Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Il fatto e che se lo scorso anno Rosberg (che non sar? una pippa ma nemmeno un Hamilton o un Alonso) lo batteva regolarmente quest'anno di questo passo rischia di umiliarlo sia in gara che sopratutto qualifica, anche a me dispiace vederlo in queste condizioni ma questi sono i fatti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto e che se lo scorso anno Rosberg (che non sar? una pippa ma nemmeno un Hamilton o un Alonso) lo batteva regolarmente quest'anno di questo passo rischia di umiliarlo sia in gara che sopratutto qualifica, anche a me dispiace vederlo in queste condizioni ma questi sono i fatti.

veramente se non sbaglio anche l'anno scorso fino a barcellona non era mai riuscito a stare davanti a rosberg...

a me sembra vada meglio dello scorso anno

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso proprio in turchia schumi fin? 4 davanti a rosberg. ebbe un buon periodo con turchia spagna e monaco

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

c'? poco da fare, onesti si nasce non si diventa

Michael Schumacher - 12th: "A lot of fighting and action today, and that was probably the positive part of my race. Obviously I am not very happy with my weekend, but I'm responsible myself for the result. The incident with Petrov kind of dictated my race: we were very close and I was surprised that we touched but it was mostly my mistake. After making such an early stop, the way the race played out was given from there. What we can take away from this weekend in Turkey is that we have confirmed our good trend and we still have things to come to help us deliver more of our potential."

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

c'? poco da fare, onesti si nasce non si diventa

Michael Schumacher - 12th: "A lot of fighting and action today, and that was probably the positive part of my race. Obviously I am not very happy with my weekend, but I'm responsible myself for the result. The incident with Petrov kind of dictated my race: we were very close and I was surprised that we touched but it was mostly my mistake. After making such an early stop, the way the race played out was given from there. What we can take away from this weekend in Turkey is that we have confirmed our good trend and we still have things to come to help us deliver more of our potential."

Chapeau!

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.planetf1.com/news/3213/6921560/Dark-Days-For-Schumacher

After weeks of insisting that he's having fun, Michael Schumacher has finally admitted that the "big joy" of F1 racing is "not there right now."

When Schumacher announced he was returning to Formula One, the German quite clearly stated: "I want to have fun out there."

However, it seems that he's not having much joy these days.

Although he has often said since his comeback that he had "fun" out there even though he wasn't fighting for race wins or podiums, on Sunday in Turkey the fun finally faded.

With rumours suggesting he could be on his way out at the end of the season, Schumacher told the BBC that the "big joy is not there right now."

Starting P8 on the grid, Schumacher was involved in several battles, including one on lap three with Vitaly Petrov which sent the seven-time Champ into the pits for a new nose.

That dropped him down to 22nd place, from which he fought back to finish 12th.

"What happened with Vitaly Petrov, it was mostly my mistake - suddenly we got together and I lost my front wing," said Schumacher.

"There was lots of fighting and lots of action, but all for nothing."

He added: "Mostly I was able to go forward but the big joy is not there right now."

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, spero possa trovare qualche bella soddisfazione quest'anno, magari anche un buon piazzamento, te credo che non sia contento ora come ora.

Modificato da Lacrymosa

Link al post
Condividi su altri siti

Su una cosa ha ragione...

Il fatto di cambiare subito le gomme per l'incidente gli ha rovinato completamente la gara.Di conseguenza si ? venuto a trovare nella pancia del gruppo e grazie a questi regolamenti uscirne ? davvero difficile.Quando quello dietro usa il drs e tu sei con poca gomma...puoi fare poco!

Link al post
Condividi su altri siti

bha, sto guardando la gara .. ma a gomme fresce girava poco pi? lento di Vettel ? ...

Link al post
Condividi su altri siti

Le gare continua a perderle in qualifica. Anche se ? riuscito ad entrare in Q3, anche stavolta ha peggiorato il tempo della qualifica precedente, non so se per problemi o errori. Fatto sta che ? difficile con quella macchina e questi regolamenti riuscire a recuperare in gara, perch? appena perdi un filo di prestazione con le gomme ti sverniciano anche le Force India e ti ritrovi in mezzo al gruppone di scalmanati che appena vedono quel casco rosso si "dopano" all'istante. Anche Rosberg ? sparito per gran parte della gara proprio a causa di una strategia gomme sballata (paradossalmente senza il contatto con Petrov potevano arrivare vicini), impossibile difendersi pi? di tanto in quelle condizioni.

Invoco una "gara normale", anzi, una qualifica normale. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quel contatto con Petrov...sinceramente mi ha riportato alla memoria l'immane delusione di Jerez 1997, per carit? Vitaly ? stato un po' troppo aggressivo e non ? riuscito a chiudere la curva, per? cavolo quella ruotata di Michael mi ha lasciato un po' deluso e di sicuro avr? lasciato deluso anche se stesso.

Come suo solito non cerca scuse, anche perch? in vita sua non ha mai cercato di nascondere le sue responsabilit? anche se pietosi giornalisti lo hanno spesso accusato di non raccontare la verit? e per questo merita sempre rispetto, per? cos? non va?

La velocit? c??, il piede c?? altrimenti non si spiegherebbero i tempi e la costanza in prova, non ho dubbi che potrebbe essere veloce quanto chi duella per la vittoria, ma si scioglie ogni qual volta che i giochi si fanno seri, ? come se avesse perso il Killer instint che lo distingueva?troppe volte sbaglia il giro decisivo in qualifica, perde la testa in duello con manovre assurde e chiusure contro il muro?

Lui sicuramente si diverte in queste bagarre ed alle volte mostra sorpassi esemplari, ma allo stesso tempo intravedo anche la smania di voler dimostrare qualcosa che non riesce a dimostrare.

MSC per me ? stato un mito per il metodo e dedizione quasi matematica che metteva nel suo lavoro, ora come ora non percepisco questa sorta di organizzazione che mostrava MSC in molte situazioni del passato, sembra quasi che alle volte cerchi d?improvvisare senza per? avere un piano preciso?forse ? solo questione di sfortuna o di vetture per nulla adatte per la sua guida, ma c?? qualcosa che non mi torna in lui e non parlo della velocit??

Magari come a tutte le persone di questo Mondo, ci vorrebbe il classico trauma positivo?una bella prestazione conclusa fino in fondo o anche fortunata, uno straccio di risultato positivo per dargli fiducia.

Io continuer? a sperare in qualcosa di meglio, almeno fino a Monza?

Modificato da Jean Luc Picard

Link al post
Condividi su altri siti

Anche questi regolamenti da play station non lo aiutano, considerando il periodo in cui si ? formato e maturato. Vaglielo a spiegare a uno che era abituato a lottare con i denti ad ogni duello, perch? fare o subire un sorpasso era quasi un evento irrimediabile; che deve lasciarsi passare perch? le sue gomme che durano 10 giri sono finite, e deve aver pazienza, perch? poco dopo finiranno anche agli altri... Poi adattarsi a 42 anni non dev'essere semplice.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari come a tutte le persone di questo Mondo, ci vorrebbe il classico trauma positivo?una bella prestazione conclusa fino in fondo o anche fortunata, uno straccio di risultato positivo per dargli fiducia.

Io continuer? a sperare in qualcosa di meglio, almeno fino a Monza?

Porca paletta se hai ragione urge un trauma positivo! Altroch?! Qua ci vuole una bella gara (e una santa benedizione per qualifica e gara).

Poi anche Magico_Schumi ha ragione, qua i regolamenti sono cambiati parecchio e queste regole di certo non sono di certo il massimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando MS ha deciso di ritornare, ero convinto che si sarebbe fatto onore. Con molti dubbi ho dato colpa alla "ruggine" per la mediocre annata 2010. Ma sbaglio o la nuova monoposto ? stata espressamente progettata sui dettami di MS ?

Io vedo che Rosberg gli st? sempre davanti. Sempre !!!!!!

MS sta "guastando" la sua carriera con un ritorno decisamente incolore e un confronto con il compagno di scuderia impietoso. Penso, come gi? detto, che MS ce la metta proprio tutta ma i riflessi non sono pi? quelli di un ragazzino e si vede.

Non sarebbe saggio per lui dire basta a questo punto ? Ci sono molti giovani che sono alla porta e scalpitano. Non sarebbe meglio dare loro spazio ?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, dire basta adesso non ha senso. Ormai la frittata ? fatta, e peggio di cos? non pu? andare. Magari imbrocca una giornata si e ci lascia almeno un bel ricordo anche in questa seconda disgraziata carriera, se si fermasse adesso manco quello ci sarebbe... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Porca paletta se hai ragione urge un trauma positivo! Altroch?! Qua ci vuole una bella gara (e una santa benedizione per qualifica e gara).

Poi anche Magico_Schumi ha ragione, qua i regolamenti sono cambiati parecchio e queste regole di certo non sono di certo il massimo.

Sinceramente credo che uno come Michael non abbia alcun problema nell'adattarsi a questi regolamenti, la storia delle varie q1-2-3 la conosceva gi? nel 2006 e dal 2003 fino al 2005 con la tensione del giro secco, non sbagliava quasi mai.

Inoltre il suo periodo di formazione che partiva dal 1992 prevedeva gomme morbide in formato chewingum e passi di gara variabili, la goodyear non investiva molto nel fare delle super gomme, sa cosa significa farsi superare e gestire tatticamente una gara, specie nel periodo tra il 1989 ed il 1991 nel Mondiale prototipi ha imparato da subito come gestire tatticamente situazioni simili a oggi.

Inoltre parliamo di uno di 42 anni, intelligente, fisicamente al 100% e con una condizione atletica che molti ventenni sognano ed i riflessi sono fulminei come sempre, come dimostrano le partenze, non credo che i regolamenti siano un problema.

Magari se ci fossero i test liberi, potrebbero prendersi una bella sessione per capire davvero quel che non funziona e forse darsi anche un metodo di lavoro sia per il pilota che per il team, un settore in cui la Mercedes ? davvero deludente; ? recente la notizia che riporta un totale ribaltamento della metodologia di carichi di benzina usati in prova libera del venerd? (prima giravano vuoti, ora carichi e scaricando benzina pian piano)...il che sembra abbia apportato miglioramenti, ma dimostra che non hanno ancora le idee molto chiare su come lavorare sulla macchina.

Poi va beh, il morale pu? fare molto, se non tutto...quando le cose vanno bene, chiunque pu? diventare un fenomeno, ma uscire dalla spirale negativa in cui ? Michael ? dfficilissimo, comunque cerchiamo di rimanere ottimisti, prima o poi verr? la gara giusta.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, intanto mi adopero come ben tu sai per fargli da portafortuna :asd: ottima analisi comunque, sperem bene ora. Altre due settimane per me saranno lunghe :asd: ? colpa sua se sono tornata a vedere molto assiduamente la F1. Colpa sua e di Vettel!

Ad ogni modo, sono concorde sul fatto che alla Mercedes nella metodologia pecchino un po' di organizzazione. Io pure penso che i test liberi potrebbero aiutare...

Modificato da Lacrymosa

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai comunque ? acclarato che ? diventato bersaglio degli altri piloti, vedi soprattutto alcuni novelli inesperti di Sauber e Force India. Io non lo trovo giusto, quasi quasi si danneggiano loro stessi pur di sorpassare Schumacher.

Oggi ? stata davvero una giornata nera, un vero peccato.

Comunque ho notato che per la maggior parte di gara Schumacher ha girato costantemente pi? veloce di Rosberg, mentre dal giro 34 in poi ha iniziato a girare pi? lento. Vedere tabulati FIA.

Che ne pensate? Avr? avuto problemi di gomme? Secondo me potrebbe aver rallentato perch? si era rotto di lottare per il nulla.

Il suo problema non mi sembra la velocit?, ma l'inclinazione nel commettere errori in certe situazioni. Per? la combattivit? non gli manca, e le sportellate volano, anche se poi il peggio lo prende lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente Enzo puoi aver ragione, anche perch? ha detto che quanto fatto ? finito nel nulla oggi, anche se ha evidenziato che ci sono cose buone da portare avanti per tirar fuori ancora piu' il potenziale della macchina. Anche io ho visto i tabulati FIA e sono rimasta colpita dal ritmo.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti e' vero, gli altri piloti quando lo vedono si fanno in quattro pur di passarlo.....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.