Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Mercedes lascia Mclaren per BrawnGP?

Post raccomandati

aggiungo pure il porsche della mclaren e il bmw della brabham.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
chi non ricorda la mclaren-honda, la williams-renault, binomi vincenti per lungo tempo.

meglio essere ricordati cos? che rischiare di far la fine della Bmw.

vero...

mi pare che si parli della mercedes quanto della mclaren negli ultimi anni

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Mercedes si compra il 50% della Brawn e si tiene il 40% della McLaren e la Ferrari si compra il 50 % della Toro Rosso... beh, allora Ciao.

Scusate, ma con Toyota in via d'uscita e BMW che vende ai Malesi che riciclano in negativo il glorioso marchio ( sacrilegio! :D )... la Ren? a Briatore... ma che lo guarderemo a fare, 'sto campionato?

Forse giusto Osre e gli amici del bar Maranello si esalteranno a seguire un mondiale con otto Mercedes, otto Ferrari, una williams e due tigri d'Asia... XD

Spero che se comprano quote Brawn gli si imponga di mollare McLaren, anzi fossi nella FIA vieterei completamente i "team satelliti" vera presa per il c**lo di questa F1 da operetta in cui la Force India, dopo aver emulato Minardi nelle sue vesti peggiori - quelle della "gestione" Paul Stoddart - , improvvisamente fa pole e va a podio seconda... :rolleyes:

Formula Fotta incombe.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

I team satelliti invece sono cosa buona e giusta. Del resto nel motomondiale c'? qualcosa di simile (i team clienti) e nessuno si lamenta.

Sulle tue solite provocazioni nei miei confronti... soprassiedo, ? meglio.

Link al post
Condividi su altri siti
chi non ricorda la mclaren-honda, la williams-renault, binomi vincenti per lungo tempo.

meglio essere ricordati cos? che rischiare di far la fine della Bmw.

GIUSTO come pragonare i fasti della honda ai tempi di senna e prost e le magre figure degli anni 2000?

Link al post
Condividi su altri siti
I team satelliti invece sono cosa buona e giusta. Del resto nel motomondiale c'? qualcosa di simile (i team clienti) e nessuno si lamenta.

Sulle tue solite provocazioni nei miei confronti... soprassiedo, ? meglio.

Osre, scherzavo! :D so benissimo come la pensi, e tu sai come la penso io XD

Certo , nella moto GP ci sono i "clienti" ma con quattro-cinque squadre presenti storicamente son sempre stati li per far numero... non ? che si poteva correre con 8 o 10 piloti un mondiale... infatti han vinto gare ma null'altro.

In F1 la stessa funzione, egregiamente, l'hanno svolta team come Minardi, Wolf, Ligier, Copersucar... Rebaque :hihi: e via dicendo.

Il team privato in motomondiale compra il materiale dalla casa madre ma poi lo gestisce in toto, non ha nulla a che fare con la struttura ufficiale, non ? minimamente partecipato, di propriet?.

Un poco come voleva fare Prodrive ma questa interpretazione del regolamento ? stata cassata, visto che ? "vietata" la vendita dei telai.

Credo che l'attuale conformazione dei team cosidetti satelliti si presti invece a pi? di un equivoco... scambio di materiali di fatto - telai e disegni "prestati"? XD - , tecnologie e favori... il solito atteggiamento ipocrita.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Io avevo sentito che ci si apprestava alla liberalizzazione della vendita dei teali. Del resto quello che ? successo nel 2004 (la Sauber era praticamente la F2003-GA con una livrea diversa) era n? pi? n? meno quello che accade nelle moto.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.blick.ch/sport/formel1/mercedes...-rosberg-128169

Dal 2012 la mercedes andrebbe solo con la brawn, limitandosi a completare l'accordo che c'? con la mecca fino al 2011. Gi? dal prox anno per? ci sar? il colore argento sulla brawn.

Tra l'altro ho letto che la nuova supercar mclaren ? totalmente fatta dal team inglese, incluso il motore. Della mercedes (a differenza dell'slr) non c'? traccia.

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren avrebbe cmq bisogno di un motorista, non pu? farselo certo da solo.

C'? da tenere presente inoltre che la Mercedes ha cmq il 40% della McLaren. Se vuole andarsene deve vendere a qualcuno quelle quote, non pu? tenersele per poi non fare niente nel team.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla nuova supercar il motore ? autoprodotto.

Link al post
Condividi su altri siti
La McLaren avrebbe cmq bisogno di un motorista, non pu? farselo certo da solo.

C'? da tenere presente inoltre che la Mercedes ha cmq il 40% della McLaren. Se vuole andarsene deve vendere a qualcuno quelle quote, non pu? tenersele per poi non fare niente nel team.

E gli arabi amici di Mansour, allora, che ci stanno a fare? :hihi:

Il motore potrebbe essere Cosworth... o Renault... :D

Certo, quel che ultimamente si ? evidenziato, col famoso "congelamento", ? che i motori non hanno pi? una importanza fondamentale... Un Ren?, Cosworth o Toyota vale tranquillamente un Mercedes... quel che conta, come Red Bull e Brawn hanno dimostrato, ? l'equilibrio complessivo del progetto.

Io penso che, a richiesta precisa di McLaren, il gruppo VW potrebbe riconsiderare l'ingresso in F1, rispolverando il mitico binomio TAG Porsche o Audi... certamente la tentazione di fregare i concorrenti Daimler sarebbe immensa. XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

io la butto.....

McLaren-Bmw? :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti
io la butto.....

McLaren-Bmw :sbav:

no, no, no!!!

come ho scritto nel topic del 2010... solo McLaren-Ferrari con Kimi e Hamilton!!!!

la penale di kimi ? pagata dai motori ;-)

Link al post
Condividi su altri siti
io la butto.....

McLaren-Bmw :sbav:

:confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

L'importante ? che cambino al pi? presto quell'orribile livrea grigio-rosso-nera cedendola a Brawn... volete mettere?

mclarentagporschef1.jpg

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ci farei un intero regolamento sportivo guardando quella bellissima mclaren, pulita niente alette, potenza che esce da tutti i pori......

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus intendo che cmq investimenti li devi fare. Sei un'azionista, servono aumenti di capitale, fondi, ecc... devi contribuire.

Penso cmq che potrebbero vendere alla stessa McLaren che tornerebbe proprietaria unica.

Link al post
Condividi su altri siti
Lotus intendo che cmq investimenti li devi fare. Sei un'azionista, servono aumenti di capitale, fondi, ecc... devi contribuire.

Penso cmq che potrebbero vendere alla stessa McLaren che tornerebbe proprietaria unica.

:up: credo proprio che se corre Force India con i propri mezzi possa farlo anche il McLaren Group, almeno i motori li pagherebbe... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.motorsport.com/news/article.asp...44401&FS=F1

L'accordo cmq non sarebbe facile, perch? ci sarebbe una sorta di esclusiva con la mecca fino al 2011. Vedremo se avverr? qualcosa del genere; dopotutto sono 10 anni che la mercedes non si schioda da quel 40%, evidentemente si ? rotta.

Link al post
Condividi su altri siti
ci farei un intero regolamento sportivo guardando quella bellissima mclaren, pulita niente alette, potenza che esce da tutti i pori......

E questa?

Ayrton_Senna_1988_Canada.jpg

Honda RA168E V6 1500cc Turbo :sbav::sbav::sbav:

Poi vediamo chi ha il manico per tenere a bada tutti quei cavalli!!!

Link al post
Condividi su altri siti