Osrevinu 34 Inviato 5 Febbraio, 2010 Cmq ? stata una gara abbastanza noiosa. Doppietta iSport con Turvey primo e Valsecchi secondo. Domani per? Gara 2 mi sa che ? in differita. Mazzoni si ? fatto la telecronaca tutto da solo, pause interminabili Credo a questo punto che la RAI i diritti della GP2 li abbia presi, anche per gara 1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 5 Febbraio, 2010 (modificato) Stando al palinsesto tv di Raisport+ fanno vedere una gara GP2 domani notte alle 1:30, non dice altro però. Come guida è sempre stata poco dettagliata ed anche imprecisa purtroppo. Modificato 5 Febbraio, 2010 da Ciktost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 5 Febbraio, 2010 Intanto nel forum di Sky ho trovato una mail del direttore di AS che risponde ad un utente riguardo al non-rinnovo dei diritti F1 da parte di Sky. Mail molto interessante. Caro signor xxxx, mi dispiace contraddirla ma quello che ha scritto Autosprint ? sacrosantemente vero perch? viene da fonti interne autorevoli all'interno di Sky. Poi per carit? nella scelta ha pesato anche il costo dei diritti F.1 e il fatto che Sky non ? disposta a pagare per qualcosa che non ? esclusivo, ma questa ? una causa secondaria. Per cui non solo difendo quello che c'? scritto nell'articolo ma le aggiungo anche per sua informazione alcuni dettagli nel frattempo emersi. Le causa in ordine di importanza sono le seguenti quindi: 1) la guerra Mediaset-Sky. E non perch? fine a se stessa, ma perch? ha avuto come conseguenza la ritorsione di Mediaset di non pubblicizzare sulle proprie reti in chiaro i contratti di abbonamento Sky nel periodo natalizio facendo perdere all'emittente satellitare decine di migliaia di potenziali clienti. Questo ? stato un danno economico enorme, ben pi? salato del costo dei diritti tv della F.1 e che ha innescato strategie che hanno allontanato Sky dalla F.1 per portarla ad abbracciare eventi dal rapporto costo/beneficio pi? vantaggiosi perch? a danno della F.1 ci sono gli aspetti qui di seguito elencati nei punti 2) e 3) 2) Il fatto che i diritti chiesti da Ecclestone non prevedono l'esclusiva ma li fa entrare in concorrenza con la Rai che trasmette in chiaro. 3) il fatto che con la F.1 Sky non ha ottenuto quel forte incremento di abbonati/paganti che si aspettava: ha circa 400mila spettatori nei Gp contro i 3 milioni del calcio e l'incremento da un anno all'altro ? stato solo di 100.000 utenti, il che non giustifica i costi spropositati dell'acquisto dei diritti TV di Ecclestone. 4) A danno della trattativa Sky-F.1 c'? da dire che ? sul piede di partenza Andrea Zappia, n.2 di Sky Italia e gran fautore dell'operazione Sky F.1 in quanto, per la sua provenienza ex Ferrari (era direttore marketing di Maranello fino ai primi anni 2000), sapeva bene l'importanza del prodotto F.1 per i telespettatori sportivi italiani. 5) Sugli accordi Sky-F.1 ha detto la sua ultima parola l'amministratore delegato Mockeridge, che per il fatto di essere inglese non "conosce" il valore aggiunto anche in termini di immagine del prodotto F.1 per i telespettatori italiani e ragiona soltanto sui numeri di audience della F.1 che su Sky erano invero bassini e non giustificano da soli investimenti dell'ordine di decine di milioni di euro quando con soldi simili ti porti a casa il mondiale di calcio. 6) Mockeridge ha anche deciso, con mentalit? tutta inglese, di appoggiare la scelta internazionale di Sky inglese di investire sul rugby invece che sulla F.1 dimenticandosi che quello che interessa il telespettatore inglese non ? detto che interessi gli italiani 7) Mockeridge inoltre ha preso questa decisione affrettata a novembre scorso, in piena crisi d'immagine F.1, quando tutti i Costruttori si stavano ritirando e l'arrivo di Schumacher era ancora un'ipotesi lontana dalla realt?. Quanto al resto, ? vero che la Rai non ha ancora confermato le prove libere del venerdi perch? vuole averle da Ecclestone con un forte sconto mentre Bernie pretende un gruzzolo consistente di soldi. Ma vedr? che si accorderanno. Comunque siamo dispostissimi a dare spazio su Autosprint al vostro gruppo e alle giustissime rimostranze che fate. Mi tenga al corrente Cordiali saluti Alberto Sabbatini Poi su Digital-Sat parlano della presentazione del palinsesto primaverile Rai, vi posto il link, nell'articolo si legge della Formula 1 "in esclusiva", e questa ? un'altra conferma. http://www.digital-sat.it/new.php?id=21076 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 6 Febbraio, 2010 per la gp2 asia hanno optato per un formato 16:9 con grafica 4:3, credo faranno lo stesso per la F1. Cos? anche chi ha un 4:3 pu? tagliare le immagini non perdendo le info sui tempi e classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 6 Febbraio, 2010 beh ma anche l'anno scorso era cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ma questa notte c'? una Gara di GP2? Se si a che ora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 6 Febbraio, 2010 beh ma anche l'anno scorso era cos? l'anno scorso non ero raggiunto dal dvb-t Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 