Vai al contenuto
rumpen78

IMOLA 82 MISTERO DEL CARTELLO

Post raccomandati

lo so che e' l'ennesimo topic su quel gran premio pero' mi e' capitato un filmato si sfide in cui il famoso cartello slow,compare prima quando pironi e' in testa poi quando gilles e' in testa.io sapevo che era stato esposto solo con villeneuve in testa,invece e' stato tirato fuori piu' volte e con classifica diversa.

 

a fine gara zermiani intervista pironi e gli dice del cartello slow, pironi gli fa capire che appunto e' stato esposto sia con gilles in testa che quando in testa c'era lui.infatti zermiani gli risponde "a tu dici che erano due cartelli quindi due ordini diversi"

 

lo stesso piccinini dice "invitammi con i cartelli"

 

quindi non sarebbe affatto il famoso cartelllo esposto secondo patti prestabiliti,ma ordini dovuti alla preoccupazione di quel momento e cambiati piu' volte a seconda della classifica.

 

cosa ha fatto il team ferrari e perche' ha cambiato gli ordini in corsa esponendo cartelli diversi?

 

Modificato da rumpen78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.gpx.it/smf/index.php?topic=1657.105

 

in questa pagina di questo forum che parla di imola, la foto del cartello in questione

 

1 didi

+0.3 gilles

slow

 

le che mi viene in mente e' che quel giorno a imola non ci fosse in realta' nessun accordo come poi e' stato detto.villenueve considerava naturale che vincere fosse lui,basandosi sulla fiducia e su un patto non scritto con la squadra.

 

sembra che pero' abbi fatto un lungo alla rivazza e sia stato superato da pironi,dopiche' si e' ripreso la prima posizione e la squadra ha esposto il primo cartello slow.successivamente pironi e' tornato primo e la squadra ha esposto un secondo cartello slow.

 

questo significherrebbe che il team stava prendendo decisioni in diretta,esponendo cartelli per mantenere le posizioni indipendentemente dal fatto che in testa si trovasse o l'uno o l'altro.

 

a parte l'ambiente surreale delle tribune,in cui neanche i tifosi sembrano capire bene cosa stia accadendo,pare che neanche al box abbiao capito molto,e preoccupati solo di vedere sfumare una doppietta,esponevano cartelli slow in continuazione per assicurarsi la vittoria di squadra,e non come e' semprestato detto pe mantenere gilles primo.

 

alla fine ce' un misto di incredublita' amarezza epoca voglia di fare festa ai box dove zemrmiani fal terzo grado a pironi che sembra dapprima difendersi "se per una volta vinco io non la trovo una cosa ingiusta" poi fa notare che i cartelli erano piu' di uno.

 

fermo restando che molti addetti ai lavori hanno dett che all'epoca slow rappresentava l'ordne preciso di mantenere le posizioni,in base ai cartelli esposti l'ordine sarebbe stato violato da entrambi,anche se pironi fu il primo a farlo.

 

e' sempre stato detto che l'accordo era che chi si trovava in testa alla fine doveva rimanerci.e cosi sembrerebbe a vedere il primo cartello.ma allora perche' ne spunta un secondo a favore di pironi?

Modificato da rumpen78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo so che e' l'ennesimo topic su quel gran premio pero' mi e' capitato un filmato si sfide in cui il famoso cartello slow,compare prima quando pironi e' in testa poi quando gilles e' in testa.io sapevo che era stato esposto solo con villeneuve in testa,invece e' stato tirato fuori piu' volte e con classifica diversa.

 

a fine gara zermiani intervista pironi e gli dice del cartello slow, pironi gli fa capire che appunto e' stato esposto sia con gilles in testa che quando in testa c'era lui.infatti zermiani gli risponde "a tu dici che erano due cartelli quindi due ordini diversi"

 

lo stesso piccinini dice "invitammi con i cartelli"

 

quindi non sarebbe affatto il famoso cartelllo esposto secondo patti prestabiliti,ma ordini dovuti alla preoccupazione di quel momento e cambiati piu' volte a seconda della classifica.

 

cosa ha fatto il team ferrari e perche' ha cambiato gli ordini in corsa esponendo cartelli diversi?

 

 

Logico uno accelereva Pironi, quell'altro rallentava Villeneuve, ci sono differenze sostanziali nel tempo percorso da loro due, di 1-2 seconbdi addirittura di differenza piu' veloci quelli di Pironi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Logico uno accelereva Pironi, quell'altro rallentava Villeneuve, ci sono differenze sostanziali nel tempo percorso da loro due, di 1-2 seconbdi addirittura di differenza piu' veloci quelli di Pironi

 

non ho capito esattamente cosa volevi dire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito esattamente cosa volevi dire...

 

Che uno andava piu' forte dell'altro, ? normale avessero 2 cartelli diversi, questo ? almeno quello che penso io, constatato che il loro avversario diretto per il terzo posto aveva un distacco abissale Villeneuve tendeva a conservare Pironi ad attaccare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che uno andava piu' forte dell'altro, ? normale avessero 2 cartelli diversi, questo ? almeno quello che penso io, constatato che il loro avversario diretto per il terzo posto aveva un distacco abissale Villeneuve tendeva a conservare Pironi ad attaccare

 

non e' quello che e' stato detto finora dagli uomini ferrari.la versione ufficiale e' sempre stata che con villeneuve in testa e' stato esposto il cartello slow,poi non rispettato da pironi.

 

successivamente con pironi in testa hanno esposto un altro slow,a favore del francese.e di questo secondo ordine non si e' mai parlato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non e' quello che e' stato detto finora dagli uomini ferrari.la versione ufficiale e' sempre stata che con villeneuve in testa e' stato esposto il cartello slow,poi non rispettato da pironi.

 

successivamente con pironi in testa hanno esposto un altro slow,a favore del francese.e di questo secondo ordine non si e' mai parlato.

 

probabilmente perch? quando Pironi ? andato in testa i due ferraristi hanno alzato il ritmo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×