Vai al contenuto
Ferrarista

Controller wireless Xbox 360

Post raccomandati

Ho comprato ieri il controller di cui al titolo del thread per il mio pc, solo che girando un po' in rete ho visto che per farlo andare al meglio coi giochi un po' vecchiotti (tipo F1 challenge) ? consigliabile usare i driver Xbcd. Ho cercato questi driver ma ho avuto 2 problemi:

1) Praticamente ? quasi impossibile trovarli perch? tutti i link per il donwload ora sono down

2) Quel fetente di driver che sono riuscito a scaricare, quando provo a installarlo manualmente da gestione periferiche, mi dice che non ? un file che contiene driver.

 

Dunque...da dove scarico sti maledetti driver xbcd? Come li installo?

 

Thanks a chi mi risponder

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se usi Vista dovrebbero gi? essere integrati di default, altrimenti ci sono questi! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto...ho dimenticato di dire che uso XP...comunque quello l'ho gi? installato...ma credo che quello sia il software di gestione del controller, non il driver. Infatti quello l'ho installato, ma non mi d? nessun risultato.

Tra l'altro ho letto che, una volta installato il driver xbcd, la periferica dovrebbe essere riconosciuta come xbcd wireless controller, mentre a me la riconosce ancora come xbox 360 controller...ovvero riconosce ancora i driver microsoft che ho installato (maledetto Beyond che me l'hai fatto installare, ti toglier? lo scalpo :incazzato:) dal cd in dotazione.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato pure con questi, ma continua a non vederlo come un xbcd controller :hihi:

 

Non ? che questi sono i driver per il joystick con i fili?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho provato pure con questi, ma continua a non vederlo come un xbcd controller :hihi:

 

Non ? che questi sono i driver per il joystick con i fili?

 

:hihi: Esistono solo questi e quel programma che ti ho postato prima, o quantomeno sono i pi? sviluppati! :hihi: Hai provato a disinstallare i Driver Originali e a reinstallare il Joystick con questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: Esistono solo questi e quel programma che ti ho postato prima, o quantomeno sono i pi? sviluppati! :hihi: Hai provato a disinstallare i Driver Originali e a reinstallare il Joystick con questo?

Certo che ho disinstallato...boh...casomai riprovo pi? tardi perch? ora sto studiando...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto....nel secondo link, se vai allo step 11, nell'elenco dei driver per la periferica compare anche il driver xbcd...mentre a me compare solo quello microsoft che ho gi? installato (e poi disinstallato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi riesce di installare sto ca**o di driver.

 

Allora...

 

Io faccio per installare il driver manualmente e mi compare solo il driver microsoft (non quello xbcd)

 

27374241.jpg

 

Se poi seleziono la cartella in cui c'? il driver che ho scaricato (quello che ha postato Ferrari248F1) questo ? il risultato

 

14249228.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi riesce di installare sto ca**o di driver.

 

Allora...

 

Io faccio per installare il driver manualmente e mi compare solo il driver microsoft (non quello xbcd)

 

27374241.jpg

 

Se poi seleziono la cartella in cui c'? il driver che ho scaricato (quello che ha postato Ferrari248F1) questo ? il risultato

 

14249228.jpg

 

Hai provato ad installarlo manualmente, dandogli direttamente la cartella del driver nel percorso? Prima di farlo per? disinstalla la periferica da gestione periferiche, riavvia e reinstalla i drivers.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai provato ad installarlo manualmente, dandogli direttamente la cartella del driver nel percorso? Prima di farlo per? disinstalla la periferica da gestione periferiche, riavvia e reinstalla i drivers.

Dici che devo riavviare anche il pc? mah....ora provo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dici che devo riavviare anche il pc? mah....ora provo...

pc riavviato...ma nada de nada...mi sa che a f1challenge ci giocher? con la tastiera...spero solo che il nuovo gioco di F1 codemasters sia ottimizzato per questo joystick...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dici che devo riavviare anche il pc? mah....ora provo...

 

Ma prima di farlo hai disinstallato la periferica (il controller) da gestione periferiche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma prima di farlo hai disinstallato la periferica (il controller) da gestione periferiche?

certo che l'ho fatto...

 

 

comunque il problema non era il driver...? difettoso proprio il joystick :hihi:

 

ora ho provato con pes 2010 (la demo) che dovrebbe essere settato alla perfezione per questo game pad per? i men? scorrono da soli (un po' come mi accadeva a f1 challenge che la macchina puntava a sinistra senza che io toccassi la levetta analogica). Comunque ora vado al negozio e me lo faccio cambiare, perch? il manettino ? palesemente difettoso...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risolto il problema precedente, ora se ne pone un altro...ma stavolta ? palesemente colpa del mio pc. Ho installato il driver pi? aggiornato, ma se attacco il joypad al pc fisso (con win xp), lampeggiano per un po' i 4 led verdi al centro (e il pad non viene rilevato come connesso), poi smettono, e poi dopo un po' che ci gioco ricominciano a lampeggiare (e di nuovo il pad non funziona). Invece se lo attacco al portatile (con Win Vista SP2) gioco tranquillamente. Qualcuno mi sa dire di cosa si pu? trattare? Che sia la SP3 di XP che d? problemi?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no quando ci sono le 4 luci lampeggianti vuol dire due cose o non trova il segnale. oppure ha le batterie scariche. se non trova il segnale devi fare il reset dal ricevitore e game pad in conteporanea. fin quanto non trova la frequenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che ? abilitato il risparmio energetico sulla porta usb?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no quando ci sono le 4 luci lampeggianti vuol dire due cose o non trova il segnale. oppure ha le batterie scariche. se non trova il segnale devi fare il reset dal ricevitore e game pad in conteporanea. fin quanto non trova la frequenza.

Le batterie le ho cambiate e continua a farlo. Inoltre io ho provato a fare il reset, ma, prima di tutto, ci mette un po' a resettarsi, e poi dopo 5 minuti lo rifa di nuovo. Tra l'altro ripeto, me lo fa solo sul pc fisso dove tengo Windows XP SP3, mentre sul portatile con Vista SP2 va una meraviglia.

 

non ? che ? abilitato il risparmio energetico sulla porta usb?

Come faccio a vederlo?

 

PS io uso un mouse usb (purtroppo), se fosse abilitato questo risparmio energetico, non dovrebbe farmelo anche sul mouse?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il risparmio energetico se ? attivo lo trovi nella descrizione delle porte usb. non ? detto il mouse da problemi dipende dal mouse.

 

se non hai sbagliato tipo di driver non ? la sp3 di windows a darti noia. anche perch? noi al lavoro li usiamo tranquillamente anche su xp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×