Vai al contenuto
marcostraz

Perch? le telecronache della Formula 1 su Sky sono cos? di parte?

Post raccomandati

Ho scritto questo commento sul Forum di Sky, sperando che si apra un confornto civile e non si scada sempre nel tifo calcistico (o peggio ancora venga censurato):

Vorrei chiedermi perch?, da qualche mese a questa parte, le telecronache di Sky sulla Formula 1 sono diventate cos? di parte...s?, anche l'anno scorso si avvertiva un tifo pro Ferrari eccessivo, ma alla fine era sopportabile e anche simpatico nel sentire Gen? dire che, qualsiasi cosa succedesse, era favorevole alla Ferrari...ma adesso sinceramente ? diventato insopportabile, i commenti sono diventati insopportabili, mi fanno venire voglia di seguire il gran premio sulla pur pessima Rai...fino all'anno scorso Vanzini aveva avuto il coraggio, almeno nelle situazioni a caldo, di esprimere qualche parere personale (mi ricordo che a caldo fu molto scettico sulla penalit? a Spa di Hamilton, salvo poi essere richiamato all'ordine)...ma quest'anno ? una vergogna: stanno pompando questo fatto di Singapore e di Massa che dovrebbe essere campione del mondo, stanno falsamente difendendo Glock ma in realt? continuano a calcare la mano (ogni volta che ne parlano dicono "quando Glock lascia passare Hamilton")...io capisco che sono italiani (o stipendiati da italiani, nel caso di Gen?) e pu? anche essere che si parteggi un p? per gli italiani...ma, senza scomodare i canali americani (che ho la fortuna di seguire per Indycar, NASCAR, NBA o NFL), anche all'interno della stessa Sky mi sembra che negli altri sport ci sia un commento molto pi? professionale: se vedo una partita di Eurolega Tranquillo & co. sono molto seri e commentano qualsiasi episodi con seriet? e imparzialit?, lo stesso pu? dirsi dei commenti di Champions di Caressa, Bergomi, ecc.ecc. Perch? la Formula 1 (che gi? di problemi ne ha a bizzeffe) deve essere rovinata in questo modo? Perch? io, che non tifo per nessuno ma che mi piace soltanto vedere le corse di macchine, devo sorbirmi una telecronaca da simil-ultras? Non ci sono solo tifosi ferraristi tra gli abbonati, ci sono anche i semplici appassionati (anche se so che in Italia il concetto di "semplice appassionato" ? poco gradito e conosciuto)...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Non ci sono solo tifosi ferraristi tra gli abbonati, ci sono anche i semplici appassionati (anche se so che in Italia il concetto di "semplice appassionato" ? poco gradito e conosciuto)...

Io sono ferrarista e non solo semplice appassionato ma le telecronache di parte danno fastidio anche a me

Link al post
Condividi su altri siti

se a sky sono di parte voglio sapere cosa fanno in rai...

sinceramente tutta questa parzialit? da parte di sky non l'ho vista: anzi vanzini ha sempre riconosciuto le grandi qualit? di tutti i piloti, anche se sono avversari della rossa...

in rai invece non ? cos?: se qualcuno vince al posto della ferrari non ? perch? ? stato pi? bravo, ma perch? ? stata la ferrari a sbagliare...insomma il soggetto on rai ? sempre la ferrari: cosa che in sky risalta molto meno...

lo stesso gen? credo sia pi? imparziale della rai...

ps: putroppo questo gp tocca sulla rai :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente tutta questa parzialit? da parte di sky non l'ho vista: anzi vanzini ha sempre riconosciuto le grandi qualit? di tutti i piloti, anche se sono avversari della rossa...

in rai invece non ? cos?: se qualcuno vince al posto della ferrari non ? perch? ? stato pi? bravo, ma perch? ? stata la ferrari a sbagliare...insomma il soggetto on rai ? sempre la ferrari: cosa che in sky risalta molto meno...

Nella rai non sono cos? di parte.. ok che cercano ogni scusa per leccare un po Fisichella ma non sono esagerati..

Link al post
Condividi su altri siti

noooooo :hihi:

tra mazzoni e i commenti post-gara non saprei che scegliere: ogni domanda, ogni approfondimento tecnico o di gara, riguarda perennemente la ferrari...le domande da casa poi non ne parliamo...

Link al post
Condividi su altri siti

tra mazzoni e i commenti post-gara non saprei che scegliere: ogni domanda, ogni approfondimento tecnico o di gara, riguarda perennemente la ferrari...le domande da casa poi non ne parliamo...

vabb?, in Italia la Ferrari sta alla Formula 1 come il calcio sta tutti gli altri sport: se non si parla di quello ? inutile aprire bocca... :hihi:

ma a livello di faziosit? non sono cos? esagerati, tranne nel periodo della guerra contro Mosley dove Mazzoni era il portavoce del Mullah Omar di Maranello

non conosco le telecronache di Sky, ma a quanto leggo nel primo post hanno aperto la campagna "Un Mondiale per Massa"... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche nella tv finlandese sono di parte, non ci vedo nulla di strano. Chiaramente quando si esagera non ? professionale. Deve essere una cosa abbastanza controllata.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.. durante le qualifiche ieri Raikkonen l'avranno nominato 2 volte.. Piu' che altro si erano fissati con Vettel e Barrichello..

