Link al post
Condividi su altri siti