Vai al contenuto
sundance76

Zio Paperone e l'avventura in Formula 1

Post raccomandati

Oh, tra le impegnative letture estive mi ? capitata tra le mani questa storia 'Paperino e la barriera del suono'...Eh, s?, Paperino ha battuto anche il record di velocit? viaggiando a 1350 kmh su un bolide progettato da Archimede in 10 giorni. Inutile dire che la storia finisce con Paperone, che aveva scommesso e vinto 1 miliardo di dollari con Rockerduck, inseguito con il randello da Paperino e Archimede ai quali Paperone aveva promesso un compenso sbalorditivo, rivelatosi poi di un dollaro a testa (pi? sbalorditivo di cos?!)

 

 

Ciao Brabham e bentornato!

 

Non ricordo questa storia, ed ? probabile che non la possiedo.

 

Potresti dirmi il numero e la data di questo "Topolino"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che tra gli scan postati all'inizio manchi questo, la vignetta iniziale della 2a parte (tagliata nel fumetto da cui sono tratti gli scan)

Tratta dall'originale del 1984.

imgl.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Magic. Quando una storia ? in due puntate in origine, poi nelle ristampe viene sempre eliminata la tavola iniziale della seconda puntata, una brutta abitudine della Disney.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Brabham e bentornato!

 

Non ricordo questa storia, ed ? probabile che non la possiedo.

 

Potresti dirmi il numero e la data di questo "Topolino"?

 

Grazie Sun,

la storia era sull'Almanacco Topolino n? 284 dell'agosto 1980, ristampata su Paperino Mese n? 150 del dicembre 1992. Quando ho un p? di tempo la scannerizzo tutta. Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tratta dall'originale del 1984.

imgl.jpg

? l'unica pagina tagliata nella raccolta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zio Paperone era tirchio, in effetti in quaslche puntatya come dice Brabham era fenomenale, come quando diceva alla gente di camnminare su una suola sola per risparmiare le scarpe, la scenetta piu' bella fu quella di quando va da Enzo Perrari a proporgli la sponsorizzazione dei cetrioli, "la macchina dovrebbe ritinta di verde" "Cosa???.." e lo prende a pedate nel c*lo

 

Non erano cetrioli, erano i succhi di melanzana PdP. :asd: Comunque, esiste una bella raccolta di avventure disneyane nel mondo dei motori, l'albo si chiama "Paperi in Pista", ed è uscito nel 2002.

Modificato da Dark One

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella me la ricordo la storia! voleva fare le auto viola come le melanzane! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riuppo questo topic per postare un divertente scan :asd:

 

Nelle storie pi? recenti pubblicate su Topolino, tra le sue varie identit? segrete Paperino assume anche quella di DoubleDuck, agente segreto (chiaramente ispirato a 007). Nella storia "DoubleDuck - Missione Cuore Termico (Episodio 1)" pubblicata su Topolino n? 2797 del 07/07/2009, il nostro eroe deve scortare un sommergibile di nuovissima concezione fino al polo. Nella pagina che ho scannerizzato, gli vengono presentati il pilota e il co-pilota del suddetto sommergibile. Leggete la seconda vignetta della pagina.. :asd:

 

ddf1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma hanno usato i nomi veri? Se non sbaglio in questi casi bisogna versare un p? di denaro per i diritti d'autore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paperone voleva sponsorizzare i succhi di melanzana :hihi:

Custodisco ancora oggi gelosamente i due numeri trentennali, li so a memoria. L'unico difetto di quella storia è la pista di Paperopoli, già ai tempi mi diceva poco tecnicamente :lol2:

Devo dire che spesso i personaggi Disney si sono cimentati negli autodromi, ricordo un Super Almanacco Estate di fine anni '80 dove Paperino gareggiava nelle competizioni Turismo (e veniva ovviamente passato da Gastone)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gastone si che aveva c*lo altro che Alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il motivo per cui non sono stati usati i nomi veri è proprio questione di diritti... l'autore avrebbe dovuto sborsare un botto di grana... altrimenti sarebbe successo come a Yoichi Takahashi, che nella saga di Captain Tsubasa Road To 2002 (trasmesso in Italia come Holly e Benji Forever) aveva inserito nomi di giocatori, squadre e stadi reali, ed aveva avuto problemi legali con la FIFA, perciò il manga era stato pubblicato solo in Asia. Va beh, questa è stata una delle prime storie topoliniane da me lette, era il 1984 e stavo cominciando ad interessarmi alla F1 (il primo GP che ho visto in TV fu Monza 1984, accoccolata tra le braccia di Ridley) e nel giro di poco sarebbe successo quello che già sapete e che ha sconvolto la mia vita, dopodichè nulla per me è stato più come prima :blush2: Zio Paperone e l'Avventura in Formula 1 ha unito la Disney e l'automobilismo, le mie due grandi passioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è l'unica storia ambientata nel mondo della F1

 

ne è uscita una pure un paio di anni fa. dove il protagonista era alonso, chiamato paperlonso. e una decina anni fa dove il protagonista era schumacher,



Ma hanno usato i nomi veri? Se non sbaglio in questi casi bisogna versare un p? di denaro per i diritti d'autore.

 

i nomi erano tutti storpiati. ma si capiva benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh già... sono lampanti! Crost, Bagnacauda, Fitticaldi, Starnoux, Alberetto, Pretese... anche il mio cane capirebbe di chi si tratta!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il motivo per cui non sono stati usati i nomi veri è proprio questione di diritti... l'autore avrebbe dovuto sborsare un botto di grana... altrimenti sarebbe successo come a Yoichi Takahashi, che nella saga di Captain Tsubasa Road To 2002 (trasmesso in Italia come Holly e Benji Forever) aveva inserito nomi di giocatori, squadre e stadi reali, ed aveva avuto problemi legali con la FIFA, perciò il manga era stato pubblicato solo in Asia. Va beh, questa è stata una delle prime storie topoliniane da me lette, era il 1984 e stavo cominciando ad interessarmi alla F1 (il primo GP che ho visto in TV fu Monza 1984, accoccolata tra le braccia di Ridley) e nel giro di poco sarebbe successo quello che già sapete e che ha sconvolto la mia vita, dopodichè nulla per me è stato più come prima :blush2: Zio Paperone e l'Avventura in Formula 1 ha unito la Disney e l'automobilismo, le mie due grandi passioni.

 

in holly e benji solo per l'anime. e l'edizione dei fumetti in europa. la versione giapponese aveva i nomi originali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in holly e benji solo per l'anime. e l'edizione dei fumetti in europa. la versione giapponese aveva i nomi originali.

 

Appunto, io ricordo che l'anime trasmesso su Italia 1 aveva i nomi cambiati (il Barcellona dove giocava Holly era il Catalunya, la Juventus dove giocava Lenders era il Piemonte, Rivaldo era stato chiamato Rivaul...) Poi ricoanche l'anime Grand Prix e il campionissimo in cui il mentore di Takaya Todoroky era chiamato Niki Lans in omaggio a Lauda. Visto che come personaggi erano molto simili, evidentemente anche lì hanno fatto un cambio di nome per evitare problemi con i diritti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

paperlonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

paperlonso :asd:

 

Questa storia di Paperlonso la DEVO leggere!!! Ma poi mi pare di ricordare che nella storia del 1984 ci fosse anche (tenetevi forte... preparate i sacchettini tipo aereo...) un nome alquanto disarmante... roba da far tremare anche il regista dell'intera saga dell'Esorcista (scusate la pessima rima)... signore e signori... direttamente dalle contorte sinapsi di Miss Argentha B... dai suoi non so se allucinanti o allucinogeni (propendo più per la seconda) ricordi...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...DE DIAVOLIS!

 

 

Sono io che ricordo male oppure è vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×