Link al post
Condividi su altri siti

L'imparzialit? ? umanamente impossibile per? per quanto ho avuto occasione di constatare Mazzoni non ? mai stato un "fanatico" nelle sue telecronache. Ok, elogio alla Rossa quando vince o quando subisce un torto, per? anche quando Hamilton vince il mondiale oppure Button una gara non mi pare che sia da meno. Sotto questo punto di vista lo trovo un bravo giornalista. Il vero paradosso lo si ha quando, pagando, devi pure subire il fanatismo...

Link al post
Condividi su altri siti

alla rai quando ci sono di mezzo le scelte della ferrari diventano dei surrogati di montezemolo, ma per quanto riguarda il giudizio sui piloti e il commento della gara mi sembrano abbastanza imparziali.

Link al post
Condividi su altri siti

concordo con te! :)

Link al post
Condividi su altri siti
Mah.. durante le qualifiche ieri Raikkonen l'avranno nominato 2 volte.. Piu' che altro si erano fissati con Vettel e Barrichello..

ecco.. i commentatori esaltano chi vince o fa bene.. ovvio che siano un p? di parte, per? non ci vedo tutto questo eccesso nelle telecronache sky, e poi, scusate, siamo in italia, ? come se fosse la nazionale italiana, perci? non rompete le scatole e se vi da cos? fastidio andate a vivere all'estero!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Per Vanzini ? passato l'anno da "Rookie".

Anche per mazzoman ? stato cos?.

Godetevi anche lui in questa versione

Link al post
Condividi su altri siti

Ci si adegua... Kimi non parla? Allora non (ne) parlano nemmeno i giornalisti... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito sky e non mi va di giudicarli. Ognuno in cronaca (a parte che la cronaca dovrebbe essere racconto di un fatto ...) dice quel che vuole, sta all'intelligenza di chi ascolta.

Poi, l'unica cronaca utile ? quella senza audio.,

Link al post
Condividi su altri siti
ecco.. i commentatori esaltano chi vince o fa bene.. ovvio che siano un p? di parte, per? non ci vedo tutto questo eccesso nelle telecronache sky, e poi, scusate, siamo in italia, ? come se fosse la nazionale italiana, perci? non rompete le scatole e se vi da cos? fastidio andate a vivere all'estero!!!

Credo che se venissero in Germania, si lamenterebbero comunque della parzialit? delle telecronache di RTL (forse anche di Sky). Parzialit? in altra direzione, naturalmente, ma pure indigesta. Io spesso "guardo" solamente la corsa. L'audio ? a "ZERO". Credo che sia meglio per potersi creare un giudizio pi? personale, ma pure pr arrabbiarsi solo il giusto, se i nostri beniamini non raggiungono i risultati sperati. Provate! Fa bene alla salute... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che se venissero in Germania, si lamenterebbero comunque della parzialit? delle telecronache di RTL (forse anche di Sky). Parzialit? in altra direzione, naturalmente, ma pure indigesta. Io spesso "guardo" solamente la corsa. L'audio ? a "ZERO". Credo che sia meglio per potersi creare un giudizio pi? personale, ma pure pr arrabbiarsi solo il giusto, se i nostri beniamini non raggiungono i risultati sperati. Provate! Fa bene alla salute... :zizi:

OK quando correva Schumy, ma ora per chi sono di parte?

Vettel, Heidfeld, Sutil, Rosberg o Glock?

tutti "megacampioni" :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti
OK quando correva Schumy, ma ora per chi sono di parte?

Vettel, Heidfeld, Sutil, Rosberg o Glock?

tutti "megacampioni" :dirol:

Mercedes, Mercedes, Mercedes, Mercedes.

Spesso (ora un po' meno) dicono "Mercedes" anche riferendosi alle McLaren... e la gente ha assimilato questo, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti
Mercedes, Mercedes, Mercedes, Mercedes.

Spesso (ora un po' meno) dicono "Mercedes" anche riferendosi alle McLaren... e la gente ha assimilato questo, purtroppo.

L'anno prossimo chiameranno Mercedes pure la Brawn?

sar? difficile distinguerle...

poi vorrei vedere le livree, 4 frecce d'argento :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
L'anno prossimo chiameranno Mercedes pure la Brawn?

sar? difficile distinguerle...

poi vorrei vedere le livree, 4 frecce d'argento :superlol:

Tu ridi... ma a me certe cose fanno venire sempre in mente la famosa frase "?ber alles", anche se, conoscendo i tedeschi, non ? giustificata.

Ma questa mania di chiamare Mercedes o "Die Silberpfeile" un team in realt? costituito da 2 partner (non diciamo in che percentuale) resta e non sarei sorpreso se ci? avvenisse anche nel 2010, con il team Brawn GP... ? una cosa inutilmente e fuori luogo "arrogante", secondo me.

Bye

Link al post
Condividi su altri siti