1967driver 0 Inviato 20 Maggio, 2011 (modificato) Mi riallaccio a quanto da voi scritto finora e dico la mia. Grand Prix Legends resta il mio sim preferito per il feeling nella guida, ma soffre di un grosso difetto nel comportamento delle gomme, piu' simili a quelle di un' auto da rally su sterrato che non a quelle di una formula 1 su asfalto. I tempi sul giro, molto piu' bassi di quelli reali, sono frutto soprattutto di questo problema: nessun pilota in carne e ossa ha mai usato il differenziale settato a 30/85 su quelle macchine, ne' ha mai percorso i curvoni veloci con la macchina di traverso gestendo solo l' acceleratore. Paradossalmente, se si attiva il traction control negli aiuti, il comportamento della macchina diventa piu' realistico (il programma taglia il numero di giri per non fare scivolare il retrotreno e impedisce le derapate esagerate) e i tempi si alzano avvicinandosi di piu' a quelli reali (saranno sempre piu' bassi dato che stare comodamente seduti davanti a un monitor consente di prendere rischi che manco i piu' veloci dell' epoca si sarebbero accollati). Alcuni circuiti, inoltre, non sono stati ricostruiti alla perfezione (Spa e' uno di questi) e cio' rende ancora piu' difficile il raffronto con la realta'. Alla fine della fiera, shortleg, usando il joypad e tenendo attivi gli aiuti alla guida, sei in condizioni piu' realistiche rispetto agli utilizzatori di volante e pedaliera che sfruttano i difetti del sim per andare oltre le leggi della fisica. Modificato 20 Maggio, 2011 da 1967driver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 20 Maggio, 2011 Io al Montjuich ho gravi problemi di grafica, che va a scatti e mi impedisce di guidare, che peccato!! Non so come risolverli... Io ho la versione a risoluzione standard di Montjuich e va bene, prova anche ad abbassare il viewing distance (opzioni - grafica) sotto il 100 (da cursore tutto a destra a un pixel in meno), incide parecchio. Gli appassionati di GPL ci sono, ma sono rimasti in pochi (e non scrivono su questo forum, a quanto pare ...). Tieni d' occhio il forum di SRMZ, stanno per uscire nuovi mod molto interessanti (Can-Am su tutti, per i miei gusti). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 20 Maggio, 2011 Grazie della dritta, prover?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 20 Maggio, 2011 Io ho la versione a risoluzione standard di Montjuich e va bene, prova anche ad abbassare il viewing distance (opzioni - grafica) sotto il 100 (da cursore tutto a destra a un pixel in meno), incide parecchio. ................. Scusami, puoi spiegarmi meglio come si regola il viewing distance ? Dove trovo questo comando ? e a cosa serve esattamente ? Forse il consiglio era rivolto a *** che aveva problemi al Montjuich, ma anch'io ho denunciato seri problemi con GEM+2 con le vetture sport, che prima funzionava benissimo, ora non pi?... che c'entri qualcosa con questa regolazione di cui parli ? :unsure: :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 21 Maggio, 2011 (modificato) Scusami, puoi spiegarmi meglio come si regola il viewing distance ? Dove trovo questo comando ? e a cosa serve esattamente ? Forse il consiglio era rivolto a *** che aveva problemi al Montjuich, ma anch'io ho denunciato seri problemi con GEM+2 con le vetture sport, che prima funzionava benissimo, ora non più... che c'entri qualcosa con questa regolazione di cui parli ? :unsure: :unsure: In italiano e' "Regolazione dettagli" in Opzioni-Grafica del gioco, si regola tramite cursore (tutto a destra=100) oppure si puo' editare il player.ini (placGt.ini per le sport, il parametro e' detailBias). Agisce sulla distanza a cui le macchine sono disegnate al meglio, 100 vuol dire massimo dettaglio anche sulle vetture lontane dal punto di osservazione. Influisce molto sulle prestazioni grafiche di GPL, basta passare da 100 a 99 per eliminare i rallentamenti alla partenza, quando molte macchine sono visualizzate contemporaneamente a schermo. Non so se possa aiutarvi a migliorare la fluidita' del gioco, in ogni caso potreste provare a reinstallare tutto con l' ultimissima versione del GPLinstaller (la trovate qui: http://gem.ebi-service.de/gplinstall_beta_1.04.exe), che contiene gia' il top degli aggiornamenti disponibili ad oggi per GPL. Modificato 21 Maggio, 2011 da 1967driver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 21 Maggio, 2011 (modificato) Grazie mille "Driver", proverò per capire se cambia qualcosa. Volevo intanto porvi una domanda : vi capitano "giornate" in cui su una determinata pista giravate su tempi eccellenti, pur con le stesse regolazioni, non riuscite a fare un tempo decente ? Faccio l'esempio che mi è capitato ieri: solitamente sul circuito del Messico riesco a girare intorno a 1'53 con la Lotus; ieri non c'è stato verso di scendere sotto 1'55" !!! Scherzi del processore ? Problemi di instabilità ? o...come nella realtà..., ieri la pista era proprio sporca...? :D Modificato 21 Maggio, 2011 da shortleg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 21 Maggio, 2011 Grande 1967 Driver...! hai risolto il mio problema con le Sport !!! Portando il cursore a circa il 40% della scala (altro che 99...) e la risoluzione a 640x480 (la pi? bassa), tutto ? tornato alla normalit? ! Grazie ancora, mi hai restituito le vetture sport a me tanto care... Ma non capisco come mai sia sopravvenuta questa anomalia senza cambiare nulla nelle impostazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 22 Maggio, 2011 Grande 1967 Driver...! hai risolto il mio problema con le Sport !!! Portando il cursore a circa il 40% della scala (altro che 99...) e la risoluzione a 640x480 (la pi? bassa), tutto ? tornato alla normalit? ! Grazie ancora, mi hai restituito le vetture sport a me tanto care... Ma non capisco come mai sia sopravvenuta questa anomalia senza cambiare nulla nelle impostazioni 640x480 e' troppo poco, qual e' la configurazione hardware del tuo pc ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 22 Maggio, 2011 Guardatevi questo: e ditemi se non vi viene voglia di girare con il nostro "glorioso" preferito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 22 Maggio, 2011 Guardatevi questo: e ditemi se non vi viene voglia di girare con il nostro "glorioso" preferito. a me lo dici...! ? il pi? grande passatempo che abbiano potuto inventare, almeno per me e per quelli di generazione non pi? giovanissima... Mi rendo conto che per i globalizzati da PlayStation non ? facile entrare in un mondo in cui il concetto delle corse automobilistiche era qualcosa di inconcepibile oggi ! Per chi ? stato testimone in diretta di quel periodo irripetibile, ? un entusiasmante ritorno a quegli anni, e il solo cercare di provare seppur virtualmente, quelle sensazioni che quei veri"cavalieri del rischio" provavano, o conoscere tracciati epici ormai abbandonati o stravolti, ? semplicemente straordinario ed impagabile. ;-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 22 Maggio, 2011 640x480 e' troppo poco, qual e' la configurazione hardware del tuo pc ? Me ne rendo conto, ? bassissima...! Quando riguardo i replay le vetture sembrano modelli in cartoncino pieni di buchi...e il pilota spesso scompare... Il mio PC ha sistema XP - core processor 4200+2.21 GH, 1 GB RAM schermo : NVIDIA GeForce 6200 LE spero possa servire a qualche utile suggerimento. ciao, e grazie ancora per la collaborazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 22 Maggio, 2011 Me ne rendo conto, ? bassissima...! Quando riguardo i replay le vetture sembrano modelli in cartoncino pieni di buchi...e il pilota spesso scompare... Il mio PC ha sistema XP - core processor 4200+2.21 GH, 1 GB RAM schermo : NVIDIA GeForce 6200 LE spero possa servire a qualche utile suggerimento. ciao, e grazie ancora per la collaborazione GPL soffre molto i sistemi per il risparmio energetico delle CPU, prova a disabilitare il Cool'n'quiet: un annetto fa avevo un portatile su cui penai non poco per disattivare lo Speedstep (Intel), ma una volta fatto il sim girava a risoluzione piu' alta della 640x480 senza problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 22 Maggio, 2011 prova a disabilitare il Cool'n'quiet................ Perdonami ancora, un p? di pazienza con uno "obsoleto" come me... dovresti spiegarmi dove cercarlo ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 23 Maggio, 2011 Perdonami ancora, un p? di pazienza con uno "obsoleto" come me... dovresti spiegarmi dove cercarlo ... Non ho processori AMD da tempo immemore e non posso aiutarti piu' di tanto, da una ricerca su Google ti suggerisco di dare un' occhiata a questi due link: http://www.nexthardware.com/forum/motherboards/38172-msi-neoplatinum2-socket939-tips-tricks-guida-evo.html http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=10699 L' utility che usai per risolvere il problema e' RMClock. In pratica, GPL non viene rilevato come programma in esecuzione e il sistema operativo abbassa la velocita' della CPU, provocando i rallentamenti: devi trovare il modo di disattivare questa funzione di risparmio energetico in modo da far lavorare il pc sempre al massimo delle prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Maggio, 2011 Io al Montjuich ho sempre gli stessi problemi, anche abbassando l'opzione.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 23 Maggio, 2011 Io al Montjuich ho sempre gli stessi problemi, anche abbassando l'opzione.... Usando GEM+2 per accedere a GP e Sport, ho notato l'enorme differenza nella regolazione di dettaglio impostata nelle mie regolazioni ( 98 per le F1 e 46 per le Sport !) che tuttavia mi consente adesso di poter usare normalmente i circuiti per le Sport. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 23 Maggio, 2011 Impagabile questo GPL...! Virtuale per virtuale..., provate una bella gara con le F1 '67 a Daytona o a Monza da 10 km con chicanes e sopraelevate...! Che brividi e che goduria col gioco delle scie...! Ve li raccomando ;-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Maggio, 2011 Purtroppo da anni non ho pi? la Monza da 10 km, dovr? reinstallarla.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
shortleg 0 Inviato 23 Maggio, 2011 Purtroppo da anni non ho pi? la Monza da 10 km, dovr? reinstallarla.. Dovrebbero esistere due versioni del circuito da 10 km, uno pi? antico (GP Milano che non ho pi?) e la 1000 km, che ? quello a cui mi riferisco e dove nel '67 ci correvano con le sport. Buon divertimento, ne vale la pena :blum3: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
1967driver 0 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) Qui: ftp://hsw.hu/hsw/gpl/ trovate un bel po' di roba per GPL. Nella cartella tracks c'e' un trackpack con dentro milano e monza10k. Esplorate i link di http://www.gpllinks.org/, di roba ce n'e', in giro per il mondo. Modificato 23 Maggio, 2011 da 1967driver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti