Vai al contenuto
Aleksander87

Serissimo problema pc

Post raccomandati

Problemone col pc : appena accendo il pc, sul monitor compare la scritta "segnale di ingresso assente", la tastiera sembra non venir rilevata e dal pc proviene uno strano ticchettio.

Ho provato cos? tanto per provare ad attaccare il pc su altri 2 monitor ma il risultato ? lo stesso.

Per vedere che cavolo era sto ticchettio ho aperto il pc e lo riacceso. Ho notato una spia arancione accesa a lato della ram mai notata prima perch? coperta dai fili mentre il ticchettio proviene dall' hard disk ma non ? continuo, comincia dopo qualche secondo che accendo il pc, dura circa 20 secondi poi smette e successivamente parte a razzo la ventolina sopra la scheda video per 10/15 secondi poi si ferma e dal pc provengono i classici rumori che si sentono quando sta caricando windows.

Vorrei tanto non fosse l'hard disk andato, anche se mi sa di si, perch? perdo una marea di roba.

Che dite ?

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hai delle componenti overcloccate?

Link al post
Condividi su altri siti

No

Link al post
Condividi su altri siti

Oltre i ticchettii senti dei bip?

L'unica periferica che pu? dare ticchettii ? il disco rigido.

di che marca ? l'hard disk?

A meno che non ci sia qualche ventola bloccata, oppore ? l'alimentatore che ha qualche problema.

prova a smontare l'hard disk e collegarlo su un altro pc.

Link al post
Condividi su altri siti
Problemone col pc : appena accendo il pc, sul monitor compare la scritta "segnale di ingresso assente", la tastiera sembra non venir rilevata e dal pc proviene uno strano ticchettio.

Ho provato cos? tanto per provare ad attaccare il pc su altri 2 monitor ma il risultato ? lo stesso.

Per vedere che cavolo era sto ticchettio ho aperto il pc e lo riacceso. Ho notato una spia arancione accesa a lato della ram mai notata prima perch? coperta dai fili mentre il ticchettio proviene dall' hard disk ma non ? continuo, comincia dopo qualche secondo che accendo il pc, dura circa 20 secondi poi smette e successivamente parte a razzo la ventolina supra la scheda video per 10/15 secondi poi si ferma e dal pc provengono i classici rumori che si sentono quando sta caricando windows.

Vorrei tanto non fosse l'hard disk andato, anche se mi sa di si, perch? perdo una marea di roba.

Che dite ?

Problema abbastanza complesso, potrebbe essere tutto o niente. Bisogna andare a tentativi, secondo me, se l'hard disk fosse danneggiato dovresti ricevere solo un normale segnale di errore prima dell'avvio di windows, ma dovresti visualizzare normalmente il post.

I problemi potrebbero riguardare le ram, prova a togliere un banco (se ne hai pi? di uno) ed eventualmente cambiare anche slot.

Se non dovesse andare i problemi potrebbero riguardare la scheda video o la scheda madre stessa.

Link al post
Condividi su altri siti
Oltre i ticchettii senti dei bip?

L'unica periferica che pu? dare ticchettii ? il disco rigido.

di che marca ? l'hard disk?

A meno che non ci sia qualche ventola bloccata, oppore ? l'alimentatore che ha qualche problema.

prova a smontare l'hard disk e collegarlo su un altro pc.

Purtroppo nessun bip, in quel caso sarebbe stato pi? semplice capire dov'era il problema.

Infatti il ticchettio arriva dall'hard disk che ? di una marca delle balle mi sa, ora controllo.

Volevo montarlo su questo pc, ma prima volevo vedere se in qualche modo si poteva mettere a posto, ma non credo.

Le ventole funzionano tutte.

Link al post
Condividi su altri siti

prima cosa togli l'hd e provalo su un altro pc. se va bene, allora il problema potrebbe essere la scheda video visto che dice segnale assente.

Link al post
Condividi su altri siti
Problema abbastanza complesso, potrebbe essere tutto o niente. Bisogna andare a tentativi, secondo me, se l'hard disk fosse danneggiato dovresti ricevere solo un normale segnale di errore prima dell'avvio di windows, ma dovresti visualizzare normalmente il post.

I problemi potrebbero riguardare le ram, prova a togliere un banco (se ne hai pi? di uno) ed eventualmente cambiare anche slot.

Se non dovesse andare i problemi potrebbero riguardare la scheda video o la scheda madre stessa.

Gia provato con tutti e 2 i banchi della ram, non ? cambiato nulla.

Come prima cosa avevo pensato alla scheda video, sul monitor compariva la scritta : segnale di ingresso assente.

Per? quel breve ticchettio dall'hard disk...

Link al post
Condividi su altri siti

Hai modo di provare la scheda video su un altro pc o viceversa? Per l'hd non preoccuparti, anche se fosse danneggiato dovrebbe esserci modo di recuperare i dati.

Link al post
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere l'alimentatore andato.

prova a cambiare spinotti di alimentazione per l'hard disk e assicurati che la presa principale che si trova sulla scheda madre ? ben salda.

avevo avuto un problema simile e ho risolto con una prolunga del cavo di alimentazione, una serie di spinotti si era rovinato e non arrivava abbastanza corrente agli hard disk...

Ma a me dava comunque dei bip. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Prova a resettare il BIOS con il jumper della scheda madre.

Se non sai dove si trova cerca sul manuale della scheda madre. Alcune volte risolve eventuali problemi di settaggio.

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

alimentatore o scheda madre.

nel dubbio scollega hard disk / unita' ottiche /orpelli usb

prova altro alimentatore

Link al post
Condividi su altri siti

Il modello dell'hard disk ? un Seagate Barracuda 7200.7

Sono arrivato da poco cmq ho staccato l'hard disk (perdendo anche un vite), pi? tardi o domani provo ad attacarlo su questo pc (sperando di non fare cagate)

Solitamente l'hard disk ? impostato su Master mentre il mio ? su Cable select... ora su questo pc lo devo impostare su slave se l'hd di questo pc ? impostato su Master (meglio controllare)

Per essere sicuro

immaginelr.jpg

Giusto ?

Link al post
Condividi su altri siti
Il modello dell'hard disk ? un Seagate Barracuda 7200.7

Sono arrivato da poco cmq ho staccato l'hard disk (perdendo anche un vite), pi? tardi o domani provo ad attacarlo su questo pc (sperando di non fare cagate)

Solitamente l'hard disk ? impostato su Master mentre il mio ? su Cable select... ora su questo pc lo devo impostare su slave se l'hd di questo pc ? impostato su Master (meglio controllare)

Per essere sicuro

immaginelr.jpg

Giusto ?

jumpers.jpg

questo ? il jumper setting del barracuda 7200.7

Link al post
Condividi su altri siti
jumpers.jpg

questo ? il jumper setting del barracuda 7200.7

Sul mio HD ? riportato in modo diverso e incompleto

Link al post
Condividi su altri siti

Va che c**lo, l'hard disk del vecchio pc ha l'interfaccia IDE mentre quello su questo pc ? S-ata.

Link al post
Condividi su altri siti

Il pc non rileva il secondo hard disk, che palle.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai provato ad usare diversi connettori di alimentazione?

Hai gi? provato a spostare la scheda video su un altro slot?

se accedi al bios li disco fisso viene rilevato?

Link al post
Condividi su altri siti