Vai al contenuto
Raphael

Politica?

Post raccomandati

impossibile negare che berlusconi sia entrato in politica per difendere il suo (in bilico al tempo) impero con tutto il bello che c'era sotto, con i processi che lo riguardavano che trattano di fatti precedenti alla sua entrata in politica. impossibile negare che si sia fatto un numero elevatissimo di leggi ad personam. berlusconi ? riuscito (e ci riesce ancora purtroppo) a modificare la realt? facendo credere di essere il povero indifeso attaccato dai poteri, mentre lui chiaramente in quegli affari c'? dentro fino al collo, e per qualcosa (mills) ? stato non a caso condannato (indirettamente ovviamente perch? ora non lo si pu? pi? toccare). impossibile anche negare che abbia in mano l'informazione nazionale, tutti i tg ad eccezione di tg3 e la7, un potere che ? facile per alcuni minimizzare ma che ? inimmaginabile. ma poi, tralasciando il personaggio e ogni valutazione sullo stesso, cosa avrebbe fatto berlusconi in questi lunghi anni al governo? ogni volta si dice "ha le competenze" "non ? peggio di x" ecc. beh ma non ? la prima volta che ? al potere, ci sta da molto e quali sono le conclusioni, i miglioramenti che ha portato? le leggi e provvedimenti buoni che ha fatto si possono contare su una mano... io vedo che in quest'ultima legislatura, a parte continuare a ripetere come un disco rotto che va tutto bene e gli altri fanno terrorismo, contro la crisi e per aiutare gli italiani, non ha fatto niente...

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche questo ? un discorso futile, perch? potrei dirti che non conosco alcun politico che abbia mai fatto qualcosa contro i propri interessi, credo sia una cosa mai esistita nella storia dell'intera umanit?.

Poi non ? assolutamente vero che abbia tolto il reato di falso in bilancio, che esiste ed ? sempre esistito anche dopo la riforma Berlusconi, che ha messo solo dei limiti prima dei quali esso viene assimilato come illecito amministrativo. Quindi non ? stato tolto un bel niente, solo che sotto una certa soglia il reato viene ritenuto meno grave e punito con pene pi? "leggere" (si parla comunque di reclusione da 6 mesi a 6 anni in base alla gravit?...).

Sull'abolizione dello socnto sull'IVA per le tv satellitari direi che non si pu? fare quel discorso, perch? sul DDT non ci sono solo i canali Mediaset, ma altre centinaia di emittenti diverse, fra cui quella di stato.

Gli sconti per il digitale terrestre avvantaggiavano Mediaset e il fratello di Berlusconi? E questo cosa importa al cittadino? Se al posto del fratello di Berlusconi ci avesse guadagnato Pinco Pallino sarebbe cambiato qualcosa? Il cittadino avrebbe comunque risparmito le stesse cifre, il che non ? propriamente un male.

Vedi pu? anche darsi che abbia agito per interssi propri, ma la maggior parte dei provvedimenti che tanto si criticano hanno giovato a moltissime altre persone e alla maggioranza dei cittadini italiani. Se poi lui ci ha guadagnato qualcosa amen, sempre meglio un provvedimento che giovi a tutti e faccia guadagnare qualcuno, piuttosto di uno che danneggi la maggioranza degli italiani per arricchire i soliti noti.

Se io posso risparmiare 50? sul decoder chissenefrega se i 50 che spendo vanno al fratello di Berlusconi o a Tizio, Caio e Sempronio? Sempre 50? ho risparmiato.

Io credo poi che l'assurda opera di denigrazione e persecuzione giudiziaria che ? stata fatta contro di lui dal '94 ad oggi l'abbia anche incattivito, per cui chi pu? biasimarlo se una volta ottenuto democraticamente il ruolo di capo del governo, non cerchi anche di fare i propri interessi a dispetto di chi vuole distruggerlo con ogni mezzo e mezzuccio? Credo che chiunque al suo posto avrebbe fatto di peggio nella stessa situazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma quali sono questi provvedimenti e leggi che hanno giovato anche agli italiani? me ne elenchi qualcuno? che non sia il decoder, per piet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
impossibile negare che berlusconi sia entrato in politica per difendere il suo (in bilico al tempo) impero con tutto il bello che c'era sotto, con i processi che lo riguardavano che trattano di fatti precedenti alla sua entrata in politica. impossibile negare che si sia fatto un numero elevatissimo di leggi ad personam. berlusconi ? riuscito (e ci riesce ancora purtroppo) a modificare la realt? facendo credere di essere il povero indifeso attaccato dai poteri, mentre lui chiaramente in quegli affari c'? dentro fino al collo, e per qualcosa (mills) ? stato non a caso condannato (indirettamente ovviamente perch? ora non lo si pu? pi? toccare). impossibile anche negare che abbia in mano l'informazione nazionale, tutti i tg ad eccezione di tg3 e la7, un potere che ? facile per alcuni minimizzare ma che ? inimmaginabile. ma poi, tralasciando il personaggio e ogni valutazione sullo stesso, cosa avrebbe fatto berlusconi in questi lunghi anni al governo? ogni volta si dice "ha le competenze" "non ? peggio di x" ecc. beh ma non ? la prima volta che ? al potere, ci sta da molto e quali sono le conclusioni, i miglioramenti che ha portato? le leggi e provvedimenti buoni che ha fatto si possono contare su una mano... io vedo che in quest'ultima legislatura, a parte continuare a ripetere come un disco rotto che va tutto bene e gli altri fanno terrorismo, contro la crisi e per aiutare gli italiani, non ha fatto niente...

Sul grassetto direi sono solo tue opinioni personali, non avvalorate dai fatti. Il disco rotto ? casomai quello dei suoi detrattori che da ormai 3 lustri non fanno altro che ripetere le stesse storie che finalmente hanno nauseato la maggioranza degli italiani, che ha capito che l'unico obiettivo di chi fa opposizione a Berlusconi in questo paese ? solo quello di distruggere il suo avversario con ogni mezzo, non quello di fare qualcosa per il bene del paese, di intavolare un confronto su argomenti concreti e di interesse comune.

Quanto all'informazione nazionale direi che ? paradossale affermare che sia in mano a Berlusconi, quando non c'? una sola rete, a parte forse rete 4, dove non piovono accuse, satira pesante, e tiri a segno vari come le trasmissioni di Santoro, Floris, Gad Lerner e simili.

 

Su quello che ha fatto c'? poco da discutere, ? l'unico che ha aperto o riaperto cantieri in mezza Italia che erano fermi dal primo dopoguerra, ? l'unico che ha abbassato la pressione fiscale, ? l'unico che ha effettuato riforme importanti come la riforma del mercato del lavoro (legge Biagi), l'unica vera riforma del sistema scolastico (che piaccia o no) dai tempi di Gentile (riforma Moratti), la riforma del codice della strada, che credo sia una delle meglio riuscite. La legge anti-fannulloni del piccolo Brunetta credo sia qualcosa di positivo, la famosa legge obiettivo delle grandi opere. Il voto agli italiani all'estero, la prima vera riforma dell'ordinamento giudiziario da non so quanti anni, e cos? via.

Poi si pu? discutere all'infinito sulla bont? o meno di questi provvedimenti, di certo non esiste una politica che accontenti tutti, per cui ? difficile non trovare lacune in quanto fatto, ma mi pare che si sia dato da fare rispetto all'immobilismo totale dei precedenti governi, di sinistra e di centro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Riguardo Berlusconi, veniva da una famiglia gi? benestante ed ? stato un bravissimo imprenditore ma ? palese il conflitto di interessi.

 

Guarda aldo, il conflitto di interessi per la Pay tv ? la cosa pi? veniale che gli si possa imputare. Piuttosto parlando dal punto di vista imprenditoriale non s'? mai saputo da dove provenissero tutti quei soldi........ Questo gi? dovrebbe far riflettere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vietato e rimarr? tale.

 

Si riesce a malapena a portare avanti una discussione sulla F1 in modo civile e costruttivo, vi lascio immaginare cosa accadrebbe se si cominciasse a parlare di politica... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

xch? ? stato riaperto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
xch? ? stato riaperto?

per ricambiare un po l'aria :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cio???

:fear2:

 

mi mettete paura quando fate cos?...

 

l'ho chiuso per sbaglio e quindi l'ho riaperto... Ma perch? vi fate tante domande? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'ho chiuso per sbaglio e quindi l'ho riaperto... Ma perch? vi fate tante domande? :hihi:

xch? siamo filosofi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
xch? siamo filosofi..

cio??

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cio??

:rotfl:

:offtopic: :new_ot: :offtopic:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il topic non ? ancora stato chiuso. Tacito assenso? :hihi:

Raphael dai pure il via. Ho gi? pronta l'artiglieria pesante.

mario-giordano.jpgfeltri.jpg

:hihi:

2 dei lecchini del nano...

questa ? proprio artiglieria pesante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq non ? che berlusconi stia su solo per salvaguardare le sue aziende, (che nel 94 erano molto esposte con le banche) ma perch? chi l'ha fatto diventare quello che ? diventato ovviamente pretende che stia lassu' a fare quello che deve fare..

semplice po'...

anche perch? con la mafia non si scherza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

addirittura :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che continuate a parlare di politica.

 

Chiudo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×