Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

No, io credo che sia stato ingannato proprio dalla scia di Bruno. A met? rettilineo era ancora lontanissimo, poi in staccata si ? ritrovato nel c*lo della Williams senza neanche accorgersene.

Sicuramente un suo errore di valutazione, ma coadiuvato dalla anomala staccata di Bruno e dal suo scarto a sx in piena staccata. La punizione mi pare esagerata, ma non scandalosa visto l'andazzo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No, io credo che sia stato ingannato proprio dalla scia di Bruno. A met? rettilineo era ancora lontanissimo, poi in staccata si ? ritrovato nel c*lo della Williams senza neanche accorgersene.

Sicuramente un suo errore di valutazione, ma coadiuvato dalla anomala staccata di Bruno e dal suo scarto a sx in piena staccata. La punizione mi pare esagerata, ma non scandalosa visto l'andazzo.

Mah magico io la staccata di Bruno non la giudico anomala visto che era a gomme oramai finite.

Link al post
Condividi su altri siti

A me la penalit? stavolta sembra giusta, non si pu? affatto parlare di contatto di gara, quello si ha quando ti tocchi, non quando mandi a puttane la gara di un altro pilota per una tua manovra sbagliata.

Inoltre c'? da dire che il Vecchio ? recidivo: l'anno scorso a Singapore, quando Schumi tent? di ingroppare Perez, si becc? solo un warning dai commissari, con l'avvisa che dopo un'altra manovra di questo tipo, sarebbe scattata la sanzione. Detto, fatto.

sin_10_672-458_resize.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Errore nettamente suo, (anche se non condivido la penalit?, ? un normale incidente di gara che pu? capitare), l'unica colpa che potrebbe avere ? quella di non essersi assunto le sue responsabilit? attribuendo l'incidente a Bruno Senna, e li un pilota maturo di 43 anni non ci fa una gran bella figura.

Link al post
Condividi su altri siti

A me spiace vederlo cosi, di cuore, mi dispiace vedere certi errori, vorrei che smettesse, non me ne vogliate ma lo ammiro per il passato, nel presente sta rovinando tutto, quando l'hanno intervistato mi ha fatto pena.

quoto ..mi chiedo che senso abbia tutto questo per io pilota pi? vincente di tutta la storia della formula 1...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma Michael non c'?! Dopo un avvio con il botto in Australia (sfortunato,poteva agguantare un quarto posto) ed una gara sfortunata in China (poteva arrivare terzo) sembra che michael abbia perso concentrazione,lucidit? e poi ? troppo prudente in qualifica (risparmia sempre le gomme).

Spero che si possa ripigliare e fare una gara degna del suo nome ma cadere in questi errori banali mi sembra troppo! Se fosse il vero Michael di una volta sarebbe in tutto e per tutto superiore a Rosberg (a prescindere da regolamenti,test,auto diverse) ma mi dispiace dirlo l'et? si fa sentire ed anche un fenomeno a 43 anni non rende pi?.Forse a Spa,Montreal e Monza pu? fare qualche cosa di buono....la Ferrari anche ha i suoi problemi ma Alonso riesce a dare il 110 percento....mentre in casa mercedes Rosberb si sta dimostrando alla fin fine pi? consistente di Schumacher (sprazzi di genio a parte)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma Michael non c'?! Dopo un avvio con il botto in Australia (sfortunato,poteva agguantare un quarto posto) ed una gara sfortunata in China (poteva arrivare terzo) sembra che michael abbia perso concentrazione,lucidit? e poi ? troppo prudente in qualifica (risparmia sempre le gomme).

Spero che si possa ripigliare e fare una gara degna del suo nome ma cadere in questi errori banali mi sembra troppo! Se fosse il vero Michael di una volta sarebbe in tutto e per tutto superiore a Rosberg (a prescindere da regolamenti,test,auto diverse) ma mi dispiace dirlo l'et? si fa sentire ed anche un fenomeno a 43 anni non rende pi?.Forse a Spa,Montreal e Monza pu? fare qualche cosa di buono....la Ferrari anche ha i suoi problemi ma Alonso riesce a dare il 110 percento....mentre in casa mercedes Rosberb si sta dimostrando alla fin fine pi? consistente di Schumacher (sprazzi di genio a parte)

Quoto ma non senza dispiacere. Con il tamponamento di oggi vacillano le certezze anche dei pi? entusiasti sostenitori di Schumi.

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che in 4 gare sia stato ipersfigato, non vedo perch? con l'errore di oggi ste sfighe dovrebbero essere cancellate dalla memoria e debba passare l'idea di un inizio di campionato mediocre.

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che in 4 gare sia stato ipersfigato, non vedo perch? con l'errore di oggi ste sfighe dovrebbero essere cancellate dalla memoria e debba passare l'idea di un inizio di campionato mediocre.

Beh, molto spesso nella testa dei "tifosi", se uno ? colpito da diverse sfighe tecniche, poi diventa un "mediocre", non ? certo la prima volta.... Non so spiegarti il meccanismo psicologico, ma comunque avviene cos

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, molto spesso nella testa dei "tifosi", se uno ? colpito da diverse sfighe tecniche, poi diventa un "mediocre", non ? certo la prima volta.... Non so spiegarti il meccanismo psicologico, ma comunque avviene cos?.

Confermo..

Link al post
Condividi su altri siti

Facendo una stima al ribasso dei risultati che avrebbe potuto ottenere senza le varie sfortune, avrebbe portato a casa almeno una trentina di punti (facciamo 8 in Australia, 15 in Cina, 6 in Bahrein), ai quali bisognerebbe aggiungere i 4/6 punti che avrebbe potuto portare a casa oggi senza la pirlata. Un avvio di campionato sulla falsariga di quello di Rosberg, pi? o meno, e Mercedes davanti alla Ferrari nel costruttori...

Chiss? a Montecarlo cosa accadr

Link al post
Condividi su altri siti

fino ad ora ha collezionato questi risultati:

RITIRATO - 10? - RITIRATO - 10? - RITIRATO

mi sembra ovvio che sia nervoso

Link al post
Condividi su altri siti

chi non lo sarebbe dopo 4 gare con 1 ritiro per cambio, 1 per ruota, 1 tamponamento e una partenza tra gli ultimi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mha, per me Senna non ? stato il massimo della correttezza, ha peccato di inesperienza.

Se c'? la regole che non puoi cambiare 2 volte traiettoria non vedo perch? non debba essere sanzionata.

Ieri Schumacher ha frenato 10mt dopo e qualsiasi persona ha corso con kart da competizione sa benissimo che un ritardo di 1 secondo nel frenare significa collisione, e cos? ? stato ... Schumache ha frenato forte e dopo, Senna gli ha chiuso la porta e quindi lui l'ha preso in pieno. Tutto qui ... queste penalizzazioni sulla falsariga di una recidivit? mi sembrano un po' assurde !

Link al post
Condividi su altri siti

Continuasse cos? la successione porterebbe a casa 10 punti a fine anno :sisi: Mi pare innegabile che sia nervoso, e questo rende comprensibili (anche se non le giustifica) le parole di ieri verso Senna. Ci tengo a precisare che quello di ieri ? stato il primo vero sfogo di MSC verso qualcun'altro da almeno un anno a questa parte; mi sembra che da quando ? tornato il Kaiser si sia sempre preso le proprie responsabilit? (eccetto forse a Budapest 2010). Probabilmente, vedendo l'incidente "dal vivo", era davvero convinto di aver ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

la penalit? ci sta, non ha valutato bene che stava arrivando sparato con senna molto pi? lento. doveva essere pi? accorto.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Schumi sia nervoso soprattutto perch? in pista va bene ma poi non riesce a concretizzare: i conti li avete gi? fatti voi, per quanto riguarda il punteggio quest'inizio 2012 ? disastroso per? il ritmo in pista ? pi? che degno. Di buono c'? che la classifica ? cortissima e i valori in campo incerti, quindi non ? detto che la stagione possa prendere un'altra piega, in futuro.

Sulla collisione di ieri, ripensandoci mi viene da considerarlo un normale contatto di gara, innescato da Bruno con una manovra un po' inesperta e completato da Schumi per eccesso di irruenza. La penalizzazione ci sta anche, per come vanno le cose oggigiorno.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero capiti presto una giornata "alla Maldonado" di ieri, per quanto sportivamente di poco valore, per chiudere con un po' di decenza, e che si ritiri il giorno dopo, non un minuto pi? tardi. Questo rientro ? gi? diventato sufficientemente patetico.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero capiti presto una giornata "alla Maldonado" di ieri, per quanto sportivamente di poco valore, per chiudere con un po' di decenza, e che si ritiri il giorno dopo, non un minuto pi? tardi. Questo rientro ? gi? diventato sufficientemente patetico.

"Patetico" mi sembra eccessivo. Schumi ? un pilota di Formula 1 ancora valido e competitivo e non sfigura affatto rispetto agli altri. Il fatto ? che le aspettative su di lui sono altissime perch? ? stato il fenomeno che ? stato. Oggi queste aspettative sono disattese ma rimane comunque un pilota da prima fila.

Link al post
Condividi su altri siti

"Patetico" mi sembra eccessivo. Schumi ? un pilota di Formula 1 ancora valido e competitivo e non sfigura affatto rispetto agli altri.

[...] rimane comunque un pilota da prima fila.

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia veloce, e ieri l'ha dimostrato dato che una volta superato Senna avrebbe superato anche Rosberg ma purtroppo ? andata diversamente.

Tuttavia, se Schumacher non inizia a portare risultati credo che non possa essere pi? in grado di lottare per un mondiale, come invece pu? fare Rosberg che bene o male qualche punto riesce a prenderlo ad ogni gara.

Questo modo di gestire la gara far? si che la Mercedes non gli rinnover? il contratto per il 2013.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.