Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Ma leggi quello che scrivo?

E tu ti sei reso conto che non replicavo a te ma a Ferrarista (che ho anche quotato)? "Direi che le accuse e il tono del tuo intervento ? completamente fuori luogo. No dico almeno seguire la discussione prima di rispondere mi sembra il minimo" (cit.). :asd:

Comunque ok, continuate a venir qui a denigrare Schumi, fate pure, tanto ho capito che replicare ? inutile. :boh:

Peraltro, faccio presente che in altri forum continuare a ribadire la stessa cosa ad libitum, senza soluzione di continuit?, viene considerato spam. Per quanto mi riguarda, garantisco che HO CAPITO il vostro punto di vista, e ripeterlo altre diecimila volte non me lo render? pi? chiaro, n? servir? a convincermi. :tze:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E tu ti sei reso conto che non replicavo a te ma a Ferrarista (che ho anche quotato)? "Direi che le accuse e il tono del tuo intervento ? completamente fuori luogo. No dico almeno seguire la discussione prima di rispondere mi sembra il minimo" (cit.). :asd:

Comunque ok, continuate a venir qui a denigrare Schumi, fate pure, tanto ho capito che replicare ? inutile. :boh:

Peraltro, faccio presente che in altri forum continuare a ribadire la stessa cosa ad libitum, senza soluzione di continuit?, viene considerato spam. Per quanto mi riguarda, garantisco che HO CAPITO il vostro punto di vista, e ripeterlo altre diecimila volte non me lo render? pi? chiaro, n? servir? a convincermi. :tze:

Anche tu per? replichi solo a quello che ti fa comodo. :closedeyes:

Per il resto mi dispiace che tu considere una valutazione realistica della stagione di Schummy come una denigrazione ma si sa che ai tifosi non si comanda.

Se volete evitare giudizi critici sul vostro idolo ripeto basta mettere come sottotitolo al topic "for fans only" e me ne terr? lontano, sino ad allora mi ritengo libero di esprimere la mia opinione in proposito e anche a ribadirla se neccessario.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ale, perdonami se te lo dico, ma continui a non seguire il mio ragionamento. L'ho detto io stesso che quest'anno sta guidando meglio, ma io sto parlando degli errori.

Beh, ma gli errori hanno pregiudicato le sue prestazioni quest'anno? Esclusa Barcellona no. Perch? sembra quasi che lui non abbia terminato 6 gare esclusivamente per colpa sua. Gli errori li fanno tutti, lo stesso Petrov ha tentato di ingropparsi la Mercedes l'anno scorso in Corea. Felipe e Hamilton se le sono date per tutto l'anno scorso. Non ci vedo niente di tragico, se gli errori vengono compensati con i punti portati a casa.

Diverso sarebbe il caso in cui ogni errore gli costasse una gara o dei punti importanti, allora ti darei ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma gli errori hanno pregiudicato le sue prestazioni quest'anno? Esclusa Barcellona no. Perch? sembra quasi che lui non abbia terminato 6 gare esclusivamente per colpa sua. Gli errori li fanno tutti, lo stesso Petrov ha tentato di ingropparsi la Mercedes l'anno scorso in Corea. Felipe e Hamilton se le sono date per tutto l'anno scorso. Non ci vedo niente di tragico, se gli errori vengono compensati con i punti portati a casa.

Diverso sarebbe il caso in cui ogni errore gli costasse una gara o dei punti importanti, allora ti darei ragione.

Alcune gare non le ha terminate per lacune della monoposto, altre per errori suoi. Quetso ? sicuramente il suo anno migliore ma, ribadisco, non avrebbe mai potuto vincere una gara con quel mezzo, eccetto Cina se gli avessero avvitato a dovere il bullone. D'altro canto quello che ? successo a Budapest lascia pensare, tanto che lo stesso Whiting ha rimarcato il fatto che i piloti devono conoscere il regolamento e le diverse procedure.

Link al post
Condividi su altri siti

Alcune gare non le ha terminate per lacune della monoposto, altre per errori suoi.

Una su sei..

Whiting ? inutile che parla, perch? viste le verifiche tecniche che fanno non sanno neanche loro che regolamento hanno scritto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alcune gare non le ha terminate per lacune della monoposto, altre per errori suoi. Quetso ? sicuramente il suo anno migliore ma, ribadisco, non avrebbe mai potuto vincere una gara con quel mezzo, eccetto Cina se gli avessero avvitato a dovere il bullone. D'altro canto quello che ? successo a Budapest lascia pensare, tanto che lo stesso Whiting ha rimarcato il fatto che i piloti devono conoscere il regolamento e le diverse procedure.

Ma cosa avrebbe vinto in Cina???

Comunque, vedo che si continuano a rimarcare gli errori. Per me i problemi sono la mancanza di velocit? sull'asciutto e la poca carica psicologica, e di questo si dovrebbe discutere.

Gli errori a contatto con gli altri li ha sempre fatti, nel 2003 con un tamponamento a Suzuka ci stava perdendo un mondiale ... per me il vero problema ? altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Se mi dite, di grazia, quando avrei parlato dei ritiri per cause tecniche, sarebbe un grosso favore. Comunque boh...vedo che qui si continua a leggere una cosa per un'altra. Non ci posso fare niente se io parlo di poca concentrazione e mi si tira in ballo Hamilton in Canada 2007. Giusto per parlare di quell'episodio, non mi pare che si sia ripetuto 4 volte. Anche io dissi, all'epoca, che Hamilton dormiva, ma non mi pare che poi abbia fatto pi? volte lo stesso errore. Se poi i 4 tamponamenti nell'ultimo anno e mezzo, per voi, sono causati dall'irruenza e dalla voglia di fare, mi sa che avete un po' tutti le fette di carne sugli occhi...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto ho gi? detto il motivo per cui continuo a ribadire il concetto: se mi si viene a dire ogni 2 o 3 post che questa ? la sua migliore stagione, che porta punti, che c'? la pole di Monaco, che volete vedere Alonso a 43 anni, ? inutile che ti lamenti che rispondo ad ogni post allo stesso modo. A questo punto devo iniziare a pensare che lo spam e il flame lo faccia volutamente chi continua a giustificarlo...visto come si passa facilmente dalla ragione al torto? Quindi ti prego di evitare commenti sulla condotta degli utenti nel forum, che quella spetta ai moderatori.

Secondo, io non capisco dove vedi la denigrazione. Non mi pare di denigrarlo quando dico che, nonostante i lampi che ha, sta comunque perdendo colpi vedendo i mille errori, di cui l'ultimo davvero ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

? inutile che ti lamenti che rispondo ad ogni post allo stesso modo. A questo punto devo iniziare a pensare che lo spam e il flame lo faccia volutamente chi continua a giustificarlo...visto come si passa facilmente dalla ragione al torto?

Infatti ti sbagli.

Qui molti condividono fatti oggettivi: ovvero macchina scarsa, macchina inaffidabile, e 1 errore in Spagna.

Tu continui a dire che fa errori ridicoli ecc... io l'unico errore che ho visto ? stato l'aver sbagliato la piazzola.

Il fatto che abbia spento il motore, tra l'altro con estrema prontezza, ? avvenuto perch? non conosce il regolamento, cosa ovviamente abbastanza grave ma non ne conosciamo i motivi. Di sicuro non mi sembra un motivo per ritirarsi.

Sul tamponamento in Spagna trattasi di incidente di gara, quindi non venirmi a parlare di errori ridicoli.

Tu parli di F1 come se fossi un pilota veterano, ma dai tuoi commenti intuisco che non hai mai corso una sola gara, ammesso tu abbia mai guidato una normalissima macchina.

Non ? che voglio criticarti, ma l'idea ? palese ad ascoltare i tuoi giudizi su quello che avviene in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? libero di pensarla come vuoi, ma credo che a parte 2 o 3 eletti, qui dentro non siano molti quelli che hanno mai corso una gara. Viceversa ci sono molti che, come me, seguono la F1 da vari anni (chi da 15 anni come me, chi da molto di pi?) e ne ho visti di incidenti, errori etc etc, ma una sfilza di errori e distrazioni di questo tipo, l'ho vista commettere a pochi piloti. Se poi per te sono tutte cose che accadono ad ogni pilota di esperienza (come si suppone che lui sia), ripeto che, per me, hai le fette di carne sugli occhi, perch? ? abbastanza palese che si tratti di sviste dovute a poca concentrazione in fasi cruciali di gara; sviste che lui ha avuto anche in passato, ma mai con una frequenza cos? alta...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Se volete evitare giudizi critici sul vostro idolo ripeto basta mettere come sottotitolo al topic "for fans only" e me ne terr? lontano, sino ad allora mi ritengo libero di esprimere la mia opinione in proposito e anche a ribadirla se neccessario.

Leno, ti garantisco che i tuoi post li leggo con un certo interesse e che non ti ritengo certo l'utente pi? molesto (del resto, con quell'avatar :asd: ), per? commetto anch'io l'errore - che fai anche tu, peraltro - di generalizzare e di scrivere "voi", invece di specificare a chi mi riferisco. Ben vengano i tuoi post, per quanto non sia d'accordo con loro; quel che non mi va ? che ci siano utenti che entrano qui solo per scrivere "dovrebbe ritirarsi", e che lo fanno da tre anni. NON SERVE continuare a scriverlo, se si vuole discutere dell'episodio concreto ok, ma ribadire lo stesso concetto millemila volte ? controproducente e fastidioso (per chi legge). :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Leno, ti garantisco che i tuoi post li leggo con un certo interesse e che non ti ritengo certo l'utente pi? molesto (del resto, con quell'avatar :asd: ), per? commetto anch'io l'errore - che fai anche tu, peraltro - di generalizzare e di scrivere "voi", invece di specificare a chi mi riferisco. Ben vengano i tuoi post, per quanto non sia d'accordo con loro; quel che non mi va ? che ci siano utenti che entrano qui solo per scrivere "dovrebbe ritirarsi", e che lo fanno da tre anni. NON SERVE continuare a scriverlo, se si vuole discutere dell'episodio concreto ok, ma ribadire lo stesso concetto millemila volte ? controproducente e fastidioso (per chi legge). :zizi:

Veramente io sto discutendo di ben CINQUE episodi concreti...forse ti sfugge...

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto ho gi? detto il motivo per cui continuo a ribadire il concetto: se mi si viene a dire ogni 2 o 3 post che questa ? la sua migliore stagione, che porta punti, che c'? la pole di Monaco, che volete vedere Alonso a 43 anni, ? inutile che ti lamenti che rispondo ad ogni post allo stesso modo. A questo punto devo iniziare a pensare che lo spam e il flame lo faccia volutamente chi continua a giustificarlo...visto come si passa facilmente dalla ragione al torto? Quindi ti prego di evitare commenti sulla condotta degli utenti nel forum, che quella spetta ai moderatori.

Specifico che non volevo certo fare valutazioni "moderatorie", che lascio a chi di dovere. Volevo solo dire che leggere decine se non centinaia di volte lo stesso post ? fastidioso, tant'? che in alcuni forum non viene permesso agli utenti di continuare a scriverlo; qui s?, e ben venga, per? sinceramente non ? che mi diverta a leggere SEMPRE e SOLO lo stesso tipo di intervento. :boh:

Tra l'altro, certi discorsi solo un po' flammatori, ammettiamolo: se si vuole discutere del caso specifico ok, sono pronto a farlo, ma dire "ha commesso moltissimi errori", quando poi anche a cercarli col lanternino se ne trovano cinque o sei, ? un modo impreciso e approssimativo di affrontare la questione, a mio modo di vedere. :mmm:

@cascorosso: scusa se non ti ho replicato prima, comunque le tue osservazioni mi sembrano sensate, nel senso che anche secondo me il principale difetto di questo "nuovo" Schumi ? la tendenza alla distrazione. Caratteristica che possedeva gi? ai bei tempi e che ora si ? accentuata, a mio parere perch? i problemi della macchina che guida gli impediscono di poter lottare ai vertici e inducono in lui situazioni di "rilassatezza" (come trovare le motivazioni se, dopo sette mondiali vinti, ti danno una vettura che lotta per il decimo posto?). Ma umanamente non fatico a giustificarlo, perch? dopo tre anni che la Mercedes abbozza sarebbe anche ora di tirare fuori dal cilindro qualcosa di pi?.

S?, e io ho gi? replicato: gli errori "gravi" sono quelli di Singapore e Barcellona, gli altri sono normali contatti di gara, di quelli che si vedono quasi a ogni GP. Schumi ha le proprie responsabilit?, ma si tratta di un tipo di errori che ha sempre commesso (anche ai bei tempi della Ferrari, certo).

Link al post
Condividi su altri siti

min**ia Mich?, sei peggio di una donna col ciclo :rotfl:

Una volta che ce li elenchi, cosa dobbiamo trarne? Che ? rincoglionito? :asd:

Bene, e allora sappi che di rincoglioniti ce ne sono altri in griglia, e pure pi? giovani di lui :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che dire...se la vuoi pensare cos?, pazienza, ma per me ? una visione abbastanza sbagliata. Io spero solo che non rovini la gara ad altra gente.

min**ia Mich?, sei peggio di una donna col ciclo :rotfl:

Una volta che ce li elenchi, cosa dobbiamo trarne? Che ? rincoglionito? :asd:

Bene, e allora sappi che di rincoglioniti ce ne sono altri in griglia, e pure pi? giovani di lui :asd:

Poi dite che uno ribadisce sempre le stesse cose :asd: E grazie al sasiccio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Poi dite che uno ribadisce sempre le stesse cose :asd: E grazie al sasiccio :asd:

Ho capito, ma basta dirlo una volta. Fa degli errori? Ok. Li fa solo lui? No.

Oppure il discorso ? che se li fa lui non vanno bene e se li fanno altri passa tutto liscio?

Gli errori non si dovrebbero fare, ma capitano. E non mi pare il caso di rimarcare per un mese pastrocchi che, per quanto possano essere stupidi, quest'anno non hanno comunque influito sui risultati ottenuti,. Sui quali, invece, hanno inciso le 250 rotture della Mercedes.

Ricapitolando Schumacher ha un ca**o di punti:

1) solo perch? ha tamponato Senna e ha cannato casella a Budapest (dove si ? comunque ritirato per un problema tecnico), o

2) per il DRS costruito con la cartapesta, il cambio 'grill' e i dadi dell'ikea sulle ruote?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito, ma basta dirlo una volta. Fa degli errori? Ok. Li fa solo lui? No.

Oppure il discorso ? che se li fa lui non vanno bene e se li fanno altri passa tutto liscio?

Gli errori non si dovrebbero fare, ma capitano. E non mi pare il caso di rimarcare per un mese pastrocchi che, per quanto possano essere stupidi, quest'anno non hanno comunque influito sui risultati ottenuti,. Sui quali, invece, hanno inciso le 250 rotture della Mercedes.

Ricapitolando Schumacher ha un ca**o di punti:

1) solo perch? ha tamponato Senna e ha cannato casella a Budapest (dove si ? comunque ritirato per un problema tecnico), o

2) per il DRS costruito con la cartapesta, il cambio 'grill' e i dadi dell'ikea sulle ruote?

Guarda che io non ho mai parlato dei punti che ha o non ha. Non ci sono dubbi che quest'anno stia andando meglio, ma io sto parlando di un'altra cosa.

Poi scusami...tu fai l'informatico: se in 6 mesi fai andare vari pc in crash il tuo capo ti fa un applauso o ti caccia via? Ora potrai dire che alla Mercedes sta bene, per? il mestiere di Schumacher non deve stare bene solo alla Mercedes, ma anche a tutti gli altri piloti (visto che ne ha buttati fuori un po' per le sue disattenzioni).

Comunque che devo dire. Io il mio parere l'ho detto. Penso che, se si vuole per forza portare il discorso su cose che non c'entrano una cippa (come i punti o i ritiri), lascio stare qui, davvero.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, secondo te Schumacher ? il pilota pi? pericoloso nel circus? Quello che ha causato pi? ritiri altrui? La peggior mina vagante?

Non Maldonado, non Grosjean, non Massa, non Kobayashi... Schumacher!? Sarei curioso di sentire come la pensano in proposito i millemila piloti a cui quest'anno Schumi ha rovinato la gara (ok, il primo ? Senna, poi... Dunque, vediamo... Senna e... Aiutami tu, che sono un po' smemorato :mmm: ).

Mah, ho come l'impressione che in giro ci sia gente che ha fatto MOLTI pi? danni di lui, per? sar? il solito prehiudizio da fanboy. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa avrebbe vinto in Cina???

Comunque, vedo che si continuano a rimarcare gli errori. Per me i problemi sono la mancanza di velocit? sull'asciutto e la poca carica psicologica, e di questo si dovrebbe discutere.

Gli errori a contatto con gli altri li ha sempre fatti, nel 2003 con un tamponamento a Suzuka ci stava perdendo un mondiale ... per me il vero problema ? altro.

Per quanto riguarda la Cina non dico che avrebbe vinto per forza ma che ? stato l'unico GP in 3 anni dove la Mercedes era realmente competitiva ad alti livelli. Pu? darsi che mi sbagli ma altri non ne ricordo. Sul fatto che anche in passato faceva errori quando si trovava invischiato nel gruppo anch'io l'ho ricordato settimana scorsa facendo alcuni esempi specifici. Infine riguardo al poco mordente sono d'accordo, e pi? che la sequenza di errori a Budapest ? indicativo, secondo me, il modo in cui reagisce agli episodi controversi (escluso Barcellona quando ha avuto un moto di rabbia a freddo).

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Cina non dico che avrebbe vinto per forza ma che ? stato l'unico GP in 3 anni dove la Mercedes era realmente competitiva ad alti livelli. Pu? darsi che mi sbagli ma altri non ne ricordo. Sul fatto che anche in passato faceva errori quando si trovava invischiato nel gruppo anch'io l'ho ricordato settimana scorsa facendo alcuni esempi specifici. Infine riguardo al poco mordente sono d'accordo, e pi? che la sequenza di errori a Budapest ? indicativo, secondo me, il modo in cui reagisce agli episodi controversi (escluso Barcellona quando ha avuto un moto di rabbia a freddo).

Il problema ? questo, che in Cina c'era la macchina per vincere e lui non aveva la velocit? per competere con Rosberg, in prova e in gara.

Per il resto siamo completamente d'accordo, paginate sugli errori di Schumacher che invece ci sono sempre stati anche nella sua prima carriera, quando le carenze vere di oggi sono altre.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.