Vai al contenuto
Aleksander87

Radeon HD 5850 e Nvidia 460

Post raccomandati

yoong non ha tutti i torti, la nvidia 460 non è una brutta idea. il problema è che cmq rispetto alle ati scalda e consuma di più, anche se è un bel passo avanti rispetto alle prime fermi. mi è parso di capire che lui abbia un case qualunque (a proposito ci dici quale?) e questo non è tanto buono perchè rischierebbe di alzare non poco le temp interne. indubbiamente se fosse per me ci farei un pensierino ma nel suo caso non saprei. la differenza di prezzo tra la 5850 e la 460 e di 50+ euro per la versione da 1gb (non prenderei proprio quella da 768mb che risulterebbero quasi sempre ben dietro) che costa sui 200e, facendo oc la raggiungerebbe senza problemi, c'è solo l'incognita case

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

S? s? la 460 tutto sommato ? una buona soluzione, se non si ? troppo interessati ai consumi (comunque molto diminuiti) pu? essere una buonissima scelta. Come ha consigliato Beyond non prendere la versione a 768 per?, non solo per una questione di RAM ma anche per l'ampiezza del bus (e anche per gli stream processors se non sbaglio).

Link al post
Condividi su altri siti

per giocare a 1280x1024 con un i5,a tutti i giochi, e molto bene, basta una 5770 ?

Link al post
Condividi su altri siti

certamente :thumbsup:

si trova sui 140e

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto un approfondimento sulla 460 e mi sta convincendo moltissimo! temp e consumi vicini alle ati, prestazioni eccellenti praticamente pari alla 5850. ci sto facendo il pensierino :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

ora come ora ? la soluzione migliore di sicuro, le ati sono pi? vecchie e vendute ad un prezzo superiore al loro valore, l'esatto oppostio della gtx460

Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto un approfondimento sulla 460 e mi sta convincendo moltissimo! temp e consumi vicini alle ati, prestazioni eccellenti praticamente pari alla 5850. ci sto facendo il pensierino :blush2:

io stavo valutando se prendere una gaiward che ? gi? occata di fabbrica, oppure una gigabyte o msi che hanno un ottimo dissipatore e sono meno rumorose anche se meno spinte in OC..

Link al post
Condividi su altri siti

io stavo valutando se prendere una gaiward che ? gi? occata di fabbrica, oppure una gigabyte o msi che hanno un ottimo dissipatore e sono meno rumorose anche se meno spinte in OC..

La Gigabyte ? il top per quanto riguarda questa scheda :up:

Link al post
Condividi su altri siti

si penso che prender? la gigabyte, la occo io e via

Link al post
Condividi su altri siti

ma con le gainward si ? certi di portare al massimo in oc. con le altre si deve essere un po fortunati

Link al post
Condividi su altri siti

e perch? mai. il massimo oc ? sempre quello, quelle gi? oc tipo palit e glh partono gi? avanti ma sempre l? possono arrivare. preferisco spendere 20e in meno e pensarci io.

Link al post
Condividi su altri siti

aspettate l'uscita delle ati 6000, con conseguente calo di prezzo delle 5000

Link al post
Condividi su altri siti

Quando usciranno le 6000 non avr? senso prendere le 5000...se uno fa un uso del pc abbastanza spinto (soprattutto per giocarci) non sar? mai interessato a prendere delle schede vecchie. Poi non si sa nemmeno di quanto miglioreranno la serie 5000; certo le previsioni dicono che dovrebbero essere giusto uno step evolutivo (non un vero salto generazionale), ma le valutazioni si possono fare solo all'uscita.

Link al post
Condividi su altri siti

non solo, ma le 6000 si possono prendere solo da novembre quindi saranno 3 mesetti circa, mentre la 460 la prendo ora a meno di 200 e sto a posto. dal momento che nei prossimi tempi sono previsti vari giochi belli...

Link al post
Condividi su altri siti

Quando usciranno le 6000 non avr? senso prendere le 5000...se uno fa un uso del pc abbastanza spinto (soprattutto per giocarci) non sar? mai interessato a prendere delle schede vecchie. Poi non si sa nemmeno di quanto miglioreranno la serie 5000; certo le previsioni dicono che dovrebbero essere giusto uno step evolutivo (non un vero salto generazionale), ma le valutazioni si possono fare solo all'uscita.

se saranno solo uno step evolutivo vale la pena prenderle. mica tutti pretendono il max o l'ultima uscita.

io pur giocando ancora a 1280x1024, con l'uscita delle 6000, magari invece di una 5770 riesco a farmi la 5850 allo stesso prezzo quasi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

non solo, ma le 6000 si possono prendere solo da novembre quindi saranno 3 mesetti circa, mentre la 460 la prendo ora a meno di 200 e sto a posto. dal momento che nei prossimi tempi sono previsti vari giochi belli...

Vabb? quello ? un fatto soggettivo: se uno ha urgenza di cambiarla prende la 460 ora, mentre se uno vuole cambiarsi, ad esempio, una ati 4850 o una nvidia 275, pu? aspettare...

Link al post
Condividi su altri siti

non avr? senso prendere una 5850 a novembre se la 460 gi? ora costa 50 euro meno, per forza di cose coster? meno anche a novembre

Link al post
Condividi su altri siti

non sono aggiornatissimo.. la 460 va come la 5850 e costa 50 ? meno ?

Link al post
Condividi su altri siti

non sono aggiornatissimo.. la 460 va come la 5850 e costa 50 ? meno ?

Va giusto un pelo di meno (in alcuni giochi va pure un po' meglio). Ma con un po' di overclock la raggiunge :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

se saranno solo uno step evolutivo vale la pena prenderle. mica tutti pretendono il max o l'ultima uscita.

io pur giocando ancora a 1280x1024, con l'uscita delle 6000, magari invece di una 5770 riesco a farmi la 5850 allo stesso prezzo quasi :zizi:

Il discorso non ? sbagliato ma purtroppo nel mondo informatico se aspetti sempre che esca la prossima generazione non compri mai niente visto che ce n'? una nuova ogni 6-12 mesi. Il tuo discorso ? valido se c'? da aspettare giusto qualche giorno, con 3-4 mesi non vale la pena aspettare.

Link al post
Condividi su altri siti