Vai al contenuto
mewtwo13

Raikkonen si prende un anno di pausa

Post raccomandati

ma come si fa a dire che ? un raccomandato? lui che proprio non ? mai stato aiutato da nessuno per arrivare l? dove ??

non ? che se uno esce dalla f1 e uno rimane o uno a pi? chance di un altro ? un ladro.

ciascuno la pensa alla sua maniera ma certe cose sono accuse pesanti alla "massa" o alla "fernando" a cui piace chiacchierare molto.

margini di miglioramento? B?,dire che Kimi ha fatto schifo in questi anni di f1 ? un sacrilegio.

2002 e 2003 a vedersela con i grandi schumacher, coulthard, montoya, ralf, dei tempi in cui anche la williams valeva e vinceva. quasi agguanta il campionato 2003 dimostrando moltissima maturit? e sicurezza di guida.

nel 2005 lotta con nando al top e per le carenze del motore mercedes perde sfide necessarie per il titolo, ma quante vittorie|

nel 2006 fa quello che pu? con una macchina che non funziona e va spesso a podio; non si disputa spa ma l? avrebbe vinto.

nel 2007 lotta fino all'ultimo per il titolo, nel 2008 la ferrari decide di alternare i piloti e far vincere massa invece che come nel passato puntare sul campione del mondo uscente.

la gente dice che ha dormito, a me non ? mai parso.

nel 2009 le critiche piovono ma io non ne contemplo neanche una e dico che con quel cesso che era la ferrari f60 lui ha fatto pi? di quello che qualunque altro pilota sarebbe riuscito a fare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

@ pernilla

Non discuto il talento di Raikkonen. Credo per? che se Heidfeld avesse avuto le stesse opportunit? avrebbe fatto anche lui bene. Raikkonen ha sempre guidato auto al top, Heidfeld delle baracche... speravo che almeno una volta potessero dare ad Heidfeld un mezzo decente.

Forse ho sbagliato a dire raccomandato, quello che intendevo dire ? che bene o male ha sempre avuto l'opportunit? di guidare in top-team.

In fondo mi dispiaceva se Kimi si ritirava, ma allo stesso tempo avrei voluto vedere Heidfeld in un top-team e credo che dargli la chance almeno per un anno si poteva fare.

Dopottutto gente come Kovalainen, Irvine, Barricchello ecc... hanno avuto questa opportunit? per molti anni.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Ciao Pernilla, perdonami ma etichettare come grandi Ralf e Coulthard....

Detto questo a me dispiacerebbe se un pilota veloce come Raikkonen mancasse dalla griglia 2010 e penso che sarebbe una perdita per la f1 mancando uno che ? bravo

Link al post
Condividi su altri siti

come si fa a dire raccomandato quando le prime 6 gare le fa sotto osservazione perchè non ha la superlicenza e i requisiti minimi per averla? se avessero usato lo stesso metodo con Vettel non sarebbe in F.1.

ah inoltre Nick Heidfeld bazzicava con le F.1 dal 98, son 3 anni in più di esperienza visto che ai tempi i test non erano limitati, dar solo due punti ad uno che arriva direttamente dalla F.Renault è poco gratificante, non credi, e non c'è raccomandazione che regali punti.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso anche Heidfield è paragonabile senza problemi a Raikkonen? :hihi: Sì sì, è meglio che si ritiri...

Modificato da Apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso anche Heidfield ? meglio di Raikkonen? :hihi: S? s?, ? meglio che si ritiri...

Certo, fa bene in ritirarsi. Davanti il nuovo astro tedesco, erede nascosto di Schumacher, non c'? niente da fare :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso anche Heidfield è paragonabile senza problemi a Raikkonen? :hihi: Sì sì, è meglio che si ritiri...

:D

Se Nick "the Wall" sarà in Mercedes proteggerà le spalle di Rosberg con la sua dote più grande: fare da super-tappo a chiunque tenti di passarlo, come gli ultimi campionati dimostrano il sedicente "the quick" diventa tale solo quando qualcuno mediamente più veloce di lui mezzo o 1 secondo al giro si attenta alla manovra di sorpasso... :rotfl:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure l'annuncio fatto dal giornale brasiliano, a volerlo leggere bene, fa andare al loro posto tanti tasselli.

Chi cercava in McLaren-Mercedes Raikkonen ? McLaren o Mercedes ?

Chi ha tirato alle lunghe per il suo approdo in McLaren-Mercedes ? Haug forse ? Ragione ? Forse perchè era già partito il progetto Brawn GP --> Mercedes GP e quindi meglio non farlo firmare e non accontentarlo in McLaren e invece soffiarlo alla McLaren stessa e accalappiarlo in Mercedes GP ? Haug ora pensa solo alla neonata scuderia. La McLaren è morta per lui. Pertanto il giochetto dei rallies, delle PR ..... tutto fumo per non farlo firmare com McLaren e portarselo in Mercedes.

A me suona bene.

Infine una considerazione molto semplice:

la Brawn GP è stata la monoposto campione del mondo. Eccellente monoposto direi. A detta di tutti. Pertanto, a meno di stravolgimenti, si presuppone che la Mercedes GP sia competitiva da subito. Ora io mi chiedo: può la Mercedes-Benz permettersi di avere un potenziale tecnico così alto da affidarlo a un pilota "non di punta" ? Insomma la Ferrari ha Alonso. la McLaren Hamilton e Button, la RB Vettel ........ e Mercedes ? Rosberg o Heidfeld ? Andiamo. Siamo seri.

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure l'annuncio fatto dal giornale brasiliano, a volerlo leggere bene, fa andare al loro posto tanti tasselli.

Chi cercava in McLaren-Mercedes Raikkonen ? McLaren o Mercedes ?

Chi ha tirato alle lunghe per il suo approdo in McLaren-Mercedes ? Haug forse ? Ragione ? Forse perch? era gi? partito il progetto Brawn GP --> Mercedes GP e quindi meglio non farlo firmare e non accontentarlo in McLaren e invece soffiarlo alla McLaren stessa e accalappiarlo in Mercedes GP ? Haug ora pensa solo alla neonata scuderia. La McLaren ? morta per lui. Pertanto il giochetto dei rallies, delle PR ..... tutto fumo per non farlo firmare com McLaren e portarselo in Mercedes.

A me suona bene.

Anche a me suona bene :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Odio le polemiche. Non voglio contrabattere a chi condisera Heidfeld un brocco. Potete anche ritenerlo tale, un brocco, lento, un tappo. L'importante ? che, come sempre, a fine anno c'? lui davanti al compagno di squadra e io godo.

Link al post
Condividi su altri siti

Odio le polemiche. Non voglio contrabattere a chi condisera Heidfeld un brocco. Potete anche ritenerlo tale, un brocco, lento, un tappo. L'importante è che, come sempre, a fine anno c'è lui davanti al compagno di squadra e io godo.

Per me non è un brocco. Cosi come non direi mai che Gentile o Benetti sono stati brocchi. Grandi giocatori, interditori e difensori rocciosi, insuperabili; ma Nesta e, per ritornare al passato, Cabrini sono sicuramente superiori.

Ecco, Heidi è il Gentile o Benetti della situazione: buon pilota, roccioso ma non geniale come Nesta o come lo è stato Cabrini. Non puoi dire che Raikkonen sia "raccomandato" e gli sia inferiore, la mia risposta "boutade" vale la tua affermazione su Raikkonen ;)

Fra l'altro Haug e Mercedes ebbero tutto il tempo di valutarli, per l'appunto in Sauber e, guarda a caso, scelsero Raikkonen.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

forse al nostro amico amante di nick sfugge una cosa essenziale, che se uno dimostra di essere forte prima o poi una squadra al top ti chiama... io so solo che con la bmw terzo team ? stato kubica ad andare non lui. ho detto tutto

raikkonen fortunato? diamine se ti chiama la mclaren appena debuttante e dopo pure la ferrari, mi sa che la fortuna c'entri poco

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Mercato scoppientante quest'anno comunque!

Peccato il poco risalto dato dai mass media iatliani al momento...

Mediaset invece il mercato della motogp essendo suo prodotto lo tratta alla grande.

Heidi per me ? il classico regolarista,spero trovi un team anche lui :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma tu arrivi sempre in ritardo sulle notizie? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

il link non funzia, bufala?

Attenzione:

Trulli set to decide F1 future

By Jonathan Noble and Diego Mejia Thursday, November 19th 2009, 04:56 GMT

Jarno TrulliJarno Trulli has said he will make a decision about his future Formula 1 plans after this weekend's Toyota Motor Sport Festival at Fuji in Japan.

Although Toyota has pulled out of F1, Trulli and Kamui Kobayashi will both attend the annual motorsport spectacular at Fuji - where the Japanese manufacturer will say one last farewell to its fans.

Speaking to AUTOSPORT following a test in a NASCAR, Trulli said that only once his commitment to Toyota is complete will he choose where he will race next year.

Although the Italian is favourite to land one of the seats at Lotus, Trulli has made it clear that he has other options on the grid.

"I haven't signed yet," he said when asked by AUTOSPORT about the situation with Lotus. "I'm in talks with several teams and soon I will take my decision.

"You never know in life. I keep my door open, but definitely I'm dealing closely with some team."

Non ha firmato e potrebbero esserci sorprese, come pilota Mercedes non sfigurerebbe di certo... :hihi:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

il link non funzia, bufala?

Attenzione:

Non ha firmato e potrebbero esserci sorprese, come pilota Mercedes non sfigurerebbe di certo... :hihi:

preferisco vedere la coppia rosberg-heidfeld. XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

ma ancora nn tri sei fatto cambiare il nick? finished era cosi bello...

Link al post
Condividi su altri siti

Odio le polemiche. Non voglio contrabattere a chi condisera Heidfeld un brocco. Potete anche ritenerlo tale, un brocco, lento, un tappo. L'importante ? che, come sempre, a fine anno c'? lui davanti al compagno di squadra e io godo.

Essere meno bravo di Raikkonen non vuol dire essere brocco automaticamente.

Link al post
Condividi su altri siti

per Kimi leggete la mia firma!

XD

Link al post
Condividi su altri siti