Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

iio invece mi chiedo che senso abbia che il pilota pi? vincente di tutti i tempi continui a correre per arrivare dietro al compagno di squadra e per beccare la bellezza di un podio (dopo che si ? ritirato mezzo schieramento) in 3 anni..

senza dimenticare che l'errore di domenica ? stato veramente assurdo per uno come lui dai

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Con un'auto vincente nemmeno De la Rosa sarebbe fermo a 0 vittorie, ma che caspita vuol dire?

Io ho il "coraggio" di dire che, se da tre anni becca a livelli di punteggio da Rosberg, magari se avesse un'auto vincente condividendola con Alonso, Hamilton o Vettel, forse forse farebbe un po' di fatica a vincere, ma sar? visionario, che ti devo dire.

Il paragone con Mina regge eccome invece perch?, a prescindere dalla macchina, Schumacher non offre prestazioni da Schumacher. Altrimenti, in una pista come Budapest, dove nella prima carriera ha sempre fatto la differenza, se Rosberg si qualifica dodicesimo lui dovrebbe essere settimo o ottavo. O no? Invece offre prestazioni scadenti sull'asciutto troppo spesso, e anche sui cosiddetti kartodromi, cosa veramente inedita per lui.

Ma continuiamo a dire che ? tutta colpa della macchina.

prima di tutto la storia dimostra che anche con un missile si pu? non vincere niente, chiedere a webber che l anno scorso ha chiuso a zero (piu regalo finale). Secondo con vincente si indica una vettura capace di lottare come la lotus questanno, non per forza la f2002, e secondo me schumi con la lotus avrebbe potuto avere in saccoccia una vittoria. Terzo mi risulta che sabato non sia riuscito a fare nemmeno un giro pulito altrimenti col cavolo che partiva 17, la gara ? stata da dimenticare ma questo non significa che bisogna fare gli ipocriti e ogni volta spuntare quando le cose vanno male a chiedere il ricovero al reparto anziani.

Per chi chiede per la 567 volta che corre a fare io dico ma che ve ne frega lasciatelo fare, cosa credete che improvv a spa non si presenti?

Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto la storia dimostra che anche con un missile si pu? non vincere niente, chiedere a webber che l anno scorso ha chiuso a zero (piu regalo finale). Secondo con vincente si indica una vettura capace di lottare come la lotus questanno, non per forza la f2002, e secondo me schumi con la lotus avrebbe potuto avere in saccoccia una vittoria. Terzo mi risulta che sabato non sia riuscito a fare nemmeno un giro pulito altrimenti col cavolo che partiva 17, la gara ? stata da dimenticare ma questo non significa che bisogna fare gli ipocriti e ogni volta spuntare quando le cose vanno male a chiedere il ricovero al reparto anziani.

Per chi chiede per la 567 volta che corre a fare io dico ma che ve ne frega lasciatelo fare, cosa credete che improvv a spa non si presenti?

Assolutamente d'accordo in tutto.

Non ho tirato in ballo il fatto della qualificazione a 17? posto perch? basta aver visto le qualifiche per capire che Schumi non ha fatto l'ultimo giro veloce (sfido chiunque a mantenere la stessa velocit? in un tratto di pista pieno di terriccio che ti entra pure nelle orecchie).

Link al post
Condividi su altri siti

E comunque, restando nel paragone canoro, oltre alle prestazioni non da Schumacher, le stecche sono un po' troppe ormai...

ma ad ogni post ripeti la stessa cosa?

eh abbiamo capito che per te ? vecchio e che combina troppi guai...

come hamilton lo scorso anno?

Link al post
Condividi su altri siti

ma ad ogni post ripeti la stessa cosa?

eh abbiamo capito che per te ? vecchio e che combina troppi guai...

come hamilton lo scorso anno?

Mi hai tolto le parole di bocca.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, SECONDO TE, con la Lotus che non ha vinto nessuna gara con Raikkonen e Grosjean, Schumi avrebbe vinto una gara. Secondo te. I fatti dicono che una gara l'ha vinta la Mercedes, con Rosberg, nessuna la Lotus, e nessuna Schumacher. Non si pu? dare degli ipocriti a chi cita fatti e poi basarsi su ipotesi.

In Ungheria, pista dove ha ottenuto non so quante pole position, tantissime comunque, sono tre anni che fa ridere in qualifica, e in generale, fa fatica ad esprimersi in piste miste sull'asciutto, cosa molto strana per lo Schumi che fu, con l'eccezione (che conferma la regola :asd: ) di Montecarlo in qualifica quest'anno.

Poi ? chiaro che lui fa quel che vuole, come che ognuno ? libero di pensare che faccia bene a continuare o meno.

Si esprimono delle opinioni, senza dare patenti di ipocrisia a chiunque, altrimenti io potrei pensare che chi lo giustifica a prescindere ? accecato dal tifo.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi denigra lo Schumi attuale si serve di numeri "puri" (ovvero: una pole, zero vittorie, meno punti di Rosberg), ma i numeri puri non dicono tutta la verit?: a limitarsi a leggerli, senza sapere quel che c'? dietro, un pilota come Amon sarebbe stato dimenticato, uno come Moss dovrebbe essere considerato un eterno secondo, Villeneuve sarebbe solo uno che ha vinto meno di Scheckter o Alan Jones, e via dicendo. Chi ha seguito le gare del 2012 sa perch? Schumacher ha cos? pochi punti. E poi, perch? dovrebbe essere SOLO E UNICAMENTE la gara dell'Hungaroring a fare testo? Perch? non dovrebbe essere Monaco 2012? Perch? non Silverstone, o Hockenheim? No, si prende la gara in cui Schumacher ? andato peggio e quella ? l'esempio, quella ? l'UNICA che fa testo. Bel metodo, non c'? che dire. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Chi denigra lo Schumi attuale si serve di numeri "puri" (ovvero: una pole, zero vittorie, meno punti di Rosberg), ma i numeri puri non dicono tutta la verit?: a limitarsi a leggerli, senza sapere quel che c'? dietro, un pilota come Amon sarebbe stato dimenticato, uno come Moss dovrebbe essere considerato un eterno secondo, Villeneuve sarebbe solo uno che ha vinto meno di Scheckter o Alan Jones, e via dicendo. Chi ha seguito le gare del 2012 sa perch? Schumacher ha cos? pochi punti. E poi, perch? dovrebbe essere SOLO E UNICAMENTE la gara dell'Hungaroring a fare testo? Perch? non dovrebbe essere Monaco 2012? Perch? non Silverstone, o Hockenheim? No, si prende la gara in cui Schumacher ? andato peggio e quella ? l'esempio, quella ? l'UNICA che fa testo. Bel metodo, non c'? che dire. :asd:

A inizio anno ha avuto una serie di sfighe incontestabili, tanto che ad un certo punto in questo forum si scommetteva su quello che gli sarebbe capitato in quello sucessivo. Clamorosa quella in Cina con la ruota avvitata male quando poteva lottare per la vittoria con il compagno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, SECONDO TE, con la Lotus che non ha vinto nessuna gara con Raikkonen e Grosjean, Schumi avrebbe vinto una gara. Secondo te. I fatti dicono che una gara l'ha vinta la Mercedes, con Rosberg, nessuna la Lotus, e nessuna Schumacher. Non si pu? dare degli ipocriti a chi cita fatti e poi basarsi su ipotesi.

In Ungheria, pista dove ha ottenuto non so quante pole position, tantissime comunque, sono tre anni che fa ridere in qualifica, e in generale, fa fatica ad esprimersi in piste miste sull'asciutto, cosa molto strana per lo Schumi che fu, con l'eccezione (che conferma la regola :asd: ) di Montecarlo in qualifica quest'anno.

Poi ? chiaro che lui fa quel che vuole, come che ognuno ? libero di pensare che faccia bene a continuare o meno.

Si esprimono delle opinioni, senza dare patenti di ipocrisia a chiunque, altrimenti io potrei pensare che chi lo giustifica a prescindere ? accecato dal tifo.

Si, non abbiamo la sfera di cristallo per dire che con una Lotus avrebbe vinto...

ma sbagli considerando il fatto che la Lotus non ha avuto vittorie.. perch? rispetto alla Mercedes ? stata molto costante, veloce, e ha collezionato molti podi, quindi la macchina in diverse situazioni potrebbe permetterti di vincere.

La vittoria in Cina della Mercedes ? stato un caso isolato, infatti andavano forte entrambe le vetture.

Dopo... il nulla (a parte la pole di Monte Carlo).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ha detto che l'Ungheria ? l'unica gara che fa testo? Ho preso ad esempio l'Ungheria, che ? una pista dove nella prima carriera ha sempre fatto la differenza, vedendo che in tre anni dal 2010 non ci ha combinato nulla.

Chi guarda lo Schumacher post 2010 vede un discreto seconda pilota di una squadra media, questo e poco altro.

Risultati e prestazioni che se ottenuti da un Webber qualsiasi sarebbero considerati mediocri, pure con le sfighe assortite.

Ma ? Schumacher, e allora i fan incalliti vanno oltre, vedendo anche quello che non c'?, tutto qua. Se poi vogliamo ricordare Silverstone o Hockenheim 2012 come gare belle, beh questo fa capire ancora di pi? come stiamo messi.

Ci sono state delle belle qualifiche sul bagnato in quei due gran premi, non delle belle gare sull'asciutto, ? diverso.

A chi dice che con la Lotus avrebbe vinto un gran premio, vorrei sapere quale, dato che la Lotus spesso fa fatica in qualifica, e Michael non mi pare un fulmine oggi in qualifica sull'asciutto. Ma voi date per scontato che Michael oggi sia meglio di Raikkonen e Grosjean evidentemente e vincerebbe quando loro non ci riescono.

L'unica volta che la Mercedes ha vinto un gran premio in Cina, Schumacher ha preso pi? di 5 secondi nel primo stint facendo da tappo a quelli dietro, se questo ? lottare per la vittoria ... ma parliamo di sfortuna che gli ha impedito di lottare per la vittoria. Mah

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica volta che la Mercedes ha vinto un gran premio in Cina, Schumacher ha preso pi? di 5 secondi nel primo stint facendo da tappo a quelli dietro, se questo ? lottare per la vittoria ... ma parliamo di sfortuna che gli ha impedito di lottare per la vittoria. Mah

Potrei condividere parte del discorso ma qui sbagli.

5 secondi non sono niente quando mancano ancora 3 quarti di gara e sei in 2^ posizione.

E Schumacher ha sempre dimostrato che dopo il primo pit recupera terreno a vista d'occhio, quindi quei 5 secondi non sono nulla...

Poi possiamo continuare a discutere e battibeccare quanto vogliamo.

Io non dico che ? lo Schumacher del 2000 ma nemmeno mi sentirei di fare certe affermazioni che ho letto in queste pagine...

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco in base a quale logica si prenda come riferimento Rosberg solo in alcuni GP, per esempio in Cina. "Eh, in Cina Rosberg volava e Schumi faceva da tappo" (il che non ? vero, ma vabb?, fingiamo che lo sia). Quando per? Rosberg era abbondantemente dietro, quelle sono gare che non fanno testo! Va be' che in Inghilterra e Germania le Mercedes hanno fatto pena, ma Schumi ? o non ? stato nettamente avanti a Rosberg? Era o non era davanti a Rosberg in Australia? Si ? qualificato o no davanti a Rosberg in almeno tre qualifiche asciutte?

Dir? di pi?: se in Ungheria Schumi fosse finito davanti a Rosberg, cio? ottavo o nono (di pi? non si poteva pretendere, visto il livello delle Mercedes), sarebbe stata una gara inferiore a Silverstone e Hockenheim, gare che a considerarle buone vuol dire essere "messi male". Quindi avrebbe COMUNQUE dato modo ai detrattori di parlar male di Schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

cascorosso parli proprio di qualifica, quando quest anno ? stato eccellente piazzandosi piu volte davanti e molto spesso meglio di ros! Con un auto un po migliore ? migliorato anche lui eppure si vuole sempre trovare i lati negativi. Il vero lato negativo ? che ha una vettura scarsa, che in gara finisce quasi sempre dietro, e nessuno nella f1 di oggi puo fare miracoli con auto poco competitive.

Tra l altro si cita ung come un gp dove dominava e ora non ha fatto niente, come la mettiamo con monaco, canada, belgio, altre sue roccaforti dove invece va? Poi si sa che Ung e barca sono circuiti dove piu che altrove senza una forte vettura ? diff fare qualcosa di buono

Link al post
Condividi su altri siti

ma com scriv? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

come uno che sta al mare e usa un cell :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

cascorosso parli proprio di qualifica, quando quest anno ? stato eccellente piazzandosi piu volte davanti e molto spesso meglio di ros! Con un auto un po migliore ? migliorato anche lui eppure si vuole sempre trovare i lati negativi. Il vero lato negativo ? che ha una vettura scarsa, che in gara finisce quasi sempre dietro, e nessuno nella f1 di oggi puo fare miracoli con auto poco competitive.

Tra l altro si cita ung come un gp dove dominava e ora non ha fatto niente, come la mettiamo con monaco, canada, belgio, altre sue roccaforti dove invece va? Poi si sa che Ung e barca sono circuiti dove piu che altrove senza una forte vettura ? diff fare qualcosa di buono

Io parlo dell'Ungheria perch? sai meglio di me che lo Schumacher della prima carriera faceva la differenza soprattutto sui kartodromi tipo Budapest. Nel 98, le gare miracolo venivano fatte in Ungheria, in Argentina, non certo ad Hockenheim per intenderci.

Anche nel 2006, a fine carriera, in Ungheria faceva la differenza rispetto a Massa molto pi? che in altre piste.

E mi mette tristezza vederlo prendere paga da Rosberg sull'asciutto su questo tipo di pista, tutto qua.

Sar? che io sono esigentissimo con Michael, non lo so, ma che vi devo dire, in questi tre anni, e anche quest'anno, sono pi? le volte che mi delude che non quelle che mi convince, sull'asciutto.

Senza fare l'analisi di tutte le gare, l'impressione ? che quando Rosberg si esprime al massimo sull'asciutto e Schumacher anche, Rosberg vada di pi?. Certo, se capitano qualifiche aborto sul bagnato di Rosberg, l? ? facile fare meglio di lui.

Anche la pole di Monaco, ? stata un po' un "caso" nel contesto di una qualifica in cui era pi? lento del compagno, nessuno infatti si aspettava la pole.

La mia idea ? che Schumacher dovrebbe essere stabilmente pi? veloce sull'asciutto di un compagno di squadra bravo ma non fenomenale, non dico sempre, ma almeno tre volte su quattro in media. Invece, non ? cos?.

E se sommo questo ad una certa rilassatezza mentale che porta a schierarsi male in griglia, a prendere bandiera prima del giro veloce (Canada), a tamponare un pilota dandogli assurdamente dell'idiota (Spagna), beh mi chiedo se abbia senso andare avanti, temo che tutti gli elementi negativi siano inevitabilmente destinati ad aumentare col passare degli anni. Mettiamoci anche l'inconsistenza della squadra Mercedes, che non d? prospettive valide a breve.

Scrivo su questo forum da pi? di un anno, soprattutto di Schumacher, e non penso di poter essere preso per uno che prende l'ultima gara per sparare su Schumi. Io di ritiro ne ho sempre parlato, anche nei pochi momenti buoni.

Infine, per rispondere a Enzo, non credo che in Cina avrebbe potuto vincere, le rimonte nella seconda parte di gara erano tendenza pi? del 2011 che del 2012.

Link al post
Condividi su altri siti

per me invece il problema ? opposto.

ovvero che indipendentemente dai numeri, in 3 anni schumacher non ha praticamente mai lasciato il segno apparte la pole di montecarlo.

poi che di pane per i suoi detrattori ve ne sia anche troppo e che certuni lo affondino con troppa fretta pi? per il rancore del passato ? vero. come ci sono gli ossessionati di hamilton, quei pochi rimasti di alonso :asd: , quelli di vettel etc etc ovvero coloro che si aggrappano a qualunque minimo appiglio pur di spalare letame.

non vi sono imho particolari motivi per considerare il suo ritorno disastroso, anche considerando la vettura mediocre con cui corre, imho non ve ne sono nemmeno per considerarlo positivo. ? dignitoso, c'? di peggio e f1 ci sta bene, ma se non ci fosse nessuno se ne accorgerebbe, via.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che la pole di Monaco (di MONACO!) ? stata un caso? :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

ovvero che indipendentemente dai numeri, in 3 anni schumacher non ha praticamente mai lasciato il segno apparte la pole di montecarlo.

se per lasciare il segno si intende rimontone con vittoria, dominio, 10 sorpassi in una gara, beh mi sembra scontato che questo non sia potuto avvenire in primo luogo per la vettura che aveva. io di rosberg in 3 anni ricordo praticamente solo la vittoria, di schumacher penso ci siano stati 4-5 acuti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.