Vai al contenuto
Enzo_F.

2009.09 | Gran Premio di Germania - Nurburgring [Qualifiche]

Post raccomandati

Glock penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato Alonso. Partir? ultimo (o dalla pit lane).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Glock penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato Alonso. Partir? ultimo (o dalla pit lane).

e ti pareva... :hihi:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente ? stato Alonso a ostacolare Glock, vero mito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Veramente ? stato Alonso a ostacolare Glock, vero mito?

esatto,xch? alonso mentre mandava affanculo glock lo distraeva,poich? timo guardava negli specchietti senza stare attento a dove andava

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commenti

 

Lewis Hamilton – McLaren – 5? : "La vettura si comporta molto bene. E’ gradevole disporre di una monoposto con cui ? possibile spingere in curva. Sono molto contento di aver partecipato alla Q3. Le condizioni erano variabili e la squadra ? stata brillante nelle sue scelte per farmi scendere in pista al momento giusto con le gomme giuste. Purtroppo la pista ? migliorata dopo che avevo finito il mio ultimo giro veloce. Ma il mio quinto posto ed il sesto di Heikki rappresentano un bel risultato per la squadra. Siamo in posizione per poter lottare per il podio, anche se non sar? facile battere le Brawn e le Red Bull. Non importa se piover? domani, quello che voglio ? una bella gara."

 

Heikki Kovalainen – McLaren – 6? : "E’ andata meglio del previsto. La mia strategia delle gomme ha funzionato bene in qualifica. Ho avuto le coperture giuste in Q2 quando c’erano le condizioni pi? difficili. Quindi ringrazio la squadra per il lavoro svolto. Questo risultato ? molto promettente per tutto il team. La mia macchina si comporta meglio rispetto alle gare precedenti. E’ il nostro miglior risultato in qualifica dall’inizio della stagione ed ? fantastico perch? siamo a casa della Mercedes. Secondo me ci hanno fatto il miglior motore in F1 e spero che siano fieri dei loro risultati."

 

 

http://it.f1-live.com/f1/it/attualita/noti...711164202.shtml

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felipe Massa – Ferrari – 8? : "Questa qualifica ? stata un po’ una lotteria: prima asciutto, poi pioggia poi di nuovo asciutto. Poteva andare meglio ma poteva anche andare molto peggio: l’ottavo posto non mi fa fare salti di gioia ma non ? poi cos? male. Abbiamo una buona strategia per farci ottenere un piazzamento nei punti: l’obiettivo del podio mi sembra difficile da raggiungere, bisogna essere onesti."

 

Kimi Raikkonen – Ferrari – 9? : "E’ stata una qualifica piuttosto complicata, con le condizioni della pista che cambiavano continuamente. E’ quindi difficile dire se questo risultato rispetta i valori in campo. E’ chiaro che per noi ? stato penalizzante non avere pi? nemmeno un treno di gomme nuove morbide a disposizione in Q3: credo che, in condizioni normali, avremmo potuto ottenere una posizione in griglia migliore. Detto questo, non siamo messi male per la gara: abbiamo una buona strategia e cercheremo di sfruttarla al meglio."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nelson Piquet Jr – Renault – 10? : "Le condizioni erano molto difficili oggi, ma me la sono cavata bene avendo le gomme giuste al momento giusto. E’ bello essere nella top 10 e spero che saremo in grado di segnare punti."

 

Nick Heidfeld – BMW Sauber – 11? : "Nelle prove libere non andavamo male. Nella Q1 mi sono piazzato decimo e anche nella Q2 sembrava che potessimo accedere alla top 10. Ma ho avuto sfortuna con la scelta delle gomme. Quando le intermedie si stavano scaldando troppo mi servivano delle gomme nuove per il run finale della Q2, personalmente ero insicuro se optare per un nuovo set di intermedie oppure se preferire le slick morbide. Ho lasciato la scelta alla squadra e hanno selezionato le coperture da asciutto. Non incolpo nessuno perch? ? sempre facile dopo vedere quale fosse la scelta migliore. Ma l’undicesima posizione non ? male e siamo liberi a livello della strategia. Non mi preoccuperei dell’eventualit? di disputare una corsa sul bagnato."

 

Fernando Alonso – Renault – 12? : "All’inizio delle qualifiche eravamo abbastanza ottimisti. Siamo stati competitivi nella Q1, ma in seguito la Q2 ? diventata difficile per tutti perch? le condizioni continuavano a cambiare.

Sfortunatamente abbiamo mancato la possibilit? di andare in Q3, ma domani speriamo di recuperare delle posizioni e se piover? potrebbe essere un vantaggio per noi. Sono piuttosto fiducioso per la gara."

 

Kazuki Nakajima – Williams – 13? : "Sono state delle qualifiche difficili in condizioni insidiose. Bisognava avere un timing perfetto con le gomme. L’ordine generale della top 10 ? un po’ diverso e forse fornir? alcune possibilit? per la gara. Adesso dobbiamo usare al meglio la strategia e vedere quello che possiamo ottenere."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jarno Trulli – Toyota – 14? : "Il meteo non ci ha aiutati. C’era molto vento e faceva freddo, condizioni che la nostra vettura non ama, per cui abbiamo faticato a far salire le gomme in temperatura. Eravamo ancora ragionevolmente competitivi e passando la Q1 senza grosse difficolt?, ma poi ? arrivata la pioggia. Verso la fine della Q2 non abbiamo avuto le gomme giuste al momento giusto e quindi non ? stato possibile puntare alla top 10. E’ deludente essere 14? perch? sono abituato a battermi per un posto nella top 6, ma faremo del nostro meglio in gara e vedremo cosa accadr?."

 

Nico Rosberg – Williams – 15? : "Finch? ? stato asciutto ? andato tutto bene. Nella Q1 siamo progrediti bene e se fosse rimasto asciutto penso che saremmo stati nel ritmo. Ma nelle condizioni variabili della seconda sessione non abbiamo sfruttato al meglio la situazione e dovremo analizzare perch?. Le circostanze con l’intensit? della pioggia variabile hanno complicato parecchio le cose, ma sembra che domani debba essere cos?. Spero che la fortuna sia con noi se le condizioni rimarranno mutevoli."

 

Robert Kubica – BMW Sauber – 16? : "Abbiamo portato alcune parti nuove al Nurburgring e la vettura ? progredita. Ma sfortunatamente la mia non ha reagito come avrebbe dovuto. Ho faticato a livello del comportamento, fin dalle prime prove libere ho notato che qualcosa non funzionava. Anche se i dati analizzati sembrano strani, non capiamo nel dettaglio cosa stia accadendo. Dobbiamo capire e risolvere il problema."

 

S?bastien Buemi – Toro Rosso – 17? : "Potevo essere nella Q2 senza il traffico. Credo comunque che abbiamo fatto del nostro meglio, considerato che stiamo ancora aspettando gli aggiornamenti della vettura. Stamattina abbiamo migliorato la monoposto ed ? apparsa competitiva rispetto ai nostri avversari diretti. Devo ammettere che spero che piova domani perch? la nostra vettura dovrebbe andare bene sul bagnato. Dobbiamo solo continuare a spingere e vedere cosa succede."

 

S?bastien Bourdais – Toro Rosso – 19? : "Stamattina sapevamo di non essere abbastanza veloci, non ero soddisfatto del bilanciamento, quindi nel pomeriggio abbiamo tentato qualcosa di molto diverso in termini di set up, usando le regolazioni di S?bastien con le quali era contento stamattina, ma non ha funzionato. E’ un peccato che la pioggia non sia arrivata prima perch? penso che saremmo stati pi? competitivi. Per domani non cambia molto essere 17? o 20?. Far? del mio meglio e vedremo."

 

Timo Glock – Toyota – 20? : "E’ certamente un risultato deludente, non ? quello che mi aspettavo qui. Faceva freddo e come a Silverstone ho faticato ad estrarre il massimo dalle gomme. Non so se sia stata la temperatura o un’altra cosa, non ? chiaro. E’ un vero peccato. Forse ci sar? ancora un po’ di pioggia domani che potrebbe darmi una chance di ottenere un risultato migliore. Vedremo…"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i pesi http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1_me...document_21.pdf

 

01 McLaren Mercedes Lewis Hamilton 654.5

02 McLaren Mercedes Heikki Kovalainen 664.0

03 Ferrari Felipe Massa 673.5

04 Ferrari Kimi R?ikk?nen 674.0

05 BMW Sauber Robert Kubica 673.5*

06 BMW Sauber Nick Heidfeld 681.0*

07 Renault Fernando Alonso 668.2*

08 Renault Nelson Piquet 676.0

09 Toyota Jarno Trulli 683.7*

10 Toyota Timo Glock 662.3*

11 STR Ferrari S?bastien Bourdais 689.5*

12 STR Ferrari S?bastien Buemi 674.5*

14 RBR Renault Mark Webber 661.0

15 RBR Renault Sebastian Vettel 661.0

16 Williams Toyota Nico Rosberg 689.6*

17 Williams Toyota Kazuki Nakajima 683.6*

20 Force India Mercedes Adrian Sutil 678.5

21 Force India Mercedes Giancarlo Fisichella 662.5*

22 Brawn Mercedes Jenson Button 644.0

23 Brawn Mercedes Rubens Barrichello 647.0

 

 

Brawn leggerissime, e Barrichello bastona Button.

Red Bull con un buon carico, leggero Hamilton, visto il carico e cosa ha fato Kova poteva fare di pi?.

Ferrari belle cariche.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 Force India Mercedes Adrian Sutil 678.5

 

Pi? pesante delle rosse.

 

:idolo:

 

LaRedbull sembra la meglio messa in virt? dei pesi, ma chiss? il genio Brawn che combiner?........

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn scarichissime. Sull'asciutto non avrebbero speranze, col bagnato pu? succedere di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sti pesi?????

cmq io l avevo detto che in ferrari si erano fumati le morbide in q2

eccoli.....il tempo di leggere i post sopra e gli avete postati :superlol:

Modificato da Rollin Colin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sutil ? pi? pesante delle ferrari, rotfl :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sutil pi? pesante delle due Ferrari :o_O:

Dateci Alonso, o qualunque altro pilota decente!!! Anche Sutil!

 

Le due Brawn molto pi? leggere delle Red Bull. Quindi la vittoria di Webber difficilmente verr? messa in discussione. Un'altra gara con un pilota in testa che nessuno riesce a mettere in difficolt?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pi? pesante delle rosse.

 

 

non l'avevo notato :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be ............. direi che nn mi spiego tutta quella benza su sutil?????

cosa sono gli asterischi a fianco di alcuni piloti??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×