Vai al contenuto
Ruberekus

2009.08 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

Io spero nella pioggia per domani! La Red Bull va meglio qui rispetto alla Brawn e spero che Vettel non veda rovinarsi la Gara dalle condizioni atmosferiche, per? a livello di spettacolo sar? sicuramente positivo perch? se domani non piover? mi aspetto una gara ancora pi? soporifera di quella della Turchia...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Webber ? peggio di Fisichella, l'ho sempre detto io, non mi pare che Raikkonen lo abbia ostacolato in maniera evidente, in pieno rettilineo poi, bah...

Link al post
Condividi su altri siti
Io spero nella pioggia per domani! La Red Bull va meglio qui rispetto alla Brawn e spero che Vettel non veda rovinarsi la Gara dalle condizioni atmosferiche, per? a livello di spettacolo sar? sicuramente positivo perch? se domani non piover? mi aspetto una gara ancora pi? soporifera di quella della Turchia...

:up: lo spero pure io.

di Webber non ho visto le immagini, ma dai tempi si vede chiaramente che ha perso tempo.....certo Silverstone non ? monaco, boh....

comunque la vodka sa meglio con la redbull :hihi:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

mah...mi sembra che Raikkonen si sia spostato sulla sinistra dando ampiamente strada, ma forse ricordo male, l'ha davvero ostacolato?

Link al post
Condividi su altri siti
Occhio alla strategia di Button... potrebbero esserci sorprese. Massa ridicolo, stava per fare 1 decimo meglio di Raikkonen e va a sbagliare per la terza o quarta volta consecutiva l'ultima curva...mah, sembra che si siano scambiati i ruoli, uno fa pena in qualifica l'altro in gara.

La Red Bull ha rispolverato il muso del 2006 (? identico) ha portato praticamente una versione B, non male per un team privato... Adrian Newey rulez :dirol:

La situazione di Massa ed Hamilton secondo me ? identica. Privi assolutamente di mordente quest'anno, distratti, spesso inclini all'errore, si vede che avere la seggiola sicura e non poter lottare per il campionato non gli giova, comunque ridicoli...

Devo fare i complimenti a Raikkonen che se non altro si sta guadagnando lo stipendio quest'anno, sar? che ci si avvicina al rinnovo ma almeno sta salvando l'onore dopo 1 anno vergognoso.

Devo quotare. Massa ed Hamilton quest'anno non si stanno proprio impegnando. Forse lottare per le ultime posizioni non ? esaltante, oppure sono usciti a pezzi dalla lotta del 2008, ma tant'?...

Newey si conferma un ottimo progettista, peccato per lui che alla McLaren, eccetto un paio di casi, non ne abbia azzeccata una.

Link al post
Condividi su altri siti
A questo punto ? probabile che la Red Bull o Webber chiedano, o gli stessi commissari di loro iniziativa mettano Raikkonen sotto investigazione.

A mio avviso gli daranno torto: Kimi si ? spostato subito.

Link al post
Condividi su altri siti
Devo quotare. Massa ed Hamilton quest'anno non si stanno proprio impegnando. Forse lottare per le ultime posizioni non ? esaltante, oppure sono usciti a pezzi dalla lotta del 2008, ma tant'?...

Newey si conferma un ottimo progettista, peccato per lui che alla McLaren, eccetto un paio di casi, non ne abbia azzeccata una.

Su Massa pi? che altro pesa il fatto che forse sa di essersi giocato l'unica occasione della sua vita di vincere un mondiale... perdere un mondiale all'ultimo giro (anche se non ? cos? nel complesso, ma il finale conta molto..) in casa propria, dopo che hai tagliato il traguardo festeggiando, ? una mazzata bestiale. Specialmente per uno che non ? un fenomeno.

Hamilton vab?, ormai ? con la testa altrove da 3-4 gare, appena capito che per il mondiale non c'era storia ? andato in letargo.

Su Newey non concordo, perch? per quanto ricordo io le Mclaren erano sempre le migliori a livello di telaio ed aerodinamica, purtroppo erano i motori Mercedes a friggere come frittelle.

Link al post
Condividi su altri siti

In Australia dormiva? Eppure stava davanti a Kubica e non troppo lontano da Vettel.

In Cina la rimonta fino a terzo partendo da met? gruppo, ma dormiva.

In Spagna si ? tenuto dietro tutta la gara Vettel che aveva una Red Bull (ricordiamolo, Ham in Bahrain per una cosa simile ? stato Eletto a divinit?) mentre il compagno stava dietro alla BMW.

A Monaco aveva talmente poco mordente e una guida cos? poco aggressiva che ? stato ripreso pi? volte perch? esagerava.

min**ia oh, il Dormiente. Come si fa a negarne l'impegno, bisogna proprio essere paraocchiati, ? assurdo. Ma era preventivabile.

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti

Inutile arrampicarsi sugli specchi! Spero che Webber la finisca qui perch? in fondo mi ? anche simpatico ed ? talentuoso, per? prendersela con chi ? incolpevole ? un gesto da vili...

Link al post
Condividi su altri siti

Giovannelli a Button "i tifosi si aspettavano una pole"

Button "Io no" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Webber pi? che altro si ? infastidito vedendo Raikkonen a sinistra piuttosto che sulla destra ma non mi pare lo abbia ostacolato

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

io voglio vedere la faccia degli inglesi con doppietta Red Bull, Button quarto e Hamilton doppiato :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Su Massa pi? che altro pesa il fatto che forse sa di essersi giocato l'unica occasione della sua vita di vincere un mondiale... perdere un mondiale all'ultimo giro (anche se non ? cos? nel complesso, ma il finale conta molto..) in casa propria, dopo che hai tagliato il traguardo festeggiando, ? una mazzata bestiale. Specialmente per uno che non ? un fenomeno.

Hamilton vab?, ormai ? con la testa altrove da 3-4 gare, appena capito che per il mondiale non c'era storia ? andato in letargo.

Su Newey non concordo, perch? per quanto ricordo io le Mclaren erano sempre le migliori a livello di telaio ed aerodinamica, purtroppo erano i motori Mercedes a friggere come frittelle.

Magico ricordati dei megacessi che erano la MP4/18 e la MP4/19, la prima nn ha mai fatto neanche un km, la seconda impediva ogni tipo di raffreddamento delle componenti, e soprattutto era lentissima.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero non piova ... almeno si evita una gara come quella dell'anno scorso (o 2 anni fa non ricordo) dove massa era stato scambiato per una trottola e webber (mi pare) fin? in testa coda mentre era nelle prime posizioni...

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove lo avrebbe ostacolato poi?

Link al post
Condividi su altri siti

Webber ciccone? Non riesce a battare Schumacher e gli va in crisi il cervello? :hihi:

Certo che Schumacher fatica molto per battere un fenomeno come Webber. In ogni caso ? stato bravo, ma qua ha la macchina nettamente migliore.

La F60M-bis non mi sembra un passo in avanti, ma ormai sono fuori da ogni tipo di gioco, devono sperare in qualche gara strana dove ottenere magari un (altro) podio.

Hamilton non deve disperarsi, tanto in gara sicuramente batter? Kovalainen.

Link al post
Condividi su altri siti

tanto domani non piove, al massimo una doccetta doveva farla oggi, ma domani sole B)

Link al post
Condividi su altri siti
ma dove lo avrebbe ostacolato poi?

Quando si ? spostato per lasciarlo passare. Ovviamente Webber non ? riuscito a migliorare e ha preso al volo la scusa, inventando sta cosa.

Link al post
Condividi su altri siti
Magico ricordati dei megacessi che erano la MP4/18 e la MP4/19, la prima nn ha mai fatto neanche un km, la seconda impediva ogni tipo di raffreddamento delle componenti, e soprattutto era lentissima.

La Mp4/18 e 19 sono state le madri di tutte le Mclaren vincenti del 2005, 2007 e 2008, non ? colpa di Newey se la Mercedes era incapace di progettare un motore che si adattasse al telaio progettato da lui e che fosse minimamente affidabile.

La 19 specialmente, una volta risolti i pesanti problemi di affidabilit? andava quasi come le Ferrari e meglio delle Williams nel 2004, negli ultimi gp.

Link al post
Condividi su altri siti

gi? pronta la f60d. button secondo me non ? molto carico,qui si ? operato il sorpasso che avevo previsto per istanbul della rbr sulla brawn e gi? di qui jenson dovr? correre in modalit? alonso 2005.peccato perch? speravo potesse superare il record di msc

Link al post
Condividi su altri siti