Osrevinu 34 Inviato 24 Settembre, 2009 (modificato) Intanto... QUOTE(Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/78812) Kubica surprised by Piquet immunity BMW Sauber driver Robert Kubica admits he was surprised Nelson Piquet was given immunity by the FIA in the race-fixing scandal. "Yeah, normally if you go the police and you say you killed someone but you know someone else who killed three people, you will still go to jail," Kubica told reporters in Singapore. "Maybe you will not have 100 per cent penalty, but you will still have problems. As I said, it's complex." Former Renault driver Piquet escaped any sanctions by the FIA despite crashing out of the 2008 Singapore Grand Prix on purpose in order to benefit team-mate Fernando Alonso. Team boss Flavio Briatore was banned from F1 indefinitely and engineering chief Pat Symonds received a five-year ban. Kubica said Piquet must have been desperate to agree to such tactics, but claimed he would have no problems with the Brazilian returning to F1. "Whatever, I'm not his boss or his father, so he can come in, no problem as a driver," the Pole added. "But you have to be really desperate to do something like this. "If everything was done on purpose I would jump out of the car on the starting grid. I'd say I'm not racing or I feel bad instead of doing it. I'm surprised. He's an experienced driver, he's done a lot of races and I'm very surprised he made that deal." Kubica, who had been linked with a move to Renault next year, admitted the exit of Briatore and Symonds might have an influence in his decision. "Of course somehow I was a bit more interesting about the FIA outcome than normally, because Renault is one of the possible options for me for the future and for sure it's good that they are staying," he said. "Of course losing two key people will change the situation a bit, but I don't know, we'll see." He added: "Renault is one of the options, of course. There are other teams where there's an opportunity to race in the future so we will see." The Pole, whose current team does not have a place on the grid for next year yet, said he has not completely ruled out staying, but admitted the uncertainty about the team's future is making things difficult. "Sauber is one of the options," he said. "The money is there, so there's everything needed to be on a high level. But on the other hand it's kind of a question mark, because if I decide to be here and then in January I discover we will not be on the grid is a bit difficult." The FIA announced last week that the Hinwil-based squad had a provisional slot for 2010, pending an agreement to allow 14 teams getting the green light. Jonathan Noble and Pablo Elizalde - Thursday, September 24th 2009, 10:11 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/78812 Modificato 24 Settembre, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 24 Settembre, 2009 (modificato) Ps: un p? pi? di modestia ti farebbe bene.. Avvocato Hei Mr. "non sa con chi sta parlando", invece di dare del drogato agli altri (hai scritto "cambia pusher" qualche pagina addietro), invece di far finta di non capire cosa ti si risponde, invece di scrivere bugie su altri utenti (che poi vieni smentito e ci fai la figura che meriti), invece di dare dell'immodesto ad altri, se non hai una grande considerazione di quello che qualcuno scrive, perch? non te ne stai buonino e la smetti di sfrangere i maroni al prossimo? Oppure, potresti sempre dimostrarmi la tua affermazione "stando alle prove del processo Briatore ha costretto Piquet a sbattere", dal momento che non l'hai ancora fatto (e credo anche di sapere il perch?). Simpaticamente. Modificato 24 Settembre, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 24 Settembre, 2009 . Questa FIA o elegge Vatanen o ? giusto che muoia Vatanen ha dichiarato che se eletto scioglie il consiglio FIA e istituisce un organo di giudizio esterno se gia aveva poche speranze con questa proposta le ha bruciate tutte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 24 Settembre, 2009 (modificato) Un consiglio spassionato: invece di ascoltare solo la campana di Terruzzi :rotfl:e di altri commentatori italiani gi? schierati patriotticamente alla difesa dell'italico Briatore, forse sarebbe bene rileggere questa intervista di Sulayem, di pochi giorni precedente la sentenza. http://www.thenational.ae/apps/pbcs.dll/ar...SPORT/709179922 E' evidente la preoccupazione di Sulayem di "salvare la Renault" ma ? altrettanto evidente che considera Briatore palesemente colpevole. Alla Renault ? stata evidentemente chiesta collaborazione per essere "graziata" (come a rigore non avrebbe dovuto essere, e anche qui ci sono tanti che infatti ritengono troppo mite la sua sentenza). Tale e quale a Piquet. Ma questo lo si era capito fin da subito. Dov'? la novit?? Sentenza gi? scritta? Beh, evidentemente quando sono andati in Consiglio avevano gi? le idee piuttosto chiare. Processo farsa? Io non ho ancora sentito Briatore lamentarsi, per esempio, per non essere stato invitato a difendersi ... Che la testimonianza di "Mister X" sia stata raccolta telefonicamente sar? anche un'"anomalia" (frutto probabilmente della fretta), ma la cosa ? adesso riportata nero su bianco sul comunicato FIA, quindi penso che sia formalizzata (essendo Mosley avvocato, gli concedo la capacit? di pensare a questi "dettagli" ...). Piuttosto, bisognerebbe capire cosa c'? scritto in queste testimonianze, perch? un conto sarebbe dire "forse ne avevano parlato" altro "ho sentito che ne parlavano" o addirittura "ho sentito che si accordavano". Solo se salteranno fuori testimonianze irrilevanti o inconsistenti giudicher? questo un "processo farsa". Comunque, se il Flavio pensa di avere argomenti a sufficienza per ribaltare il verdetto (e non per tirarsi ulteriormente la zappa sui piedi), faccia causa alla FIA. Modificato 24 Settembre, 2009 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LH1JPM42 0 Inviato 24 Settembre, 2009 (modificato) Ragazzi adesso voglio farvi fare 2 risate... giro un p? sui Forum.. cos? e guardate su un forum spagnolo come viene descritto ***.... Da sbellicarsi dalle risate. Molto considerato anche dagli Spagnoli. http://www.safety-car.net/article.php/deni...ando-alonso-r28 Andate sui commenti e c'? un utente che parla del sig. *** ed i suoi cambiamenti di umore e voltafaccia ***.... senza commento Denis Chevrier: "Alonso te da la mejor soluci?n" Escrito por: Melife s?bado, octubre 25 2008 a las 13:02 Madre m?a , c?mo cambian las cosas Hay un forero italiano y ferrarista hasta la m?dula , *** que siempre ha sido supercr?tico con Alonso...todo lo que hac?a o dec?a Fernando siempre recib?a la cr?tica y la mofa de este individuo. Pues bien , hoy entro en el foro donde participa y me encuentro con esto : Alonso ha quel surplus che rende grandi i campioni. Ci sono piloti che i team li affondano ci sono altri che li fanno emergere, Alonso ? uno di questi ultimi. ? un collaudatore straordinario, ? uno sviluppatore come pochi, ha la grinta di pochi, ha capacit? che pochi altri in passato hanno avuto. Alonso tiene ese plus que les hace grandes y campeones . Existen los pilotos que hunden a los equipos y hay otros que los hacen emerger , Alonso es uno de estos ?ltimos. Es un probador extraordinario , es un desarrollador como pocos , tiene la (grinta) de pocos , tiene la capacidad que muy pocos en el pasado han tenido. Ha posteado en su defensa contra los que hac?an lo mismo que hac?a ?l ...Y lleva as? toda esta temporada diciendo que es de admirar lo que Fernando Alonso est? logrando con el R28...As? me he quedao Y no es el ?nico , porque tambi?n entro en un foro franc?s en el que hay un personaje que es muy parecido a este italiano , cr?tico con Alonso hasta la saciedad , y el cambio este a?o ha sido clavado --- "Como en los viejos tiempos" l JEFE volver? a mandar tarde o temprano Complimenti !!!!!!!!!!! Modificato 24 Settembre, 2009 da LH1JPM42 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 24 Settembre, 2009 A me (e credo a molti) basta leggere quanto sei considerato tu su questo forum. "Mi piacciono quelli grossi come te, perch? quando cadono fanno tanto di quel rumore..." Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LH1JPM42 0 Inviato 24 Settembre, 2009 Io non cambio opinione e non sono un volta bandiera ... caro ***, e non mi serve l'appoggio di nessuno per difendermi... come ti ho dimostrato con l'ultimo post. Se ti senti offeso.. scusami. Saluti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Settembre, 2009 A me piace che *** abbia cambiato la sua considerazione su Alonso nel senso di potere essere un pilota interessante per la Ferrari. Cambiare ? di saggi (Nonostante non si bisogna andare nella universit? per capire i valori di alonso ) Vabeh, ognuno ha il suo carattere...ma si pu? domesticare XD Rimanere nel errore invece non porta nulla nel fare crecere le persone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LH1JPM42 0 Inviato 24 Settembre, 2009 A me piace che *** abbia cambiato la sua considerazione su Alonso nel senso di potere essere un pilota interessante per la Ferrari. Cambiare ? di saggi (Nonostante non si bisogna andare nella universit? per capire i valori di alonso ) Vabeh, ognuno ha il suo carattere...ma si pu? domesticare XD Rimanere nel errore invece non porta nulla nel fare crecere le persone Sei nel giusto. Ma negare le vecchie abitudini non ? corretto.... Servono 4 parole. "Fino al 2006 non capivo nulla dal 2007 ho imparato" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 24 Settembre, 2009 Cambiare opinione non ? un male. Le opinioni nascono da quello che sembra. Acquisendo esperienza e riflettendo si possono benissimo conseguire considerazioni differenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LH1JPM42 0 Inviato 24 Settembre, 2009 Cambiare opinione non ? un male. Le opinioni nascono da quello che sembra. Acquisendo esperienza e riflettendo si possono benissimo conseguire considerazioni differenti. Certo ! Senza rinnegare il passato. Riconoscendo gli sbagli. Sono d'accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 24 Settembre, 2009 "un utente".chiss? chi sar? mai? comunque troppo belli i siti spagnoli http://es.motorfull.com/wp-content/uploads...ilton-thumb.gif Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 24 Settembre, 2009 O forse all'ippica si potrebbe dare.... In un forum di musica (strauss) con me non reggerebbe il confronto perch? non sa con chi sta parlando.... visto che citiamo la musica ... io sono un musicista ... per la precisione pianista classico. scosate l'o.t. ma ha cominciato LH1JPm42. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Settembre, 2009 "un utente".chiss? chi sar? mai? comunque troppo belli i siti spagnoli http://es.motorfull.com/wp-content/uploads...ilton-thumb.gif rotfl Se fossero cosi di chiare le prove del Consiglio contro Briatore.....XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Settembre, 2009 (modificato) Io su Alonso dal punto di vista professionale non ho mai cambiato opinione, mai. Dal punto di vista del personaggio mi stava, mi sta e probabilmente mi continuer? a stare sulle palle! Chiedo ai mod di intervenire. Non ? possibile che questo signore si comporti in questo modo. @mongo: visto che sei te quell'utente spagnolo l? ti dico che sei fuori strada. Dici che sono sempre stato supercritico con Alonso... ma quando? Mi sta sulle palle l'ho sempre detto, ma quando mai ho parlato male di lui come pilota? Mai! Modificato 24 Settembre, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Settembre, 2009 (modificato) Ragazzi, gi? il topic ha come oggetto qualcosa che mi fa vomitare (Briatore e compagni). Non vi ci mettete anche voi a fare a gara a chi ? pi? coerente o saggio. Chiedo e pretendo vivamente moderazione, grazie. Ritornando al topic, continuo a vedere che seguite la vicenda minuto per minuto. E ve lo chiedo per l'ennesima volta: volete ammettere che vi state divertendo un mondo anche voi a sguazzare nel fango in cui da anni si ? trasformata quella che moltissimi decenni fa era una cosa molto seria? E diciamolo: vi piace aspettare il prossimo colpo di scena, la prossima dichiarazione del co-protagonista di turno, visto che ormai a ogni minuto esce fuori un altro schizzo di fango di qualche metro di altezza. C'? una specie di sacrilego piacere nell'aspettare e poi di nuovo commentare per l'ennesima volta la faccenda constatando come sia caduta in basso la baracca... E' come Beautiful, come i reality-show pieni di spazzatura. Anzi no, la F1 ? pi? simile a un falsissimo talent-show (lo ammetto, sono andato su Wikipedia per cercare la parola per definire i programmi della De Filippi ). Morta la F1, viva la F1!! Modificato 24 Settembre, 2009 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Settembre, 2009 E mi raccomando, venerd? tutti a seguire le importantissime prove libere!!! That's sport!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 24 Settembre, 2009 @ ***....Ma quale ? la tua sentenza sulla Renault gate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 24 Settembre, 2009 Eppure ? da queste vicende che si capisce la realt? di quello che stiamo seguendo. Dietro alle corse cosa c'?? Queste cose sono la chiave per capirlo. Se il procedimenti disciplinari in f1 seguissero delle procedure e delle logiche differenti, in positivo, non sarebbe necessario scrivere un rigo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 24 Settembre, 2009 @ ***....Ma quale ? la tua sentenza sulla Renault gate? Mongo, ma come ci si pu? interessare di tutta questa spazzatura? Visto che io non cambier? le cose (e non le cambierebbe neppure il buon Vatanen) preferisco non interessarmene. Certo, se qualcuno si entusiasma, o meglio si eccita, nel seguire questa vicenda, niente da dire, ? questione di gusti. Ma io no, nemmeno un p?. Non so come spiegare: non mi va nemmeno di applicarmi a capire i minimi particolari, mi piace piuttosto allontanarmi dal contesto per vedere tutto il quadro generale. E da una certa distanza, la F1 mi sembra come il quadro "Guernica", ma con tanti criminali che urlano al posto delle vittime.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti