Clary 12 Inviato 17 Agosto, 2009 Quindi secondo te sono tutti omicidi colposi quei casi in cui un pilota, tirando al massimo nell'ultimo giro da qualifica, commette un errore e costringe i commissari a esporre le bandiere gialle? Dovremmo squalificare tutti? E che dire di Alguersuari, il cui motore si ? rotto nella Q1 a Budapest, rovinando il giro buono a chiss? quanti piloti? la rottura di motore non centra.. per? se sbagli e obblighi gl'altri a non fare il proprio giro di qualifica una penalit? ci vuole a mio avviso.. altrimenti tutti quelli che sono in pole al primo tentativo si piantano in pista ed ? fatta.. cmq se al posto di Schumacher ci fosse stato Alonso.. beh.. non dico nulla.. ? molto pi? scandalosa monza 2006.. visto che non ? stata rovinata la qualifica di NESSUNO. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 17 Agosto, 2009 la rottura di motore non centra.. per? se sbagli e obblighi gl'altri a non fare il proprio giro di qualifica una penalit? ci vuole a mio avviso.. altrimenti tutti quelli che sono in pole al primo tentativo si piantano in pista ed ? fatta.. cmq se al posto di Schumacher ci fosse stato Alonso.. beh.. non dico nulla.. ? molto pi? scandalosa monza 2006.. visto che non ? stata rovinata la qualifica di NESSUNO. Non so se non c'entra...tu hai detto che, anche se involontario, andava punito...quindi andrebbe punito anche uno che rompe il motore (pi? involontario di cos?) Se si piantassero in pista, diventerebbe volontario e sarebbe giusta la squalifica. Non fu cos? (almeno non credo) in quel caso. Siamo d'accordo che la squalifica di Alonso fu scandalosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 17 Agosto, 2009 la rottura di motore non centra.. per? se sbagli e obblighi gl'altri a non fare il proprio giro di qualifica una penalit? ci vuole a mio avviso.. altrimenti tutti quelli che sono in pole al primo tentativo si piantano in pista ed ? fatta.. cmq se al posto di Schumacher ci fosse stato Alonso.. beh.. non dico nulla.. ? molto pi? scandalosa monza 2006.. visto che non ? stata rovinata la qualifica di NESSUNO. Secondo me, no. Non vorrei risultare noioso, ma era una sanzione che se non fosse stata data non sarebbe stato uno scandalo. ? stata data in modo un p? fiscale, ma giustissima regolamento alla mano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Secondo me, no. Non vorrei risultare noioso, ma era una sanzione che se non fosse stata data non sarebbe stato uno scandalo. ? stata data in modo un p? fiscale, ma giustissima regolamento alla mano. esiste un regolamento a proposito? cmq la penalit? ad Alonso fu scandalosa... quella di Schumy a mio avviso pure... con Schumacher hanno giudicato la "volontariet?" del gesto...secondo me una base pessima per dare una penalit Modificato 18 Agosto, 2009 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 18 Agosto, 2009 Non so se non c'entra...tu hai detto che, anche se involontario, andava punito...quindi andrebbe punito anche uno che rompe il motore (pi? involontario di cos?) Se si piantassero in pista, diventerebbe volontario e sarebbe giusta la squalifica. Non fu cos? (almeno non credo) in quel caso. Siamo d'accordo che la squalifica di Alonso fu scandalosa. ma infatti la rottura del motore era punita.. chi cambiava motore durante un weekend di gara si pigliava la penalit? di 10 posizioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) ma infatti la rottura del motore era punita.. chi cambiava motore durante un weekend di gara si pigliava la penalit? di 10 posizioni La regola delle 10 posizioni era stata inventata pi? per costringere i team a puntare sull'affidabilit? che sulle prestazioni. Regola ovviamente stupida. Non era certo nata per punire i piloti che osavano rompere il motore in qualifica rovinando il giro buono agli altri... Modificato 18 Agosto, 2009 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 18 Agosto, 2009 La regola delle 10 posizioni era stata inventata pi? per costringere i team a puntare sull'affidabilit? che sulle prestazioni. Regola ovviamente stupida. Non era certo nata per punire i piloti che osavano rompere il motore in qualifica rovinando il giro buono agli altri... era per punire il team che sbaglia.. e se sbaglia il pilota no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 19 Agosto, 2009 era per punire il team che sbaglia.. e se sbaglia il pilota no? Se tu intendi punire i piloti anche per errori involontari, hai un futuro come giudice di gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 19 Agosto, 2009 Se tu intendi punire i piloti anche per errori involontari, hai un futuro come giudice di gara Si dai!!!! i primi 10 tutti 10 posizione di penalit? in griglia, solo perch? sono davanti!!!! (giustamente hanno ostacolato gli ultimi 10 :blum3: :blum3: :blum3: :blum3: ) PS: quando verr? chiuso questo topic? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 19 Agosto, 2009 Se tu intendi punire i piloti anche per errori involontari, hai un futuro come giudice di gara la user? come scusa in caso di incidente in strada "involontario" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 20 Agosto, 2009 (modificato) la user? come scusa in caso di incidente in strada "involontario" Spero che non ne avrai bisogno, ma non c'entra niente il codice della strada con il regolamento sportivo di una gara di F1. Altrimenti gente come Mansell, Schumacher, Alesi e Senna sarebbero tutti in carcere per tentato omicidio. Modificato 20 Agosto, 2009 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 20 Agosto, 2009 alesi dovrebbe esserlo a prescindere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlbertoKTM 0 Inviato 21 Agosto, 2009 Forti indiscrezioni, e nessuna smentita ( nemmeno da Webber ) per un ritorno di Schumy... "Si sta allenando forte" dice il Bild...e Webber conferma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 21 Agosto, 2009 E mica pu? dire il contrario, Webber Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlbertoKTM 0 Inviato 21 Agosto, 2009 ah no certo ahahahah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 21 Agosto, 2009 Forti indiscrezioni, e nessuna smentita ( nemmeno da Webber ) per un ritorno di Schumy... "Si sta allenando forte" dice il Bild...e Webber conferma. Anche io mi sto allenando forte... Una volta te la fanno, la seconda non ci casca pi? nessuno XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 21 Agosto, 2009 Anche io mi sto allenando forte... Una volta te la fanno, la seconda non ci casca pi? nessuno XD credo pi? in te prossimo pilota ferrari che l'altro XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 21 Agosto, 2009 credo pi? in te prossimo pilota ferrari che l'altro XD XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti