Enzo_F. 0 Inviato 21 Agosto, 2009 Io la toglierei definitivamente, cos? si vede chi ha le paxxe di fare il curvone ai 340!!! E sopraeleverei almeno il curvone, magari anche la Parabolica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 21 Agosto, 2009 Io la toglierei definitivamente, cos? si vede chi ha le paxxe di fare il curvone ai 340!!! Al massimo si ammazza qualcuno, che problema c'?!?!? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 21 Agosto, 2009 Al massimo si ammazza qualcuno, che problema c'?!?!? Con queste macchine ? difficile... Comunque basta fare una bella maxi-via di fuga in terra battuta e non ci sono problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 21 Agosto, 2009 Al massimo si ammazza qualcuno, che problema c'?!?!? Che c'entra, un minimo di pericolo ci deve essere sempre. Se non lo si fa con queste auto iper-sicure... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 21 Agosto, 2009 (modificato) Che c'entra, un minimo di pericolo ci deve essere sempre. Ma proprio minimo, per favore (sempre che debba esserci)... Io ho gi? proposto la mia soluzione, vie di fuga pi? ampie ma in terra, ghiaia ed erba. Cos? se sbagli non rischi d'ammazzarti, tra l'altro mi pare si rallenti di pi? che non con una via di fuga in asfalto, ma in compenso la gara ? compromessa. In altre parole, + SPETTACOLO. + SICUREZZA. Modificato 21 Agosto, 2009 da Enzo_F. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 21 Agosto, 2009 Al massimo si ammazza qualcuno, che problema c'?!?!? Allora facciamoli correre con il motore della punto, cos? fanno al massimo i 150 e sono iper sicuri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 21 Agosto, 2009 Ma proprio minimo, per favore (sempre che debba esserci)... Io ho gi? proposto la mia soluzione, vie di fuga pi? ampie ma in terra, ghiaia ed erba. Cos? se sbagli non rischi d'ammazzarti, tra l'altro mi pare si rallenti di pi? che non con una via di fuga in asfalto, ma in compenso la gara ? compromessa. In altre parole, + SPETTACOLO. + SICUREZZA. In questo caso il problema ? dato dagli alberi da abbattere, quindi, con enormi vie di fuga, avresti pi? circuiti in asia e medio oriente dove o non ci sono alberi o non hanno ambientalisti che si lamentano... Poi a Valencia e Montecarlo cosa fai? abbatti le case? Le vie di fuga in asfalto sono utili quando il pilota ? cosciente e pu? frenare... mentre se alle stesse vie di fuga metti la sabbia non dissiperebbero l'energia cinetica e il pilota non potrebbe farci nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 21 Agosto, 2009 Le vie di fuga in asfalto sono utili quando il pilota ? cosciente e pu? frenare... mentre se alle stesse vie di fuga metti la sabbia non dissiperebbero l'energia cinetica e il pilota non potrebbe farci nulla Esatto. E abbiamo visto che le vie di fuga non asfaltate hanno datto una buona mano a Massa in Ungheria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 21 Agosto, 2009 Allora facciamoli correre con il motore della punto, cos? fanno al massimo i 150 e sono iper sicuri. Io metterei i pedali, cos? l'effetto suolo non serve ad un tubo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 28 Agosto, 2009 (modificato) Visto che c'ho preso gusto, ho modificato anche il nuovo Kyalami: Per un confronto eccovi il vecchio layout...: ...e quello attuale: Fra tutti e 3 preferisco quello in uso fino al 1985, ma siccome non lo si pu? far tornare dal momento che venne per 2/3 venduto il terreno sul quale sorgeva ho deciso di modificare quello attuale. Modificato 28 Agosto, 2009 da Enzo_F. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Agosto, 2009 ma i layout non sono due piste fisicamente diverse e non l'evoluzione dell'altro?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Agosto, 2009 Che meraviglia era il vecchio Kyalami... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 28 Agosto, 2009 Visto che c'ho preso gusto, ho modificato anche il nuovo Kyalami: Per un confronto eccovi il vecchio layout...: ...e quello attuale: Fra tutti e 3 preferisco quello in uso fino al 1985, ma siccome non lo si pu? far tornare dal momento che venne per 2/3 venduto il terreno sul quale sorgeva ho deciso di modificare quello attuale. Quindi non esiste pi?????? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 28 Agosto, 2009 Quindi non esiste pi?????? No :cray: ! Infatti ho deciso di rendere molto pi? veloce il nuovo Kyalami appunto per riavvicinarlo alla vecchia pista, comunque considerabile layout costruito in parte sul vecchio tracciato (effettivamente meraviglioso). Per? che brutta moda ha preso piede negli ultimi anni, sempre pi? budelli e similkartodromi al posto delle vere piste... E dire che con queste macchine anche le piste superveloci non sarebbero insicure da affrontare, mentre invece un tempo con dei bidoni d'alluminio autocombustibili ci si correva pure ad Indianapolis. Sarebbero questi invece gli anni in cui renderebbe di pi? costruire qualche pista superveloce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 28 Agosto, 2009 (modificato) No ! Infatti ho deciso di rendere molto pi? veloce il nuovo Kyalami appunto per riavvicinarlo alla vecchia pista, comunque considerabile layout costruito in parte sul vecchio tracciato (effettivamente meraviglioso). Per? che brutta moda ha preso piede negli ultimi anni, sempre pi? budelli e similkartodromi al posto delle vere piste... E dire che con queste macchine anche le piste superveloci non sarebbero insicure da affrontare, mentre invece un tempo con dei bidoni d'alluminio autocombustibili ci si correva pure ad Indianapolis. Sarebbero questi invece gli anni in cui renderebbe di pi? costruire qualche pista superveloce. La moda ? data dalla possibilit? di creare pi? tribune, in modo da attirare pi? spettatori. Anche a Spa si potrebbe disseminare il tracciato di tribune per? essendo una pista veloce i tifosi non vedrebbero un tubo. Invece una pista lenta ("Kartodromo") rende le auto pi? "visibili" e quindi, secondo gli organizzatori di quei tracciati, pi? appetibile ai tifosi... Questo sta rovinando l'anima della F1! Modificato 28 Agosto, 2009 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 28 Agosto, 2009 La moda ? data dalla possibilit? di creare pi? tribune, in modo da attirare pi? spettatori. Anche a Spa si potrebbe disseminare il tracciato di tribune per? essendo una pista veloce i tifosi non vedrebbero un tubo. Invece una pista lenta ("Kartodromo") rende le auto pi? "visibili" e quindi, secondo gli organizzatori di quei tracciati, pi? appetibile ai tifosi... Questo sta rovinando l'anima della F1! Si, ma scusa... Non si rendono conto? Va bene, ci sono 50000 persone che vedono meglio le macchine passargli davanti, ma le 100000000 che muoino di noia davanti alla Tv? In America corrono sugli ovali, circondati da tribune, e queste sono sempre piene. La gente a Monza continua ad andarci, mentre invece i 'Tilkodromi' tipo Shangai o Istanbul cominciano a svuotarsi dopo pochi anni. A me pare un delirio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 28 Agosto, 2009 Si, ma scusa... Non si rendono conto? Va bene, ci sono 50000 persone che vedono meglio le macchine passargli davanti, ma le 100000000 che muoino di noia davanti alla Tv? In America corrono sugli ovali, circondati da tribune, e queste sono sempre piene. La gente a Monza continua ad andarci, mentre invece i 'Tilkodromi' tipo Shangai o Istanbul cominciano a svuotarsi dopo pochi anni. A me pare un delirio! Giriamo la domanda ad Ecclestone & Co... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 28 Agosto, 2009 Giriamo la domanda ad Ecclestone & Co... Allora vuol dire che la Formula 1 non ? definibile quale marketing, manco la vendono bene... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 28 Agosto, 2009 Non mi pare. Allungare i rettilinei consentirebbe di prendere maggiore velocit? prima della staccata alla prima curva, dando quindi maggiori possibilit? di sorpasso, inoltre addolcirei un po' la Curva 8, spesso problematica in quanto per la sua conformazione tende a far perdere la scia ai piloti. Per il resto ? un bel circuito, a mio parere quello meglio riuscito a Tilke (oltre ad essere l'unico 'Tilkodromo' assieme a Sepang a piacermi un po'), quindi non farei ulteriori modifiche. Con i motori limitati a 18 mila giri i rettilinei li puoi fare anche di 200 km ma dopo 20 metri sono gia al limite massimo di rotazione e questo comporta la formazione di trenini su rettilinei. Modificare la curva 8 ? E' l'unica curva buona di quel circuito, l'unica modifica da fare sarebbe quella di mettere la terra e l'erba nella via di fuga al posto del parcheggio che ce ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 28 Agosto, 2009 Modificare la curva 8 ? E' l'unica curva buona di quel circuito, l'unica modifica da fare sarebbe quella di mettere la terra e l'erba nella via di fuga al posto del parcheggio che ce ora. Si, ? una bella curva ma il problema ? che con queste macchine rovina qualsiasi tentativo di sorpasso (vedasi il duello Alonso-Schumacher nel 2006). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti