Frank_80 5 Inviato 11 Settembre, 2009 Ecco un nuovo topic dedicato alla letteratura!!! Quali sono i migliori libri che avete mai letto? Quale genere letterario vi intriga di pi?? Personalmente fino a qualche anno fa adoravo i libri gialli ed il mio autore preferito era Edgar Wallace. Ora preferisco i thriller, preferibilmente quelli che non presentano una vera e propria indagine affidata ad un investigatore, ma che hanno una storia che si sviluppa dalla vita comune e sfocia in una situazione molto spesso pericolosa e carica di tensione. Tra i miei libri preferiti: 1. L' ombra del vento - Carlos Ruiz Zaf?n 2. Marina - Carlos Ruiz Zaf?n 3. Il gioco dell' angelo - Carlos Ruiz Zaf?n 4. Bambino 44 - Tom Rob Smith 5. La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano 6. L' analista - John Katzenbach 7. Il bravo ragazzo - Dean Koontz 8. Il mistero di casa Aranda - Tristante Jer?nimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 11 Settembre, 2009 I miei libri preferiti sono: -Carrie, di Stephen King -On Writing, di Stephen King -L'ombra dello scorpione, di... indovinate un po'... Stephen King -Novecento, di Alessandro Baricco -Il mondo di Sofia, di Jostein Gaarder Che dite, mi piace Stephen King? Vi rimando ad anobii: http://www.anobii.com/andreagiache/books Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 11 Settembre, 2009 harry potter Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 11 Settembre, 2009 I miei libri preferiti sono: -Carrie, di Stephen King -On Writing, di Stephen King -L'ombra dello scorpione, di... indovinate un po'... Stephen King -Novecento, di Alessandro Baricco -Il mondo di Sofia, di Jostein Gaarder Che dite, mi piace Stephen King? Vi rimando ad anobii: http://www.anobii.com/andreagiache/books un po' fissatino io ora sto leggendo la sua serie la torre nera, devo cominciare il terzo libro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 11 Settembre, 2009 1984 e La fattoria degli animali - Orwell La Nausea - Sartre L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera Il fu Mattia Pascal - Pirandello Marcovaldo - Calvino altro che ho letto lo trovate qui -> http://www.anobii.com/01ac159c9d2de817ee/b...b7c08fdd7c61cbd Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 11 Settembre, 2009 (modificato) 1984 e La fattoria degli animali - Orwell Quotone fotonico . Poi mi sono piaciuti molto anche: Il quinto giorno di Frank Schatzing e Il quattordicesimo zero di Enzo Russo Modificato 11 Settembre, 2009 da sellix Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Settembre, 2009 Finzioni - Borges L'Aleph - Borges Il Grande Gatsby - Fitzgerald 1984 - Orwell Picnic a Hanging Rock - Lindsay Memorie di Adriano - Yourcenar Il cielo non ha preferenze - Remarque Il compagno - Pavese Q - Luther Blisset Il nome della rosa - Umberto Eco Il deserto dei tartari - Buzzati Doppio sogno - Schnitzler Lettere contro la guerra - Terzani Cent'anni di solitudine - Marquez E ne dimenticher? molti altri.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 11 Settembre, 2009 ma stephen king esattamente che genere scrive? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 11 Settembre, 2009 Q - Luther Blisset Questo libro ? dedicato ad Alonso? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 11 Settembre, 2009 questa ? la lista che ho fatto ora, penso che manca solo poca roba http://www.anobii.com/lupolupo90/books Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 11 Settembre, 2009 ma stephen king esattamente che genere scrive? Thriller, horror, fantascienza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 11 Settembre, 2009 Sto finendo di leggere un libro sulla C.I.A. di Tim Weiner , basato soprattutto su documenti e informazioni desegretate di recente. Si potrebbe riscrivere buona parte della storia del ventesimo secolo dalla fine della seconda guerra a oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 11 Settembre, 2009 Tipo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 11 Settembre, 2009 Il dossier Odessa - Frederick Forsityh (stupendo) Angeli e Demoni - Dan Brown Il codice Da Vinci - Dan Brown Il mondo di Sofia - Jostein Gaarder Il Santo Graal - Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincol Il codice segreto della croce - Henry Lincoln Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 11 Settembre, 2009 Tipo? Un sacco di eventi storici come la guerra del Vietnam,di Corea, la spartizione dell'europa dopo il '45, lo scandalo Iran-Contras,Watergate,Tonchino ........ ci sono dei retroscena che porterebbero sicuramente a riscriverle e ridimensionarle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 11 Settembre, 2009 i primi che mi vengono in testa El Quijote della Mancha - Cervantes Michel Strogoff - Verne Il nome della Rosa - Eco La Storia Interminabile - Ende Il birraio di Preston - Camilleri Wilt - Sharpe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 11 Settembre, 2009 Il libro piu' simpatico che ho letto un indovino mi disse di Tiziano Terzani il piu' bello I misteri del tempo di Paul Davies eheh i libri di divulgazione scientifica sono i miei preferiti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 11 Settembre, 2009 Adoro i libri di Verne (ne ho letti un po' e mi sono piaciuti tutti...ma vorrei leggerli tutti). Mi ? piaciuto anche Il nome della rosa di Eco e alcuni racconti di Arthur Conan Doyle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 11 Settembre, 2009 Il destino del leone - wilbur smith Uccelli da preda - wilbur smith Zona pericolosa - lee child La prova decisiva - lee child A prova di killer - lee child (altri di smith e child) Cos? parl? Zaratustra - Nietzsche Io uccido - giorgio faletti (compaesano elbano ) La sfida del secolo - piero angela Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 12 Settembre, 2009 Il destino del leone - wilbur smith Uccelli da preda - wilbur smith Zona pericolosa - lee child La prova decisiva - lee child A prova di killer - lee child (altri di smith e child) Cos? parl? Zaratustra - Nietzsche Io uccido - giorgio faletti (compaesano elbano ) La sfida del secolo - piero angela Leggi pure Piero Angela? Ricorda, la divulgazione scientifica fa molto, molto male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti