Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Viva MSC che ravviva questa lunga estate senza F1 :asd:

Sinceramente dire che l'attuale esperienza di Michael oscura la sua carriera ? un "pizzico" eccessivo, penso in relt? che non ci sia proprio modo di oscurare il suo passato di pilota pi? titolato di tutti i tempi.

D'altra parte, sarebbe un po' troppo da groupies difenderlo a spada tratta sempre e comunque. In Ungheria ne ha messa in fila una dietro l'altra che - se l'avesse fatto un esordiente - avremmo invocato a gran voce la revoca della superlicenza. La pi? grave di tutte ? probabilmente la scarsa conoscenza del regolamento...

? probabile che queste "disattenzioni" siano dovute anche a motivazioni non pi? cos? forti come un tempo, dovute sopratutto ad una scuderia che stenta parecchio a trovare il bandolo della matassa. Del resto, che Schumi non sia pi? quello di un tempo lo si conferma implicitamente nel momento in cui si dice che ha pi? di 40 anni.

Dico questo bench? io ami molto il fatto che Michael sta ancora correndo, anche se mi rendo conto che gran parte di questo piacere ? dovuta non tanto alle prestazioni (che comunque sporadicamente ci sono state), quanto al fatto che io sono letteralmente cresciuto con Schumacher in Ferrari (non avevo 15 anni quando ? arrivato, ne avevo 25 quando si ? ritirato), e vederlo ancora bazzicare per i circuiti di formula 1 ? un po' quasi far finta che tutto questo tempo non sia passato, e che ad ogni gran premio lo ritroveremo sempre l?, e sempre l? sar?, perch? tutto sommato gli anni in cui era l? sono stati "i migliori della nostra vita".

Ma mi rendo conto che la cosa ? un po', forse molto, patetica. Le cose finiscono, e spero che tutto sommato Michael sappia capire da solo quando sar? l'ora di finirla. Fermo restando che in cuor mio la speranza di vederlo tagliare il traguardo per primo, magari conquistando l'ottavo mondiale, non sar? mai completamente sopita, fino a che sar? sulla griglia di partenza.

EDIT PS: anche con una vettura diversa dalla Ferrari ;-)

Modificato da DaM1306

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura :asd:

Direi intervento sensato e molto corretto.

Ho visto Brawn sonnecchiare alla partenza !!! Mercedes quanto ha investito in MS e nel progetto F1 ? Che risultati ? Non ? ammissibile commettere disattenzioni come quelll di Budapest. Significa che non c'? tensione, motivazione.

I 7 titoli in palmares restano sempre e comunque, qualunque cosa faccia in questa seconda parte di carriera. Per quanto riguarda l'investimento la sola presenza del Kaiser, Tedesco in una scuderia Tedesca, fornisce un ritorno d'immagine notevole. (altrimenti sarebbero sprovveduti a portare avanti questa operazione)

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, non so: sar? che sono prevenuto, ma io queste "tantissime cappelle" non le ho proprio viste. Quest'anno Schumacher ha sbagliato a Barcellona, ha sbagliato a Budapest... E poi? Gli errori in qualifica (quelli strategici, intendo) sono imputabili pi? al team che al pilota, e comunque, con questa formula-lotteria, prima o dopo coinvolgono tutti (Ferrari, Red Bull, McLaren, Lotus... ? toccata a tutti).

E l'anno scorso? Delle tantissime cappelle ne ricordo forse due o tre, che peraltro sono liquidabili come semplici errori di gara. L'unico grave, diciamo cos?, ? quello di Singapore, ma poi? Per carit?, di gare anonime si pu? anche parlare, ma errori grossolani non ? che me ne vengano in mente molti. Peraltro, ricordo che anche nella "prima carriera" Schumi non era immune da errori anche grossolani, anche se adesso molto tendono a dimenticarselo...

Se fosse accaduto ad altri (che so, a una Toro Rosso) l'errore di Budapest sarebbe stato tutt'al pi? una buffa curiosit? ("Toh, Ricciardo si ? schierato sulla piazzola sbagliata, lol"), ora ? diventato un'indelebile macchia su una carriera... Bah, sar?. Ma non dite che con Schumi si ? pi? clementi che con altri, perch? non ? vero: a me sembra piuttosto che ogni suo gesto venga messo sotto la lente d'ingrandimento e analizzato impietosamente.

Ma infatti il "problema" non sono gli errori, lo si va ripetendo da pagine.

I problemi, secondo me, sono la mancanza di velocit? sull'asciutto e l'eccessiva rilassatezza.

Problemi che rendono Schumacher una buona seconda guida di un team di seconda fascia.

Siccome questi due problemi con l'et? sono destinati ad aumentare, mi chiedo a che serva andare avanti.

Dato che poi, come vedete, si arriva a dire che viene rovinata anche la prima carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, tu lo vai ripetendo da pagine, ma un utente aveva appena scritto che Schumi ha commesso "tantissime cappelle", quindi nel rispondere replicavo soprattutto a lui. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico semplicemente che questa F1 non ? pi? adatta a lui. Lui viene da epoche diverse in cui le metodologie di lavoro erano differenti rispetto ad oggi. In F1 tre anni sono un'eternit? quando ti cambiano i regolamenti tecnici ad ogni riunione. Fai appena in tempo ad abituarti ad usare un dispositivo che la FIA te lo vieta. Lui viveva praticamente tra Maranello ed il Mugello scendendo in pista per provare ogni singola evoluzione, mentre simulatori e gallerie del vento erano una parte marginale. Oggi il discorso si ? ribaltato e lui fa fatica ad approcciare questa metodologia di lavoro. Mettici che la FIA fa di tutto per livellare in maniera artificiale le prestazioni delle vetture...

Link al post
Condividi su altri siti

"Ok, ragazzi. Voi state lavorando per Mercedes, non per l'Andrea Moda.

:rotfl: L'Andrea Moda!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, tu lo vai ripetendo da pagine, ma un utente aveva appena scritto che Schumi ha commesso "tantissime cappelle", quindi nel rispondere replicavo soprattutto a lui. :zizi:

... confermo le tantissime cappelle ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so. A me pare che da tre anni si sia pi? clementi con MS, soprattutto all'interno del suo team. Quante volte Brawn ha messo una pezza ? Haug mai sentito una volta accennare a una lamentela su MS. Mi pare, come detto, che non si voglia "infierire".

In tutta onest? ho visto fare tantissime cappelle a MS in questa nuova carriera che in anni e anni in Jordan, Ferrari e Benetton.

Ha rovinato, secondo il mio modestissimo parere, il suo passato glorioso e Budapest ? stata una pietosa cappellata.

Beh certo cappelle da cancellare 7 titoli...ma le gare le guardi?cosa si dovrebbe infierire?cio? cosa vorresti leggere?

Molti piloti si sognano alcune sue prestazioni degli ultimi 3 anni, ad esempio la pole di Monaco, oppure Monza 2011,

Link al post
Condividi su altri siti

Beh certo cappelle da cancellare 7 titoli...ma le gare le guardi?cosa si dovrebbe infierire?cio? cosa vorresti leggere?

Molti piloti si sognano alcune sue prestazioni degli ultimi 3 anni, ad esempio la pole di Monaco, oppure Monza 2011,

Mettiamoci anche Canada e Spa 2011 :rolleyes:

Comunque Schumi ci ha dato i compiti per le vacanze :rotfl:

Modificato da Enzo

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto che Vettel, Hamilton, Alonso e compagnia arrivino a vincere un Mondiale a 43 anni. Allora potr? dire che il povero Schumi, con una sola pole a Monaco, rispetto a loro era una merdina :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto che Vettel, Hamilton, Alonso e compagnia arrivino a vincere un Mondiale a 43 anni. Allora potr? dire che il povero Schumi, con una sola pole a Monaco, rispetto a loro era una merdina :asd:

Loro non si metteranno in questa condizione, proprio l'esempio di Schumacher li terr? lontani nonostante eventuali voglie residue oltre i 40.

Link al post
Condividi su altri siti

Il confronto con gli altri c'entra poco eh. Se Alonso decider? di correre fino a 43 anni facendo ca**ate a gare alterne, si dir? lo stesso di lui, e cio? che ? ridicolo. Boh io veramente non riesco a capire come si riesca a giustificare uno che nell'ultimo anno e mezzo ha fatto 4 tamponamenti e un errore di posizionamento in griglia. Ok, magari ora sta andando gi? pi? forte del 2010, ma questi errori non sono da poco. Per me potrebbe benissimo starsene a casa.

Link al post
Condividi su altri siti

Il confronto con gli altri c'entra poco eh. Se Alonso decider? di correre fino a 43 anni facendo ca**ate a gare alterne, si dir? lo stesso di lui, e cio? che ? ridicolo. Boh io veramente non riesco a capire come si riesca a giustificare uno che nell'ultimo anno e mezzo ha fatto 4 tamponamenti e un errore di posizionamento in griglia. Ok, magari ora sta andando gi? pi? forte del 2010, ma questi errori non sono da poco. Per me potrebbe benissimo starsene a casa.

Non capisco se sei serio o stai flamando, ma hamilton quanti tamponamenti ha fatto? e Massa?

Link al post
Condividi su altri siti

Dove starei flammando, scusa? Sei tu che vedi i fantasmi.

Massa o Hamilton hanno fatto 4 tamponamenti in 1 anno e mezzo (e non venirmi a citare i duelli tra i due perch? sono una cosa completamente diversa)? Qualcuno di quelli che hai citato ha dato dell'idiota ad un altro pilota dopo aver fatto una cazzata colossale? Non mi pare. Prima di dire cose che non c'entrano un tubo, sarebbe meglio pensarci...

Link al post
Condividi su altri siti

Per me potrebbe benissimo starsene a casa.

Guarda che s'? capito benissimo. Quante altre volte dovremo leggerlo?

Noi qui non siamo nel CDA Mercedes, n? siamo Haug o Brawn o lo stesso Schumacher, indi ? inutile che martelli (e qualcun altro con te) su sta cosa. S'? capito, bon.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me potrebbe benissimo starsene a casa.

A me non dispiace vederlo correre. Certo, preferirei evitasse certe cappelle (perch? in Ungheria questo sono state), ma sparargli addosso ad alzo zero non ha senso. Se la Mercedes decide di tenerlo, avr? fatto i suoi conti. Di certo, il grosso problema della squadra in questo momento non sono i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

non riesco a capire come si riesca a giustificare uno che nell'ultimo anno e mezzo ha fatto 4 tamponamenti

c'? gente che 4 tamponamenti li ha fatti in 4 gare tra poco...

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, Hamilton e Felipe cos'han fatto solo l'anno scorso? E sono sotto i 30 anni.

Per non parlare di Grosjean ad inizio anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Dove starei flammando, scusa? Sei tu che vedi i fantasmi.

Massa o Hamilton hanno fatto 4 tamponamenti in 1 anno e mezzo (e non venirmi a citare i duelli tra i due perch? sono una cosa completamente diversa)? Qualcuno di quelli che hai citato ha dato dell'idiota ad un altro pilota dopo aver fatto una cazzata colossale? Non mi pare. Prima di dire cose che non c'entrano un tubo, sarebbe meglio pensarci...

Intendevo la scorsa stagione! infatti hai ragione pensaci prima di dire le cose

Link al post
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i 4 tamponamenti? Io ne ricordo due, Singapore e Barcellona. Gli altri due? :ermm:

Peraltro, di piloti che tamponano e che in pista fanno disastri ce ne sono a iosa, figurati che ce n'? uno che qualche anno fa ha tamponato una macchina ferma in corsia box. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.