Vai al contenuto
RobSpax

2009.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Io non trollo niente: ? dal 1994 che frequento ogni anno Monza e parecchio tempo questo forum. Oggi per la prima volta, eccetto Monza 2008 ma per il diluvio che veniva gi?, non ho avuto mai la sensazione che fossimo competitivi e siccome mi alzo alle 5 e mezza di domenica per essere al Circuito mi sia data la possibilit? di incazzarmi nei confronti di un pilota pagato 33 milioni di $ e che del gp nazionale non gliene ? mai fregato una beata fava!!!!

Non ? il suo GP Nazionale..lui ? finlandese, mica italiano. Se lavorassi per una multinazionale americana ti sentiresti statunitense?

2008 a parte, neanche nel 2007 eravamo competitivi per la vittoria..per? grazie a Raikkonen che ha fatto un garone con l'autocisterna ci siamo giocati il 2 posto contro Hamilton mi pare..ah, gi?, il finnico poi "l'ha fatto passare"...

Non eravamo competitivi neppure nel 2005, 1999, 1997..tutte gare in cui il pilota non ci ha messo l'anima, senn?...

Ah, non avremmo vinto neanche nel 1994, nonostante i 70cv in pi? e il cuore di Alesi...troppo poco il vantaggio di Alesi su strategia a 2 soste..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Non mi pare che la sua "lettura" della gara abbia ferito o ucciso qualcuno, per cui perch? continuate a dire str****te? Le vostre risposte da dodicenni arrapati non sono migliori delle opinioni che non condividete...

qua sono tutti professori che se danno la loro interpretazione alla gara ti scambiano per troll, ultras, demente a giro ecc...e si arriva all'insulto velato...ma finch? sono cose tollerate va bene...

a me sembrava un buono spunto per una discussione seria perch? credo che oggi si sia visto il diverso atteggiamento di kimi rispetto a lewis, che a volte favorisce uno e altre l'altro...ma dove siamo arrivati?!? agli insulti...bene cos?... :up:

ora mi concentro su altri post interessanti perch? continuare questi discorsi mi sento in pena...

Ma sei lucido ?

Hamilton aveva una monoposto in palla oggi. Poteva quasi farcela a vincere. Ha fatto errore madornale poich? ha pensato a se stesso e non al team (che ha perso 6 punti) quando non ci stava un attacco a Button, che lo controllava. Hamilton .... ti ? piaciuto ? Benissimo. Ha lottato ? Benissimo. Ne aveva il mezzo per farlo. Anche se alla fine torna a casa con uno ZERO e da campione del mondo. Prova a immaginare se l'errore l'avesse fatto Kimi.

Hai detto bene. Qui la vittoria oggi nemmeno con Hubble si vedeva. La Brawn ha dominato e controllato a piacimento.

apparte che credo non sia soltanto colpa di lewis visto che in ogni caso il team poteva fermarlo...in ogni caso lewis ci ha provato, e secondo me ha fatto bene a farlo perch? alla fine non si giocava molto...non era in lotta per un mondiale dove questo significava perderlo o quasi...non vedo cos? tante critiche...

poi a me piace un pilota con questo carattere, anche se certe volte, come in questo caso, si rivela controproducente...

e poi luke sai benissimo che se lo stesso errore lo avesse fatto kimi si sarebbe urlata alla sfortuna per un'errore marginale blablabla...? successa la stessa cosa a spa 08 dove ha accellerato sul cemento e ha perso il controllo...ti invito a rileggere i commenti di quella discussione e a leggere i festeggiamenti per il botto di lewis...

hanno sbagliato tutti e due perch? sono andati oltre il limite...ma ? anche giusto provarci, altrimenti che noia sta f1...tutti a gareggiare come le brawn...credo si possano contare sulla mano i sorpassi che hanno fatto barrico e button insieme quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti
E non hai salutato schumi4ever?

La cosa pi? negativa per? sono i cori razzisti.

Non so che faccia abbia, magari era li nei paraggi... :superlol:

Comunque si, i cori razzisti sono durati per tutta la gara. In particolare sono stati molto evidenti durante la drivers parade (mentre sul maxi schermo veniva intervistato hamilton), nei primi giri di gara e quando hanno inquadrato l'incidente... Nella prima delle occasioni citate ho notato pure un ghigno soddisfatto di uno degli addetti alla sicurezza...

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi ho visto la gara dal'ingresso dell'ascari e sono rimasto vermamente colpito da certi personaggi che si atteggiavano ad esperti di f1. Ho sentito dire che fisichella ha fatto una qualifica spettacolare perch? pur avendo molta pi? benzina di raikkonen ? riuscito a contenere i distacchi (come se in q2 avesse corso con il carburante per la gara), ho sentito dire che la mercedes gli scorsi anni ha avuto difficolt? con i propulsori per via di un presunto passaggio dal v12 al v8 avenuto nel 2006, ho sentito cori razzisti contro hamilton e ho notato che nessuno si ? accorto che la gara era in mano a barrichello se non negli ultimi 5 giri, mentre era gi? chiaro dopo i primi 15. C'era gente che diceva che se avesse provato la ferrari avrebbe fatto gli stessi tempi di raikkonen, accusato ovviamente di non aver corso una gara all'altezza (pur avendo un'auto pi? lenta di brawn, mclaren e force india :D )

Se la f1 sta peggiorando di anno in anno ? anche perch? il pubblico ? di scarsissimo livello.

quindi Lauda aveva torto, una scimmia non pu? guidare una F1 ma in compenso riesce a fare il tifo per la F1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Lasciate in pace Alonso. ....Adesso ? molto occupato in guerre diverse :hihi:

Sempre che si parla di kimi, faccia bene o faccia male, la prendete con Alonso o contro tutto quel che lo vuole nella Ferrari.

Se Raikkonen non va bene, il nemico ? lui stesso, Massa, o la Ferrari.

Ma no, ...i nemici sono i giornalisti ed alonso, vero? :hihi:

Forse pensate che i media come sportmediaset, il giornale, la gazzetta, etc. .... creano opinione....senza materia prima? XD

Non c'? un solo utente che abbia nominato Alonso. Forse hai delle manie di persecuzione. Qui stiamo amabilmente disquisendo delle amenit? di Schumi4ever, Alonso l'hai visto solo tu.

Link al post
Condividi su altri siti

grande gara dei 2 piloti mclaren oggi :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? un solo utente che abbia nominato Alonso. Forse hai delle manie di persecuzione. Qui stiamo amabilmente disquisendo delle amenit? di Schumi4ever, Alonso l'hai visto solo tu.

No, a te ti vedo tutti i giorni con la stessa solfa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei giustificato Lewis solo se c'era la vittoria in gioco tra lui e Button, ma per un secondo posto non valeva la pena rovinare la sua gara.

Evidentemente a lui (ma forse anche al team) poco importa del terzo posto nel costruttori.

Certo ? che se lo avesse fatto Raikkonen si starebbe gi? parlando del poco attaccamento al team, di terzo posto perso per colpa sua ecc. Altro che "per? ci ha provato..."

Link al post
Condividi su altri siti
No, a te ti vedo tutti i giorni con la stessa solfa :hihi:

Non nomino Alonso da settimane, non ho capito cosa intendi.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

torno a ripetere, la ferrari per me ? la stessa dall'inizio dell'anno, una macchina che va tra il 4 e il 9 posto, se gli altri fanno str****te o vengono a mancare per vari motivi allora puo prendere un podio o addirittura vincere, niente di piu di meno, l'unico rammarico ? che se ci fosse stata questa regolarita fin dall'inizio ora si avrebbero molti piu punti :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
apparte che credo non sia soltanto colpa di lewis visto che in ogni caso il team poteva fermarlo...in ogni caso lewis ci ha provato, e secondo me ha fatto bene a farlo perch? alla fine non si giocava molto...non era in lotta per un mondiale dove questo significava perderlo o quasi...non vedo cos? tante critiche...

poi a me piace un pilota con questo carattere, anche se certe volte, come in questo caso, si rivela controproducente...

e poi luke sai benissimo che se lo stesso errore lo avesse fatto kimi si sarebbe urlata alla sfortuna per un'errore marginale blablabla...? successa la stessa cosa a spa 08 dove ha accellerato sul cemento e ha perso il controllo...ti invito a rileggere i commenti di quella discussione e a leggere i festeggiamenti per il botto di lewis...

hanno sbagliato tutti e due perch? sono andati oltre il limite...ma ? anche giusto provarci, altrimenti che noia sta f1...tutti a gareggiare come le brawn...credo si possano contare sulla mano i sorpassi che hanno fatto barrico e button insieme quest'anno...

Sono in parte d'accordo con quello che hai scritto per? ? anche vero che bisogna provarci quando c'? una possibilit? di riuscire; in questo caso Hamilton non aveva alcuna possibilit? di sorpassare Button, quindi era inutile buttare via un ottimo podio per tentare una manovra impossibile.

Tra l'altro non mi pare che in questa gara si potesse avere il cuore in gola per i giri finali, Hamilton ? sempre rimasto a 1,5-2 secondi da Button, quindi non c'? stata nessuna lotta all'arma bianca tra i due.

Sul fatto che il modo di correre di Hamilton sia molto pi? emozionante per un appasionato rispetto a quello di Button e Barrichello penso non ci sia alcun dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti

E con questa mi levo dalle balls, come promesso.

Io sono allibito, per non dire esterrefatto. Si mette in dubbio ancora Kimi, dopo la magnifica gara che ha fatto?

Qui c'? da rimarcare tutta la pochezza nella condotta di gara di Hamilton, gravissimo errore che dimostra un'assenza di cognizione tattica totale.

Adoro quelli che chiamo "piloti oltre", quelli che azzardano rischiano e sbagliano, ma qui ? solo buttare nel cesso punti essenziali per la McLaren.

Arrivederci.

Link al post
Condividi su altri siti
Io avrei giustificato Lewis solo se c'era la vittoria in gioco tra lui e Button, ma per un secondo posto non valeva la pena rovinare la sua gara.

Evidentemente a lui (ma forse anche al team) poco importa del terzo posto nel costruttori.

Certo ? che se lo avesse fatto Raikkonen si starebbe gi? parlando del poco attaccamento al team, di terzo posto perso per colpa sua ecc. Altro che "per? ci ha provato..."

Questo ? poco ma sicuro, ma ? anche sicuro che non lo avrei difeso minimamente.

Sull'incidente di Hamilton io non vedo dove ci avrebbe provato, semplicemente per il fatto che i presupposti non c'erano. Ultimo giro, mancavano due mezze staccate e soprattutto Button era ad una distanza di sicurezza anche per un attacco kamikaze. Ha commesso un'errore grave, ovviamente non grave perch? ne lui, ne la Mclaren (probabilmente) lottano per qualcosa di importante.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Ah davvero?

Quando l'anno scorso Raikkonen faceva queste cose era per la sfortuna, la congiunzione astrale sfavorevole, i sabotaggi del team, ecc...

Il punto ? che non c'? un solo metro di giudizio uguale. Gli ultras di Raikkonen difendono a spada tratta Raikkonen e di concerto sparano a zero sugli altri, gli ultras di Hamilton difendono a spada tratta Hamilton e di concerto sparano a zero sugli altri, ecc...

Cmq se volete la mia opinione io penso che sia meglio fare pirlate, cagate e ca**ate in anni storti in cui hai poco e niente da perdere che non in anni in cui ti stai giocando il titolo. Poi ho anche l'impressione che la McLaren nn sia tanto presa dall'obiettivo terzo posto... a Woking hanno ben altri pensieri :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

C'e' da dire che il muretto mclaren non ha invitato lewis a rallentare,ma lo ha lasciato continuare ad avvicinarsi..

Lewis era ad un secondo da button...dalle dichiarazioniu l'intento era arrivargli in scia per passarlo col kers..

Credo che il suo ragionamento sia stato semplice..aveva fatto 52 giri da qualifica,come imponeva la sosta,fare il 53 comportava poca differenza...poi tocchi il sintetico e ti giri e sei un idiota..ma se doveva mollare,il team lo doveva chiedere 10 giri prima...a quel punto ci provi che non si sa mai..vista la gara che aveva fatto..

Comunque l'ammissione di withmarsh,che lewis era andato oltre quello che aveva la vettura per tutta la gara,e' cosa rara a sentirsi...lo stesso hamilton si e' detto non molto sorpreso dell'incidente,sapendo che con una gara cosi' impiccato l'errore e' sempre dietro l'angolo..

A me dispiace per lewis,piu' che altro,che con l'errore minore di tutto il gp ha pagato molto,troppo..

Sinceramente non so quanto interessi il terzo posto alla mclaren...hamilton ha detto che l'errore fortunatamente non lo risentira' pertche' non lotta per il mondiale...in mclaren non sembrano troppo tenerci altrimenti lo rallentavano..

Credo che quello che abbia spinto hamilton ed il team a provare l'impresa sia stato che quello da passare era un inglese,su vettura inglese,che ha lo stesso motore...volevano vincere in parte un derby..

Immaginate la goduria per loro(e per me),e lo spettacolo,se hamilton davvero passava button all'ultimo giro,magari sul traguardo?....

Link al post
Condividi su altri siti
Ah davvero?

Quando l'anno scorso Raikkonen faceva queste cose era per la sfortuna, la congiunzione astrale sfavorevole, i sabotaggi del team, ecc...

Il punto ? che non c'? un solo metro di giudizio uguale. Gli ultras di Raikkonen difendono a spada tratta Raikkonen e di concerto sparano a zero sugli altri, gli ultras di Hamilton difendono a spada tratta Hamilton e di concerto sparano a zero sugli altri, ecc...

Cmq se volete la mia opinione io penso che sia meglio fare pirlate, cagate e ca**ate in anni storti in cui hai poco e niente da perdere che non in anni in cui ti stai giocando il titolo. Poi ho anche l'impressione che la McLaren nn sia tanto presa dall'obiettivo terzo posto... a Woking hanno ben altri pensieri :whistle:

Infatti ? quello che penso anche io, altrimenti avrebbero detto a Hamilton di accontentarsi del terzo posto

Link al post
Condividi su altri siti
Sono in parte d'accordo con quello che hai scritto per? ? anche vero che bisogna provarci quando c'? una possibilit? di riuscire; in questo caso Hamilton non aveva alcuna possibilit? di sorpassare Button, quindi era inutile buttare via un ottimo podio per tentare una manovra impossibile.

Tra l'altro non mi pare che in questa gara si potesse avere il cuore in gola per i giri finali, Hamilton ? sempre rimasto a 1,5-2 secondi da Button, quindi non c'? stata nessuna lotta all'arma bianca tra i due.

Sul fatto che il modo di correre di Hamilton sia molto pi? emozionante per un appasionato rispetto a quello di Button e Barrichello penso non ci sia alcun dubbio.

infatti proprio per questo hamilton ha fatto un errore grossolano...si era avvicinato, ma gli serviva almeno un altro giro almeno...ha sbagliato ed ? impossibile da negare e sinceramente neanche io me lo sarei aspettato..

per? se ti leggi alcuni commenti qua dentro sembra che hamilton sia il cretino che ha buttato un podio, mentre kimi il campione che ha saputo aspettare l'occasione giusta ecc...

il problema di questo errore ? che a meno di grossolanit? di kimi, il terzo posto costruttori ? andato e questo significa dindi...per? ho la sensazione che la mclaren cerchi pi? pubblicit? che successi a livello di classifica...oggi lewis ? partito veramente troppo leggero, si vedeva che l'obiettivo era la pole...sarebbero gi? stati pi? sensati 7/8kg in pi? visto il kers in partenza...ho la sensazione che la mclaren non tenga molto alla classifica costruttori quanto pi? a mettere in mostra il loro pilota di punta...

non c'? verso di fare una discussione seria, ma vabbh?, non ne ho neanche voglia vista l'ora...

Link al post
Condividi su altri siti

S? ma nn ? che nn gli interessa, ? che nn sono "presi" dalla lotta, ? diverso... Il cielo sopra Woking presto si far? velato tendente al nuvoloso, ed ? questo che sta "distraendo" la squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

io mi voglio rivindicare come tifoso di scarsissimo livello

E viaggio cosi molto tranquilo...perche so che in questo forum siamo in buoni mani, ...Mani che periodicamente ci fanno vedere la sua potenzialit?, senso comune, conoscenza, ma sopratutto la sua volont? altruistica di guidare alle masse alla comprensione di questo sport

Sono minimo e non lo sapevo. Grazie. :hihi:

@ Schumy4ever. Te non sei minimo XD ...ma forse la ansiet? ti ha fatto andare un po fuoristrada con raikkonen ...giusto doppo una vittoria ed un podium....ma capisco il senso del tuo post per quanto riguarda alla diversa attitude dei piloti in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
non c'? verso di fare una discussione seria, ma vabbh?, non ne ho neanche voglia vista l'ora...

Perch? scusa? Se ci sono commenti che ti sembrano assurdi e privi di senso (e ce ne sono in effetti) basta ignorarli e continuare la discussione con coloro che mantengono un atteggiamento neutrale.

Link al post
Condividi su altri siti