248f1 0 Inviato 23 Gennaio, 2010 Naaaa..? la prima impressione, poi ci fai l'abitudine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 23 Gennaio, 2010 (modificato) premesso che la storia non si fa con i se e con i ma, non si puo dire che schumacher arrivo a -14 e tolti i 10 sarebbe arrivato a -4, la storia sarebbe andato in modo diverso, magari sarebbe arrivato a suzuka per farsi una gara tranquilla(ricordiamo che gli esplose una gomma mentre aveva recuperato fino al terzo posto guidando come un dannato), magari non avrebbe vinto a monza, insomma non si puo sapere Scusate, si può postare sul tema MSC, in questo topic dedicato ad Alonso in Ferrari? Chiedo perchè eventualmente avrei qualcosina da aggiungere anch'io... A proposito del tema del topic, avete visto ieri sera l'intervista al nano (in 458 Italia a Fiorano), nel programma TV7 (RaiUno)? EDIT: ritiro le domande, ho letto la pagina precedente... Modificato 23 Gennaio, 2010 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 23 Gennaio, 2010 Bella l'intervista, sopratutto nel momento in cui gli ha chiesto di tirare un po il Ferrarino La cosa che pi? mi ? piaciuta (penso che riguardi tutti i piloti) ? stato il cambio di espressione e l'allontanarsi mentalmente dall'interlocutore, immediatamente dopo questa richiesta. Alonso era, in quel mezzo minuto, solo con s? stesso, la 458 Italia e la pista di Fiorano. I suoi occhi e la sua mimica erano inequivocabili. Mi ? piaciuto, il breve servizio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 23 Gennaio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=iFbjW9lNUIo Se qualcuno non l'ha visto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 23 Gennaio, 2010 (modificato) http://www.youtube.com/watch?v=iFbjW9lNUIo Se qualcuno non l'ha visto ¿Parla bene l'italiano? sembra di si ....ma io non sono obbiettivo XD Modificato 23 Gennaio, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 23 Gennaio, 2010 bella intervista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ferrari4ever 0 Inviato 23 Gennaio, 2010 ? uguale a quella che avevano fatto a Raikkonen nel 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 23 Gennaio, 2010 solo che raikkonen era un filo pi? aperto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 23 Gennaio, 2010 ?Parla bene l'italiano? sembra di si ....ma io non sono obbiettivo XD direi di si, ? migliorato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 23 Gennaio, 2010 solo che raikkonen era un filo pi? aperto Beh, lui poteva esprimersi in inglese, Alonso no, DOVEVA (per la piazza) parlare in italiano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 27 Gennaio, 2010 ? uguale a quella che avevano fatto a Raikkonen nel 2008 ...e a Massa nel 2009.Direi che forse porta male... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Gennaio, 2010 ...e a Massa nel 2009.Direi che forse porta male... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 3 Febbraio, 2010 Non sono sorpreso, per? comunque sia impressiona quanto Alonso sia stato subito a suo agio con la nuova macchina e la nuova squadra. Che dire un ottimo inizio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdrianoGalliani 0 Inviato 3 Febbraio, 2010 ?Parla bene l'italiano? sembra di si ....ma io non sono obbiettivo XD mah si dai, cmq in certi frangenti mi ricorda Ricardo Kak? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 3 Febbraio, 2010 (modificato) Non sono sorpreso, però comunque sia impressiona quanto Alonso sia stato subito a suo agio con la nuova macchina e la nuova squadra. Che dire un ottimo inizio Certo, un ottimo inizio Cmq mi sembra strano vedere Alonso con la Ferrari ....dopo tre anni col "Futuro di Fernando Alonso" sulle spalle Modificato 3 Febbraio, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 4 Febbraio, 2010 (modificato) Cmq mi sembra strano vedere Alonso con la Ferrari ....dopo tre anni col "Futuro di Fernando Alonso" sulle spalle E si.... Modificato 4 Febbraio, 2010 da 248f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 4 Febbraio, 2010 04/02/2010 1.35.52 Alonso il piu' veloce a Valencia: "Un giorno speciale!" Si e' concluso alle 18.30 il primo giorno di Fernando Alonso da pilota ufficiale della Scuderia Ferrari Marlboro. Soltanto a quell'ora il pilota spagnolo ha lasciato il circuito al termine di una giornata tanto intensa come lavoro vero e proprio quanto ricca di sensazioni. C'era un grande attesa per il debutto di Fernando sulla Rossa, sia da parte dei media - mai visti tanti giornalisti ad un test - che del pubblico: alla fine sono stati piu' di 36.000 le presenze in tribuna, una cifra straordinaria considerato che oggi e' un giorno feriale. I tifosi spagnoli avranno sicuramente lasciato il circuito soddisfatti di quello che avevano visto: il loro idolo e' stato il piu' veloce non soltanto della giornata ma dell'intera sessione di prove avendo ottenuto un miglior tempo di 1.11.470. Fernando e' stato anche quello che ha percorso piu' giri, bruciando proprio alla bandiera a scacchi Hulkenberg: 127 giri per il ferrarista, uno in meno per il tedesco della Williams. "Erano tanti mesi che aspettavo questo momento e finalmente e' arrivato" - ha detto Fernando al termine della giornata - "Avevamo lavorato tanto in fabbrica nelle settimane scorse ma mi mancava la pista. Oggi mi sono concentrato principalmente sulla conoscenza della vettura: c'erano tantissime cose nuove per me come, ad esempio, il casco della Schubert o i freni della Brembo, che non avevo mai usato prima d'ora. Devo dire che mi sono trovato subito bene grazie al lavoro che ha fatto Felipe nei due giorni precedenti: la macchina era buona e veloce e aveva un ottimo assetto di base, il che e' stato positivo. E' assolutamente impossibile dire dove siamo rispetto agli altri: non li ho seguiti con attenzione perch? avevo tanto lavoro da fare con la mia squadra. E' comunque troppo presto trarre delle conclusioni: ci sono troppe incognite ed e' come un allenamento delle squadre di calcio, non sai mai se magari qualcuno gioca con due portieri in campo o solo la seconda squadra. E' vero che abbiamo fatto tanti giri in tre giorni: per essere davvero competitivi bisogna avere innanzitutto una macchina affidabile e, su questo fronte, sembra che siamo sulla strada giusta. Ora i tecnici hanno tanti dati a disposizione per prepararci al meglio per i prossimi test. E' importante che i numeri che avevamo prima di venire qui abbiano trovato una conferma nella pista. Dobbiamo continuare cosi' e poi, negli ultimi due test, si comincera' a spingere per cercare il limite della vettura." Fernando e' rimasto colpito dall'entusiasmo dei tifosi: "Sapevo che erano previsti tanti spettatori ma una cosa sono i pronostici un'altra la realta'. Siamo nel mezzo della settimana ed e' incredibile aver visto tante persone in tribuna. Per me questo e' un giorno speciale: non soltanto ho fatto finalmente il debutto sulla Rossa ma e' anche il compleanno di mio padre, che era qui con me. Mi sono gustato tutti i 127 giri, dal primo all'ultimo." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 4 Febbraio, 2010 03/02/2010 14.27.45 Fernando Alonso: ?La Ferrari mi fa tornare bambino? Nel giorno del suo debutto ufficiale alla guida di una Ferrari di Formula 1 il quotidiano La Stampa pubblica a firma dell?inviato Alberto Mattioli la prima intervista esclusiva di Fernando Alonso in veste di pilota ufficiale della Scuderia di Maranello. Qui di seguito vi riportiamo il testo integrale. Signor Alonso, cominciamo dall'inizio: quando ha preso in mano un volante per la prima volta? ?A due anni. Un piccolo kart che papa' aveva costruito con il motore della falciatrice?. La prima gara? ?Sempre in kart, a tre?. Arrivo' primo, naturalmente? ?Ultimo e stradoppiato. Ma la coppa me l'hanno data lo stesso?. La volta che e' andato piu' forte? ?Una volta a Monza: 372 all'ora?. Paura? ?Rispetto, perch? la velocita' va rispettata. Paura, mai?. Neanche quando, un mese fa, si e' schiantato in Kenya in aereo insieme a Briatore? ?Macch? schianto. Abbiamo toccato un edificio con l'ala. Ho sentito un tonfo, che il jet si fosse schiantato in fiamme e' successo solo sui giornali?. E' credente? ?No?. Superstizioso? ?Si'?. Scaramanzie? Tutte le volte gli stessi calzini o cose simili? ?No, gioco con i numeri. Che so? Il numero di casco per quello della stanza d'hotel diviso le auto alla partenza. L'importante che il risultato sia 14?. Perch?? ?Perch? con il numero 14 ho vinto il mio primo Mondiale kart?. La prima dote di un campione? ?Reggere la pressione. Anzi, le pressioni?. Quali? ?Prima, dei media?. Seconda? ?Del team. Perch? tu sei soltanto l'ultimo anello di una catena di centinaia di persone che lavorano per te, quando sali su quella macchina, si accende il verde e schiacci il pedale?. In percentuale, conta piu' la macchina o il pilota? ?Diciamo la macchina 70 e il pilota 30? Pero' se le macchine si equivalgono e' il contrario?. Perch? il pilota di F1 affascina tanto le folle? ?Perch? e' uno sportivo che rischia ogni volta. Come il torero?. E' vero che e' un grande pokerista? ?Grande, no. Di certo mi piace?. Con chi gioca? ?In Spagna con gli amici, fuori su Internet?. E nel paddock? ?Con Kubica e Fisichella?. Manca il quarto. ?Quello lo cerchiamo. Possibilmente pollo?. Chi e' il piu' fortunato? ?Robert (Kubica, ndr)?. E chi bluffa meglio? ?Sempre Robert?. Ma allora vincera' sempre lui! ?No, anche Fisico e' fortissimo?. Altra sua passione: le imitazioni. E' vero che fa benissimo Aznar? ?Non male. Pero' imito tutti?. Il prossimo? ?Lei, finita l'intervista?. Imita anche Montezemolo? ?Lo sto studiando?. Le faccio dei nomi e lei me ne da' una definizione. Re Juan Carlos? ?Fanatico?. Fanatico? ?Per lo sport. Non ho tifoso piu' entusiasta?. Zapatero? ?In gamba?. Berlusconi? ?Simpatico?. Felipe Massa? ?Veloce?. Kimi Raikkonen? ?Talentuoso?. Bernie Ecclestone? ?Furbo?. Michael Schumacher? ?Lavoratore?. Briatore? ?Per me, il papa' sportivo?. Barack Obama? ?Passo ai sostantivi: la speranza?. Enzo Ferrari? ?Il mito?. Gia'. Perche' la Ferrari e' un mito? ?Perch? corre da sempre. E il sogno di tutti e' salirci sopra. E poi scusi, lei da piccolo giocava con le macchinine??. Talvolta. ?E di che colore erano?? Rosse. ?Vede?? Lei ha vissuto in mezza Europa: sulle strade ?normali? chi guida meglio? ?Gli svizzeri: rispettosissimi?. Chi peggio? ?Spagnoli e italiani. Indisciplinati?. L?ultimo film che ha visto? ?Up in the Air con George Clooney: bellissimo?. E l?ultimo libro che ha letto? ?Non sono un gran lettore. Forse il manuale per prendere la patente di pilota d?aereo?. Dei cinque libri pubblicati su di lei, quattro in spagnolo ed uno in francese, quale consiglia? ?Nessuno. Tutti scritti in fretta per fare soldi quando sono diventato famoso. Io non li ho nemmeno letti?. Il giorno piu' bello della vita? ?Deve ancora arrivare, vivo nel futuro?. Di quelli passati? ?Credo che la pura gioia di scartare i regali a Natale a sette anni non te la dia piu' nessuno. Nemmeno se vinci il Campionato del Mondo?. Perch? ha annunciato il suo matrimonio con la cantante Raquel del Rosario solo due mesi dopo? ?Dovevo fare un comunicato-stampa? L?ho detto agli amici, che infatti c?erano tutti. Poi le voci hanno circolato e a domanda ho risposto: si, sono sposato. Ma la mia vita privata e' solo mia?. Si e' divertito a doppiare per il cartone automobilistico Cars? ?Si, anche perch? dicevo soltanto una frase?. Il cinema le piacerebbe anche farlo? ?A girare gli spot mi diverto molto. Domani, chissa'?. Fra Magic Alonso ed El Nano, che soprannome preferisce? ?El Nano. In Spagna ero regolarmente il piu' giovane ed il piu' piccolo. E poi Fernando, Nando, Nano?. In Italia vuol dire un?altra cosa? ?Beh, adesso sono grande e bello, ma altissimo no. E comunque finalmente ho un compagno di team piu' basso?. Fra dieci anni come si vede? ?A casa in poltrona?. Tingendosi i capelli, come fa Schumacher rimproverato da Briatore? ?Oddio, non mi sembra cosi' importante. Pero' guardi papa': e' tutto bianco e sta benissimo. Quindi...? Schumacher oggi non e' popolarissimo, fra i ferraristi. ?Grande campione. Ha lasciato la Ferrari prima che ci arrivassi io. E, ripeto, a me piace parlare al futuro?. Dica qualcosa ai tifosi della Ferrari. ?Garantire risultati non posso. Sappiano che daro' tutto e sempre. Non ci sara' giorno in cui non pensero' al team?. Promesso? ?Promesso?. Fonte: Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Febbraio, 2010 Alonso ? dal 2000 che parla benissimo l'italiano, dato che correva in f.3000 col team di Coloni, adesso che lo parler? sempre non potr? che migliorare anche se c'? poco da migliorare, in quanto ? quasi perfetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 4 Febbraio, 2010 Ma anche prima... Diciamo che quasi tutti i piloti che hanno corso in kart con Case italiane hanno una buona padronanza dell'italiano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti