Mito Ferrari 1035 Inviato 24 Luglio, 2010 Guardando le foto noto che sono tutti nelle tende..ma a chi hanno riservato i box? Alle F3? bisognerebbe chiedere a gio penso comunque che i box li abbiano riservati ai team delle categorie che correvano oggi (cite,gt,porsche,f3 ecc)mentre la superstars disputava solo le qualifiche.. per? non sono sicuro che sia cos? davvero.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Luglio, 2010 Secondo me se per? ti piace cos? tanto questa serie dovresti andare a Vallelunga (o a una pista a te comoda), a meno che tu non abbia la possibilit? di fare qualcosa di "speciale" durante il Gp di F1. Voglio dire, se ti interessa tanto, vacci che hai la possibilit? di vedere dal paddock (e ti assicuro: per un appassionato ? bellissimo da vivere) senza grossi sforzi economici e puoi girare tribune, vedere altre corse, ecc. ecc. Sottoscrivo in pieno. Ogni tanto scrivo queste cose in occasione di appuntamenti cosiddetti minori ma, eccezion fatta per qualche sparuto utente, la stragrande maggioranza dei forumisti, sedicenti appassionati di automobilismo, preferise starsene comoda davanti alla TV o al PC. E rimangono nell'ignoranza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Luglio, 2010 (modificato) Guardando le foto noto che sono tutti nelle tende..ma a chi hanno riservato i box? Alle F3? I box non si riservano; si affittano e sono anche molto cari. Al Mugello erano occupati dalle scuderie più ricche del GT e del CITE (Audi Sport, Seat Motorsport, Villorba, Edilcris, AF Corse, Kessel, GDL, Autorlando, Necchi, La.Na. ecc.) e dei Prototipi (Uboldi e Avelon). Alcuni dividevano un box in due per ridurre le spese. Tutti i team di F3 erano in tenda (tranne uno o due, mi pare) come a Imola per risparmiare. I team della Porsche cup occupano una zona del paddock adiacente alla mega hospitality della Porsche Italia, riservata ai clienti, e comunque sono anch'essi in tenda. La Superstars ha un paddock a parte (al Mugello è accanto al parco chiuso) e anche loro sono tutti in tenda. Modificato 25 Luglio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 25 Luglio, 2010 (modificato) Giovanardi che numeri! grande esordio anche in gara per la panamera della n technology,con giovanardi che vince dopo una bella lotta contro le velocissime mercedes di pigoli e ferrara e inizialmente anche contro la chrysler di cressoni. al via ferrara pigoli e cressoni,che partivano 6°,7° e 8° hanno letteralmente risucchiato chi era davanti sfruttando la grande potenza delle loro vetture (alla faccia del balance of power )transitando 1°,2° e 3° alla prima curva,con giovanardi che se la doveva vedere anche con la bmw di morbidelli.Nonostante ciò,dopo poco giovanardi si scatena e inizia a riprendersi le posizioni perse:passa cressoni (che sarà messo fuori gioco da una toccatina di morbidelli),pigoli e poi ferrara,ma i piloti mercedes sul lungo rettifilo principale rispondevano tranquillamente alla porsche grazie al potente motore.Diverse volte ferrara ha utilizzato traiettorie un pò "fantasiose" in rettilineo per non far prendere la scia a giovanardi:il pilota porsche ha iniziato a fare numeri per tenere testa alle mercedes,traversoni in uscita di curva compresi,fino a quando grazie ad una manovra spiazzante quanto inattesa ha passato ferrara.Da qui in poi non lo ha più rivisto nessuno:piedone ha preso il largo mentre subito dietro era lotta fra mercedes e bmw,con ferrara che dopo aver perso la 2^ posizione a favore di morbidelli ha fatto per un certo periodo da tappo a pigoli,biagi e gabellini.Proprio all'ultimo giro pigoli ha perso la 4^ posizione a favore di biagi in un episodio un pò controverso che ha avuto per protagonista il doppiato bellini. risultati gara1: 1 Fabrizio Giovanardi N Technology PANAMERA S 14 28'55''886 2 Gianni Morbidelli Team BMW Italia M3 E92 14 +0'02,083 3 Luigi Ferrara CAAL Racing C63 AMG 14 +0'08,499 4 Thomas Biagi Team BMW Italia M3 E92 14 +0'12,104 5 Max Pigoli Romeo Ferraris srl C63 AMG 14 +0'13,216 6 Stefano Gabellini Team BMW Italia M3 E92 14 +0'13,404 7 Kristian Ghedina Movisport M3 E90 14 +0'16,061 8 Luca Cappellari Team BMW Italia M3 E92 14 +0'19,515 9 Roberto Del Castello Santucci MotorSport CTS-V 14 +0'24,424 10 Michela Cerruti Romeo Ferraris srl C63 AMG 14 +0'28,329 11 Ermanno Dionisio Hopmobile Audi Sport Italia RS4 14 +0'39,322 12 Sandro Bettini Swiss Team QUATTROPORTE 14 +0'46,209 13 Matteo Malucelli Motorzone Race Car LUMINA CR8 14 +0'47,266 14 Andrea Chiesa Swiss Team QUATTROPORTE 14 +0'49,419 15 Mauro Cesari Movisport 550i 14 +1'06,943 16 Francesco Sini Romeo Ferraris srl MERCEDES C63 AMG 13 + 1 giro 17 Francesco Ascani Movisport M3 E90 12 + 2 giro 18 Federico Bellini Vaccari Motori M3 E92 12 + 2 giro 19 Christian Montanari RGA Sportmanship M3 E92 4 Ritirato 20 Alessandro Gabrielli Hopmobile Audi Sport Italia RS4 3 Ritirato 21 Matteo Cressoni MRT by Nocentini CHRYSLER 300C SRT8 2 Ritirato 22 David Baldi CAAL Racing C63 AMG 2 Ritirato 23 Roberto Russo Top Run Racing M3 E92 0 Non Partito 24 Filippo Zadotti Motorzone Race Car LUMINA CR8 0 Non Partito Al Mugello la Porsche Panamera S di Fabrizio Giovanardi centra il successo nella gara d’esordio Modificato 25 Luglio, 2010 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 25 Luglio, 2010 Sottoscrivo in pieno. Ogni tanto scrivo queste cose in occasione di appuntamenti cosiddetti minori ma, eccezion fatta per qualche sparuto utente, la stragrande maggioranza dei forumisti, sedicenti appassionati di automobilismo, preferise starsene comoda davanti alla TV o al PC. E rimangono nell'ignoranza. Ma non penso sia una cosa volontaria. Cio?, molti giovani appassionati non conoscono ci? che significa vivere il paddock e stare dal vivo a vedere le corse. E quindi sottovalutano il tutto, ma non perch? siano stupidi o che altro, semplicemente perch? non conoscono e nessuno d? loro incentivi a conoscere. Le categorie minori non sono minimamente pubblicizzate in Italia. Pagine addietro ho fatto l'esempio della gara di Monza del campionato italiano Formula Renault 2.0 che non era segnalata neanche all'ingresso del parco. Diciamo che se, come nel caso di Mito Ferrari, una categoria interessa molto, e c'? la possibilit? di vederla, non trovo quale sia il vantaggio di scegliere la Formula 1 in televisione. Paddock aperti, gente (generalmente) cordiale, prezzo tutto sommato accessibile. Tutti elementi sconosciuti alla F1, che anche dal vero ? 1000 volte meno "vivibile" dei tanto bistrattati trofei minori. Ho notato anche io che tu, Gio, spesso e volentieri segnali gare o eventi interessanti. E ho notato anche che spesso i tuoi topic non hanno neanche risposta (me ne ricordo uno su una gara al Mugello l'anno scorso). E' un peccato, ma tante volte secondo me ? l'ignoranza, e soprattutto la non cognizione di essa, che influenza le scelte. I box non si riservano; si affittano e sono anche molto cari. S?, hai ragione. Ho sbagliato ad esprimermi. Comunque non pensavo che le Formula 3 adottassero sempre per risparmiare le care vecchie tende. Che poi col caldo che fa sotto le tende ci sar? un'effetto serra allucinante I box del Mugello se non ricordo male sono i pi? cari insieme a quelli di Monza (e su questi due circuiti mi pare anche le prove libere costino carissime). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Luglio, 2010 Ma non penso sia una cosa volontaria. Cio?, molti giovani appassionati non conoscono ci? che significa vivere il paddock e stare dal vivo a vedere le corse. E quindi sottovalutano il tutto, ma non perch? siano stupidi o che altro, semplicemente perch? non conoscono e nessuno d? loro incentivi a conoscere. Io credo che debba essere la curiosit? a spingere la gente ad andare in autodromo. Le gare non sono minimamente pubblicizzate, ? verissimo, ma questo vale per lo spettoatore occasionale. Chi si dichiara appassionato e scrive centinaia di post, sa benissimo come dove e quando poter toccare con mano l'automobilismo. E' stata la passione che mi ha spinto fin da quand'ero tredicenne a rompere le palle a parenti e vicini di casa perch? mi accompagnassero a vedere le prove private a Imola e l'unico mezzo di informazione era Autosprint. La mia impressione ? che una grossissima fetta di forumisti sia solamente appassionata a sbeffeggiare o controbattere chi parteggia per un'altra squadra/pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Luglio, 2010 Comunque non pensavo che le Formula 3 adottassero sempre per risparmiare le care vecchie tende. Che poi col caldo che fa sotto le tende ci sar? un'effetto serra allucinante Imola, due settimane fa. Le F3, nonostante il campionato sia molto nutrito (30 macchine), ? comunque all'osso per quanto riguarda i soldi. Lo dimostra il valzer di piloti che passano da un team all'altro o che cambiano addirittura campionato o categoria. Si vive alla giornata. Al Mugello, Target doveva schierare 2 macchine ma Scionti non ha pagato e la Dallara #2 ? rimasta sul camion. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 25 Luglio, 2010 alle 15:20 gara2 sempre su nuvolari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 25 Luglio, 2010 Io credo che debba essere la curiosit? a spingere la gente ad andare in autodromo. Le gare non sono minimamente pubblicizzate, ? verissimo, ma questo vale per lo spettoatore occasionale. Chi si dichiara appassionato e scrive centinaia di post, sa benissimo come dove e quando poter toccare con mano l'automobilismo. E' stata la passione che mi ha spinto fin da quand'ero tredicenne a rompere le palle a parenti e vicini di casa perch? mi accompagnassero a vedere le prove private a Imola e l'unico mezzo di informazione era Autosprint. La mia impressione ? che una grossissima fetta di forumisti sia solamente appassionata a sbeffeggiare o controbattere chi parteggia per un'altra squadra/pilota. Beh, ? verissimo che la curiosit? debba essere la forza motrice per coloro che non conoscono il mondo delle gare "minori". E la curiosit? ? spinta dalla passione. La mia era solo una constatazione per giustificare almeno in parte il deserto assoluto degli autodromi in occasione delle gare minori. Perch? secondo me ? vero finch? si vuole che la massa non si interessa perch? non c'? passione, perch? c'? solo F1, ecc. ecc. ma in piccola parte un po' di colpe ce le ha anche chi gestisce l'universo delle corse in Italia. Perch? in cuor mio sono fermamente convinto che se dovessero investire un po' nella pubblicizzazione degli eventi, la situazione, seppur di poco, migliorerebbe. Mi rifiuto di credere che trovare 4 (quattro) persone in tribuna alla Ascari durante i campionati italiani Renault (fino a un paio d'anni fa i pi? competitivi d'Europa e del mondo) sia la normalit? e sia dovuta solo alla mancanza di passione. Magari sbaglier?, perch? sono giovane, perch? sono ancora un'illuso, perch? nonostante l'et? colgo e ammiro il "Cuore da Corsa" (che sta sparendo), per? secondo me non ? solo colpa della mancanza di passione. Per quanto riguarda la tua impressione sul forum..beh, qui non posso far altro che condividere. Gi? da tempo ripeto che il sarcasmo di fondo che c'? in ogni post sulla Formula 1 ? fastidiosissimo. Sembra che dare addosso, gufare, o pi? semplicemente insultare un pilota o una squadra sia fondamentale. Basta vedere l'assurda "crociata" anti-Alonso per vendicare Raikkonen che molti portano avanti da diverso tempo con sarcasmo, insulti e soprattutto una mancanza di oggettivit? impressionante. Ed ? solo un esempio, io non giudico nessuno, per? ? una cosa che salta subito all'occhio a uno che non ? tifoso e tende a non intervenire tanto nelle discussioni, preferendo leggere e guardare. Spunti di discussione intelligenti ed estremamente interessanti, per?, ogni tanto ci sono e sono da salvaguardare. E su questo penso che sarai d'accordo anche tu. Tornando IT, bello l'effetto serra al box Ombra chiss? com'era gratificante e bello lavorare l? sotto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 25 Luglio, 2010 gara2 vinta da pigoli che ha dovuto sudare un p? per tenersi dietro un arrembante gabellini con la bmw.bene anche ferrara 2? che approfitta della manovra all'ultima curva di gabellini su pigoli che va largo perdendo il podio.in affanno in gara2 giovanardi che non ? riuscito a ripetere la brillante prestazione di gara1 (pur guidando in modo spettacolare come lui sa fare).3? morbidelli per un soffio,dato che il terzo posto si ? deciso in una volata fra 5 macchine. ordine di arrivo gara2: 1 Max Pigoli Romeo Ferraris srl C63 AMG 14 29'04''679 2 Luigi Ferrara CAAL Racing C63 AMG 14 +0'05,487 3 Gianni Morbidelli Team BMW Italia M3 E92 14 +0'06,040 4 Stefano Gabellini Team BMW Italia M3 E92 14 +0'06,071 5 Kristian Ghedina Movisport M3 E90 14 +0'06,146 6 Luca Cappellari Team BMW Italia M3 E92 14 +0'06,238 7 Thomas Biagi Team BMW Italia M3 E92 14 +0'06,571 8 Matteo Malucelli Motorzone Race Car LUMINA CR8 14 +0'07,131 9 Fabrizio Giovanardi N Technology PANAMERA S 14 +0'21,816 10 Sandro Bettini Swiss Team QUATTROPORTE 14 +0'52,838 11 Marco Bonamico Vaccari Motori M3 E92 14 +2'01,582 12 Francesco Ascani Movisport M3 E90 13 + 1 giro 13 Francesco Sini Romeo Ferraris srl MERCEDES C63 AMG 12 + 2 giro 14 Andrea Chiesa Swiss Team QUATTROPORTE 5 Ritirato 15 Roberto Del Castello Santucci MotorSport CTS-V 4 Ritirato 16 Matteo Cressoni MRT by Nocentini CHRYSLER 300C SRT8 4 Ritirato 17 Christian Montanari RGA Sportmanship M3 E92 4 Ritirato 18 Ermanno Dionisio Hopmobile Audi Sport Italia RS4 2 Ritirato 19 Mauro Cesari Movisport 550i 2 Ritirato 20 Michela Cerruti Romeo Ferraris srl C63 AMG 1 Ritirato 21 David Baldi CAAL Racing C63 AMG 0 Ritirato 22 Alessandro Gabrielli Hopmobile Audi Sport Italia RS4 0 Non Partito 23 Filippo Zadotti Motorzone Race Car LUMINA CR8 0 Non Partito 24 Roberto Russo Top Run Racing M3 E92 0 Non Partito Max Pigoli si impone al Mugello in gara 2 e conquista il secondo centro dopo la vittoria di Imola resoconto week end del mugello classifica campionato italiano: Thomas Biagi BMW 116 10-10 21-16 10-10 16-8 11-4 Luigi Ferrara MERCEDES 115 22-21 0-3 12-12 8-10 12-15 Max Pigoli MERCEDES 111 15-15 10-20 8-15 0-0 8-20 Gianni Morbidelli BMW 91 12-0 8-0 22-1 6-15 15-12 Stefano Gabellini BMW 59 1-0 0-0 4-8 10-20 6-10 Alberto Cola AUDI 39 0-0 13-12 0-0 1-13 0-0 Matteo Malucelli CHEVROLET 39 15-20 0-0 0-4 Luca Cappellari BMW 35 4-4 1-4 6-3 0-4 3-6 Roberto Del Castello CADILLAC 26 6-12 6-0 0-0 0-0 2-0 Fabrizio Giovanardi PORSCHE 23 21-2 Roberto Papini AUDI 21 3-8 4-0 0-0 0-6 0-0 Johnny Herbert CHEVROLET 21 0-6 15-0 0-0 0-0 0-0 Kristian Ghedina BMW 21 0-0 0-1 1-4 0-0 7-8 Filipe Albuquerque AUDI 20 20-0 0-0 Christian Montanari BMW 18 0-0 0-6 12-0 0-0 Francesco Sini MERCEDES 16 0-1 0-8 0-2 3-2 0-0 Roberto Russo BMW 12 8-2 0-0 2-0 0-0 0-0 Matteo Cressoni CHRYSLER 12 0-0 2-10 0-0 0-0 0-0 Nico Caldarola CHEVROLET 10 0-0 0-6 0-0 4-0 0-0 Filippo Zadotti CHEVROLET 9 0-3 3-0 0-0 0-3 0-0 Riccardo Romagnoli BMW 4 0-0 0-2 0-1 1-0 0-0 Ermanno Dionisio AUDI 3 0-0 0-0 3-0 0-0 0-0 Domenico Schiattarella BMW 2 2-0 0-0 0-0 0-0 0-0 Diego Romanini BMW 2 0-0 0-0 0-0 2-0 0-0 Mauro Cesari BMW 1 0-0 0-0 0-0 0-1 0-0 Sandro Bettini MASERATI 1 0-0 0-0 0-0 0-1 Michela Cerruti MERCEDES 1 0-0 0-0 0-0 0-0 1-0 Francesco Ascani BMW 0 0-0 0-0 0-0 0-0 0-0 Giovanni Lavaggi CHRYSLER 0 0-0 0-0 0-0 0-0 0-0 Leonardo Baccarelli BMW 0 0-0 0-0 0-0 0-0 0-0 Marco Gregori BMW 0 0-0 0-0 0-0 0-0 0-0 Marcello Puglisi JAGUAR 0 0-0 0-0 0-0 0-0 Giovanni Faraonio CHEVROLET 0 0-0 0-0 0-0 Albert Colajanni CHEVROLET 0 0-0 0-0 0-0 Ivan Tramontozzi JAGUAR 0 0-0 0-0 0-0 Guido Formilli Fendi BMW 0 0-0 0-0 Ferdinando Geri BMW 0 0-0 0-0 Andrea Chiesa MASERATI 0 0-0 Gabriele Marotta JAGUAR 0 0-0 David Baldi MERCEDES 0 0-0 Marco Bonamico BMW 0 0-0 Matteo Meneghello JAGUAR 0 0-0 Alessandro Gabrielli AUDI 0 0-0 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Luglio, 2010 bello l'effetto serra al box Ombra chiss? com'era gratificante e bello lavorare l? sotto Hanno finito di smontare la tenda alle 10 di sera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 25 Luglio, 2010 Hanno finito di smontare la tenda alle 10 di sera. :zrzr: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 25 Luglio, 2010 (modificato) immagini del round del mugello fia accanto alla porsche panamera s partenza gara1:pigoli,ferrara e cressoni passando all'esterno volano davanti a tutti alla prima curva la bmw della vaccari guidata da bellini una delle due maserati quattroporte davanti all'audi di dionisio la possente chrysler di matteo cressoni la cadillac guidata da del castello la porsche panamera s di giovanardi al debutto davanti a tutti il podio di gara1:giovanardi 1°,morbidelli 2°,ferrara 3° Modificato 25 Luglio, 2010 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 25 Luglio, 2010 la partenza di gara2:ferrara e pigoli con le velocissime mercedes beffano tutti e dopo pochi metri sono gi? 1? e 2? pigoli con la mercedes del team romeo ferraris davanti a ferrara e morbidelli la bmw del coriaceo ghedina montanari con la bmw davanti alla chevy di malucelli michela cerruti alla guida della sua mercedes matteo malucelli a bordo della chevrolet lumina dietro a ferrara l'arrivo per il terzo gradino del podio il podio di gara2:pigoli 1?,ferrara 2?,morbidelli 3? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Luglio, 2010 matteo malucelli a bordo della chevrolet lumina Purtroppo avevo la batteria scarica e non sono riuscito a fotografarli ma i fari posteriori della macchina di Malucelli sono una decal. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 25 Luglio, 2010 (modificato) Purtroppo avevo la batteria scarica e non sono riuscito a fotografarli ma i fari posteriori della macchina di Malucelli sono una decal. bè in fin dei conti non è niente di strano:nelle vetture da corsa derivate dalla serie molto spesso i fari sono decal basta pensare alla nascar,sembrano fari anteriori veri ma in verità sono decal pure questi Modificato 25 Luglio, 2010 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Luglio, 2010 Per? quelli di Zadotti erano veri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 25 Luglio, 2010 Per? quelli di Zadotti erano veri. b? forse avevano montato pezzi senza lo spazio per i fari su quella di malucelli potevi chiedere a loro nu?eri l Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 26 Luglio, 2010 la n technology prepeare? una seconda panamera da affiancare a giovanardi: INTERVIEW WITH THE TEAM PRINCIPAL MAURO SIPSZ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Luglio, 2010 b? forse avevano montato pezzi senza lo spazio per i fari su quella di malucelli potevi chiedere a loro nu?eri l? Ma l? non c'? niente, ? tutto vuoto. Boh... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti