alby27 0 Inviato 16 Luglio, 2009 Le richieste di ospitare un GP da parte di Stati dalla tradizione motoristica minima o assente sono ormai sempre pi? frequenti. Spesso per? i circuiti sono delle orribili creazioni Tilkiane e quindi gli appassionati, generalmente, preferiscono rimanere su piste storiche e/o conosciute. Quale sarebbe il calendario F1 dei vostri sogni? (valgono anche i circuiti scomparsi e/o inutilizzabili). Il mio sarebbe questo: Australia- Albert Park / Adelaide (alternanza) Brasile- Interlagos Olanda- Zandvoort San Marino- Imola pre-1994 Monaco- Montecarlo Spagna- Catalunya (senza l'orribile chicane finale) Austria- Osterreichring (ma andrebbe bene anche l'A1-Ring) GB- Silverstone Francia- Le Mans (circuito della Sarthe) Svizzera- Dijon-Prenois 1978 Germania- Hockenheim pre-2002 Europa- Nordschleife Italia- Monza 1971 Belgio- Spa Giappone- Suzuka USA- Watkins Glen GP delle Americhe- Long Beach ke ne dite? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Luglio, 2009 http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...showtopic=19291 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 17 Luglio, 2009 Le richieste di ospitare un GP da parte di Stati dalla tradizione motoristica minima o assente sono ormai sempre pi? frequenti. Spesso per? i circuiti sono delle orribili creazioni Tilkiane e quindi gli appassionati, generalmente, preferiscono rimanere su piste storiche e/o conosciute. Quale sarebbe il calendario F1 dei vostri sogni? (valgono anche i circuiti scomparsi e/o inutilizzabili). Il mio sarebbe questo: Australia- Albert Park / Adelaide (alternanza) Brasile- Interlagos Olanda- Zandvoort San Marino- Imola pre-1994 Monaco- Montecarlo Spagna- Catalunya (senza l'orribile chicane finale) Austria- Osterreichring (ma andrebbe bene anche l'A1-Ring) GB- Silverstone Francia- Le Mans (circuito della Sarthe) Svizzera- Dijon-Prenois 1978 Germania- Hockenheim pre-2002 Europa- Nordschleife Italia- Monza 1971 Belgio- Spa Giappone- Suzuka USA- Watkins Glen GP delle Americhe- Long Beach ke ne dite? perfetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 17 Luglio, 2009 il calendario dei sogni? quello con le modelle nude. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 17 Luglio, 2009 il calendario dei sogni? quello con le modelle nude. per quello basta andare in edicola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 17 Luglio, 2009 (modificato) A me il calendario Pirelli piace abbastanza *Giuro che non avevo visto prima i post precedenti. Abbiamo tutti lo stesso problema mentale. Basta leggere "calendario" ed il cervello ci porta allo steso luogo comune.... XD XD XD Modificato 18 Luglio, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 18 Luglio, 2009 (modificato) Di questi tempi... 1 GP Australia - Melbourne 2 GP Malesia - Sepang 3 GP Bahrain - Sakhir 4 GP Sud Africa - Kyalami 5 GP Monaco - Montecarlo 6 GP Spagna - Valencia Street 7 GP Canada - Montreal 8 GP Indianapolis - Indianapolis 9 GP Francia - Le Castellet 10 GP Gran Bretagna - Silverstone 11 GP Austria - A1 Ring 12 GP Germania - Hockenheim 13 GP Turchia - Istanbul 14 GP Belgio - Spa 15 GP Italia - Monza 16 GP Portogallo - Algarve 17 GP Singapore - Singapore 18 GP Cina - Shangai 19 GP Giappone - Suzuka 20 GP USA - New York (cittadino) 21 GP Brasile - Interlagos Con le piste di una volta... 1 GP Sud Africa - Kyalami 2 GP Argentina - Buenos Aires 3 GP Brasile - Interlagos 4 GP Europa - Brands Hatch 5 GP Spagna - Montjuich 6 GP Monaco - Montecarlo 7 GP Svezia - Anderstorp 8 GP Francia - Rouen 9 GP Gran Bretagna - Silverstone 10 GP Austria - Osterreichering 11 GP Germania - Nordschleife 12 GP Belgio - Spa 13 GP Italia - Monza 14 GP Portogallo - Estoril 15 GP Giappone - Suzuka 16 GP USA - Watkins Glen 17 GP Canada - Mosport 18 GP Australia - Adelaide Modificato 18 Luglio, 2009 da SirVanhan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 18 Luglio, 2009 a proposito,montreal dovrebbe rientrare,ma indovinate....?ecclestone ha in mente di far modificare il tratto dell'ultia curva,rettilineo e box Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Luglio, 2009 Bene, gi? mi immagino una serie di quattro tornantini da prima marcia al posto del rettilineo. Tilke star? gi? godendo al solo pensiero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2053 Inviato 18 Luglio, 2009 (modificato) io farei il calendario 2010 cos?: 10/1 GP USA - Sonoma 24/1 GP Messico - Puebla 7/ 2 GP Sudafrica - Kyalami 21/2 GP Brasile - Caruaru 7/3 GP Argentina - Rio Cuarto 21/3 GP Bahrein - Sakir 4/4 GP Emirati Arabi Uniti - Dubai 18/4 GP Qatar - Doha 2/5 GP Spagna - Jerez 16/5GP Turchia - Istambul 30/5 GP Monaco - Montecarlo 13/6 GP Francia - Magny Cours 27/6 GP UK - Croft 11/7 GP Germania - Oschersleben 25/7 GP Croazia - Rjeka 8/8 GP Romania - Bucarest 22/8 GP Ungheria - Budapest 5/9 GP Austria - Weiner Neustadt 19/9 GP Belgio - Zolder 3/10 GP Italia - Adria 17/10 GP Cina - Shangai 31/10 GP Malesia - Sepanga 14/11 GP Giappone - Sugo 28/11 GP Australia - Adelaide 5/12 GP Nuova Zelanda - Taupo 19/12 GP Singapore - Singapore tanto non ci sono prove invernali e cos? si correrebbe regolarmente ogni due settimane in tutto il mondo, sei continenti. su 26 corse farei 21 in cui i migliori 10 si giocano il titolo nelle ultime cinque. Nelle prime 20 corse, contano 14 risultati. Nelle ultime cinque corse vince chi fa pi? vittorie, in caso di parit? chi fa pi? punti. Punteggio per le 26 macchine che vedremo. 1000 al vincitore, 600 a secondo, 400 al terzo, 300 al quarto 200 al quinto e 100 al sesto poi 96 91 86 81 76 71 66 61 56 51 46 41 36 31 26 21 16 11 6 1 per l'ultimo. Prende punti anche chi non si classifica a fine gara. 50 punti a pole position, 100 a giro veloce. Bonus di 50 punti per pole e vittoria, 100 per hat trick, 500 per grand chelem. I bonus non si scartano a fine stagione. Modificato 18 Luglio, 2009 da chatruc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 18 Luglio, 2009 Bene, gi? mi immagino una serie di quattro tornantini da prima marcia al posto del rettilineo. Tilke star? gi? godendo al solo pensiero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 18 Luglio, 2009 con le piste di una volta GP del Sudafrica - Kyalami (fino all'85) GP d'Argentina - Buenos Aires (quello di 5,9 km) GP del Brasile - Interlagos lungo / Rio de Janeiro GP degli USA Ovest - Long Beach (con l'Ocean Boulevard) GP di San Marino - Imola pre-94 GP di Monaco - Montecarlo GP degli USA Est - Detroit GP del Canada - Montr?al GP di Francia - Paul Ricard (lungo) / Le Mans (circuito de la sarthe senza le chicane sull'Hunaudieres) GP d'Inghilterra - Silverstone (fino al '90) GP di Germania - Hockenheim (quello vero) / Nurburgring Nordschleife GP d'Austria - Osterreichring GP d'Olanda - Zandvoort GP del Belgio - Spa GP d'Italia - Monza GP del Portogallo - Estoril GP d'Europa - Brands Hatch GP del Messico - Hermanos Rodriguez GP del Giappone - Suzuka GP d'Australia - Adelaide Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Luglio, 2009 1000 punti al vincitore? 26 gare? Piste completamente sconosciute? Lascia stare, chatruc, ? meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Luglio, 2009 Direi che la ricostruzione di Mito Ferrari ? perfetta. Io metterei tre-quattro chicane sul rettilineo opposto ai box, ma non si pu? volere tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 18 Luglio, 2009 probabilmente ha in progetto di distruggere il parco, facendo sparire il bacino di canottaggio alle spalle del paddock Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2053 Inviato 18 Luglio, 2009 1000 punti al vincitore? 26 gare? Piste completamente sconosciute? Lascia stare, chatruc, ? meglio Quale pista ? sconosciuta, forse quella austriaca ma ? a Vienna. Adesso che ci penso, aggiungerrei il GP di Grecia a Serres. Le mie piste sono conosciute ai veri appassionati di macchine e moto. E io punteggio grande ? meglio, fa pi? scena vedere campionati dove uno ha tipo 10000 punti e uno lo perde solo per cinque di bonus. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 18 Luglio, 2009 Quale pista ? sconosciuta, forse quella austriaca ma ? a Vienna. Adesso che ci penso, aggiungerrei il GP di Grecia a Serres. Le mie piste sono conosciute ai veri appassionati di macchine e moto. E io punteggio grande ? meglio, fa pi? scena vedere campionati dove uno ha tipo 10000 punti e uno lo perde solo per cinque di bonus. la seconda parte del tracciato ? identica a quella del gp di spagna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Luglio, 2009 S?, cos? se uno si ritira pu? salutare tutti e tornare l'anno prossimo. La maggior parte di questi circuiti non ha neppure le strutture adatte. Ma poi hai scelto piste tra le pi? brutte, lente e tristi del mondo! Forse capisco che a te piacciono le pistine da auto telecomandate lunghe al massimo due chilometri (anzi, non lo capisco)...ma se riesci a levare Spa per Zolder, amico mio, sei un genio. Ma anche preferire Caruaru, Rio Cuarto (e dov'??) a Interlagos e San Lu?s... Sonoma non ? affatto un circuito da F1: mi dici come fanno a superare in un circuito tanto stretto e senza alcun rettilineo? Non pensi siano meglio Road America, Watkins Glen, Indianapolis...? Sakhir, Dubai e Doha, per l'amor del cielo...Jerez, Sugo (Sugo??? Ma stai scherzando? Sugo meglio di Suzuka?), Oschersleben, Croft, Taupo sono tutti kartodromi da 3 km di lunghezza. Ma poi ti sei superato: GP d'Italia ad Adria invece che a Monza! Anche se, per la verit?, si capiva bene quanto detestassi le piste nelle quali si superano i 200 km/h, trasfermando Monza in una roba che farebbe salire la cena pure a Tilke Basta, chatruc presidente della FIA, lo esigo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Luglio, 2009 (modificato) Sugo Modificato 18 Luglio, 2009 da AmanteMcLaren74 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 18 Luglio, 2009 io eviterei di mettere troppe gare in calendario e anche le alternanze nella stessa nazione non mi convincono per citare l'Ickx tirato in mezzo in un'altra discussione, bisogna recuperare lo spirito del Grand Prix e secondo me un GP d'Italia a Monza in mezzo ad altre 30 gare risalta meno che in un lista di pochi ma gloriosi Gran Premi tutti gli altri circuiti li si potrebbe inserire in una lista di GP fuori campionato, creare un circuito di gare non titolate per "fargli fare le ossa" un tempo esistevano tanti di questi eventi non-campionato, forse oggi ? pi? complicato ripetere questa situazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti