Vai al contenuto
MagicSenna

Stagione Calcistica 2009/2010

Post raccomandati

Ma tu di calcio non ci capisci nulla. Vai a giocare a 4000 metri di altura e vedrai cosa succede. Anche il Brasile ha perso in Bolivia (l'Ecuador ha miracolosamente vinto). Il risultato dilatato dipende dalla partita in s?, se una squadra ? allo sbando i gol arrivano da soli. E' successo anche alla Roma di prendere 7 a Manchester!

Basile ha rischiato di non qualificarsi per il 1994 prendendo 5 pere a Buenos Aires dalla Colombia. Solo un miracolo all'ultimo minuto del Peru contro il Paraguay ci ha salvato e spediti allo spareggio con l'Australia. Nella seconda avventura, Basile non ha rischiato di non qualificarsi solo perch? ha mollato tutto dopo il primo girone.

Ecco quanto la gente capisce di calcio, tutti a sparare ma nessuno a informarsi.

Altro allenatore che ha rischiato di non qualificarsi fu Bilardo nel 1986, salvato dal gol di Passarella contro il Peru a Buenos Aires negli ultimi minuti. Poi ha vinto in Messico ed ? arrivato secondo in Italia.

Lo stesso Bilardo ? collaboratore di Diego, quindi in panchina c'? dell'esperienza dal punto di vista dell'allenatore.

Non parliamo di Pedernera, non qualificato a Messico '70.

Ecco come smentire che Maradona non ? l'unico allenatore ad aver avuto problemi con la Selecci?n. Anzi, forse tra i pochi a non avere problemi per qualificarsi sono stati Bielsa e Pekerman, anche se ben ripagate da magre apparizioni nel mondiale.

Caro chatruc, prima di tutto datti una calmata e sii meno arrogante.

Non mi tirare fuori la giustificazione dei 4000 metri perch?:

1) Moltissimi campi in sudamerica si trovano a quelle altezze, quindi non ? stata certo la prima volta che l'Argentina si doveva confrontare con questo problema.

2) Un 6 a 1 contro una squadra come la Bolivia (tecnicamente pietosa) non ? giustificabile in ogni caso.

3) Maradona fa delle convocazioni alla ca**o di cane, lasciando fuori Samuel per far giocare gente come Dominguez e addirittura Heinze (uno veramente scaro gi? come terzino, figurarsi come centrale).

4) Gli allenatori che hai elencato tu non avevano a disposizione una squadra cos? e degli attaccanti come Messi, Aguero, Tevez, Zarate, Milito e Lisandro Lopez.

Si vede che gli argentini, pur di difendere Maradona, mentono a loro stessi.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
1) la difesa non ha rigore tattico e i giocatori non sono eccelsi.

2) i centrocampisti e gli attaccanti non creano gioco, brillano nelle loro squadre grazie al contributo di altri giocatori di altra nazionalit?.

Lo spirito dell'Argentina del 1978 ? meglio se non lo vedo pi?, visto come ? stato vinto quel mondiale....(che per inciso fa pari con Inghilterra '66 tecnicamente e Italia '34 per l'atmosfera pacifica comune)

1) il rigore tattico in difesa chi dovrebbe darglielo se non l'allenatore?

2) Che Messi e Tevez brillino per meriti altrui mi sembra un po' forzata come affermazione

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che brillano da soli ma il contesto aiuta. Ditemi che differenza c'? tra l'Argentina di Maradona di oggi e quella di Basile di meno di un anno fa che perse con il Cile.

Sui sei gol della Bolivia dico lo stesso: quando una squadra ? allo sbando prende 3 come 7, non c'? differenza. La goleada ? sintomo di una resa incondizionata. Non ? successo solo a Diego, anche Basile nel 1993 ne prese cinque.

Allora, secondo i ragionamenti ottusi, anche il Brasile ? pietoso perch? ha perso contro la Bolivia. E la storia dei campi ? un balla tua, si gioca in altura solo in Bolivia e qualche volta in Ecuador. Dappertutto in sudamerica si gioca al livello del mare e chi non ammette questo denota ignoranza calcistica. Anche quando si gioca la coppa Libertadores le squadre Boliviane sono pericolose grazie ai loro 4000 metri. Infatti la Bolivia arriv? al mondiale 1994 grazie alle vittorie in casa e ad un minimo di tattica in trasferta, anche se tecnicamente erano scarsi. Infatti al mondiale non combinarono quasi nulla.

Io non dico che Diego sia un CT come Capello o Sacchi, dico solo che non ha cambiato nulla n? in bene n? in male all'Argentina. Il problema sono i giocatori, che stranamente giocano male in nazionale rispetto a quanto fanno nei loro club. Dimmi che la nazionale di Bielsa era scarsa? come mai ? uscito al primo turno...quello ? da linciare, altro che Diego, che ? stato l'unico a fare qualcosa non solo per il calcio ma per l'intera nazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono arrogante e non mi calmo perch? tu di calcio capisci poco e te l'? appena dimostrato prima. Io ? da 20 anni che seguo la mia nazionale e ti so dire chi allenava bene e chi no. Molti non sanno nulla del calcio argentino e ci parlano solo perch? Diego ? al timone, dimenticando che insieme a lui ci sono altri 5/6 allenatori. L'Argentina spesso si ? qualificata per il rotto della cuffia e tu dici che Diego ? il primo a portarla a questo punto, dici che nessuno ha preso molte pere da una squadra inferiore e io ti parlo della Colombia (per non dire dei quattro del Brasile, dei tre americani e altre batoste storiche). L'Argentina ? sul baratro perch? nessuno sa vincere nulla come allenatore? Oltre a Diego, Passarella, Basile, Pekerman, Bielsa sono tutti cos? scarsi? si pu? vincere solo con Diego sul campo o comprando una partita al mondiale? Mi sembra che la questione allenatore qui non c'entri: il problema sono i giocatori che non mettono sl campo quello che devono mettere. Come mai la nazionale del '90 ha rischiato di vincere nonostante un tasso tecnico basso, un Maradona fisicamente messo male e una tattica catenaccio? c'era una determinazione che oggi (e ormai non solo oggi) non c'?! Per questo il Brasile B del 2007 ha vinto la coppa, con giocatori inferiori ma intensit? superiore.

Link al post
Condividi su altri siti

Cos'? che hai dimostrato tu???

Io non ne capisco nulla mentre tu sai tutto perch? dici che Maradona non ha la minima colpa se la sua squadra gioca una m***a nonostante possa schierare dei fenomeni conclamati, che prenderne 6 dalla Bolivia ? la cosa pi? normale del mondo, che mica ? colpa dell'allenatore se non prevede degli allenamenti specifici per contrastare i problemi dell'altura, che Ecuador, Per? e Colombia sono perfettamente sul livello del mare, che i giocatori sono una massa di pippe e se non ci fosse Diego sarebbero ultimi a 0 punti e 150 gol subiti, che Basile (non certo un mago della panchina) non ha fatto meglio di Maradona (peccato che quest'ultimo sia stato chiamato per far MEGLIO di Basile, non per far pi? o meno come il predecessore), che il rigore tattico in difesa non lo deve dare mica l'allenatore, e continui cos? all'infinito.

Fortuna che ? arrivato chatruc a insegnarci i misteri del calcio. Non continuo o diventerei volgare.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so tutto del calcio, ma s? so tutto dell'Argentina. Il problema argentino ? vincere partite difficile, a volte anche quelle facili. Perdere in Bolivia ? normalissimo come dimostra anche il Brasile e tutte le coppe Libertadores, prendere sei pappine invece ? una squadra allo sbando nonostante l'altura. Con le qualificazioni attuali (cio? sei giorni per viaggiare dall'Europa, allenarsi e viaggiare in Bolivia per la partita) ? impossibile avere allenamenti specifici per l'altura. Ci riescono solo alcune nazionali che non hanno tutti i giocatori al di l? dell'oceano. Il rigore tattico deve darlo l'allenatore, certo, ma gli argentini non lo hanno da tempo di 20 anni quasi. Con Passarella eliminati ai giochi e mondiali per errore di difesa, con Bielsa non parliamo, con Pekermann lo stesso, con Basile zero difesa...credo che sia una questione soprattutto dei giocatori. E poi la questione sociale, quasi quasi ? meglio non qualificarsi e risolvere problemi veri che illudersi che una vittoria in un mondiale possa sistemare tutto. Non ? un caso che il mondiale ? stato vinto nel 1978 (rinascita fintissima ma sentita) che nel 1986 (rinascita vera e propria). Non ? nemmeno un caso che l'uscita al primo turno sia successa nel 2002.

E comunque il calcio ? uno sport doppio: giocato sul campo e parlato in TV,bar e casa. E alla fine il calcio parlato come nel processo di Biscardi ? fatto di sfide orali, urla e prese per il c**lo come Corno e Crudeli. Ma andiamooooo!

Link al post
Condividi su altri siti

il real madrid ? la squadra piu vincente del 20esimo secolo.secondo posto per la juve seguita da barcellona,milan,bayern e inter

Link al post
Condividi su altri siti
il real madrid ? la squadra piu vincente del 20esimo secolo.secondo posto per la juve seguita da barcellona,milan,bayern e inter

diciamo anche il nome di chi l'ha fatta sta classifica, cos? ci facciamo una risata, specie dopo la classifica fatta qualche giorno fa..

Link al post
Condividi su altri siti

risultati ottenuti in Coppa dei Campioni (Champions League), Coppa delle Fiere (Coppa Uefa), Coppa delle Coppe, Mitropa Cup e Supercoppa Europea

Che st***ta. Ma chi ha fatto sta classifica ? Un ubriacone ?

L'Inter ????? :rotfl: ma dai ? ridicola

Link al post
Condividi su altri siti

non me la dicono giusta la juve e l'inter messe la.per il resto non mi pare che ci sia chiss? quale scandalo,almeno spero che sul real siamo tutti d'accordo senn? qua c'? bisogno di chatruc che faccia ripetizioni di matematica a qualcuno :hihi:. ? stato l'Iffhs a stilare la classifica

Link al post
Condividi su altri siti

dal 79 al 93 una decina o + di squadre hanno vinto la loro prima coppa campioni , dal 94 in poi c? solo una new entry.

una cosa che mi fa " incazzare " del calcio ? che da 30-40 anni a questa parte ? diventata una casta dove chi ha vinto 50 anni fa e quindi ha accumulato milioni di tifosi , ha un indubbio vantaggio per ora , e , temo , per sempre.

poi vabb? ci sono i casi particolari di sceicchi o mafiosi russi che sganciano e allora anche il crotone diventa campione del mondo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

E' quello che vogliono: una folla di polli da batteria tele-dipendenti

Link al post
Condividi su altri siti

L'IFFHS? Non ? che fosse lo stesso ente che indicava l'Inter come squadra pi? forte del mondo 5 anni fa, quando le prendeva in casa dall'Empoli e dal Brescia, mentre oggi la mette regolarmente tra il 10? ed il 15? posto :confuso: :confuso: ?

Link al post
Condividi su altri siti
non me la dicono giusta la juve e l'inter messe la.per il resto non mi pare che ci sia chiss? quale scandalo,almeno spero che sul real siamo tutti d'accordo senn? qua c'? bisogno di chatruc che faccia ripetizioni di matematica a qualcuno :hihi:. ? stato l'Iffhs a stilare la classifica

Meglio evitare le ironie che la questione del lavoro mi gira le scatole e poco ci manca che esco di casa e ti vado a prendere. Se le classifiche seguono un criterio preciso non c'? nulla da obiettare ma comunque trovano il tempo che trovano. Intanto non si considerano squadre extraeuropee e poi non considerano altri fatti. Ad esempio, una volta la chempions era giocata da soli campioni, oggi anche dalla quarta in classifica, quindi in teoria ? pi? facile accedervi, anche se poi ci sono pi? squadre forti. Allora conta di pi? la chempions di oggi o quelle di ieri? stesso discorso per la Uefa, una volta contava parecchio, oggi conta meno del trofeo di Silvio Berlusconi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi tirare fuori la giustificazione dei 4000 metri perch?:

1) Moltissimi campi in sudamerica si trovano a quelle altezze, quindi non ? stata certo la prima volta che l'Argentina si doveva confrontare con questo problema.

2) Un 6 a 1 contro una squadra come la Bolivia (tecnicamente pietosa) non ? giustificabile in ogni caso.

3) Maradona fa delle convocazioni alla ca**o di cane, lasciando fuori Samuel per far giocare gente come Dominguez e addirittura Heinze (uno veramente scaro gi? come terzino, figurarsi come centrale).

4) Gli allenatori che hai elencato tu non avevano a disposizione una squadra cos? e degli attaccanti come Messi, Aguero, Tevez, Zarate, Milito e Lisandro Lopez.

che centra Zarate con il resto degli attaccanti?, ? un buon giocatore ma centra come il cavolo a merenda con quelli li... tra l'altro il laziale non ? stato mai convocato in nazionale (ne da Maradona, ne tantomeno dai precedenti CT), e non ha fatto parte nemmeno della nazionale giovanile under 23 che vinse le olimpiadi 2008, evidentemente non ? all'altezza di giocare con quella gente. (non credo siano tutti impazziti i CT Argentini)

Link al post
Condividi su altri siti
che centra Zarate con il resto degli attaccanti?, ? un buon giocatore ma centra come il cavolo a merenda con quelli li... tra l'altro il laziale non ? stato mai convocato in nazionale (ne da Maradona, ne tantomeno dai precedenti CT), e non ha fatto parte nemmeno della nazionale giovanile under 23 che vinse le olimpiadi 2008, evidentemente non ? all'altezza di giocare con quella gente. (non credo siano tutti impazziti i CT Argentini)

Zarate ? un buon giocatore ma non gioca per la squadra ma solo per se stesso, la palla non la passa quasi mai, deve fare tutto lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma leggere no vero? La frase "ha a disposizione" implica che l'abbia mai convocato?

Per me, Zarate ? forte, potrebbe fare tranquillamente la riserva dei vari Messi/Aguero/Tevez.

Link al post
Condividi su altri siti

ecco alcune delle perle che ho sentito dire ieri :

" chiellini e cannavaro sono la miglior coppia d'europa "

" chiellini ? molto meglio di terry "

" diego ? meglio di kak? e cr7 "

" l'11 titolare della juve ? + forte di quello dell'inter "

" in europa la juve ha + storia del milan "

" schumacher ha smesso perch? si ? accorto di non avere + il fisico "

" lorenzo ? un superfenomeno "

" gibernau era un fenomeno "

" l'unico erede di maradona ? diego "

" meglio la carriera di cannavaro che quella di maldini, perch? ha vinto mondiale e pallone d'oro "

" melo ,sissoko sono meglio di lampard e essien "

" grosso ? meglio di chivu e santon messi insieme "

questo , e molto altro , ? stato detto da un'unica persona :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Un fiorentino/interista/bolognese che faceva finta di essere Juventino, probabilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

no, ? un gobbo marcio che tifa juve perch? ? vincente ( detto da lui )

Link al post
Condividi su altri siti