Visitatore andrea81 Inviato 31 Luglio, 2009 http://www.bild.de/BILD/sport/formel-1/mic...i-comeback.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 31 Luglio, 2009 (modificato) Excusatio non petita... XD Battutte a parte, solo il fatto che Schumacher stia girando sotto questo sole (e il Mugello ? all'interno di una conca che lo rende simile a un microonde) non fa altro che sottolineare la sua immensa voglia di correre. Io ci correrei anche a piedi per 3.2 milioni a gara!!! XD E' UNA BATTUTA Modificato 31 Luglio, 2009 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Luglio, 2009 Mitico Gio XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Luglio, 2009 http://www.bild.de/BILD/sport/motorsport/2...in-italien.html Hanno inserito la galleria con le immagini di oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 31 Luglio, 2009 (modificato) Bellof, effettivamente mi sono dimenticato di dire che nel mio discorso ho incluso cose che avevo letto negli ultimi mesi, e di specificare che parlo di un atteggiamento solamente di qualche utente. Ma il mio commento non era tanto una lamentela o una denuncia contro tutti, era un discorso generale per due motivi: primo, credo che nulla di quello che dico possa far cambiare l'atteggiamento di alcuni, e secondo, spero che anche altri si rendano effettivamente conto che non c'? una diatriba in corso, ma solo delle supposizioni campate in aria da pochi che verranno usate come accuse dalle quali difendersi qualora dovessero verificarsi. Certi commenti mi sono davvero una specie di guerra preventiva: se Schumacher vince la Ferrari dimostra di sminuire Kimi e di essere allo sbando, se perde il suo mito e il mito della Ferrari non potranno stare pi? in piedi. Quello che mi stupisce in questo topic, e che mi ha spinto a scrivere, ? che non ho visto la minima provocazione da parte dei tifosi della Rossa o di Schumi. In alcuni commenti c'? chi dice "non ? giusto che nel caso Schumacher vinca venga idolatrato ancora di pi? e che se perda abbia le giustificazioni", ma da dove esce sto ragionamento? Forse ? la loro paura... Il fatto ? che Schumacher non pu? ragionevolmente vincere, e se lo fa, beh, per forza dimostra di avere qualcosa in pi?. Ma non qualcosa in pi? di Kimi o di Massa, qualcosa in pi? di tutti i piloti di oggi. Se dovesse combinare pasticci ad ogni gara sarebbe preso ovviamente in giro, ma anche questo lo vedo improbabile. Io mi aspetto che si comporti pi? o meno come Armstrong (appannato fisicamente ma superiore mentalmente), con la differenza che oggi in F1 non vedo ancora uno forte come Contador, ma questa ? una opinione personale, e la dico solo per chiarezza. Ma non ? la cosa pi? importante del suo ritorno. La cosa pi? importante ? il lato umano. Come Jordan e Armstrong, i ritorni sono stati occasione di renderli ancora pi? simpatici, e in qualche situazione, di rivedere quella classe, che rimane per forza di cose unica. Quei commenti sembrano voler distogliere l'attenzione da questo aspetto, o almeno hanno quell'effetto. Modificato 31 Luglio, 2009 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 31 Luglio, 2009 In alcuni commenti c'? chi dice "non ? giusto che nel caso Schumacher vinca venga idolatrato ancora di pi? e che se perda abbia le giustificazioni", ma da dove esce sto ragionamento? Forse ? la loro paura... eccomi...puoi farlo il mio nome, mica mordo cmq davvero io la vedo cos?...schumacher adesso non pu? reggere il confronto con un pilota normale che conosce la macchina e anche la pista...nel caso, tuttavia, riesca a vincere (e me lo auguro, perch? lui e mika mi hanno fatto innamorare della f1), verrebbe idolatrato all'infinito da gran parte del forum...se non riuscisse a fare dei risultati alla sua altezza si troverebbe ogni tipo di scusa inimmaginabile... e infatti se si legge tutto il topic c'? chi ha messo gi? le mani avanti e chi lo vede gi? vincitore... insomma decidiamo cosa vogliamo fare di questo schumi, perch? lui ha fatto una scelta (che sinceramente neanche capisco) e se non sar? all'altezza ? anche giusto criticarlo... a sto punto se bisogna solo tifare per lui, se bisogna sempre e solo dire di si alle sue scelte, se bisogna sempre dire "? stato fantastico": beh allora si dice prima e si lasciano perdere gli ultras... poi ripeto, schumi ? stato, pi? di tutti, il pilota che mi ha fatto innamorare della f1; quindi ci metterei la firma per vederlo al primo posto gi? a valencia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Luglio, 2009 Io direi che nessuno dei sui veri tifosi vuole e si aspetta qualcosa da lui, se non rivederlo in pista su una Ferrari. C'? poco da idolatrare o criticare, non capisco cosa ci sarebbe da criticare se andasse male, ? tornato per fare un favore alla Ferrari, anche in previsione 2010 probabilmente, non per dimostrare qualcosa che ha gi? ampiamente dimostrato in 15 anni di F1. Se poi dovesse fare faville come dovremmo comportarci? Sar? lecito riconoscergli che sarebbe un'impresa non da poco viste le condizioni oppure bisogna far finta di niente perch? si chiama Schumacher? Non l'ha mica chiesto lui di tornare a correre, glil'hanno chiesto e per riconoscenza e perch? ? pagato profumatamente ha accettato, stop. Il resto sono chiacchiere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 31 Luglio, 2009 Io direi che nessuno dei sui veri tifosi vuole e si aspetta qualcosa da lui, se non rivederlo in pista su una Ferrari. C'? poco da idolatrare o criticare, non capisco cosa ci sarebbe da criticare se andasse male, ? tornato per fare un favore alla Ferrari, anche in previsione 2010 probabilmente, non per dimostrare qualcosa che ha gi? ampiamente dimostrato in 15 anni di F1. Se poi dovesse fare faville come dovremmo comportarci? Sar? lecito riconoscergli che sarebbe un'impresa non da poco viste le condizioni oppure bisogna far finta di niente perch? si chiama Schumacher? Non l'ha mica chiesto lui di tornare a correre, glil'hanno chiesto e per riconoscenza e perch? ? pagato profumatamente ha accettato, stop. Il resto sono chiacchiere. Dillo anche a Montezemolo! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 31 Luglio, 2009 Non l'ha mica chiesto lui di tornare a correre, glil'hanno chiesto e per riconoscenza e perch? ? pagato profumatamente ha accettato, stop. Il resto sono chiacchiere. secondo te l'ha fatto per riconoscenza e per soldi?!? soldi ne ha gi? tanti...riconoscenza, beh mi pare l'abbia gi? dimostrata...secondo me ha voluto rimettersi in gioco lui in primis... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 31 Luglio, 2009 eccomi...puoi farlo il mio nome, mica mordo cmq davvero io la vedo cos?...schumacher adesso non pu? reggere il confronto con un pilota normale che conosce la macchina e anche la pista...nel caso, tuttavia, riesca a vincere (e me lo auguro, perch? lui e mika mi hanno fatto innamorare della f1), verrebbe idolatrato all'infinito da gran parte del forum...se non riuscisse a fare dei risultati alla sua altezza si troverebbe ogni tipo di scusa inimmaginabile... e infatti se si legge tutto il topic c'? chi ha messo gi? le mani avanti e chi lo vede gi? vincitore... insomma decidiamo cosa vogliamo fare di questo schumi, perch? lui ha fatto una scelta (che sinceramente neanche capisco) e se non sar? all'altezza ? anche giusto criticarlo... a sto punto se bisogna solo tifare per lui, se bisogna sempre e solo dire di si alle sue scelte, se bisogna sempre dire "? stato fantastico": beh allora si dice prima e si lasciano perdere gli ultras... poi ripeto, schumi ? stato, pi? di tutti, il pilota che mi ha fatto innamorare della f1; quindi ci metterei la firma per vederlo al primo posto gi? a valencia... Eri tu a dirlo? Non l'avrei detto... d'altra parte ? impossibile ricordare 50 pagine, ho parlato in generale anche per questo. Comunque sono abbastanza sicuro che tu non sia l'unico a dirlo... Per? scusa, come vedi abbiamo la stessa opinione: Schumacher non pu? vincere a Valencia, e non solo per colpa della macchina scarsa. Ma se dovesse vincere, magari anche con una pole o il miglior tempo in Q2, tu dici che sarebbe idolatrato da quasi tutti. Io dico: potresti biasimarli? Se invece perdesse, hai la certezza che si troveranno scuse a non finire. Io dico: come fai ad esserne sicuro? Se fosse solo un po' pi? lento d'accordo, ma d'altra parte ? quello che ti aspetti anche tu. Se invece andasse a sbattere a Valencia e andasse male pure a Spa, la sua pista, non so quanti proverebbero a difenderlo. Se ci fai caso i commenti super-entusiasti sono quasi tutti di neo-iscritti, mentre quelli che postano da tempo non si sono sbilanciati se non in piccole speranze... Vorrei sottolineare, comunque, che non ? questa la cosa pi? interessante del suo ritorno (e non si dica che fa parte delle scuse per coprire eventuali errori). Il suo ritorno ha un significato che va al di l? del mero risultato, e al momento la maggior parte dei suoi tifosi e dei Ferraristi vuole pensare a quello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Luglio, 2009 Hai ragione Gio, ma ? pi? forte di me XD Ne voglio approfittare per chiederti una cosa, visto che c'eri, quando Prost nel 93 torn? alle corse le reazioni immediate appena si venne a sapere quali furono? Si sapeva dal 92 (forse anche prima) che sarebbe tornato dopo un anno di stop. Se escludo il calcio, non riesco a trovare uno sport in cui esiste una antipatia cos? antisportiva come quella nei confronti di Schumacher e della Ferrari. Questo topic porta all'estremo quanto avevo gi? visto in alcune occasioni (e non solo qui): c'? chi cerca ogni occasione per sminuire, screditare, gettare fango su due indiscutibili miti della storia dell'automobilismo. Addirittura, in queste pagine ho letto una marea di processi alle intenzioni (ovviamente presunte, perch? le dichiarazioni ufficiali sono diverse e nessuno, che io sappia, sa leggere il pensiero), di fantasione teorie dell'effetto dei risultati che saranno ottenuti (risultati anch'essi presunti e molti dei quali decisamente improbabili), seguite da critiche anticipate, su qualsiasi cosa riguardi la situazione della scuderia e del pilota. Io mi chiedo: - Come si fa a spacciare per certe le proprie idee di tensione alla Ferrari, fra piloti e ingegneri, fra squadra e Schumacher ecc. e per giunta a ribadirle quando ogni dichiarazione da anni a questa parte, e ora anche questo fatto, le ha smentite? Ma se davvero ci fossero stati problemi, com'? possibile che Schumacher non se ne sia ancora andato? Com'? possibile che anche in un anno pazzo come questo, la Ferrari non sia "esplosa" in un qualche modo? Addirittura, come ? possibile che abbia avuto la forza di trainare tutte le squadre assieme a lei nel braccio di ferro con la FIA? - Che bisogno c'? di mettere le mani avanti ipotizzando i danni che potrebbe fare uno Schumacher che va molto forte (o molto piano) quando l'ipotesi pi? plausibile ? che le differenze saranno minime e saranno circostanze ed episodi a determinare i risultati (come ? poi successo fino ad ora)? - Se anche succedesse che Schumacher vinca o vada a sbattere, come fate a prevedere impatti cos? catastrofici? I ritorni di Jordan nell'NBA e di Armstrong al Tour (molto simili a questo) hanno reso tutto pi? umano, pi? bello, pi? nostalgico, hanno reso giocatori e spettatori pi? felici (anche Contador lo ha ammesso) e hanno portato anche soldi in pi? per l'interesse che si era creato, indipendentemente dai risultati, che comunque hanno confermato l'unicit? dei personaggi, nel carisma, nella personalit? e nella mentalit? vincente. Perch? in questo caso dovrebbe essere diverso? - Ovviamente, capirei almeno parte di queste considerazioni se fossero una replica a quelle dei tifosi, o a delle dichiarazioni trionfali da parte dei diretti interessati. Ma quello che ho visto ? che la quasi totalit? degli appassionati di questo sport (inclusi anche tifosi di altre scuderie e piloti) e degli addetti ai lavori (inclusi i piloti in attivit? ai quali Schumacher andrebbe a rompere le uova nel paniere secondo certe teorie) sono entusiasti dello spettacolo che questo porter?, indipendentemente dal risultato. E nel peggiore dei casi, almeno ci distrae dalla pessima situazione politica in cui si trova la F1 di oggi. Finalmente, si tornerebbe a parlare un po' di quello che succede in pista. Perch? queste cose ad alcuni non interessano? Che l'antipatia abbia sorpassato l'interesse e la passione? - Soprattutto, perch? non ho letto una qualsiasi soluzione alternativa a quelle duramente criticate? A leggere qui, sembra che qualunque cosa decidano di fare Schumacher o la Ferrari, sbagliano. Come si pu? pretendere di essere considerati obiettivi? Mi dispiace davvero che ci sia questo astio, perch? prima di tutto ? immotivato, e poi perch? (almeno a me) da l'impressione che parecchia gente sia solo interessata al fallimento di chi gli sta antipatico, fra l'altro in un periodo in cui accade esattamente il contrario. Il che, oltre a essere inutile, dimostra proprio una triste mancanza di sportivit? che rende le discussioni poco interessanti e poco credibili... Mi sa che hai letto i post con troppa seriet? dimenticando che questo forum a volte ? come un ritrovo in un bar dello sport, hai visto qualcuno qua possedere verit? assolute (tranne gio e *** )? Ognuno poi dice la propria come giusto sia, ma questo ? anche il bello del mondo sportivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Luglio, 2009 secondo te l'ha fatto per riconoscenza e per soldi?!? soldi ne ha gi? tanti...riconoscenza, beh mi pare l'abbia gi? dimostrata...secondo me ha voluto rimettersi in gioco lui in primis... Se voleva rimettersi in gioco lo faceva prima e in condizioni molto diverse, non dimenticarti che stiamo parlando di lui solo a causa dell'infortunio di Massa, altrimenti starebbe ancora a farsi i ca**i suoi in Superbike crucca. Uno che vuole rimettersi in gioco non riparte da zero all'arma bianca a 3 settimane dal "debutto", inizia a mettere le basi molto molto prima. E' stata una decisione del tutto estemporanea, gli hanno chiesto un favore e lui ha accettato, per riconoscenza, per interessi o per il fatto che lo pagano fior di milioni solo per tenerlo buono non lo so, di sicuro non era intenzionato a tornare in pista senza questa particolare casualit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 31 Luglio, 2009 Secondo me si sta divertendo alla grande.... E questo dimostra, oltre alla testimonianza di Domenicali, che lui avrebbe corso ancora per un paio d'anni se non pi?. Mia opinione ovviamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Luglio, 2009 (modificato) Se voleva rimettersi in gioco lo faceva prima e in condizioni molto diverse, non dimenticarti che stiamo parlando di lui solo a causa dell'infortunio di Massa, altrimenti starebbe ancora a farsi i ca**i suoi in Superbike crucca. Uno che vuole rimettersi in gioco non riparte da zero all'arma bianca a 3 settimane dal "debutto", inizia a mettere le basi molto molto prima. E' stata una decisione del tutto estemporanea, gli hanno chiesto un favore e lui ha accettato, per riconoscenza, per interessi o per il fatto che lo pagano fior di milioni solo per tenerlo buono non lo so, di sicuro non era intenzionato a tornare in pista senza questa particolare casualit?. Io penso che se nel 2006 lo avessero lasciato libero di far le proprie scelte, libero da vincoli contrattuali e situazioni di immagine, sarebbe andato in un altro team. Modificato 31 Luglio, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Luglio, 2009 E questo dimostra, oltre alla testimonianza di Domenicali, che lui avrebbe corso ancora per un paio d'anni se non pi?. Mia opinione ovviamente. Anche la testimonianza dell'ultimo arrivato collima con la tua opinione (che ? uguale alla mia). Non potevano mancare domande sull'attualita' della Formula 1, in particolare sulla possibilita' che Michael Schumacher sia a fianco di Kimi nel prossimo Gran Premio d'Europa a Valencia. "Stefano Domenicali mi ha informato ieri di questo" - ha detto Kimi - "Onestamente per me non fa molta differenza chi guidera' la seconda macchina ma se sara' davvero Michael sara' divertente averlo come compagno di squadra. Del resto, sarebbe potuto accadere prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Luglio, 2009 Io penso che se nel 2006 lo avessero lasciato libero di far le proprie scelte, libero da vincoli contrattuali e situazioni di immagine, sarebbe andato in un altro team. Pu? darsi, ? sempre stato in ottimi rapporti con Mercedes e BMW, per? non penso che gli sarebbe giovato a livello d'immagine, credo che sarebbe rimasto nel giro solo se gli avessero dato carta bianca in Ferrari, a lui, Todt e Brawn. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 31 Luglio, 2009 Io direi che nessuno dei sui veri tifosi vuole e si aspetta qualcosa da lui, se non rivederlo in pista su una Ferrari. Infatti. L'avr? detto un centinaio di volte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 31 Luglio, 2009 Io penso che Schumacher nel 2006 non avesse intenzione di smettere, ma Montezemolo si era innamorato di Raikkonen e alla fine ha rinunciato per non essere in squadra con lui. Poi con l'incidente di Massa ? arrivata l'occasione di risalire in macchina e l'ha colta al balzo, sia perch? Raikkonen ? in affanno, sia perch? comunque ha le attenuanti della lunga sosta. Forse ? un po' fantascientifica come ipotesi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Luglio, 2009 (modificato) Io penso che Schumacher nel 2006 non avesse intenzione di smettere, ma Montezemolo si era innamorato di Raikkonen e alla fine ha rinunciato per non essere in squadra con lui. Poi con l'incidente di Massa ? arrivata l'occasione di risalire in macchina e l'ha colta al balzo, sia perch? Raikkonen ? in affanno, sia perch? comunque ha le attenuanti della lunga sosta. Forse ? un po' fantascientifica come ipotesi... Io la definirei in altro modo... Se c'? un pilota che l'abbia spinto a smettere non ? certo Raikkonen, ma il suo amico Felipe Massa, che non avrebbe trovato posto nel 2007 se Schumi non si fosse ritirato, per non parlare del fatto che di mezzo c'era anche il figlio di un altra persona cui ? fortemente legato, Jean Todt... Modificato 31 Luglio, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Luglio, 2009 Il ritorno di M. Schumacher: il parere degli addetti ai lavori 30 Luglio 2009 Il ritorno alle corse di Michael Schumacher ha ovviamente scatenato un vero e proprio putiferio mediatico: tanti pareri, a volte contrastanti, e sicuramente grande attesa per vedere quello che sar? in grado di fare. Ecco la voce di alcune autorevoli facce note del circus. Johnny Herbert, ex compagno di squadra del campionissimo ai tempi della Benetton-Renault, commenta: "Sarebbe fantastico se Michael tornasse alla vittoria, e credo che la situazione possa aiutarlo. Anzitutto ha continuato a tenersi in forma, per cui gli serve solo un po' di preparazione in pi? per preparasi al meglio per la gara. Nonostante l'et? ha un fisico invidiabile; inoltre ha davanti a s? quasi met? campionato, e questo gli permetter? di prendere completa confidenza con la nuova F1 per il GP finale. Non ha nulla da perdere, anzi: la Ferrari deve ancora ottenere una vittoria quest'anno e se ci riuscisse Michael diventerebbe una vera e propria leggenda vivente. Potrebbe inoltre svegliare Raikkonen, chiss? che il finlandese possa tirare fuori il meglio di s? spronato da Michael. Infine Hamilton, che ha sempre desiderato gareggiare con Michael, potr? finalmente coronare il suo sogno". Niki Luada, ex pilota Ferrari, non ha dubbi sul rendimento di Schumacher: "Credo che sia una cosa a dir poco fantastica per la F1. Bernie Ecclestone dovrebbe pagargli met? dello stipendio per questo regalo: a memoria d'uomo non si ricorda un evento cos? attesa in uno sport motoristico. Nutro qualche dubbio sulle chance di Schumacher di vincere una gara, ma non sulle sue qualit? di pilota: nonostante l'et? sar? sicuramente splendido e sapr? dare come consuetudine lezioni di guida. Resta da vedere se la Ferrari sar? abbastanza veloce. A questo punto Kimi Raikkonen dovr? tirare fuori gli attributi o sar? definitivamente messo alle corde dalla scuderia di Maranello". Jos Verstappen, anch'egli compagno di scuderia di Michael, ma nella stagione 1994 su Benetton-Ford, non ? sorpreso: "Michael era l'unico in grado di prendere il posto di Felipe e alimentare ancora le speranze di successo della Ferrari. Non c'? alcun dubbio che sia fisicamente e mentalmente preparato al 100%, uno come lui non lascia nulla al caso. Sono curioso di vedere cosa riuscir? a combinare su queste macchine, non ha fatto nemmeno un chilometro col regolamento 2009, ma di certo sar? un evento indimenticabile per la F1". L'indimenticato John Watson, vice campione del mondo nel 1982, ? a sua volta sicuro delle potenzialit? di Michael: "Credetemi, Schumacher non avrebbe mai accettato di sedersi nuovamente sulla Ferrari se non sapesse in cuor suo di poter puntare addirittura alla vittoria. Lo vedremo certamente entrare in zona punti, ma non basta. Sono convinto che passer? questo mese davanti al simulatore della Ferrari: non ? la stessa cosa della pista vera, ma ci siamo molto vicini. Michael ? quanto di meglio potesse augurarsi la Ferrari, non solo credo che finir? la stagione al posto di Felipe, ma penso che gli dovrebbe essere offerto un sedile anche per il prossimo campionato". Il monumento cronistico inglese, Murray Walker, nutre invece qualche perplessit?: "Michael ? il pi? grande campione di Formula Uno, ma anche per uno come lui non sar? facile montare in macchina dopo tre anni ed essere subito competitivo. E' un po' arrugginito e avr? sicuramente bisogno di qualche chilometro per carburare". Infine il leader del mondiale, Jenson Button: "Anch'io non ho dubbi sul fatto che Schumacher sar? estremamente competitivo sin dal primo chilometro. Non solo ? stato un grande pilota, ma ha anche tanto coraggio a rimettersi in gioco: inoltre, considerando gli allenamenti a cui si sottopone, non avr? problemi a tornare in forma ottimale per le gare. Non lo considero troppo vecchio: a 40 anni sei ancora giovane e puoi dire ancora molto, anche in F1: potrebbe creargli qualche problema al collo la pista di Valencia, dove lui non ha mai gareggiato, ma credo che se la caver? bene". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti