Vai al contenuto
rumpen78

IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO

Post raccomandati

secondo me invece se la mclaren fosse stata affidabile il mondiale lo portava a casa raikkonen

Certo, per? a Paragon non furono in grado ci costruire una macchina che fosse insieme veloce ed affidabile, dunque la Renault merit? ambedue i mondiali.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il Nurburgring fu l'apoteosi: Alonso toccato al posteriore da un'altra vettura e l'alettone non subisce neppure il minimo danno...mentre Raikkonen distrugge la sospensione all'ultimo giro.

In definitiva comunque, pi? che fortuna di Alonso, fu l'inaffidabilit? della McLaren a permettere all'asturiano e alla Renault di vincere entrambi i titoli (ma per quest''ultimo aspetto, ci mise il suo zampino anche Montoya).

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti
si ok,ma come lo accumul? questo vantaggio?solo io ho visto mclaren spaccarsi in tutti i modi posssibili e immaginabili mentre erano davanti e alonso dietro?

La Ferrari era poco competitiva, cos? come la McLaren. Alonso invece poteva contare su un'ottima vettura ed accumul? vantaggio. La McLaren inizi? a premere sull'acceleratore e diventat? inaffidabile. Ricordate le interviste ad Haug? "Lo sappiamo che siamo inaffidabili, ma vogliamo essere veloci e lavoreremo sempre su questo punto". Praticamente si diedero la zappa sui piedi da soli.

Ripeto mondiale fortunoso ? un qualcosa che si risolve inaspettatamente e che non vede il migliore trionfare. Ma nel 2005 Alonso merit? quel mondiale, la vettura era ottima e lui guid? superbamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Il Nurburgring fu l'apoteosi: Alonso toccato al posteriore da un'altra vettura e l'alettone non subisce neppure il minimo danno...mentre Raikkonen distrugge la sospensione all'ultimo giro.

In definitiva comunque, pi? che fortuna di Alonso, fu l'inaffidabilit? della McLaren a permettere all'asturiano e alla Renault di vincere entrambi i titoli (ma per quest''ultimo aspetto, ci mise il suo zampino anche Montoya).

il bello ? che l'ha preso in pieno e di brutto anche.... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

il realt? si fece tutta la gara con il diffusore danneggiato.

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault del 2005 vfu una macchina un po' taroccata, chiss? perch? il Mass Damper non venne eliminato subito forse perch? era meglio per lo spettacolo.

Link al post
Condividi su altri siti
La Renault del 2005 vfu una macchina un po' taroccata, chiss? perch? il Mass Damper non venne eliminato subito forse perch? era meglio per lo spettacolo.

Il mass damper venne montato sulla F26 dell'anno successivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Il mass damper venne montato sulla F26 dell'anno successivo.

Il mass damper venne introdotto nel finale di stagione 2005 sulla R25, precisamente dal gp del Brasile in poi, e fu forse l'elemento pi? utile nella rimonta sulla Mclaren nel mondiale costruttori delle ultime 3 gare.

Link al post
Condividi su altri siti

per il mondiale costruttori piu' che il mass dumper, fu' importante la collaborazione di montoya che faceva di tutto per aiutare la renault

Link al post
Condividi su altri siti

Intendo in senso lato il thread, la vittoria di ieri penso sia stata una delle pi? fortunose di sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Intendo in senso lato il thread, la vittoria di ieri penso sia stata una delle pi? fortunose di sempre.

non ci dormi la notte ormai :D

sogni bottoni da tutte le parti e di tutte le forme e misure !!!

:rotfl::wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

hai rotto il ca**o (chiedo venia ai moderatori)

Link al post
Condividi su altri siti

Mh1 vittima delle sue stesse profezie :rofl:

Link al post
Condividi su altri siti

spero tu non ce l'abbia con me !

Link al post
Condividi su altri siti

Con me, poraccio c'ha anche ragione, ma son fuori dalle grazie.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il titolo pi? fortunato di tutti i tempi ? stato quello di hamilton nel 2008...credo che una fortuna cosi sfacciata non la abbia avuto nessuno nella storia della F1...dai ha vinto alle ultime due curve!!!Maledetto GLOCK!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per favore....

Ma che colpa ne ha Glock se girava circa 15 secondi pi? lento degli altri in quanto montava gomme da asciutto (Trulli compreso)?

Al limite ? stato un mondiale fortunoso, fortunato mi sembra un po eccelso.

Link al post
Condividi su altri siti

Al limite ? stato un mondiale fortunoso, fortunato mi sembra un po eccelso.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura...

non ci dormi la notte ormai :D

sogni bottoni da tutte le parti e di tutte le forme e misure !!!

:rotfl::wacko2:

Pensa che va in giro nudo da ieri, perch? non si vuole abbottonare pi? niente :asd:

Io lo stesso concetto l'avrei espresso con un tantinello meno enfasi eh :asd:

Con me, poraccio c'ha anche ragione, ma son fuori dalle grazie.

Meno male che lo riconosci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il titolo più fortunato di tutti i tempi è stato quello di hamilton nel 2008...credo che una fortuna cosi sfacciata non la abbia avuto nessuno nella storia della F1...dai ha vinto alle ultime due curve!!!Maledetto GLOCK!

Questa è bella :woot: , Hamilton fortunato??? ma dove??? :yucky:

Modificato da Peterson

Link al post
Condividi su altri siti