Vai al contenuto
Aleksander87

Radeon HD 5850 e Nvidia 460

Post raccomandati

Vorrei cambiare scheda video e avrei deciso di acquistare una Radeon HD 5850 soprattutto per il rapporto qualit?/prezzo.

Voi che mi dite ? Come scheda video mi sembra molto buona.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare scheda video e avrei deciso di acquistare una Radeon HD 5850 soprattutto per il rapporto qualit?/prezzo.

Voi che mi dite ? Come scheda video mi sembra molto buona.

La scheda ? ottima e il suo potenziale ? ancora inespresso e non sfruttato (a cominciare dalle dx11). Come al solito la scelta dipende dall'uso che devi farci. Se vuoi giocarci in full details ai migliori sparatutto ed rpg la 5850 ? la scelta migliore.

Se non t'interessano prestazioni monstre e vuoi risparmiare 70-80? prendi la 5770, che per intenderci batte una gtx275 che ? ancora una bella bestiola...

Link al post
Condividi su altri siti

La scheda è ottima e il suo potenziale è ancora inespresso e non sfruttato (a cominciare dalle dx11). Come al solito la scelta dipende dall'uso che devi farci. Se vuoi giocarci in full details ai migliori sparatutto ed rpg la 5850 è la scelta migliore.

Se non t'interessano prestazioni monstre e vuoi risparmiare 70-80? prendi la 5770, che per intenderci batte una gtx275 che è ancora una bella bestiola...

Mi interessa per giocarci e spremerla per benino e far fuori la HD 2400 che ha sto pc.

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti

Mi interessa per giocarci.

Si intendevo, per giocare al massimo dettaglio a gioconi ultrapesanti tipo Crysis, Cod6 e compagnia oppure a Football Manager, GP4 e simili? Perch? altrimenti la 5850 ? sprecata cos? come gli 80? circa che spendi in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto magico, se vuoi un parere dicci quale ? la tua configurazione e a cosa giocheresti +-.

personalmente, non prenderei la 5850 ora perch? ? ancora cara. se non c'? urgenza aspetterei il 1trimestre del 2010 con l'arrivo di nvidia e conseguente abbassamento dei prezzi. 200 e rotti euro per una scheda sono pur sempre una bella spesa, e tu avendo una 2400 mi pare che al momento non abbia necessit? di giocare a crysis o che.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto magico, se vuoi un parere dicci quale ? la tua configurazione e a cosa giocheresti +-.

personalmente, non prenderei la 5850 ora perch? ? ancora cara. se non c'? urgenza aspetterei il 1trimestre del 2010 con l'arrivo di nvidia e conseguente abbassamento dei prezzi. 200 e rotti euro per una scheda sono pur sempre una bella spesa, e tu avendo una 2400 mi pare che al momento non abbia necessit? di giocare a crysis o che.

Mi piacerebbe giocare con quei giochi pensanti tipo GTA IV che ora purtroppo non posso provare.

Il mio pc non ? un mostro di potenza :

Intel® Core2 Quad CPU Q6600 2,40 GHz - 3GB di RAM - Vista a 32 Bit (purtroppo)

Link al post
Condividi su altri siti

Con la 5770 e quel pc giochi tranquillamente qualsiasi gioco a dettagli alti o massimi con buone prestazioni, a parte Crisys e pochi altri. Sta a te scegliere se spendere un centone in più per fare 20-25fps in più.

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090930&page=radeon-hd-5850-11

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20091013&page=radeon-hd-5770-5750-13

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

il q6600 va più che bene lo ho pure io ma devi dire la risoluzione dello schermo. io prima di spendere quei soldi farei un overclock, io col q6600 e hd3850 gioco a tutti i titoli e spesso al max, compresi gta4 e crysis senza eccessivi problemi.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

il q6600 va pi? che bene lo ho pure io ma devi dire la risoluzione dello schermo. io prima di spendere quei soldi farei un overclock, io col q6600 e hd3850 gioco a tutti i titoli e spesso al max, compresi gta4 e crysis senza eccessivi problemi.

1680x1050

Overclock ? Mmmmh, vai avanti...

Link al post
Condividi su altri siti

il q6600 si presta molto bene all'oc, io l'ho portato facilmente a 3ghz e mi sono fermato perchè mi scocciavo di fare tante prove. ovviamente c'è necessità di un dissipatore non stock. per quanto riguarda la scheda, te lho detto personalmente aspetterei 2-3 mesi per far abbassare i prezzi

io ho una config molto simile alla tua con schermo 1680 q6600 4gbram e uso seven64bit e ripeto finora non ho avuto handicap con nessun gioco, certo con giochi pesanti come gta e crysis non posso mettere dettagli alti ma cmq si gioca bene

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq non ho nessuna fretta di acquistare una scheda video, posso tranquillamente aspettare.

Link al post
Condividi su altri siti

e allora il mio consiglio ? di aspettare feb-mar

Link al post
Condividi su altri siti

Ne sono passati di mesi ma i prezzi invece di scendere sono saliti.

Cmq se prendo la 5850 (Asus? Sapphire? XFX? Gigabyte? ecc...) devo cambiare l'alimentatore (il mio: Bestec ATX-300-12Z), ma la cosa che mi preoccupa un po, oltre allo spazio (24 cm non sono pochi) ? il CPU limited (Intel? Core?2 Quad CPU Q6600 2,40 GHz)

Link al post
Condividi su altri siti

come ti dissi a suo tempo, è sufficiente un OC a 3ghz che si fa senza nessun problema su questo procio. l'OC nel tuo caso è necessario perchè a 2.4 soffriresti nei giochi. ovviamente avresti bisogno anche di un dissipatore nuovo ma basta uno da una 20ina di euro tipo arctic 7 pro.

alimentatore nuovo visto quello che hai ora un corsair 450w va benissimo costo sui 65 euro

per la 5850 o vai sulla reference sapphire asus xfx vanno tutte bene, oppure per un 20e in piu prendi la sapphire toxic costo circa 285 ed ha un leggero OC di fabbrica con temperature e rumori leggermente ridotti.

in totale dovresti farcela con una spesa intorno ai 360 euro

Link al post
Condividi su altri siti

ma alla fine le nuove ati ce la fanno a uscire entro la fine dell'anno? ci sono pochissime info :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

si la serie 6000 debutter? entro fine anno, probabilmente verso novembre come l'anno scorso. immagino con le top gamma tipo 6850-70. io le sto aspettando per cambiare la mia 3850 che ormai non regge piu i tempi

Link al post
Condividi su altri siti

potresti anche puntare su una gtx 460 occata, costa di meno ma consuma e scalda un po di pi?, ha physx a differenza delle ati e in sli sono fenomenali.

Link al post
Condividi su altri siti

potresti anche puntare su una gtx 460 occata, costa di meno ma consuma e scalda un po di pi?, ha physx a differenza delle ati e in sli sono fenomenali.

nvidia fan boy? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

no, ma sar? la mia prossima scheda, ora ho ati e mi ci son trovato anche bene. Non sono mai fanboy di nulla, mi hanno convinto alcune recensioni, le Fermi sono migliorate rispetto al lancio. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti