Davide2606 11 Inviato 22 Ottobre, 2009 Ieri stavo copiando dei dati da un hard disk all'altro perch? volevo formattare per mettere Seven ad un certo punto il computer si blocca,aspetto un po' ma non succede nulla,allora spengo il pc. Quando ? ripartito mi dice che l'Hard Disk ? corrotto,illeggibile e non si pu? avere accesso... Vorrei chiedervi un buon programma per recuperare i dati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 22 Ottobre, 2009 Ieri stavo copiando dei dati da un hard disk all'altro perch? volevo formattare per mettere Seven ad un certo punto il computer si blocca,aspetto un po' ma non succede nulla,allora spengo il pc. Quando ? ripartito mi dice che l'Hard Disk ? corrotto,illeggibile e non si pu? avere accesso... Vorrei chiedervi un buon programma per recuperare i dati... Quale hard disk si ? corrotto, quello su cui stavi salvando i dati o quello col sistema? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 22 Ottobre, 2009 Quale hard disk si ? corrotto, quello su cui stavi salvando i dati o quello col sistema? Quello su cui stavo copiando i dati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 22 Ottobre, 2009 Quello su cui stavo copiando i dati Da gestione disco lo rileva? Software freeware di recupero dati da hd danneggiati non ne conosco, ci sarebbe undelete ma dubito funzioni su hd sminchiati. Se windows ti rileva l'hd come formattato con file system RAW segui questa procedura: http://www.z-a-recovery.com/unformat-tutorial.htm Altrimenti ti tocca prendere uno fra Restorer 2000 o GetDataBack che sono a pagamento... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Ottobre, 2009 Anni fa mi capit? una cosa simile, si sentiva una specie di scatto nell'HD, dopo due settimane lo dovetti buttare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 20 Dicembre, 2009 testdisk (ho visto fare miracoli, ovvero recuperare file con tanto di nome e directory) oppure foremost PS: non so se ci sono per win, cerca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 20 Dicembre, 2009 testdisk c'?, ma va usato con cautela, oltre ai miracoli pu? fare anche danni seri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 21 Dicembre, 2009 testdisk c'?, ma va usato con cautela, oltre ai miracoli pu? fare anche danni seri Grazie Kimimathias va magico tanto o recupero i dati o gli perdo..mal che vada formatto no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 21 Dicembre, 2009 testdisk mi ha recuperato i dati che avevo perso per causa di una formattazione fatta per errore XD recuperato tutto... daltronde finch? non si sovrascrive tutto rimane l? dov'?.. ecco magari cercati qualcosa online su come si usa ecc.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 21 Dicembre, 2009 sicuro che i nomi vengono mantenuti? a me li ha tutti rinominati quando l'ho usato... :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 21 Dicembre, 2009 ma per recuperare dati esistono programmi pi? "friendly use" di testdisk, tipo Restorer2000, Ontrack EasyRecovery, Pc File inspector, GetDataBack ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 21 Dicembre, 2009 salvano file anche con tabella della partizione andata? Comunque non ? tanto difficile usare testdisk Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 21 Dicembre, 2009 restorer 2000 e ontrack sicuro, gli altri 2 non saprei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 21 Dicembre, 2009 GetDataBack recupera anche da partizioni ridotte a brandelli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 21 Dicembre, 2009 salvano file anche con tabella della partizione andata? Comunque non ? tanto difficile usare testdisk con testidisk sono riuscito a recuperare tutti i dati di un HD erroneamente formattato. Finch? non si sovrascrive ovviamente resta tutto.. recuperato tutto con tanto di nomi dei files esatti e directories. =D Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti