Vai al contenuto
Mito Ferrari

Aspettando F1 2010 Codemasters

Post raccomandati

Due nuovi video della versione (ormai definitiva) mostrata alla gamescom: 1 e 2

Quello a barcellona ? senza aiuti, quello a montecarlo ? girato con il solo abs attivo.

fisicamente non mi sembra niente di che.. infondo nella vita c'? chi cerca la macchina che esplode in mille pezzi sul muretto e con la livrea a specchio e chi come me preferisce avere dei comportamenti dell'auto quantomeno corrispendenti ad una realt? logica :asd: mi sembra di vedere dirt ecco.. di cui per me il vecchio richard burns rally ? nettamente superiore per chi cerca un'esperienza di guida!

ma magari nella versione pc ci stupiscono lasciando una certa libert? di moddare (la vedo difficile) almeno per togliere un p? di quell'effetto aderenza infinita :asd:

quando lo prover? vi sapr? dire meglio cmq

ma poi che senso ha guidare col volante usando l'inquadratura della t-cam? :rotfl: sar? meglio guidare dall'abitacolo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In questo periodo ho ripescato Gp4 e mi pare ancora meglio come comportamento della macchina

Link al post
Condividi su altri siti

In questo periodo ho ripescato Gp4 e mi pare ancora meglio come comportamento della macchina

ma gp4 tutt'ora fa scuola a tutti,eliminando gplengend e nascar 2003

Link al post
Condividi su altri siti

almeno per togliere un pò di quell'effetto aderenza infinita :asd:

Francamente penso sia molto più realistico un effetto aderenza infinita che non lo stare sulle uova di certe mod per rfactor, almeno per quanto riguarda la F1.

Modificato da sixstrings

Link al post
Condividi su altri siti

no i programmatori hanno detto non sar? moddabile il gioco. poi per favore non parlate di gp4 come simualzione perhc? era un simularcade come sar? questo qui. non mi puoi paragonare un rally a un gioco di f1. dirt ? nato come gioco arcade, non ? mai oluto essere una simulazione. richard burns rally si. ma ti posso assicurare dopo aver assistito a molti real cam di rally, il comportamento delle vetture di richard burns sulla ghiaia ? ben lontano dal idea del simulativo, perdona meno gli errori di altri giochi. ma ci sono tanti fattori non ne tiene conto.

per ritornare a gp4 finitela di parlare di questo gioco, perch? un gioco dove fino al livello professionista compreso, giri con i tempi della cpu usando gli assetti base, ? tutto un programma, poi con i vari mod ? ancora tutto pi? facile perch? hanno aumentato il grp in curva.

Link al post
Condividi su altri siti

no i programmatori hanno detto non sarà moddabile il gioco. poi per favore non parlate di gp4 come simualzione perhcè era un simularcade come sarà questo qui. non mi puoi paragonare un rally a un gioco di f1. dirt è nato come gioco arcade, non è mai oluto essere una simulazione. richard burns rally si. ma ti posso assicurare dopo aver assistito a molti real cam di rally, il comportamento delle vetture di richard burns sulla ghiaia è ben lontano dal idea del simulativo, perdona meno gli errori di altri giochi. ma ci sono tanti fattori non ne tiene conto.

per ritornare a gp4 finitela di parlare di questo gioco, perchè un gioco dove fino al livello professionista compreso, giri con i tempi della cpu usando gli assetti base, è tutto un programma, poi con i vari mod è ancora tutto più facile perchè hanno aumentato il grp in curva.

GP4 è un gran bel gioco anche se non è perfetto e non è una simulazione poi se te cerchi la perfezione nei giochi allora è ovvio che non ti va mai bene nulla.

C'è un gioco che ti ha appassionato e ti è piaciuto ? Dai tuoi post sembra che tutti i giochi siano delle mezze schifezze.

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente penso sia molto pi? realistico un effetto aderenza infinita che non lo stare sulle uova di certe mod per rfactor, almeno per quanto riguarda la F1.

l'aderenza ci deve essere.. nel mod che usiamo per il campionato abbiamo una buona aderenza ma quando vai al limite le correzioni le devi fare.. non ? solo andare sui binari

Link al post
Condividi su altri siti

l'aderenza ci deve essere.. nel mod che usiamo per il campionato abbiamo una buona aderenza ma quando vai al limite le correzioni le devi fare.. non ? solo andare sui binari

S? e no, dipende soprattutto dalla vettura. La red bull ? giusto che vada sui binari anche quando ? al limite, la HRT invece ? giusto che non stia dritta un attimo. Comunque in rfactor in generale c'? una spiccata tendenza al sovrasterzo che non ha senso, proprio perch? non ha senso dare ai piloti vetture sovrasterzanti nella realt?, ? da folli. Ma questa ? pi? che altro una di tante limitazioni del setup "libero"

Link al post
Condividi su altri siti

S? e no, dipende soprattutto dalla vettura. La red bull ? giusto che vada sui binari anche quando ? al limite, la HRT invece ? giusto che non stia dritta un attimo. Comunque in rfactor in generale c'? una spiccata tendenza al sovrasterzo che non ha senso, proprio perch? non ha senso dare ai piloti vetture sovrasterzanti nella realt?, ? da folli. Ma questa ? pi? che altro una di tante limitazioni del setup "libero"

Neanche la Red Bull portata al limite va sui binari :asd:

Cmq io in rFactor ho il problema contrario.. combatto con il sottosterzo in qualsiasi mod :asd: strano no? ? cmq modificabile nella configurazione fisica del mod.. puoi mettere pi? efficenza aereodinamica e meccanica al posteriore fino ad arrivare ad un livello camion :asd:

il fatto che F1 2010 non sia moddabile da questo punto di vista ? uno svantaggio colossale secondo me

Link al post
Condividi su altri siti

GP4 ? un gran bel gioco anche se non ? perfetto e non ? una simulazione poi se te cerchi la perfezione nei giochi allora ? ovvio che non ti va mai bene nulla.

C'? un gioco che ti ha appassionato e ti ? piaciuto ? Dai tuoi post sembra che tutti i giochi siano delle mezze schifezze.

di guida no. sar? perch? sono 12 anni vado in pista un paio di volte al anno sia in macchina in moto quindi sono abituato a guidare ad alte velocit?. e i giochi di guida sono ben lontani dalla realt? tutti quanti. tranne i prodotti papyrus fino a nascar 2003.

Link al post
Condividi su altri siti

con gli assetti base con Gp4 non vai da nessuna parte :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

con gli assetti base con Gp4 non vai da nessuna parte :asd:

ma gp4 c'ha la calamita sulle traiettorie :asd: it's ridicolous..

Link al post
Condividi su altri siti

ma gp4 c'ha la calamita sulle traiettorie :asd: it's ridicolous..

:asd:

L'ho ripreso in mano da un mese (senza mod) e con l'assetto base (alettoni davanti e dietro a 15), senza toccare lunghezza delle marce o altezze e molle varie, o vai addosso a tutti alla prima curva oppure stai dietro.

Parlo di tastiera senza aiuti tranne il TC (non voglio sfondare il tasto dell'acceleratore).

Con qualche ritocchino invece si fanno buoni tempi e impostando la gara al 50% della durata e senza fare rifornimento dopo 3 o 4 aggiustamenti si hanno buone soddisfazioni. Sicuramente meglio di quello che si vede nelle demo di questo F1 2010.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque la fisica vista al gamescom non ? la definitiva.

a me ? parso abbastanza convincente, l'ia a livello difficile non ? cos? semplice da superare perch? mantiene delle andature credibili, e le vetture hanno delle prstazioni ben calibrate, quindi la modalit? carriera sar? molto interessante.

i danni sono buoni, se si fora una gomma, prima si affloscia e successivamente stallona avendo dei movimenti credibili. Anche se non ho potuto vedere dai video se dopo un po si stacca completamente o si distrugge...

Io credo che sar? u gioco molto piacevole da giocare. Non certo una simulazione alla rfactor, ma neanche un arcade puro con tutti gli aiuti disattivati.

Link al post
Condividi su altri siti

? chiaro che dal lato della sensibilit? del settaggio della vetture rfactor rimarr? imbattibile

inutile dire anche che il 90% dell'utenza non vuole(ma sopratutto non ha tempo)stare ore a cercare l'assetto ideale per ogni pista

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio principale dubbio ? la gestione dei danni, non dal punto di vista estetico ma da quello fisico; ancora non si ? capito se senza l'ala anteriore la vettura soffra di un evidente sottosterzo...mah comunque io l'ho preordinato da un pezzo sto gioco :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

anche nei piu arcade dei giochi f1 senza lettone anteriore hai meno direzionalit? e tanto sottosterzo come del resto se ti manca quello posteriore alla prima curva voli via

non mi preoccuperei per quello

Link al post
Condividi su altri siti

quello che mi ha stupito ? che nei vari video se prendevi in pieno uno davanti quello non si scomponeva proprio

Link al post
Condividi su altri siti

quello che mi ha stupito ? che nei vari video se prendevi in pieno uno davanti quello non si scomponeva proprio

e questo con F1GP (1992) e gli aiuti attivati non succedeva..

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=qfSFVvwN7wc

http://www.youtube.com/watch?v=do7Kg9rdMRw

Handling:

- The cars have more understeer than in F1 2009

- Applying the throttle can be tricky, be too aggressive and you spin immediately

- Some curbs are better to use than others, some compromise the car's stability

- You can't jump 10 cars on the start, the AI will move across the entire track searching for space. (no park your car on the inside and win 10 places trick)

- Your engine will be hot at the start of the race, because the engine doesn't cool when you're standing still waiting for the lights to go out.

- Driving closely behind another car makes you lose downforce

- During free practice 1 in the first minutes the Hungary track was very hard to drive. A lot of understeer and instability under braking/accelerating

- I could immediately drive okay with all aids off without too many mistakes (I can drive GTR2 with no aids too)

- F1 2010 drives like an updated F1 CE, accessible but more of a feeling of what's happening with the car and where the grip is

And about the game in general:

- The graphics seemed a bit soft on both the xbox and the PC

- PC graphics were set to medium, default with every aid on and t-cam view

- The steering wheel in the codemaster stand had faulty gear shifters

- The damage was only available on the xbox. Looked great! I've seen a broken nose cone, broken front wing end-plate, scratches and one side of the front wing damaged

- The practice info screen didn't show AI drivers on track (for as far as I could see), but great for weather expectations, standings etc.

- You have limited tyre's per race weekend, can go out on worn tyre's

I think this game is amazing. It looks great, has amazing weather effects and most importantly it drives really well. The team radio voice is good too (unlike E3 videos), but tends to be a bit optimistic. i.e. tell you to get past someone far before you're actually within striking distance.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.