Vai al contenuto
Lotus

La riconoscenza

Post raccomandati

Ed eccoci alla fine della storia:

 

09/06/2009 14.49.44

Hamilton vorrebbe una Brawn dipinta d'argento

 

Hamilton vorrebbe una Brawn dipinta d'argentoLewis Hamilton ha rivelato di essersi sentito come un vulcano pronto per entrare in eruzione quando ha scoperto che la sua McLaren non era una macchina vincente. Il ventiquattrenne e' diventato l?anno scorso il pilota piu' giovane a vincere il titolo nella storia della F1, ma ora anche persone dentro la squadra sono d?accordo che l?MP4-24 non sia una macchina in grado di difendere il titolo conquistato.

 

?Dopo le prime tre gare ero ancora molto annoiato,? ha detto Hamilton in un'intervista al quotidiano tedesco Bild. L'inglese ha parlato direttamente da Stoccarda, dove la macchina che lo ha portato a vincere il campionato nel 2008, l?MP4-23, e' stata portata per far parte del museo della Mercedes.

 

Hamilton ha detto che soltanto un mese fa ha accettato il fatto che la sua MP4-24 non potra' vincere nessun gran premio. "Le aspettative erano alte e non importa cosa possiamo fare, non riusciremo mai a soddisfarle. La delusione e' stata enorme. Avrei potuto esplodere, come un vulcano". Il britannico ha affermato di aver perso le speranze dopo il Gran Premio di Spagna ?e da allora mi sono rilassato un po?.?

 

?Ho un nuovo obiettivo,? ha dichiarato. ?Ci sono altre dieci gare e in un qualche momento voglio sfidare Jenson Button. Voglio batterlo, o almeno raggiungere il podio una volta, dopodich? avro' salvato la mia stagione.?

 

Quando gli e' stato chiesto cosa avrebbe fatto se potesse progettare la propria vettura, Hamilton ha detto: ?Avrei preso la Brawn, la quale ha gia' un bel motore Mercedes, avrei aggiunto il nostro KERS e poi l?avrei tinta d?argento.?

 

Andre' Cotta

 

Fa il paio con l'insistente rumour sulla presenza prossima della stella a tre punte sul musetto Brawn?

 

Morale: avevi un campione certo e l'hai stracciato per far posto ad un "predestinato" che, per tutta riconoscenza, prima ti sputtana e poi ti molla alla guazza all prima occasione... :lol:

 

Sogno - speranza vana - che Dennis ( o chi per lui ) mediti e sfrutti le ultime carte che ha , se gli ne rimangono ancora, per "favorire" l'abbraccio Mercedes a Brawn cedendo contestualmente il Caraibico ai nuovi eroi della F1. Il glorioso nome McLaren non merita di fare questa fine... se resta con Mercedes la morte ? certa.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi non vorrebbe prendere una Brawn e metterci i propri colori: rosso, bianco-giallo, bianco-blu...?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

vabbe ? solo una battuta quella sulla brawn, invece ? da melbourne che piu o meno velatamente attacca sempre il team

 

"stavo per eplodere come un vulcano"

 

"sono annoiato"

 

"? una vergogna correre con questa macchina"

 

"mi hanno detto di dire le bugie"

 

ecc..ecc..

 

 

:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare di esagerare un filino adesso... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra che stia attaccando troppo il team, ? solamente deluso... come lo sarebbe chiunque con un'auto del genere. Anzi, il suo atteggiamento "pensiamo al 2010" espresso in Turchia ? aziendalista, cio? di qualcuno che vuole rimanere e ha fiducia nel team (anche troppa, forse).

Sbagliano i giornalisti a continuare a cercarlo e/o pretendere che faccia chiss? cosa! Dovrebbero lasciarlo tranquillo nell'anonimato, come hanno fatto con Button negli ultimi anni. Ne guadagnerebbe anche lui, abituato ad un seguito mediatico eccessivo e tutto ci? che ne segue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo ai tifosi di Hamilton col morale un po basso

 

 

Dai, ci restano gia poche gare per finire la stagione :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo che mostrare il marchio Mercedes sulla Brawn, se si far?, ? un banale atto di opportunismo. Mercedes in questo modo ammette che per vincere un titolo che manca da oltre 10 anni ha bisogno di un team clienti, che batte (anzi, surclassa) il proprio team ufficiale.

Perch? non mettono il marchio anche sulla Force India? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa, se fossi Brawn ora che ho quasi messo in cassa forte il titolo farei un "patto" con la mclaren, dato che hanno molto in comune la mercedes , alla mecca gli darei il progetto della monoposto questo per contrastare la redbull e gli altri che man mano si va avanti e pi? si avvicinano alle prestazioni della brawn. Avendo la mecca a favore e competitiva ostacolano la concorrenza?

Sbaglio ragionamento...sicuramente si

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non capisco una cosa, se fossi Brawn ora che ho quasi messo in cassa forte il titolo farei un "patto" con la mclaren, dato che hanno molto in comune la mercedes , alla mecca gli darei il progetto della monoposto questo per contrastare la redbull e gli altri che man mano si va avanti e pi? si avvicinano alle prestazioni della brawn. Avendo la mecca a favore e competitiva ostacolano la concorrenza?

Sbaglio ragionamento...sicuramente si

Vabb? che stai parlando di McLaren, ma passarsi i progetti ? un tantino illegale... :superlol:

Ci? che pu? fare la Brawn ? rivendicare il diritto di essere il team ufficiale Mercedes, ma non per questa stagione (opportunismo, come detto sopra) bens? per la prossima. A parit? di motore hanno costruito un'auto nettamente migliore della McLaren, anche se il cambio regolamentare li ha avvantaggiati non poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non capisco una cosa, se fossi Brawn ora che ho quasi messo in cassa forte il titolo farei un "patto" con la mclaren, dato che hanno molto in comune la mercedes , alla mecca gli darei il progetto della monoposto questo per contrastare la redbull e gli altri che man mano si va avanti e pi? si avvicinano alle prestazioni della brawn. Avendo la mecca a favore e competitiva ostacolano la concorrenza?

Sbaglio ragionamento...sicuramente si

 

perche e vietato da regolamento?:D

 

e cmq se come si dice il regolamento dovrebbe cercare di essere piu "costante" dare il progetto di una vettura come quella in mano a un team con le risorse di McLaren e un suicidio, stessa cosa se lo dai a una ferrari ovviamente.

 

Inoltre non hanno bisogno di sti sottoefuggi per difendersi il mondiale... e palese come finira ad agosto gia tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aggiungo che mostrare il marchio Mercedes sulla Brawn, se si far?, ? un banale atto di opportunismo. Mercedes in questo modo ammette che per vincere un titolo che manca da oltre 10 anni ha bisogno di un team clienti, che batte (anzi, surclassa) il proprio team ufficiale.

Perch? non mettono il marchio anche sulla Force India? :rolleyes:

:hihi: gi?...

 

Comunque, la mia voleva essere pi? in generale una riflessione su quella che secondo me ? stata la vera cantonata che ha poi spinto progressivamente nell'angolo Dennis, fno quasi a farlo sparire dalla scena.

 

Forse un incoscente "atto d'amore" - :D non fraintendete, paterno - che gli ha fatto perdere i termini della posta in gioco: aveva sotto contratto il pi? forte campione del mondo degli ultimi anni e in squadra il futuro campione del mondo, costruito in casa; l'errore ? stato gi? promuoverlo in prima squadra, subito... e poi non saper gestire una rivalit? che ha portato alla spy-story i cui effetti ( unica squadra a non poter usare il ripartitore di frenata di derivazione Ferrari :rolleyes: ) si fan sentire sulla squadra ancora oggi e che su di lui hanno avuto effetti devastanti.

 

Alla fine , leggere continuamente delle lamentele del pupillo e subire "le flirtate" di questo e del partner storico con Brawn non sar? certo piacevole...

 

L' "affaire Melbourne" potrebbe essere stato il primo tassello della disgregazione della squadra. <_<

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci vedo nulla di strano in queste dichiarazioni. il carattere di hamilton del resto lo conosciamo. piu che altro un pilota che dal primo giorno in f1 ha sempre avuto la migliore vettura, ? normale che sia male abituato.

 

riguardo qualche attrito col team, sinceramente da quest'anno, tra figure per le bugie e macchina scarsa, vedo probabile che hamilton potr? approdare a un'altra squadra.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente era una battuta, anche un p? aziendalista, se mi consentite. "il magnifico motore Mercedes", il nostro kers. E dillo che la 24 fa schifo, non ci offendiamo mica da casa!

 

Ovviamente, se due team vogliono sono liberi di condividere tutte le informazioni che vogliono, possono anche scambiarsi tutti i disegni. Quello che ? vietato ? la vendita dei telaio. Anche se poi mi devono spiegare la Toro Rosso perch? mi sfugge qualcosa.

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che so due team non possono scambiarsi i progetti, infatti per Red Bull e Toro Rosso il trucco ? questo: c'? la Red Bull Tecnology (societ? esterna in cui lavora Newey) che sviluppa due progetti "diversi" (leggermente) e li da rispettivamente a Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco cos'ha detto di cosi' polemico col team...

mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era una battuta su un sentimento che provano tutti...tutti vorrebbero la brawn dipinta con i colori del suo team..molti altri farebbero pure a meno dei colori...se vogliamo e' un atto di fedelta' quello di volere quella macchina per la mclaren...poteva dire vorrei correre con la brawn...

 

Sarebbe curioso vedere button contro altri piloti che non isano barrichello...jenson e' in stato di grazia,e sarebbe un ossoduro per tutti...e noi ci divertiremmo a vedere queste sfide tanto il mondiale e' finito..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da quel che so due team non possono scambiarsi i progetti, infatti per Red Bull e Toro Rosso il trucco ? questo: c'? la Red Bull Tecnology (societ? esterna in cui lavora Newey) che sviluppa due progetti "diversi" (leggermente) e li da rispettivamente a Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso.

 

 

Credo che due team si scambiano quello che vogliono. Il regolamento vieta la vendita di telai. A questo punto, per RB credo che il trucco che gentilmente hai spiegato abbia lo scopo di aggirare la norma sulla cessione del telaio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis solo ha evidenziato una sana invidia

 

Chi non vuole una Brawn?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, perch? comunque il telaio non viene venduto, la Toro Rosso se lo costruisce tutto a Faenza, solo i progetti sono simili.

La Red Bull ha dovuto creare la Red Bull Tecnology per fare i progetti perch? la Red Bull Racing non poteva dare il progetto del suo telaio alla Toro Rosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immediata risposta di Button

 

"Dont touch my Brawn!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×