Ciktost 0 Inviato 3 Marzo, 2010 Sono tutte in HD. Comunque il fatto che lo siano non ? sinonimo di nitidezza d'immagine. La FOM ? in forte ritardo con le comunicazioni quest'anno... dovremmo avere informazioni in questi giorni. E se tutto va per il verso giusto niente pan&scan! Forse mi sono espresso male io... comunque il Vanzo voleva far capire che alcuni cameracar si vedevano meglio, ma evidentemente era mal informato... A questo punto se verr? adottato il letterbox adotterete la grafica FOM 16:9 ... sarebbe assurdo il contrario... Poi ne approfitto per togliermi un'altra curiosit?, con l'arrivo di Raisport 2 c'? la possibilit? di mandare in onda qualifiche e gare contemporaneamente con Rai 1 e 2, come ? avvenuto per le Olimpiadi? E ci sarebbe possibilit? di vedere tutto in replica di notte o comunque durante la settimana? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 3 Marzo, 2010 io devo invece capire perch? dal piancavallo prendo perfettamente telecom e media$et (uhf 64-67) e non il mux-b rai (uhf 23) forse un elemento dell'antenna impostato male? io son di venezia e NON VEDO ASSOLUTAMENTE come il 99% della gente della provincia il mux rai con RAI1 RAI2 RAI3 E RAI4 mentre vedo rai storia e sport+... dicono che per il mese dello switch off si vedr? tutto ma son preoccupato..questo perch? la mia antenna ? orientata verso padova/colli euganei prendendo cos? mediaset telecom ecc ecc TRANNE che quel caz di mux RAI! qualche aiuto? devo mettere due antenne? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 forzaferrari dicono che la telecamera che hai mostrato ? sd :unsure: "Non farti ingannare, il fatto che l'ottica sia adatta a lavorare in HD non toglie che quella telecamera montata sullo staffone non possa essere in SD. Anzi, a vederla cos? mi sembra una LDK 100 0 LDK 200 (pi? probabile quest'ultima), modelli in definizione standard. Le ottiche difatti si possono tranquillamente usare in questo modo. Le camere in HD sono le LDK 6000 ed 8000, oltre che quelle utilizzate per i super slomo HD, che hanno sigle leggermente diverse. E questa della foto non credo proprio sia una delle suddette." "quella telecamera della grassvalley ? un modello SD, e poi anche se fosse una HD sarebbe appunto una di quelle per i sistemi di replay come i super slomo" Comunque puoi tranquillamente dir loro che in Rai abbiamo sempre bisogno di gente preparata! Se si sentono cos? sicuri l'indirizzo per inviarci il curriculum ?: RAI - Largo Willy De Luca, 4 - 00188 Roma Forse mi sono espresso male io... comunque il Vanzo voleva far capire che alcuni cameracar si vedevano meglio, ma evidentemente era mal informato... A questo punto se verr? adottato il letterbox adotterete la grafica FOM 16:9 ... sarebbe assurdo il contrario... Poi ne approfitto per togliermi un'altra curiosit?, con l'arrivo di Raisport 2 c'? la possibilit? di mandare in onda qualifiche e gare contemporaneamente con Rai 1 e 2, come ? avvenuto per le Olimpiadi? E ci sarebbe possibilit? di vedere tutto in replica di notte o comunque durante la settimana? Sul simulcast Rai1-RaiSport possibilit? pari allo 0. Per quanto riguarda le repliche potrebbero esserci delle possibilit?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 3 Marzo, 2010 Comunque puoi tranquillamente dir loro che in Rai abbiamo sempre bisogno di gente preparata! Se si sentono cos? sicuri l'indirizzo per inviarci il curriculum ?: RAI - Largo Willy De Luca, 4 - 00188 Roma oh uno di questi dice di essere un tuo collega... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 io son di venezia e NON VEDO ASSOLUTAMENTE come il 99% della gente della provincia il mux rai con RAI1 RAI2 RAI3 E RAI4 mentre vedo rai storia e sport+... dicono che per il mese dello switch off si vedr? tutto ma son preoccupato..questo perch? la mia antenna ? orientata verso padova/colli euganei prendendo cos? mediaset telecom ecc ecc TRANNE che quel caz di mux RAI! qualche aiuto? devo mettere due antenne? E' normale che tu non veda il Mux A perch? la maggior parte degli impianti della tua zona puntano solo sul Monte Venda mentre il suddetto Mux si trova sul Gaiardin. In fase di switch-over non avrai problemi se attualmente ricevi in maniera quantomeno accettabile Raidue sull'analogico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 oh uno di questi dice di essere un tuo collega... Ah, s?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 3 Marzo, 2010 ma non ti ha contattato? aveva detto che ti aveva mandato un pm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mar82 2 Inviato 3 Marzo, 2010 io son di venezia e NON VEDO ASSOLUTAMENTE come il 99% della gente della provincia il mux rai con RAI1 RAI2 RAI3 E RAI4 mentre vedo rai storia e sport+... dicono che per il mese dello switch off si vedr? tutto ma son preoccupato..questo perch? la mia antenna ? orientata verso padova/colli euganei prendendo cos? mediaset telecom ecc ecc TRANNE che quel caz di mux RAI! qualche aiuto? devo mettere due antenne? Qui a Salerno di RAI sul digitale non si ? visto nulla fino al momento della switch-over, nella nottata si ? spento RAI2 e sono comparsi in digitale i canali RAI1-2-3-4; tutto ? rimasto poi cos? fino allo switch-off quando sono comparsi tutti tranne quelli del mux con rai storia. Quindi non preoccuparti che quando arriver? il momento compariranno anche da te tutti i canali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Marzo, 2010 Esatto. Anche da me in provincia di Caserta fino al 14 ottobre, data dello switch-over, la RAI non si beccava per niente. Nella notte spensero Rai Due analogico e su quella frequenza trasmisero in DTT Rai 1, 2, 3 e 4. Per cui chi vive al nord, precisamente nelle zone di: Lombardia Milano ? Pavia ? Cremona ? Lodi ? Monza e Brianza ? Bergamo ? Brescia ? Varese ? Como ? Lecco ? Sondrio Piemonte Novara ? Vercelli ? Asti ? Alessandria ? Biella ? Verbania Emilia Romagna Piacenza ? Parma non deve far altro che attendere il 18 Maggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 ma non ti ha contattato? aveva detto che ti aveva mandato un pm Certo. Ed ? anche una persona molto preparata! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 3 Marzo, 2010 embe sarei curioso di capire meglio perchè questo tuo collega dice il contrario nel caso volessi partecipare sull'altro forum questo è il link dela discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109330&page=12 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 (modificato) embe sarei curioso di capire meglio perchè questo tuo collega dice il contrario nel caso volessi partecipare sull'altro forum questo è il link dela discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109330&page=12 No, no non partecipo a nessun'altra discussione... 'sta storia è già durata troppo a lungo e non ci tornerò più sopra. Voglio comunque sottolineare che il mio esimio collega è una persona davvero in gamba! C'è un sottile "fil rouge" che differenzia nell'estetica la 200 dalla 6000 e dalla foto postata è difficilmente decifrabile. Comunque vabbè cambiamo argomento va! Modificato 3 Marzo, 2010 da forzaferrari2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 3 Marzo, 2010 (modificato) Con lo sdoppiamento di Raisport+ c'è da aspettarsi un lieve peggioramento del bitrate dei 2 canali sportivi? Qui in Abruzzo ci sarà lo switch off a febbraio 2011, ma lo switch over quando? Modificato 3 Marzo, 2010 da Ciktost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 3 Marzo, 2010 Con lo sdoppiamento di Raisport+ c'? da aspettarsi un lieve peggioramento del bitrate dei 2 canali sportivi? Beh quello ? sicuro dato che il Mux B mi sembra gi? abbastanza carico, ? un limite fisico... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 Con lo sdoppiamento di Raisport+ c'? da aspettarsi un lieve peggioramento del bitrate dei 2 canali sportivi? Qui in Abruzzo ci sar? lo switch off a febbraio 2011, ma lo switch over quando? Per le aree di switch-off sicuramente no. Per le altre aree forse ma non ? detto poich? uno dei due canali potrebbe non essere incluso nel mux B. Le date le decider? nei prossimi mesi il Ministero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 3 Marzo, 2010 Per le aree di switch-off sicuramente no. Per le altre aree forse ma non ? detto poich? uno dei due canali potrebbe non essere incluso nel mux B. Le date le decider? nei prossimi mesi il Ministero... Non essere incluso? Oddio sto immaginando il peggio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Marzo, 2010 a proposito dei nuovi canali... ma rai storia già viene trasmesso? Io non lo vedo, insieme al canale hd e scuola (??) sul sito c'è scritto "In onda sul web, sul digitale terrestre e sul canale 805 della piattaforma satellitare", forse il canale più interessante, mi dispiacerebbe proprio non poterlo vedere... Nella mia zona hanno già spendo l'analogico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 3 Marzo, 2010 a proposito dei nuovi canali... ma rai storia gi? viene trasmesso? Io non lo vedo, insieme al canale hd e scuola (??) sul sito c'? scritto "In onda sul web, sul digitale terrestre e sul canale 805 della piattaforma satellitare", forse il canale pi? interessante, mi dispiacerebbe proprio non poterlo vedere... Nella mia zona hanno gi? spendo l'analogico. Sono tutti canali del Mux 4. Forse non ? stato ancora attivato. Mi puoi ricordare la tua zona? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciktost 0 Inviato 3 Marzo, 2010 (modificato) Vada come vada con le prove libere, bisogna apprezzare lo stesso la Rai per l'innovazione del servizio negli ultimi 2 anni, l'anno scorso con l'introduzione del formato panoramico e del pregara sulla griglia, quest'anno con la trasmissione interamente dal circuito e l'aggiunta di gara 1 di GP2. Se poi davvero la Rai prenderà i diritti completi dal venerdi, Sky Sport non credo la rivedremo attiva sul fronte F1 prima del 2013, di esclusivo avrebbe poco da offrire a meno che Bernie non inventi qualcosina per le pay-tv, nemmeno la tanto attesa HD nativa che la Rai potrebbe offrire gratuitamente già a partire dal 2011, col digitale terrestre. Modificato 3 Marzo, 2010 da Ciktost Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 4 Marzo, 2010 Ho letto e riletto pi? volte il thread senza riuscire a capire parecchie cose. Al momento ho SKY HD e basta. Non ho nemmeno tirato il cavo dell'antenna classica perch? sono praticamente fisso sui canali 110 e 202. Cosa ? necessario fare per poter vedere i GP quest'anno? Collegare l'antenna e basta? Volendo, il decoder digitale terrestre ? integrato nella TV. Devo comprare qualche scheda tipo quelle di Mediaset Premium? Se s?, quale? Immagino ci siano diverse possibilit?, magari che danno risultati diversi in termini di qualit?... sono completamente al buio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti