Vai al contenuto
Mito Ferrari

Campionato Superstars

Post raccomandati

Mercedes%20C63%20AMG%20allo%20Sportel%20Monaco.jpg

 

 

SUPERSTARS SERIES protagonista allo Sportel di Monaco-Forum Grimaldi

 

Al Forum Grimaldi di Monaco ? di scena lo SPORTEL, la pi? importante fiera commerciale internazionale per televisioni e new media dedicate allo sport. WIGE TV-MARKETING, societ? leader nella gestione dei diritti televisivi e marketing nel motorsport, presenta in questa occasione la sua offerta, fra cui un ruolo di primo piano spetta alla SUPERSTARS SERIES, categoria cui ? legata da una importante partnership che questa stagione che ha consentito di raggiungere risultati di assoluto rilievo nel promozione internazionale.

 

WIGE TV-MARKETING, che per questa occasione ha scelto di abbinare il proprio brand a quello Mercedes, presenta la famosa Mercedes-Benz 300 SLR W196S condotta da Juan Manuel Fangio e Stirling Moss e la Mercedes C63 AMG protagonista della SUPERSTARS SERIES. Proprio il successo internazionale del campionato di ROMA FORMULA FUTURO ha spinto WIGE TV-MARKETING ha scegliere la stella a tre punte della SUPERSTARS SERIES per questo importante evento. La vettura esposta per l?occasione ? quella condotta da Michela Cerruti.

 

Per la SUPERSTARS SERIES, che lo scorso weekend a Vallelunga ha vissuto una giornata ricca di emozioni davanti a ben 24.000 spettatori, si tratta di un ulteriore riconoscimento del livello raggiunto, potendo oggi contare su un parterre di partecipanti, come brand e modelli, unico nel suo genere e avendo raggiunto un ruolo di primo piano nelle competizioni turismo mondiali.

 

Un successo che ? stato costruito da ROMA FORMULA FUTURO attraverso un lungo ed attento lavoro di crescita del campionato e di partnership di successo, fra cui naturalmente quella con WIGE TV-MARKETING che quest?anno ha consentito alla SUPERSTARS SERIES di contare su una programmazione con oltre 720 ore di copertura in oltre 170 nazioni con ben 225 TV-Stations che trasmettono le spettacolari immagini della serie in diretta, differita e in magazine TV.

 

http://www.superstars.it/Superstar-Series/Altre-News/SUPERSTARS-SERIES-protagonista-allo-Sportel-di-Monaco-Forum-Grimaldi.aspx?catid=55

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Reiter Engineering con Hyundai in Superstars?

 

Appena constatata la presenza di trentatre vetture al via, parco auto pi? che triplicato negli ultimi due anni, l'interesse attorno alla Superstars continua a crescere. Dopo l'approdo di Nicola Larini e Luca Rangoni su due nuove Mercedes C63 AMG, le voci in arrivo da Vallelunga aggiungono nomi interessanti alla lista dei potenziali partenti futuri.

 

I rumor circolati parlano, tra i team, dell'interessamento del Reiter Engineering per lo sviluppo di una nuova vettura. Le stesso Hans Reiter ha visitato il paddock del tracciato romano. Tra le marche, spicca per originalit? il nome Hyundai. Il costruttore coreano ha in listino, all'estero, la Genesis V8, che potrebbe arrivare in Europa a breve, diventando interessante per uno sviluppo "da corsa".

 

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=29233&cat=43

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul sito della n technology ? riportata una dichiarazione di mauro sipsz che afferma che la partecipazione diretta della n technology nella superstars ? finita,e che da ora in avanti inizieranno a preparare le panamera per i team che vogliono far correre questa vettura in questa categoria.

ora,mi potreste spiegare il senso di tale operazione? :unsure: perch? spendere soldi e vincere di fatto per poi vendere le vetture ad altre squadre?

tra l'altro potevano far correre tutte e due le vetture,tanto la prima si era dimostrata vincente quanto la seconda.

 

hghg0111.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SUPERSTARS SERIES è anche tecnologia. La Porsche Panamera S di Giovanardi attrazione del Motorsport Expotech 2010

 

 

Dallo SPORTEL del Forum Grimaldi di Monaco, al MOTORSPORT EXPOTECH 2010. La SUPERSTARS SERIES è “regina” dei Saloni dedicati al mondo dei motori e non solo. Spettacolo e tecnologia sono infatti due delle principali prerogative del campionato di ROMA FORMULA FUTURO, rappresentato nella terza edizione della rassegna internazionale dedicata ai materiali e ai prodotti legati al motorismo da competizione, dalla Porsche Panamera S guidata quest’anno da Fabrizio Giovanardi.

 

Nella “location” di ModenaFiere, al MOTORSPORT EXPOTECH 2010 che si è concluso ieri, la vettura della Casa di Stoccarda schierata in pista dalla N.Technology e vittoriosa al Mugello, Paul Ricard e Vallelunga (nell’ultimo appuntamento tricolore ed il penultimo della INTERNATIONAL SERIES, davanti ai 24.000 spettatori che hanno affollato le tribune e le colline che circondano il tracciato capitolino), è stata ammirata, apprezzata e resa degna di attenzione da parte degli addetti ai lavori e degli appassionati visitatori provenienti da diverse nazioni del mondo. Il tutto in un contesto selezionato, caratterizzato dalla presenza delle migliori aziende nazionali e straniere che operano nell’ambito della componentistica da corsa.

 

Un vero “gioiello”, per l’occasione fiero emblema della SUPERSTARS SERIES e concentrato di sportività e sofisticata tecnologia: la Porsche Panamers S, subito nelle posizioni “top” al proprio esordio avvenuto questa stagione, ha attirato grande interesse anche grazie alla sua carrozzeria accattivante sotto la quale si cela il potente motore 4.8 litri V8. Porsche Panamera S, arma della N.Technology per affrontare l’agguerrita concorrenza di Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Maserati e Mercedes: un confronto di alto livello tra numerosi marchi, “leit motiv” della SUPERSTARS SERIES.

 

Al MOTORSPORT EXPOTECH è stato anche affrontato il tema “SUPERSTARS vera innovazione nelle corse di auto”. Ci si è soffermati sul fatto che la categoria da un lato ha affrontato delle inedite scelte tecniche, orientandosi verso l’utilizzo di vetture di grossa cilindrata, dall’altro ha percorso una strada orientata verso la visibilità del campionato, con la diretta televisiva (in occasione degli eventi internazionali garantita dall’emittente LA7 ed in chiaro su tutto in territorio italiano) ed altre iniziative come il Paddock Show ed il Box Live. In rappresentanza dell’organizzazione della SUPERSTARS SERIES è intervenuto Roberto Marazzi, responsabile delle relazioni con i team.

 

Presente a ModenaFiere pure l’ingegnere Andrea Adamo della N.Technology, che ha illustrato le varie fasi di realizzazione della Porsche Panamera S in versione “racing”, supportato da una serie di “slides” che hanno mostrato i vari passaggi di sviluppo della vettura.

 

 

http://www.superstars.it/Superstar-Series/Altre-News/SUPERSTARS-SERIES-e-anche-tecnologia.-La-Porsche-Panamera-S-di-Giovanardi-attrazione-del-Motorsport-Expotech-2010.aspx?catid=55

 

 

edit:intanto è stata resa nota la data dell'inizio del campionato 2011:10 aprile a monza.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi potreste spiegare il senso di tale operazione?

 

Niente di strano. Ha fatto un investimento e adesso deve rientrare dalle spese e cominciare a guadagnarci.

 

Ha fatto vedere che la macchina è vincente e quindi ne propone il noleggio a chi è disposto a pagare (tanto) per averla. A quel punto, preparerà le macchine al minimo indispensabile per avere meno spese possibili e prendere i soldi di chi invece crede di avere la macchina migliore del lotto. Per giustificarsi, il furbone dirà che è una macchina difficile e che ci vuole il talento di Giovanardi per farla vincere.

 

Errani fa così nei rally da 20 anni.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma allora perch? nell'etcc e wtcc quando faceva correre l'alfa romeo era impegnato direttamente ogni anno?

la spiegazione ? data dal fatto che era sostenuto ufficialmente dalla fiat? :unsure:

 

ps:mica mi dirai che giovanardi ? scarso? :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma allora perch? nell'etcc e wtcc quando faceva correre l'alfa romeo era impegnato direttamente ogni anno?

 

Bisognerebbe conoscere i dettagli economici della questione.

 

ps:mica mi dirai che giovanardi ? scarso? :cray:

 

Ma nenche per sogno. Dico proprio il contrario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un altra cosa(lo so,sono un rompiballe):secondo voi quanti soldi servono per farsi sponsorizzare su una vettura di questa categoria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esordio con il titolo. Per Thomas Biagi una stagione 2010 indimenticabile nella SUPERSTARS SERIES

 

? trascorsa poco pi? di una settimana dall?ultimo appuntamento di Vallelunga del CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS che ha consegnato il titolo tricolore a Thomas Biagi. Nove giorni per meditare su una stagione che il pilota bolognese del Team BMW Italia ha definito ?fantastica?. ?Fantastica ? stata la mia stagione nella SUPERSTARS SERIES, cos? come fantastico ? stato schierarmi sulla griglia di partenza dell?ultima gara di Vallelunga, davanti ad un pubblico di 24.000 spettatori. Non mi aspettavo di giocarmi e vincere il campionato in una cornice cos? importante. Anche io devo dire grazie a tutto il pubblico che ha festeggiato con me questo successo e mi ha sostenuto fino in fondo?.

 

Due mondiali FIA GT (oltre ad un titolo conquistato nel ?91, all?epoca in cui ancora correva con i kart) e 34 anni compiuti lo scorso maggio: Biagi all?inizio del 2010 ha fatto una scommessa e alla fine ? riuscito a centrare l?obiettivo. ?Considerando la mia astrazione, provenendo direttamente dai campionati Granturismo e Le Mans Series, questa vittoria ha un significato ancora pi? profondo. ? come se un maratoneta avesse trionfato in una gara di 800 metri. Sono estremamente orgoglioso di avere fatto questo salto di categoria. Dopo avere vinto con Ferrari e Maserati (nel FIA GT) sono riuscito a portare al successo anche il marchio BMW?.

 

Tra i tanti motivi di questa affermazione, Biagi ne individua uno in particolare: ?Direi che ci? che ha funzionato a dovere ? stato il ?pacchetto? Thomas Biagi-Team BMW Italia-Roberto Ravaglia, il quale ? stato il personaggio chiave della stagione, il team manager che mi ha sempre assecondato in tutto e per tutto?.

 

Una stagione che era iniziata con mille ambizioni? ?Premesso che si va in pista per vincere in ogni caso, mi aspettavo sicuramente un?ottima annata, ma di apprendistato. Sapevo di avere in squadra una ?prima guida? come Gianni Morbidelli. Poi, da Imola, ho cominciato ad acquisire maggiore fiducia in me stesso. A crederci davvero??.

 

Prossimo obiettivo, quindi, il titolo della INTERNATIONAL SERIES, che vivr? il suo epilogo a Kyalami, in Sudafrica, il 27 e 28 novembre. ?Non do proprio nulla per scontato e continuo a non sottovalutare i miei avversari. So che ci sar? da lottare fino all?ultimo??.

 

%5BSUPERSTARS%5D%20Thomas%20Biagi.JPG

 

 

http://www.superstars.it/Superstar-Gt/Altre-News/Esordio-con-il-titolo.-Per-Thomas-Biagi-una-stagione-2010-indimenticabile-nella-SUPERSTARS-SERIES.aspx?catid=56

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
postersuperstars.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

autosprint ha riportato la notizia che il round della superstars il 28 novembre sar? l'ultima competizione motoristica ospitata dallo storico circuito sud africano di kyalami,costretto a chiudere i battenti :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tramontozzi con BMW Italia a Kyalami

 

Prima presa di contatto con la M3 del Team BMW Italia per Ivan Tramontozzi. Il giovane pilota laziale nella giornata di ieri ha percorso oltre 150 km ad Adria in vista della sua partecipazione con la squadra al round conclusivo della Superstars International Series, in programma a Kyalami il 28 Novembre. Il team parteciper? alla trasferta in Sudafrica con tre BMW M3, che saranno affidate al neo Campione Italiano Superstars Thomas Biagi, a Luca Cappellari e a Ivan Tramontozzi.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=29380&cat=43

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Definiti i calendari 2011 della SUPERSTARS SERIES e GTSPRINT. Il via il 10 aprile a Monza. Entra Spa-Francorchamps

 

Mentre la stagione 2010 volge verso il suo epilogo, con l’ultimo appuntamento della SUPERSTARS SERIES in programma alla fine di novembre sul tracciato sudafricano di Kyalami, cominciano a delinearsi le novità per il prossimo anno.

 

ROMA FORMULA FUTURO ha infatti definito il calendario 2011 che sarà presentato per approvazione al prossimo FIA World Council del 3 novembe. Il cammino della prossima stagione propone diverse novità, cominciando dal numero dei weekend (ciascuno di essi articolato come sempre su doppia gara) della INTERNATIONAL SERIES, che da sette saliranno a otto, con quattro tappe in Italia e quattro estere in altrettante differenti nazioni.

 

Come quest’anno si comincerà a Monza, nel fine settimana del 10 aprile. Il circuito brianzolo ospiterà in contemporanea la prima prova della SUPERSTARS SERIES, con validità sia per l’International Series che per il Campionato Italiano, che sarà articolato su sette differenti round, e della SUPERSTARS GTSPRINT, categoria che giunge alla sua seconda edizione riproponendo la formula accattivante ed inedita delle gare “sprint” per le vetture Granturismo e che a sua volta si arricchirà di una prova (sette contro le sei del 2010).

 

Saranno cinque le occasioni in cui i tre campionati, ossia SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS e GTSPRINT si incontreranno sulla stessa pista. Oltre che a Monza, succederà anche a Misano (10 luglio), Spa-Francorchamps (7 agosto), Mugello (25 settembre) e Vallelunga (9 ottobre), confermando la data che ha sancito quest’anno il successo del round romano con ben 24.000 spettatori.

 

Proprio la trasferta di Spa-Francorchamps, su e giù per gli storici ed affascinanti saliscendi del tracciato belga, rappresenta la prima novità, dal momento che in un certo senso un’altra “new-entry” è quella del circuito “Ricardo Tormo” di Valencia (l’8 maggio), che però già nel 2008 aveva ospitato la categoria. Riconfermati anche Hockenheim, che cambia la collocazione temporale da giugno a metà settembre (il 10 e 11) e che sarà sede del terzultimo atto della INTERNATIONAL SERIES e della GTSPRINT, e Portimão (22 maggio).

 

Tra le gare italiane, da evidenziare è appunto il ritorno di Misano, assente dal 2008 dal calendario della SUPERSTARS SERIES. Rimangono da stabilire quali saranno le due piste che ospiteranno i due appuntamenti del CAMPIONATO ITALIANO del 5 e 19 giugno.

 

 

http://www.superstars.it/Superstar-Series/Altre-News/Definiti-i-calendari-2011-della--SUPERSTARS-SERIES-e-GTSPRINT.-Il-via-il-10-aprile-a-Monza.-Entra-Spa-Francorchamps.aspx?catid=55

 

visto che devono ancora decidere 2 piste per il campionato italiano,spero che per una di queste scelgano magione :zizi:

 

ora che rileggo... ma imola? :confused:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come gi? anticipato sopra,questo dovrebbe essere il calendario della Superstars International Series 2011:(l'ultima parola l'ha la fia)

 

10 aprile-Monza

8 maggio-Valencia

22 maggio-Portimao

10 luglio-Misano

7 agosto-Spa Francorchamps

11 settembre-Hockenheim

25 settembre-Mugello

9 ottobre-Vallelunga

 

http://www.superstars.it/download/calendar_2011_superstars_international_series.pdf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sono appena accorto che i risultati di gara2 del round di vallelunga sono sub judice in quanto il team romeo ferraris e francesco sini hanno presentato ricorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

autosprint ha riportato che secondo delle voci ferdinando geri stia trattando l'acquisto delle mercedes della rangoni motorsport per poter correre in superstars.

la n technology invece vende esemplari della panamera s ai team clienti partendo da un prezzo base di 193.250 euro,mentre l'affitto costa circa 25.000 euro a week end.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno!

E' un piacere vedere una discussione cos? nutrita qui, del resto mi sono iscritto al forum proprio dopo aver parlato con un utente di questo campionato: a tal proposito, sei per caso tu, Mito?

 

Ah, chiedo scusa anticipatamente, ma ho scorso le ultime pagine e le prime avendo poco tempo...

Se N-Tech "lascia", vendendo le vetture con relativo supporto, di Piedone si hanno notizie? La smetter? di saltare da un campionato all'altro, anche se di sicuro d? soddisfazione arrivare da esordiente e bastonare un po' tutti? :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno!

E' un piacere vedere una discussione cos? nutrita qui, del resto mi sono iscritto al forum proprio dopo aver parlato con un utente di questo campionato: a tal proposito, sei per caso tu, Mito?

 

Ah, chiedo scusa anticipatamente, ma ho scorso le ultime pagine e le prime avendo poco tempo...

Se N-Tech "lascia", vendendo le vetture con relativo supporto, di Piedone si hanno notizie? La smetter? di saltare da un campionato all'altro, anche se di sicuro d? soddisfazione arrivare da esordiente e bastonare un po' tutti? :thumbsup:

 

si,come ti avevo gi? detto nel tuo topic di presentazione ti ho invitato io,benvenuto :thumbsup:

 

 

la questione di piedone ? una cosa che premerebbe sapere anche a me:secondo me tutto sta nel vedere quale (o quali) team faranno correre le panamera;il costo delle auto e il supporto della n technology ovviamente farebbe pensare che le auto saranno schierate da team "abbienti",capaci di retribuire piloti professionisti.

spero vivamente che giovanardi rimanga in superstars anche negli anni a venire,? uno dei miei preferiti :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se per questo, ? anche tra i miei, mi ? simpatico e da un po' di tempo a questa parte ogni volta che leggo il suo nome mi vengono in mente gli ultimi giri di una gara Superturismo, dove con l'Alfa sul bagnato battagliava con Wendlinger in Audi...

Ma questa ? un'altra storia.

 

Non ci rimane che incrociare le dita, pi? piloti esperti e bravi come lui ci sono e pi? divertente sar? la serie che gi? di emozioni ne regala!

 

P.s. Speravo molto nelle Maserati ma da quello che sono riuscito saltuariamente a seguire, non hanno avuto grossi risultati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speravo molto nelle Maserati ma da quello che sono riuscito saltuariamente a seguire, non hanno avuto grossi risultati...

 

la maserati bò,sembra quasi che lo swiss team non ci metta così tanto impegno nello sviluppare come si deve questa vettura...

..per quanto ne so io,hanno messo le mani su una nuova motorizzazione che porteranno in gara nel 2011,ma per il resto non saprei,combattono quasi costantemente per le posizioni di rincalzo :nope:

 

 

riguardo a giovanardi,per ora l'unica certezza è che correrà la 24 ore del nurburgring,per il resto speriamo di averlo ancora in superstars

p4_5_competizione_07.jpg

 

 

 

intanto:

 

pushbar_kyalami.gif

 

 

 

edit:youtube ha rimosso tutti i video esistenti della superstars 2010 per infrazione di copyright! :incazzato:

non ci voleva cavolo!e come facciamo a riguardarci gli highlights almeno??

edit2:i video sono andati cancellati perchè è stato eliminato l'account dell'utente ppella1992 che postava video di una marea di categorie,tra le quali quelle della superstars 2009 e 2010 :incazzato:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×