per la gp2 asia hanno optato per un formato 16:9 con grafica 4:3, credo faranno lo stesso per la F1. Cos? anche chi ha un 4:3 pu? tagliare le immagini non perdendo le info sui tempi e classifica. Per la GP2 Europa e Asia non esiste il doppio tipo di grafica, se non sbaglio. Questa possibilit? ? data solo alla F1, dovrebbe essere cosi xk? un p? di tempo fa mi capit? di vedere un video di una gara GP2 (2009) trasmessa da Premiere nel quale la grafica rimaneva nella safety-area, dico Premiere perch? la tv tedesca ha da subito adottato la grafica 16:9, per la F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ragazzi non so se lo sapete ma su Rai Sport Pi? hanno da poco finito di trasmettere Gara 1 del secondo round della GP2 Asia da Abu Dhabi. Domani trasmetteranno anche Gara 2. Scusate se non vi ho avvertito prima ma in questi giorni non sono stato molto presente sul forum e mi ? sfuggito! Ma questa notte c'? una Gara di GP2? Se si a che ora? Oggi non ci sar? la diretta di Gara2 in quanto c'? la ben pi? interessante diretta della Federation Cup di tennis. L'evento verr? comunque trasmesso in differita sempre su RaiSportPi? alle 01:30 di questa notte. per la gp2 asia hanno optato per un formato 16:9 con grafica 4:3, credo faranno lo stesso per la F1. Cos? anche chi ha un 4:3 pu? tagliare le immagini non perdendo le info sui tempi e classifica. Forse non siete a conoscenza del fatto che la produzione e quindi i diritti dei primi 3 appuntamenti della GP2 Asia Series sono completamente slegati dalla stagione 2010 di F1. Come riportato da Ciktost non esiste la doppia grafica per la GP2 (almeno fino a quest'anno ). Per la F1 2010 siamo in attesa di comunicazioni da parte della FOM. P.S.: riguardo all'articolo postato sempre da Ciktost ci sono delle verit? ma anche tante stupidaggini . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ma questa notte c'? una Gara di GP2? Se si a che ora? Sarebbe la Gara 2 della seconda manche della GP2 Asia da Abu Dhabi. Gara 1 l'hanno data in diretta, ieri. Gara 2 ? stanotte dopo l'1:00 in differita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 P.S.: riguardo all'articolo postato sempre da Ciktost ci sono delle verit? ma anche tante stupidaggini . Ti riferisci alla e-mail scritta da Sabbatini? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ti riferisci alla e-mail scritta da Sabbatini? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Febbraio, 2010 Forzaferrari2 senti, andando in giro su internet ho trovato che perfino su Wikipedia (versione inglese) dicono che la Rai trasmetter? tutto il programma del week-end inclusa la GP2. Ma allora ? tutto vero? Poi un'altra cosa: la LG ha intenzione di cambiare un po' la grafica TV? No, perch? ? veramente troppo piccola, sia che vedi su un monitor 4:3 che 16:9. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 Forzaferrari2 senti, andando in giro su internet ho trovato che perfino su Wikipedia (versione inglese) dicono che la Rai trasmetter? tutto il programma del week-end inclusa la GP2. Ma allora ? tutto vero? Poi un'altra cosa: la LG ha intenzione di cambiare un po' la grafica TV? No, perch? ? veramente troppo piccola, sia che vedi su un monitor 4:3 che 16:9. Beh, io non prenderei Wikipedia come fonte... Come ho confermato qualche giorno fa, tra la Rai e la FOM ? stato siglato un accordo preliminare per la trasmissione dell'intero week-end. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni . La LG non si occupa direttamente della grafica, compito che invece spetta ai colleghi della FOM. La LG sta "aiutando" questi ultimi a migliorare pance, layout e sovrimpressioni ma non ho notizie sul cambiamento di grafica . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 6 Febbraio, 2010 ma ? vero che la rai ha i diritti del wrc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 ma ? vero che la rai ha i diritti del wrc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 (modificato) Come ho confermato qualche giorno fa, tra la Rai e la FOM è stato siglato un accordo preliminare per la trasmissione dell'intero week-end. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni . Ti chiedo un favore: se la cosa diventa ufficiale al 100% faccelo sapere in questo topic appena puoi collegarti al forum. Grazie Modificato 6 Febbraio, 2010 da Ciktost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Febbraio, 2010 Io l'ho letto sui pi? disparati siti e giornali. Ma mai fino ad ora ho visto un comunicato ufficiale e solenne. Aspetto fiducioso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 6 Febbraio, 2010 Ti chiedo un favore: se la cosa diventa ufficiale al 100% faccelo sapere in questo topic appena puoi collegarti al forum. Grazie Se mai dovesse diventarlo... Io l'ho letto sui pi? disparati siti e giornali. Ma mai fino ad ora ho visto un comunicato ufficiale e solenne. Aspetto fiducioso. Appunto . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 6 Febbraio, 2010 Grazie a voi per le info sulla gara di gp2 (che non potr? vedere .........) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti