Vai al contenuto
Ferrarista

Tenere d'occhio il traffico dati del proprio pc

Post raccomandati

ho seven non ricordi il fatto di msdnaa?

ma un firewall apposito che vantaggi d?? io non ne ho mai usati e non ho mai avuto particolari problemi :hihi:

che firewall o is consigli? non voglio assolutamente rallentamenti del pc come ferrarista che per avere kaspersky al massimo livello ha un pc che ? un bradipo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si si ricordo, ho chiesto per sicurezza nel caso ti riferissi a un altro pc.

Il firewall di windows è un non firewall, è quasi un banalissimo filtro di connessioni, non possiede un controllo d'integrità del file, ne esegue controlli interni tra i processi. Cioè se becchi un virus che infetta e/o sostituisce ad esempio il file pincopallino.exe con viruscattivo.exe (rinominato come l'originale) non se ne accorgerebbe ne lui ne tu. PErchè il controllo d'integrità lo fa solo sul nome del file, non sull'hash. I firewall seri controllano direttamente l'hash, per cui una volta che il file originale subisce modifica (cambiando hash) loro te lo segnalano o lo bloccano direttamente.

I firewall seri hanno l'HIPS, un sistema di prevenzione delle intrusioni, cosa che Windows Firewall si sogna.

E queste sono solo 2 delle tante differenze, si potrebbe continuare all'infinito. :hihi:

Bada bene, fin da Vista è possibile navigare tranquillamente usando semplicemente Windows Defender e Firewall, senza beccare nulla, ma a un prezzo: devi tenere attivo l'UAC, con conseguente martellamento di co****ni a cliccare 10mila conferme, e devi stare attento ad ogni click che fai sul web.

Io l'ho fatto con Vista appena uscito, per testarlo, ma dopo 2 settimane avevo le traveggole, ho messo KIS e disattivato tutta la monnezza Microsoft.

PS: come firewall ti consiglio Comodo o PC Tools, o Online Armor. Se lo vuoi accoppiare con un antivirus esterno. Se vuoi una site completa, o metti Kaspersky (pagando) o metti Comodo Internet Security.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

vabe mo provo sul portatile che ha vista avira+comodo e vedo che ne esce fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

1h45m per fare la scansione completa del portatile con circa 100gb di dati con avira... un po lunga la cosa

Link al post
Condividi su altri siti

beh dipende dalle dimensioni dell'hd e dai tipi e dimensioni dei files. Io metto sempre le esclusioni per file iso, archivi, ecc.. e la scansione su un sata da 40gb dura una ventina di minuti. :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

pu? essere che alcuni file rar che avevo abbiano rallentato, mi pare siano diversi gb di roba compressa.

ma sto comodo esce per ogni applicazione che parte! :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

pu? essere che alcuni file rar che avevo abbiano rallentato, mi pare siano diversi gb di roba compressa.

ma sto comodo esce per ogni applicazione che parte! :stupito:

Allora buonanotte :hihi: qualsiasi antivirus si impalla su archivi di parecchi mb/gb, anzi Avira riesce a finire in tempi umani. Ricordo il vecchio Symantec, 4-5 anni fa, che ci metteva tra le 25 e le 30h per 120gb di hd (di cui 30-40 liberi) con qualche archivio da 2-3gb sparso qua e l?.. bei tempi :hihi:

Ricordo anche che dopo essere passato a Kaspersky, le sue 11-12h mi sembravano un attimo XD.

Comunque Comodo esce su ogni applicazione, per? solo in fase di apprendimento, una volta memorizzata la regola smette di rompere. A sistema verginello tra l'altro si pu? impostare la difesa proattiva sullo stato "pc pulito" cos? scassa anche meno, ma questo ti conviene farlo una volta accertata l'assenza di virus.

Link al post
Condividi su altri siti

bene vedrò come mi trovo. avira come avg mi ha trovato solo 2 file exe falsi positivi

in effetti se non sbaglio erano file compressi da 1gb ognuno :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? cancelli il mio rotfl al fatto che tu usi windows firewall? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

non ? uno schifo anzi ? sufficiente per l'utente medio. e io di problemi in tanti anni non ne ho avuti.

Link al post
Condividi su altri siti

non è uno schifo anzi è sufficiente per l'utente medio. e io di problemi in tanti anni non ne ho avuti.

e grazie...se non rileva niente, che problemi vuoi avere? :hihi:

Mica credi che, chi attacca il tuo pc, ti fa comparire uno che fa una risata mefistofelica? :hihi:

Al più vedono i tuoi dati privati o ti imputtanano il sistema operativo.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

guarda che non stai a parla con un ingegnere

Link al post
Condividi su altri siti

no, con un promettente tabaccaio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti