Vai al contenuto
mammamia

QUALCUNO VIENE A MONZA PER IL F1 GP ?

Post raccomandati

Ma..considerando che il paddock della F1 occupa pressoch? tutto lo spazio che c'? dietro ai box, separato da un cancellone con tutto il resto del paddock (dove ci sono gli shop e i bar, per intenderci), in quanto spazio stanno 3 categorie??

Lo spiazzo che guarda all'ingresso della parabolica ? "papabile", ma anche quello ? piccolo.

Quello prima degli shop ? grande, per? baster? si e no per la GP2.

Poi ci sono ancora gli enormi spazi per i media..

Non dirmi che alcune le ficcano fino a Lesmo :hihi:

 

Comunque, ritornando IT, allora di gioved? si pu? visitare il paddock delle altre categorie o nemmeno quello??

Il gioved? si pu? fare solo la passeggiata nella pit lane, e basta! Per entrare nel paddock delle categorie minori (support race paddock) devi avere un biglietto della Formula One Paddock Club, quello per Monza veniva sui 2800 euro se nn mi sbaglio.

 

http://www.formulaonepaddockclub.com/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il gioved? si pu? fare solo la passeggiata nella pit lane, e basta! Per entrare nel paddock delle categorie minori (support race paddock) devi avere un biglietto della Formula One Paddock Club, quello per Monza veniva sui 2800 euro se nn mi sbaglio.

 

http://www.formulaonepaddockclub.com/

 

ne prendo due... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma..considerando che il paddock della F1 occupa pressoch? tutto lo spazio che c'? dietro ai box, separato da un cancellone con tutto il resto del paddock (dove ci sono gli shop e i bar, per intenderci), in quanto spazio stanno 3 categorie??

Lo spiazzo che guarda all'ingresso della parabolica ? "papabile", ma anche quello ? piccolo.

Quello prima degli shop ? grande, per? baster? si e no per la GP2.

 

Tutto lo spazio a ridosso dei box ? il paddock F1. L'area tra il rettilineo di ritorno e il vialetto dei negozi ? il paddock delle altre categorie e le macchine entrano in pista dal cancello che immette appunto nel rettilineo di ritorno.

 

Lo spiazzo interno alla parabolica ? adibito a parcheggio riservato ai possessori del biglietto Paddock Club.

 

paddock.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutto lo spazio a ridosso dei box ? il paddock F1. L'area tra il rettilineo di ritorno e il vialetto dei negozi ? il paddock delle altre categorie e le macchine entrano in pista dal cancello che immette appunto nel rettilineo di ritorno.

 

Lo spiazzo interno alla parabolica ? adibito a parcheggio riservato ai possessori del biglietto Paddock Club.

 

paddock.jpg

 

Stretti stretti :hihi:

 

 

Vabb?, per? io non riesco a capacitarmi di come siano riusciti a farci stare 5 categorie in un paddock minuscolo come quello dell'Hungaroring. Probabilmente molte auto facevano chilometri ancora prima di entrare in pista :hihi:

Mi immagino i meccanici di F.BMW e F.Master che sgobbata che avranno dovuto farsi per portare gomme e materiali in griglia.

 

Ricordo che in occasione del week-end della World Series by Renault a Monza nel 2005 alle Clio della serie svizzera era stato destinato uno spazio in fondo al paddock, lontanissimo dalla zona box e dal paddock vero e proprio, praticamente a ridosso di quella impalcatura sopra l'asfalto all'ingresso della parabolica.

A proposito..

Esiste ancora quell'impalcatura?? Si pu? utilizzare??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb?, per? io non riesco a capacitarmi di come siano riusciti a farci stare 5 categorie in un paddock minuscolo come quello dell'Hungaroring.

 

E' quello che vorrei chiedere a chi ha imposto di modificare Imola perch? il paddock era troppo piccolo... :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' quello che vorrei chiedere a chi ha imposto di modificare Imola perch? il paddock era troppo piccolo... :angry2:

 

Dopo aver visto il paddock dell'Hungaroring, mi sono reso conto che la scusa di modificare Imola per il paddock era una farsa ridicola.

 

Comunque..

Bernie lo spazio lo trover? sempre, all'Hungaroring c'? un pezzo con uno pseudo luna-park posticcio, probabilmente hanno temporaneamente rimosso quello e hanno piazzato l? qualche categoria.

 

Non dimentichiamoci comunque che il paddock di Monza ? uno di quelli pi? ampi, fra i circuiti europei "vecchio stile". Ed essendo nel bel mezzo di una citt?, in un bellissimo parco, non pu? essere che un pregio.

 

Ma io non ho ancora capito, il biglietto paddock club permette di scorrazzare liberamente per il paddock della F1 o per farlo bisogna avere il pass nominale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io non ho ancora capito, il biglietto paddock club permette di scorrazzare liberamente per il paddock della F1 o per farlo bisogna avere il pass nominale?

 

Allora, il Paddock Club non ? altro che una struttura di ospitalit? multipla (ce n'? una per ogni team pi? una "generale") che d? l'opportunit? a chi acquista il salatissimo biglietto di seguire il GP da una zona riservata (a Monza la terrazza box, a Silverstone una tribuna coperta riservata all'ingresso del complex). In pi? c'? una serie di servizi compresi nel prezzo: catering a disposizione dalle 9 di mattina fino al termine delle prove o della gara (ti aspettano all'ingresso con le brioches calde e il succo d'arancia), ristorante, gelateria, massaggi, animatori per i bambini, musica dal vivo, massaggi, punto internet e non ridordo cos'altro. In pi? si pu? accedere al paddock non F1.

 

Al paddock F1, come ha scritto ***, puoi accedere solo ed esclusivamente se hai un accredito stampa o se sei invitato da un team. Il relativo pass non si acquista, per ottenerlo (una volta avuto l'invito) bisogna inviare una propria foto tessera e i propri dati. La foto viene poi trasformata in un file e "salvata" nel microchip contenuto all'interno del pass stesso. Quando si arriva ai tornelli d'ingresso bisogna passare il pass sull'apposito lettore che rileva i dati e li trasmette in un piccolo monitor. Se la foto corrisponde a te puoi entrare, in caso contrario l'addetto ti sequestra il pass e ti respinge.

Oppure ancora, se sei invitato da un team ma non ? stato possibile materialmente fare il pass, un uono del team che ti ha invitato ti viene a prendere all'esterno e ti consegna un pass del team. Quando esci l'uomo del team ti accompagna all'uscita e si riprende il pass.

Per la Ferrari ? Rosato e io non ci ho neanche pensato a fregarglielo. :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio al paddock club c'? pure un bar sempre a disposizione dove scorre champagne a fiumi :hihi: Vale la pena andarci solo per quello :hihi:

Poi hai la possibilit? di fare il walk about in un momento diverso rispetto ai "comuni mortali" e per pi? tempo, se organizzano una sessione di autografi e/o foto con i piloti i paddock club guests hanno la precedenza, parcheggio riservato, accesso al paddock delle gare di supporto.

 

Per il paddock F1 nada de nada. Come ho detto io prima, come ha ridetto Gio, e come sto per ridire ora, ci si pu? entrare solo se: 1. sei in un team; 2. sei un giornalista accreditato; 3. sei ospite di un team; 4. sei uno sponsor (vai sempre tramite il team di riferimento). E chi ha il pass per il paddock F1 pu? accedere anche alla griglia di partenza, aprono gli accessi mezz'ora prima del giro di ricognizione, e cacciano tutti via al segnale dei -5 minuti. Per il resto non pu? entrare nessun altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gio al paddock club c'? pure un bar sempre a disposizione dove scorre champagne a fiumi :hihi:

 

Confermo.

 

A Silverstone mi sono ingozzato fino a scoppiare. Sembravo Fantozzi dopo le 12 casse di Bertier... :hihi:

 

Rutto libero!!!

 

sl270063bis.jpg

 

sl270106bis.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
..a Silverstone una tribuna coperta riservata all'ingresso del complex...

 

Ma ? quella costruzione verde con i terrazzini bianchi che dal centro del paddock non si vede?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per curiosit? pubblico i prezzi del Formula One Paddock Club, IVA esclusa :hihi:

 

immaginetwm.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ? quella costruzione verde con i terrazzini bianchi che dal centro del paddock non si vede?

 

No, ? una tensostruttura che viene costruita solo in occasione del GP ed ? situata al centro della foto, immediatamente all'interno della curva Bridge.

 

aereaa.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, ? una tensostruttura che viene costruita solo in occasione del GP ed ? situata al centro della foto, immediatamente all'interno della curva Bridge.

 

Ah ho capito. Beh ? un bellissimo posto, forse secondo solo all'ingresso delle curve Maggots, Becketts e Chapel.

 

Comunque oggettivamente 2550 euro ? un prezzo un po' esagerato. Per poi non poter neanche vedere l'ambiente vero della F1.

Cio?, ? bellissimo poter disporre di tutti quei confort fantastici, per? se vado in autodromo per vedere la F1 preferisco poter entrare nei box, girare il paddock come voglio, fermarmi a osservare le monoposto smontate, e magari scambiare due chiacchiere con un meccanico, piuttosto che avere sempre lo champagne disponibile. Anche se ci? non toglie che ? bellissimo avere a disposizione tutta quella serie di servizi che per? non sono riguardanti alla F1 vera, ma all'ambiente intorno. C'? una sottile differenza.

Credo che questo sia il pensiero di tutti gli appassionati, in linea di massima.

 

EDIT: da notare anche come i prezzi siano fissi e che quindi non tengano conto delle realt? in cui si corre: andare a chiedere oltre 4000 dollari in Cina o in Malesia non ? proprio come andarli a chiedere ad Abu Dhabi o in Bahrain.

Modificato da ItalianF1Fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nn credere che il paddock F1 sia tanto movimentato eh... Praticamente i piloti li vedi quando entrano dai cancelli e subito vanno a rifugiarsi nei motorhome, o sempre impegnati in riunioni tecniche o con gli sponsor. Chi c'? sempre invece sono i giornalisti :hihi:

 

Entrare nei box nn se ne parla nemmeno. L? manco i giornalisti fanno entrare, e i pit lane reporter non sono certo nel box ma appunto nella pit lane. Nel box nn ci potrai andare mai, a meno che tu nn sia un'ospite del team, tipo che so la Laura Pausini in Brasile nel box Ferrari l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma nn credere che il paddock F1 sia tanto movimentato eh... Praticamente i piloti li vedi quando entrano dai cancelli e subito vanno a rifugiarsi nei motorhome, o sempre impegnati in riunioni tecniche o con gli sponsor. Chi c'? sempre invece sono i giornalisti :hihi:

 

Entrare nei box nn se ne parla nemmeno. L? manco i giornalisti fanno entrare, e i pit lane reporter non sono certo nel box ma appunto nella pit lane. Nel box nn ci potrai andare mai, a meno che tu nn sia un'ospite del team, tipo che so la Laura Pausini in Brasile nel box Ferrari l'anno scorso.

 

Lo sapevo che era cos?, appunto per quello il mio discorso sul Paddock Club era proprio riferito al fatto che anzich? dedicarsi a fare del lusso sfrenato a prezzi altissimi, dovrebbero cominciare a pensare che un appassionato qualsiasi preferirebbe trovare un ambiente pi? "aperto", non champagne e brioches a ogni ora. Ok che far entrare cani e porci nei box, con tutti quei miliardi che girano, ? pericoloso per l'azienda, per? dai, chiudere tutto anche di gioved? e venerd? ? di uno squallore incredibile.

Almeno, dico io, che facciano pagare un sovrapprezzo per avere l'accesso al paddock, come fa il WTCC, non chiudere tutto senza possibilit? nemmeno di acquistare l'ingresso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che discorsi...non puoi accettare le idee deglia altri senza fare un processo ? C'? gente che ? si tifoso, per?, devi anche ammettere, che spendere magari 150 ? per una famiglia solo di biglietti ? un po' oneroso. Per una trasferta devi spendere 300?, tra benzina, mangiare, ticket ... Oltretutto dall'autodromo cosa vedi ?

 

Un conto ? per assistere al ritorno di Schumacher, un conto ? vedere Badoer.

Ma infatti io ho criticato i miei "colleghi" ferraristi, non i tifosi di Schumacher. Lo so che ? un grosso sacrificio andare ad un GP (tant'? che l'anno scorso ho rinunciato, m'? toccato pure fare un esame il venerd? e il nubifragio che ha allagato i box me lo son beccato in universit? a 10km dall'autodromo...), ma lo ? a prescindere da chi corre. Io ho preso il biglietto il 31 luglio, ma avevo gi? deciso da tempo di andare a Monza. Chi ha fatto un grosso sacrificio solo per vedere Schumacher e ora si lamenta (e scommetto che ce ne sono un sacco) ha sbagliato strategia. Lo spettacolo della F1 dal vivo va ben oltre la presenza del singolo pilota, nonostante si parli del migliore di sempre. Quello che io chiamo furto ? quando spendi una qualsiasi cifra (comunque alta) e ti ritrovi a vedere una doppietta avversaria frutto di frode, che ti impedisce di esultare come sarebbe stato giusto. L'assenza di Schumacher era gi? preventivata, prima dell'incidente di Massa nessuno avrebbe acquistato biglietti sperando di vedere il Kaiser. Sarebbe stato un bel valore aggiunto (compensante l'assenza di Massa), ma secondo me non ? giusto lamentarsi della sua assenza ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti io ho criticato i miei "colleghi" ferraristi, non i tifosi di Schumacher. Lo so che ? un grosso sacrificio andare ad un GP (tant'? che l'anno scorso ho rinunciato, m'? toccato pure fare un esame il venerd? e il nubifragio che ha allagato i box me lo son beccato in universit? a 10km dall'autodromo...), ma lo ? a prescindere da chi corre. Io ho preso il biglietto il 31 luglio, ma avevo gi? deciso da tempo di andare a Monza. Chi ha fatto un grosso sacrificio solo per vedere Schumacher e ora si lamenta (e scommetto che ce ne sono un sacco) ha sbagliato strategia. Lo spettacolo della F1 dal vivo va ben oltre la presenza del singolo pilota, nonostante si parli del migliore di sempre. Quello che io chiamo furto ? quando spendi una qualsiasi cifra (comunque alta) e ti ritrovi a vedere una doppietta avversaria frutto di frode, che ti impedisce di esultare come sarebbe stato giusto. L'assenza di Schumacher era gi? preventivata, prima dell'incidente di Massa nessuno avrebbe acquistato biglietti sperando di vedere il Kaiser. Sarebbe stato un bel valore aggiunto (compensante l'assenza di Massa), ma secondo me non ? giusto lamentarsi della sua assenza ora.

 

quotone...

 

un p? meno il discorso subito dopo...alla fine vedere un gp dal vivo ? sempre bello, almeno per me...chi vince conta, ma alla fine ci si diverte lo stesso con gli amici... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anzich? dedicarsi a fare del lusso sfrenato a prezzi altissimi, dovrebbero cominciare a pensare che un appassionato qualsiasi preferirebbe trovare un ambiente pi? "aperto", non champagne e brioches a ogni ora.

 

Alla fine il problema (se di problema si pu? parlare) ? sempre lo stesso: a chi gestisce la F1, degli appassionati non interessa niente, al di l? dei discorsi e dei questionari della FIA. Dentro ai box fanno accedere solo personaggi che attirano i media e che non sanno nemmeno quali sono le ruote. Un vero appassionato vedrebbe delle cose che andrebbero a offuscare quell'aura di perfezione tecnologica che hanno costruito. Vedrebbe che in molte occasioni i meccanici devono ricorrere a soluzioni d'emergenza e ben poco sicure per far scendere in pista una macchina. Non farebbe bene all'immagine della F1 e per loro l'immagine ? tutto.

 

Qualche mese fa, quando Montezuma e Briatore si atteggiavano a novelli Ludovico il Moro e dicevano a destra e a manca che nel campionato FOTA i tifosi sarebbero potuti stare pi? a contatto con box e piloti, raccontavano delle miserevoli balle. Lo dimostra il fatto che il box Ferrari ? off-limits (con tanto di buttafuori) anche in occasione dei test privati. Puoi entrare solo se sei "amico di" o "accompagnato da" e solo su invito. Quelle parole erano solo annunci senza fondamento, solo fumo negli occhi.

 

Per vedere le corse "da dentro" ti devi accontentare delle altre categorie come, appunto, il WTCC, FIA GT, F3 e tutto il resto. Senza essere troppo invadenti e cercando di capire quando ? opportuno non stare tra le balle ai meccanici, ci si pu? divertire, puoi ascoltare le raccomandazioni dell'ingegnere di macchina al pilota, capire la considerazione che i meccanici hanno dei loro piloti e viceversa.

 

Nel 2005, durante la 1000 km di Monza, un meccanico del team Tuscan TWR, avendomi visto sbirciare dall'uscio del box, mi ha chiamato lui stesso dentro al box per osservare direttamente il lavoro dei telemetristi che stavano seguendo la macchina in pista. Ed era lui che ringraziava me per l'interesse. Io gli ho fatto notare che in F1 non era cos? e lui mi ha risposto "I know, but this is not F1".

 

Il massimo lo si raggiunge con la SBK dove i team sono tenuti a lasciare uno spazio apposito per gli appassionati all'interno del box, una pannellatura laterale che delimita un corridoio dal quale si pu? vedere tranquillamente tutto il lavoro sulle moto. La maggior parte dei piloti poi ? disponibilissima e spesso sono loro i primi a salutare la gente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio aggiungo una cosa:

voi avete mai visto il retrobox durante un week-end di F1? Tutti sanno dov'?, tutti sanno che succede al suo interno, ma nessuno li ha mai visti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
voi avete mai visto il retrobox durante un week-end di F1? Tutti sanno dov'?, tutti sanno che succede al suo interno, ma nessuno li ha mai visti.

 

Cosa intendi per retrobox?

 

Immediatamente fuori dai box ci sono i "pullman-regia" di ogni team dove lavorano i telemetristi lontano da occhi indiscreti. La zona ? recintata e sorvegliata. Praticamente c'? un energumeno con auricolare a presidiare ogni varco tra un camion e l'altro. Qualche metro pi? indietro ci sono le relative mega-hospitality.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×