乇ᄊᄊ乇 0 Inviato 19 Giugno, 2009 ciao a tutti..arrivo subito al punto.. Ho una scheda madre P5GD1, una scheda video nvidia gigabite 8800 GT, 2 Gb di ram e un pentium 4 3,00GHz. il mio problema ? che ogni tanto mentre gioco ad un tratto mi si spenge lo schermo (con il messaggio del monitor: segnale VGA assente)..la cosa strana ? che il monitor rimane acceso ma non si vede proprio niente ed ogni volta devo riavviare il pc..(rimane acceso nel senso che la lucetta ? blu e non arancione come se fosse in standby) Questa cosa me la fa da un po di tempo..non so il motivo, per questo sto chiedendo a voi esperti, e non vorrei che fosse la scheda video che ? guasta (dato che nn ? vecchia..se nn ricordo male l'ho comprata tipo a novembre /dicembre del 2008) o che nn ? compatibile con la scheda madre... mi potete aiutare??..gia facendo questo lavoro mi ? saltato un monitor..ora ne ho uno nuovo da 22 pollici e non vorrei perdere anche questo.. cosa pu? essere?? aiutatemi!!!!!! GRAZIE IN ANTICIPO!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 19 Giugno, 2009 Ciao, potresti elencare le caratteristiche del tuo Alimentatore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
乇ᄊᄊ乇 0 Inviato 19 Giugno, 2009 (modificato) emh.. allora.. voltaggio: 115/230V current: 7/3.5A frequenza: 60/50Hz Modificato 19 Giugno, 2009 da 乇ᄊᄊ乇 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 19 Giugno, 2009 emh.. allora.. voltaggio: 115/230V current: 7/3.5A frequenza: 60/50Hz Quanta potenza ? in grado di erogare? E' questo soprattutto il dato fondamentale, poi anche la marca per vedere la qualit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
乇ᄊᄊ乇 0 Inviato 19 Giugno, 2009 allora..la potenza totale ? 550W e la marca boh..c? scritto : COLORS-it Switching power supply Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 19 Giugno, 2009 (modificato) allora..la potenza totale ? 550W e la marca boh..c? scritto : COLORS-it Switching power supply Per esperienza allora sono quasi certo che il problema ? l'alimentatore stesso! I Colors-it sono dichiarati a 550W ma in realt? non sono in grado di erogarne pi? di 400 per oltre cinque minuti(Quando giochi il consumo del PC cresce esponenzialmente!). Se hai la possibilit? ti consiglio di provare con un alimentatore alternativo, come potenza 550W sono sufficienti, per? prova con una marca pi? affidabile. Ovviamente se hai dubbi sulle mie considerazioni chiedi ad un esperto! Modificato 19 Giugno, 2009 da Ferrari248F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
乇ᄊᄊ乇 0 Inviato 19 Giugno, 2009 dici che ? l'alimentatore allora??..posso anche cambiarlo non ho problemi..almeno piano piano vedo qual? il problema..ed ora spero proprio che ? quello..cmq a questo punto nn sapresti consigliarmi qualche marca da prendere??..e grazie dell'aiuto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Giugno, 2009 Pi? che i Watt il problema dovrebbero essere gli ampere sulle linee (ammesso che ne abbia pi? di una) da 12v, le pi? utilizzate ormai dai principali componenti, scheda video in primis. Quell'alimentatore dovrebbe averne 30 su un'unica linea 12v, che in teoria basterebbero ma bisogna vedere se sono continui e quanti watt eroga su quella stessa linea. In generale quel pc non dovrebbe consumare pi? di 250-260watt. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
乇ᄊᄊ乇 0 Inviato 19 Giugno, 2009 se nn leggo male c? una tabella di questo genere: voltage DC +3.3V +5V +12V output 36A 38A 38A Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Giugno, 2009 Esatto ? quella. 38A sulle 12v non ? male, bisogna vedere se sono effettivi e continui, la 8800gt consuma abbastanza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 19 Giugno, 2009 (modificato) Il problema ? proprio nel fatto che non sono effettivi! Di alimentatori Colors-it ne ho buttati per casa molti, e l'unico che ho installato ? quello che sta nel Computer Server... Pensa che quello fornito al momento dell'acquisto del nuovo-pc mi ? scoppiato mentre Windows si stava avviando! Il commerciante poi, quando sono andato a cambiarlo, mi ha detto che basta una scheda video di medio-alto livello per mandarli in difficolt? e lui l'aveva lasciato solo perch? fornito con il case, infatti non me lo ha neanche fatto pagare... Comunque 乇ᄊᄊ乇 posso dirti se pu? rassicurarti che Io anni fa ho avuto il tuo stesso identico problema con lo stesso identico alimentatore, sono andato dal mio rivenditore di fiducia e con 40€ e 50W in meno, ho risolto definitivamente ogni problema! Modificato 19 Giugno, 2009 da Ferrari248F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Giugno, 2009 Se vuole star tranquillo per molto tempo ? meglio che prenda un Corsair vx450 o Coolermaster, Thermaltake, Antec equivalenti. Se ha intenzione di cambiare pc a breve con uno abbastanza potente (quad core, core i7 ecc..) serve qualcosa in pi?, in quel caso o cerca di sopravvivere con questo o prende un LC Power, che sono discreti e molto economici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 19 Giugno, 2009 i colors-it sono i peggiori alimentatori che esistano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Giugno, 2009 ma l'It sta per Italia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
乇ᄊᄊ乇 0 Inviato 19 Giugno, 2009 ok grazie dei consigli..ora prover? a cambiare alimentatore con uno piu basso ma di marca migliore..poi vi far? sapere se il problema persiste o no..ok?? e grazie ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 25 Giugno, 2009 Io ho un Core Duo T5450 1.66 GHz con scheda video Mobile Intel ® 965 Chipset Family. Posso cambiarla per giocare meglio? quanto costa? cosa metto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Giugno, 2009 La tua dovrebbe essere una scheda video integrata nella scheda madre per cui, non esistendo lo slot pci-e di espansione sui portatili temo che dovrai cambiarlo direttamente, non c'? modo di fare upgrade. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 27 Giugno, 2009 In poche parole, i portatili fanno cac? sassi duri. Io sono un grande estimatore dei mastodontici computer fissi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 27 Giugno, 2009 esattamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 27 Giugno, 2009 beh che scoperta che i fissi garantiscono di piu... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti