gio66 6 Inviato 1 Dicembre, 2009 Primo giorno. 01 - Soucek (Williams) 1:19.158 - 87 laps 02 - Di Resta (Force India) 1:19.369 - 46 laps 03 - Paffet (McLaren) 1:19.426 - 54 laps 04 - Ricciardo (Red Bull) 1:19.534 - 113 laps 05 - Bianchi (Ferrari) 1:19.626 - 91 laps 06 - Conway (Brawn GP) 1:19.920 -58 laps 07 - Rossi (BMW-Sauber) 1:20.227 - 82 laps 08 - Ericsson (Brawn GP) 1:20.333 - 50 laps 09 - Baguette (Renault) 1:20.511 - 105 laps 10 - Hildebrand (Force India) 1:20.537 - 49 laps 11 - Turvey (McLaren) 1:20.856 - 27 laps 12 - Hartley (Toro Rosso) 1:21.325 - 69 laps Andy Soucek, 24 anni. Paul Di Resta, 23 anni. Gary Paffett, 28 anni Daniel Ricciardo, 20 anni. Jules Bianchi, 20 anni. Mike Conway, 26 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Dicembre, 2009 Alexander Rossi, 18 anni. Marcus Ericsson, 19 anni. Bertrand Baguette, 23 anni. JR Hildebrand, 21 anni. Brendon Hartley, 20 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
felix 5 Inviato 1 Dicembre, 2009 di resta corre con la force india Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Dicembre, 2009 Che ci fa Maicol del Grande Fratello sulla Toro Rosso? :lol: E Paffet e Conway che ci fanno coi rookie? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 1 Dicembre, 2009 bertrand BAGUETTE!! ROTFL! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 1 Dicembre, 2009 Ho visto solo adesso chi ? il manager di Jules Bianchi mi sono tolto dalla testa qualche domanda di colpo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 1 Dicembre, 2009 jules bianchi ? pilota di nicolas todt, tanto a fare capire chi comanda in ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 1 Dicembre, 2009 bertrand BAGUETTE!! ROTFL! Un ragazzo buono come il pane! (meglio che vado a nanna va) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 1 Dicembre, 2009 jules bianchi ? pilota di nicolas todt, tanto a fare capire chi comanda in ferrari Ma appunto non capivo perch? la Ferrari non ha dato la possibilit? ad uno dei loro di giovani (Bianchi fa parte delle speranze Renault se non dico ca***te) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Dicembre, 2009 jules bianchi ? pilota di nicolas todt, tanto a fare capire chi comanda in ferrari semplicemente vergognoso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Dicembre, 2009 Non ho capito cosa ci sia di vergognoso, non ? che per quanto abbia Toddino come manager debba essere per forza un pippone raccomandato come Massa. Tra l'altro non mi sembra che sia andato male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 1 Dicembre, 2009 semplicemente vergognoso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 1 Dicembre, 2009 Ericson e Hildebrand, francamente, non li ho mai sentiti nominare... Chi ca**o sono? Su Bianchi. Normale, pure io proverei la Ferrari se come manager avessi Nicholas Todt... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 2 Dicembre, 2009 ma i tempi dei professionisti a jerez quali sono? Hartley non aveva gi? guidato una F1? come mai cos? staccato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 2 Dicembre, 2009 (modificato) Non ho capito cosa ci sia di vergognoso, non è che per quanto abbia Toddino come manager debba essere per forza un pippone raccomandato come Massa. Tra l'altro non mi sembra che sia andato male. Infatti non è vergognoso. Però il ragazzo è già pilota Ferrari, ha firmato un contratto pluriennale. Se non fosse stato pilota rappresentato da N.Todt lo vedeva col binocolo, il contratto. Cosa si disse di Bortolotti dopo il brillantissimo exploit del test a Fiorano (record della pista battuto, ufficiosamente, naturalmente )? " un giovanissimo pilota, anche se promettente rischia di bruciarsi in unteam come Ferrari, troppa pressione..." Evidentemente, questa pressione per i giovani piloti francesi, non esiste. Bianchi è l'attuale campione di F3 Euroseries su... Art GP. Soucek tops Jerez test for WilliamsBy Jamie O'Leary Tuesday, December 1st 2009, 16:06 GMT Andy Soucek, Williams, Jerez testingAndy Soucek set the pace on the first day of Formula 1 young driver testing at Jerez, despite an afternoon spin that brought out the red flags. The 24-year-old Spaniard, who was testing for Williams as his prize for winning this year's Formula 2 championship, shot to the top of the timesheets during the first hour of running, and was never outside the top four thereafter. His pace-setting lap of 1m19.158s came with an hour of running to go, and was after a spin and stall at the Michelin hairpin brought out the red flags. Britain's Paul di Resta was an impressive second quickest, despite Force India having only run him in the afternoon, after JR Hildebrand drove the car during the morning. The DTM front-runner's best lap, which came in the final 10 minutes of the session, was 0.211s slower than Soucek's and demoted Gary Paffett's McLaren to third. The morning running was interrupted by an early red flag. Brendon Hartley spun his Toro Rosso between the chicane and Ferrari curve and clouted the barrier, knocking off the right-front wheel and nose of his car. Daniel Ricciardo, who was following closely, spun in avoidance and ended up getting his Red Bull beached in the gravel. Ricciardo recovered to set the fourth fastest time, ahead of Ferrari's Jules Bianchi and Brawn's Mike Conway. The BMW Sauber team tested Alexander Rossi as a prize for his success in the Formula BMW championship. Rossi was seventh quickest. "I very much enjoyed this day," said Rossi. "It is impressive what the car does, how predictable and precise its reactions are, and how high the overall grip level is. But I have to admit I am also a little bit disappointed because being a racing driver you always want to be the fastest! "I think in the afternoon we didn't manage to find the perfect balance. Physically I have to say it was as demanding as I expected it would be. The power steering is a great help compared to GP2, but the g forces obviously are higher." Briton Oliver Turvey, who was testing as his prize for winning the 2006 McLaren AUTOSPORT BRDC Award, was given 90 minutes of running at the end of the day by McLaren. He completed only 27 laps - less than anyone else - but improved his times more than anybody else in the final half hour. His best lap was 1.698s off the pace. Today's times: Pos Driver Team Time Laps 1. Soucek Williams 1m19.158s 87 2. Di Resta Force India 1m19.369s + 0.221s 46 3. Paffett McLaren 1m19.426s + 0.268s 54 4. Ricciardo Red Bull 1m19.534s + 0.376s 112 5. Bianchi Ferrari 1m19.626s + 0.486s 90 6. Conway Brawn 1m19.920s + 0.762s 58 7. Rossi Sauber 1m20.227s + 1.069s 82 8. Ericsson Brawn 1m20.333s + 1.175s 49 9. Baguette Renault 1m20.511s + 1.363s 105 10. Hildebrand Force India 1m20.537s + 1.379s 49 11. Turvey McLaren 1m20.856s + 1.698s 27 11. Hartley Toro Rosso 1m21.325s + 2.167s 69 All Timing Unofficial autosport.com Modificato 2 Dicembre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 2 Dicembre, 2009 a quanto sono dai tempi dei colleghi pi? esperti (si dovrebbe cercare i tempi dello scorso inverno)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Dicembre, 2009 (modificato) Test F1 a Jerez del 17 marzo 2009: risultati e classifica dei tempi1. Button Brawn-Mercedes (B) 1:17.844 114 2. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:18.071 66 3. Piquet Renault (B) 1:18.382 128 4. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:19.121 118 http://www.derapate....ovo-prima/9406/ considerato il sottopeso Modificato 2 Dicembre, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 2 Dicembre, 2009 considerato il sottopeso :rotfl: "? sottopeso!!!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Dicembre, 2009 Ericson e Hildebrand, francamente, non li ho mai sentiti nominare... Chi ca**o sono? Marcus Ericsson, nato a Kumla (vicino Orebro) il 2 settembre 1990, ha vinto il campionato inglese di F.BMW nel 2007. L'anno successivo ha concluso il campionato inglese di F3 (1? Alguersuari, 2? Turvey, 3? Hartley) al quinto posto, sempre con Fortec. Nel 2009 ha vinto il campionato giapponese di F3 col team Tom's. JR Hildebrand ? nato il 3 gennaio 1988 a Sausalito (CA), ha vinto il campionato USA di F.Ford 2006 (12 vittorie in 14 gare). Nel 2008 ? passato alla Indy Light (5? in campionato) che ha vinto nel 2009. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 2 Dicembre, 2009 Vorrei porre l'attenzione sul test riservato ai primi 3 piloti della F3 Italia (2 dei quali sono italiani) sulla F60, in programma domani. Premesso: avranno a disposizione un giorno, come originariamente concordato (e del resto ? lo stesso tempo concesso anche lo scorso anno) con CSAI. Per?, vedendo quanto tempo hanno gli altri piloti, mi viene da sorridere pensando quanto in Italia hanno strombazzato questo test: ? vero, Zampieri, Zipoli e Sanchez saliranno domani sulla Ferrari. Ma quanto sar? utile - a loro e alla Ferrari - per avere almeno una vaga idea di quanto valgano questi ragazzi? Per me, una giornata (peraltro di non pi? di sei ore effettive) divisa per tre ? davvero pochissimo. E mi d? tanto la sensazione che a Maranello abbiano acconsentito a fare questo test solo per una mera questione d'immagine. Mi sbaglio? Spero tanto che con il 2010 a Maranello parta davvero questo benedetto programma giovani e che il test riservato ai ragazzi della F3 Italia sia un test reale, non solo di facciata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti