Magico_Schumi 14 Inviato 17 Maggio, 2010 la stampa inglese si permette di offendere ripetutamente e senza motivo alonso? Certo, lo nominano invano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Maggio, 2010 asd Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 17 Maggio, 2010 del resto se ieri la manovra fosse stata giudicata valida, gi? starebbero a parlare di ennesimo furto dello sporco crucco con la complicit? di todt. 10 anni si possono anche dimenticare in fretta, ma l'onest? intellettuale di un giornalista o ce l'hai o no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 17 Maggio, 2010 (modificato) offendere ripetutamente non capisco cosa significhi, nel caso si intende l'utilizzo di termini poco felici come su Schumacher, direi di si. "cryman" o "cheater" per esempio non mi sembrano dei complimenti. con questo ovviamente critico tutti questi comportamenti, che siano su Schumacher, Alonso, Hamilton o altri, quindi concordo, non è una bella cosa. Modificato 17 Maggio, 2010 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 17 Maggio, 2010 offendere ripetutamente non capisco cosa significhi grande idiota patetico vecchietto ridicolo rubacchiato scemo senza contare le altre minchiate scritte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 17 Maggio, 2010 Questo ? un ottimo articolo http://it.eurosport.yahoo.com/17052010/45/sportellate-possiamo-dirlo-schumi-tornato.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 17 Maggio, 2010 Questo ? un ottimo articolo http://it.eurosport.yahoo.com/17052010/45/sportellate-possiamo-dirlo-schumi-tornato.html Da che punto di vista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Maggio, 2010 Questo ? un ottimo articolo http://it.eurosport.yahoo.com/17052010/45/sportellate-possiamo-dirlo-schumi-tornato.html il Kaiser non poteva ignorare la regola, non poteva aver sentito un segnale arrivato in cuffia ma con il solo dettaglio di non esser mai partito da nessuna fonte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 17 Maggio, 2010 l'articolo postato da Finnish ? da querela certe ca**ate non le poteva scrivere nemmeno se Schumacher arrivasse doppiato da Chandock, ? questione di rispetto per la persona sono curioso di vedere a che livelli arriveranno i "giornalisti" tra qualche anno visto che ? gia da un po che hanno toccato il fondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 17 Maggio, 2010 tutti lo pigliano per il c**lo,forse anche i tedeschi insomma ha voluto lui tornare come per dire:"vi faccio vedere io come li ramazzo sti qua" e per il momento stiamo parlando del contentino di mettersi dietro ros per la seconda volta dall'inizio del mondiale e poi per i soldi che prende abbiamo il sacrosanto diritto di sfotterlo quando vogliamo fin che i risultati ci daranno ragione,sta a lui sfottere noi con i risultati in pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 17 Maggio, 2010 Ci? che rispondo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 17 Maggio, 2010 sto scrivendo troppo..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 17 Maggio, 2010 non servir? a nulla, ma tant'?.. Tralascio momentaneamente il discorso sorpasso e sanzione. Mi ? stato linkato questo articolo e mi permetto di dare una mia opinione in merito riguardo il tono utilizzato da chi l'ha scritto e pubblicato. Trovo agghiacciante leggere una tale sequenza di insulti gratuiti da parte di un giornalista, nei confronti di un pilota che rischia ad ogni gara la pellaccia. Questo indipendentemente dalla forza del pilota in questione. Non ? gi? tollerabile quello che abbiamo sentito da Jean Ales? in diretta RAI subito dopo la gara, il quale ha parlato di piloti "cafoni" perch? con delle macchine di 5 secondi pi? lente non si sono lanciati in mare per far passare le vetture pi? veloci anzich? difendere la propria posizione. E dire che Ales? ha corso 13 volte a Montecarlo, quindi un po' di autorit? per esprimere un giudizio ce l'avrebbe anche. Ma leggere, da parte di un giornalista, delle simili insinuazioni e dei simili insulti, somiglia davvero ad un autogol. Al di l? del fatto che stiamo parlando di chi ha portato alla Ferrari e quindi all'Italia 5 mondiali (ma noi italiani abbiamo sempre la memoria troppo corta), trovo scorretto e tremendamente imparziale leggere un articolo con questo tono e di questa parzialit?. Da quando Schumacher ? passato alla Mercedes non passa settimana senza che venga infangato dai media italiani che lo considerano senza mezzi termini un traditore, un vecchio sdentato, un nonnetto in carrozzina. E, visti i primi risultati di quest'anno, gli stessi media non hanno perso occasione per continuare a spalare letame come i migliori siti di gossip mondiale. In questo senso la cultura sportiva e la cultura tecnica sono andate a farsi benedire, perch? anzich? valutare i fattori tecnici che hanno determinato le poco brillanti prestazioni di Schumacher di inizio anno (il palese sottosterzo della Mercedes, che ha portato gi? dai primi test a decidere di costruire un nuovo telaio), si ? preferito puntare sul fatto che Schumacher ? bollito, vecchio, non ci vede (risentire le battute di Mazzoni in telecronaca riguardo il tramonto in Australia, per conferma). In tutto questo pare che ci sia una premeditazione preoccupante. Ogni settimana un articolo denigratorio, partendo da quello dell'affronto dello Spot sulla Mercedes Rossa, girato PRIMA dell'arrivo di Schumacher e trasformato in un qualcosa fatto DOPO l'approdo alla casa tedesca unicamente allo scopo di fare uno sgarbo alla sua ex squadra. Che gli sta talmente antipatica, ricordo, da andare a mangiare nella sua cucina durante i test. Chiudendo il discorso, non mi aspetto assolutamente un tono migliore da qui in poi, anzi penso che se mai Schumacher dovesse dare dei dispiaceri alla Ferrari (o meglio ad Alonso, visto che Massa non viene praticamente considerato da nessuno), gli articoli denigratori si moltiplicherebbero a dismisura. Ma tutto questo ?, personalmente, VERGOGNOSO. Tornando al fatto di ieri all'ultima curva, vorrei far notare l'impreparazione dei giornalisti RAI, i quali non erano al corrente (come me, ma io sono un semplice appassionato e non sono pagato per informare il telespettatore) del fatto che da quest'anno i sorpassi al rientro della SC possono essere effettuati dopo il passaggio della SC Line (corrispondente all'ingresso ai box della SC) e non solo dopo la linea del traguardo. Questa ? la vera discriminante tra quest'anno e lo scorso, e per quanto i commissari abbiano deciso di sanzionare la manovra di Schumacher che come possiamo leggere era stata definita pulita niente di meno che da Charlie Whiting, a sua volta poi sconfessato, abbiamo un precedente dell'anno scorso in cui la gara ? terminata in regime di SC http://img237.imageshack.us/img237/8861/greg4w.jpg Australia 2009. Gara terminata in regime di SC. In questo caso le auto hanno percorso il rettilineo finale in PARATA (a 100 all'ora per intenderci), e sul tracciato erano esposte dai commissari bandiere gialle fisse e scritta SC. Ieri mi pare di aver visto tutt'altra storia, cio? bandiere gialle PRIMA della Rascasse e verdi DOPO. Schumacher prima della SC Line era DIETRO Alonso e l'ha sorpassato dopo. Chi si appella all'articolo 40.13 non vuole capire che se in Australia la gara ? finita in quel modo, ieri non poteva essere definita una gara terminata in regime di SC, e quindi a mio modo di vedere il sorpasso era regolare. Che poi i commissari abbiano deciso il contrario (c'era in mezzo Damon Hill...) non ? detto che abbiano preso la decisione giusta..soprattutto se hanno sconfessato proprio Charlie Whiting.. Spero di non essere stato troppo prolisso, saluti a tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 17 Maggio, 2010 Ti stimo per la pazienza che hai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 17 Maggio, 2010 Ti stimo per la pazienza che hai. Da utente della rete non mi piace essere preso per il c**lo e lo scrivo, tutto qui. Sto pensando di aprire un gruppo su FB per denunciare tutti gli articoli che sono stati scritti dai vari giornali smontandone i testi, tipo quello famoso di repubblica. Che poi questi articoli vengano fatti su tutti i piloti sono d'accordo si e no, non mi pare di aver letto cos? tanti insulti su un pilota. In ogni caso, dato che io sono un tifoso di Michael, mi sento pienamente in diritto di denunciare certe cose, poi gli altri possono pensare quello che vogliono. A me pare una cosa senza senso e lo scrivo senza problemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 17 Maggio, 2010 E' una vergogna, non mi risulta che si sia mai scesi a tanto e con tanta frequenza (senza motivo poi) con nessun altro pilota. Quasi quasi verrebbe da fondare una testata giornalistica per smerdare tutti gli altri 23 piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 17 Maggio, 2010 no ? che mi piacerebbe ogni tanto leggere degli articoli seri, ma in giro non ne vedo. Sappiamo tutti che Schumacher nelle prime 4 gare le ha prese sonoramente, ma il cambio di telaio deciso dai primi test e i risultati di barcellona e montecarlo hanno dato un segnale del fatto che l'arteriosclerosi non l'ha ancora ridotto a un vecchio decrepito. Insomma, anche in questo forum invece di leggere delle motivazioni tecniche si ? parlato di gossip in certi casi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 17 Maggio, 2010 Bevere per credere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Maggio, 2010 Per? devono anche pregare giorno e notte che il fantomatico salvatore della patria e la Ferrari vincano entrambi i titoli, altrimenti faranno una figura ancora pi? magra di quello che stanno gi? facendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 17 Maggio, 2010 Per? devono anche pregare giorno e notte che il fantomatico salvatore della patria e la Ferrari vincano entrambi i titoli, altrimenti faranno una figura ancora pi? magra di quello che stanno gi? facendo. Sinceramente, vista la RedBull di Monaco e Barcellona, la vedo molto dura.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti